Leggi il Topic


Modifiche Lambretta 50 J/Special
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 21:18
Oggetto: Modifiche Lambretta 50 J/Special
 

salve ragazzi... dal momento che passerò la mia lambrettina 50 special a mio cugino.. pensavo di montargli un motore più brillante... icon_cool.gif
su internet non ho trovato nulla a riguardo... però nell'altra discussione sentivo parlare di un 70...? e un'altra cosa secondo voi può montare il motore della 125 junior...??? icon_smile.gif icon_smile.gif perchè la carena è la stessa vero? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 21:55
 

C'è solo un gruppo termico che si può montare ed è il 75 del Lui,

lo ha rifatto casalambretta e costa sui 200Euro.

Montare il gt del 125 J è possibile ma con lavori di adattamento che costano tanto.
Per tanto così conviene montare tutto il motore del 100J o 125 J.

Attenzione questi motori non hanno nulla a che vedere con quelli della Lambretta 125-150-175-200.
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:01
 

a ok.. bè non è poco 200 euro per un 75cc.. di prestazioni è cambiato molto? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:23
 

KALLE ha scritto:
a ok.. bè non è poco 200 euro per un 75cc.. di prestazioni è cambiato molto? icon_wink.gif


Costa caro perchè è stato rifatto ed in piccola serie costa .

Le prestazioni passano da 1,5 cv a poco più di 3 cv.

E' ovvio che se prendi una qualsiasi Vesap hai altre mille possibilità di elaborazione a prezzi più bassi.
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:26
 

saruggia ha scritto:


Costa caro perchè è stato rifatto ed in piccola serie costa .

Le prestazioni passano da 1,5 cv a poco più di 3 cv.

E' ovvio che se prendi una qualsiasi Vesap hai altre mille possibilità di elaborazione a prezzi più bassi.

1,5????
scusa!
su una special?
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:43
 

saruggia ha scritto:


Costa caro perchè è stato rifatto ed in piccola serie costa .

Le prestazioni passano da 1,5 cv a poco più di 3 cv.

E' ovvio che se prendi una qualsiasi Vesap hai altre mille possibilità di elaborazione a prezzi più bassi.


si è vero... comunque non è di certo moto per tirare icon_smile.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 10:50
 

a112abarth ha scritto:

1,5????
scusa!
su una special?


A quei tempi la potenza massima per legge era 1,5 CV anzi sarà anche meno.
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:40
 

saruggia ha scritto:


A quei tempi la potenza massima per legge era 1,5 CV anzi sarà anche meno.

mi sembra mooooolto strano, perchè ad esempio sto vedendo du un mio libro vespa che ha 2, la special, ma tu forse intendevi quella non special e qua c'è scritto che aveva 1,45 cavalli
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:56
 

Negli anni 60, 70, e parte 80

il codice della strada per i ciclomotori prevedeva 1,5 CV e 40 kmh.

Le Vespa 50 erano le più sacrificate perchè erano pesanti , da qui il fiorire delle elaborazioni, ovviamente tutte fuori legge,

Quando cambiarono le legge negli anni '80 liberalizzarono la potenza con velocità massima 45 kmh, ma con massimo di 3 marce.

La prima Vespa con potenza superiore a 1,5 CV mi sembra che fu la 3 HP.

la prima mi sembra fu Pinasco che portava la cilindrata a 75 nei primi anni 70.


Sui libri scrivono tante c...zate.
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2011 22:30
Oggetto: adattamento kit 75cc su lambretta Deluxe50?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, il kit termico 75cc della lambretta Lui è adattabile alla DeLuxe 50?
In che sito posso trovare un kit termico 75 o maggiore nuovo per la deLuxe50?
Ci sono degli aumenti di prestazione?
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 1:04
Oggetto: Re: adattamento kit 75cc su lambretta Deluxe50?
 

suzuki85 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, il kit termico 75cc della lambretta Lui è adattabile alla DeLuxe 50?
In che sito posso trovare un kit termico 75 o maggiore nuovo per la deLuxe50?
Ci sono degli aumenti di prestazione?


Per elaborare la Lambretta 50 oppure il Lui,

c'è il kit di CasaLambretta che porta la cilindrata a 75 cc.
E' l'unico disponibile e costa 190 Euro.
Per ora non ha un carburatore dedicato, quindi o si va per tentativi, oppure si lascia il carburatore originale.

La potenza arriverà sui 3 cv con il carburatore originale. Un limite nell'elaborazione di questo motore, è che non sono disponibili ingranaggi per allungare il rapporto di trasmissione .
Forse si può adattare qualche pezzo della trasmissione dei motori similari Lambretta di cilindrata superiore della serie J come il J 100 o J 125, ma non so icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©