reditutto ha scritto:
LIZ259 m'è passato per caso sotto gli occhi questo topic.
Poichè a causa di rottura della mia yzf ho fatto quasi 10 uscite con una gemella ,un crf 250 del 2009 tutto di serie, ti dirò:
Moto stupenda come tutte le honda 250F. Intuitiva. Sospensioni showa che da originale ti consentono appena un passo da Hobby delle retrovie. Appena si fornza un pò bisogna lottare contro la moto per farla stare composta. Nei salti di fisico la forcella tramette il colpo direttamente alle ossa del braccio
Nulla di nuovo, solito preparatore soliti problemi risolti.
Il mio dilemma è stato fin da subito il motore......ma può mai essere che va così piano?In pista poco sabbiosa mi schiantavo contro gli appoggi morbidi e dovevo fare seconda e terz a manetta per avere un pò di trazione.....cambiare 2 marce dentro 1 curva mi pare eccessivo.
Sul sabbione proprio invece si cammina piano con la terza al limitatore
tanto che, essendo la moto in prestito, avevo paura mi scoppiasse sotto il sedere e gli davo la quarta pur di diminuire i giri.
Sul duro si comporta bene: per l'amatore è molto docile, sia in basso e in alto. Da solo un piccolo colpetto ai medi. Resta il fatto però che per chiudere i salti lunghi dovevo arrivarci almeno con il gas puntato mentre con la mia yzf riesco ad arrivarci a gas chiuso. Questo è segno che di motore, le hondine fino al 2009, proprio non ci sono.
Anche la tua aveva gli stessi difetti o quella che avevo io in "prova" è un pò spompata?
guarda redi,come motore mancava un pelino sotto(rispetto al suzu da mè provato)e comunque
ne aveva di più rispetto al crf 08 (di un mio amico a cui poi ho venduto la mia),
ti confermo la debolezza della forcella,io le avevo fatte preparare,ed avevano un pelo esagerato in senso opposto,tanto che davanti rimaneva parecchio alta,tanto da avere un inserimento in curva
"duro",comunque il test durò solo 10 min. ....dopo mi feci male ........parecchio male