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14863192
14863192 Inviato: 24 Feb 2014 17:04
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti.. sono un fiero possessore di un virago 1100 del 91.. fine dicembre 2013 ho mandato il tutto all'esaminatore, che a fine gennaio mi contatta xkè vuol vedere la tessera fmi 2014.. rinnovo la tessera e mando una foto.. dopo 10 gg sul sito fmi compare la mia richiesta, Stato della pratica:
All'Esame della Commissione (preliminare n. 160042)..... ad oggi non è cambiato nulla.... mi chiedo, nessuno sa a che num di pratica so arrivati a valutare?
 
14863552
14863552 Inviato: 24 Feb 2014 19:40
 

Com'è già stato detto (e ridetto), anche se la pratica è aperta con il numero 1, non è detto che la stessa sia evasa prima della numero 234........
Dipende tutto da quanti esaminatori siano disponibili per quella Marca.

Comunque dovrai avere pazienza......... icon_wink.gif

La tua pratica è al vaglio da gennaio, speriamo che per primavera inoltrata sia definita.......stanno migliorando ma almeno 4-5 mesi dalla presentazione sono d'obbligo per ricevere attestato ed eventuale targa d'ottone.

Ciao.

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14863696
14863696 Inviato: 24 Feb 2014 21:04
 

conteciano ha scritto:
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salve a tutti.. sono un fiero possessore di un virago 1100 del 91.. fine dicembre 2013 ho mandato il tutto all'esaminatore, che a fine gennaio mi contatta xkè vuol vedere la tessera fmi 2014.. rinnovo la tessera e mando una foto.. dopo 10 gg sul sito fmi compare la mia richiesta, Stato della pratica:
All'Esame della Commissione (preliminare n. 160042)..... ad oggi non è cambiato nulla.... mi chiedo, nessuno sa a che num di pratica so arrivati a valutare?


è normale: l'anno scorso due persone che conosco avevano fatto richiesta di iscrizione al registro FMI in estate e le loro pratiche sono state approvate solo qualche settimana fa. le tempistiche sono al momento di cinque-sei mesi.
 
14864430
14864430 Inviato: 25 Feb 2014 11:29
 

io lo scorso anno ho iniziato a gennaio e mi sembra di ricordare di avere avuto risposta a fine settembre
mi permetto ricordare che con il raggiungimento dei 20 anni consente di intraprendere la strada della storicità FMI ovvero ASI (per pagare l'assicurazione calmierata) e la strada della Regione (per pagare il bollo a prezzo sociale, nel Lazio mi sembra di ricordare € 11,36)
ps bisogna avere pazienza, ma NON MOLLARE MAI
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14873934
14873934 Inviato: 4 Mar 2014 14:48
Oggetto: Malaguti Fifty Top anno 1986. Possibile passarlo d'epoca ?
 

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Come detto, possiedo da qualche anno un Malaguti Fifty top 50cc del 1986. 0509_up.gif

E' possibile o no passarlo d'epoca? cosa devo fare, a chi mi dovrei rivolgere ? grazie ! 0509_doppio_ok.gif
 
14876909
14876909 Inviato: 6 Mar 2014 13:07
Oggetto: Re: Malaguti Fifty Top anno 1986. Possibile passarlo d'epoca ?
 

Backdoorman ha scritto:
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Come detto, possiedo da qualche anno un Malaguti Fifty top 50cc del 1986. 0509_up.gif

E' possibile o no passarlo d'epoca? cosa devo fare, a chi mi dovrei rivolgere ? grazie ! 0509_doppio_ok.gif


Certo che puoi. Dai un'occhiata al sito della FMI e quello dell'ASI
Link a pagina di Federmoto.it
Asifed.it
 
14900153
14900153 Inviato: 23 Mar 2014 16:55
Oggetto: Cambio colore moto FMI
 

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Ciao,

sto per acquistare una moto iscritta FMI, è un K100.
Ora è blu e stavo pensando di riverniciarla bianco perla che era un colore che su moto di quell'annata veniva usato.
Bisogna rifare l'iscrizione FMI? come funziona la cosa

Inoltre sulla fiche FMI è scritto il nome dell'attuale proprietario, il cambio è immediato o FMI ha i suoi tempi per sbrigare questa pratica?
Non che abbia fretta di avere il mio nome sulla fiche è che magari genertel mi storce il naso se vede il nome del proprietario precedente (stanno diventando sempre piu' pignoli per queste cose).
Grazie ciao
 
14900174
14900174 Inviato: 23 Mar 2014 17:04
 

Il cambio del colore, seppure omologo d'annata a quello cambiato, prevede , per quello che so, una nuova procedura con nuove foto e nuovo cedolino d'iscrizione.

La segnalazione di un nuovo proprietario su una moto iscritta FMI, va fatta tramite il tuo referente di Club.
Chiaramente devi essere tu stesso iscritto all'FMI, altrimenti se ne fa nulla.
Da quello che mi hanno detto costa 20 Euro.

Consulta anche il sito dell'FMI.

Nel tuo messaggio parli di Genertel : perchè loro ti chiedono il certificato FMI per assicurati la moto ? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14900315
14900315 Inviato: 23 Mar 2014 18:48
 

Grazie per la risposta.
Genertel pratica il 50% di sconto sulla polizza se la moto è ASI/FMI e se il proprietario è iscritto a un club ASI/FMI.

Quindi non dovrebbero esserci problemi per il cambio colore, nel senso si può fare rifacendo la procedura.

Vediamo se qualcuno conosce i tempi del cambio nome sulla fiche.
Ciao
 
14900411
14900411 Inviato: 23 Mar 2014 20:06
 

Sinceramente il cambio nome non l'ho mai fatto.
Ho 2 moto iscritte FMI non da me e per le quali nessuno m'ha mai fatto problemi di chi fosse l'intestatario all'atto dell'iscrizione stessa.

Anche Genertel dovrebbe poi sapere che è la moto che è iscritta per sempre ad FMI/ASI e non il suo proprietario. Quindi il CDP dovrebbe far fede senza altre presunzioni.
Ciao.

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14908523
14908523 Inviato: 28 Mar 2014 17:28
 

Ciao a tutti. forse potete aiutarmi a capire una cosa.
A fine settembre 2013 ho comprato un Kawa GPX 750 R del 1987.
Tenuta in maniera spettacolare. Colore bianco e oro e cerchi bianchi.
La prima settimana di novembre ho spedito la pratica al mio esaminatore, il quale, dopo qualche giorno mi chiama, dicendomi che c'è un problema con uno scarico leggermente rigato, lo tiro a lucido con una pasta ravvivacciaio, rifaccio le foto e via. Mi richiama di nuovo, dicendomi che non è il massimo esperto di Kawasaki, ma che non trova foto di quel modello con i cerchi bianchi. Nel dubbio chiamo il tipo che me l'ha venduta, che mi conferma di averla comprata di quel colore e con i cerchi bianchi, nuova, dal concessionario ufficiale Kawasaki, nel 91. Nel dubbio ho cercato un po in giro sul web, GPX 750 con i cerchi bianchi se ne vedono, ma in effetti di quel colore con quei cerchi NO! eusa_think.gif
La pratica è on-line dal 6 febbraio, ora secondo voi, è possibile che questa faccenda porti all'esclusione della mia pratica per non conformità? O visto che comunque la GPX i cerchi bianchi li monta, potrebbero farla passare?
Perché è davvero immacolata e se non me la fanno passare per questa cosa potrei anche prenderla male. 0509_mitra.gif
 
14908846
14908846 Inviato: 28 Mar 2014 21:35
 

La pratica è nata male e, da come scrivi, ho paura che si sia arenata.

Trova il tuo referente e scassalo un po' icon_asd.gif
Dopotutto doveva aiutarti ma ho paura che t'ha messo in guai gravi.
Manda comunque subito un'e-mail a FMI, l'indirizzo è nel sito, e chiedi loro come sta la pratica.
Debbono risponderti..

FMI ha stretto moltissimo le maglie e, se non sono proprio sicuri, oggigiorno non te la passano. icon_wink.gif

Speriamo bene per la tua pratica.
Facci sapere l'evolversi della situazione.

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14909706
14909706 Inviato: 29 Mar 2014 22:31
 

io tempo fa ebbi un problema simile riguardante una vespa, la discussione riguardava il colore del cavalletto, nella mia vespa era nero e l'esaminatore affermava dovesse essere grigio, ho inviato una mail alla piaggio allegando il numero di telaio della vespa e mi hanno risposto rapidamente confermando che il colore del cavalletto per quella vespa era nero. ho girato la mail all'esaminatore e la pratica ha continuato il suo iter fino all'accoglimento finale. Magari se mandi una mail alla kawasaki ti rispondono come ha fatto a me la piaggio.
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14911220
14911220 Inviato: 31 Mar 2014 12:33
 

Ho appena scritto alla kawasaki, indicando il numero di telaio, aspetto un po sperando che mi rispondano e poi interpellerò l'FMI e il mio esaminatore, che comunque mi aveva detto che sicuramente me la facevano passare. :/

Grazie, speriamo bene
 
14912682
14912682 Inviato: 1 Apr 2014 10:57
 

Risposta della kawasaki: "Da ns. Guida Identificativa ai Modelli, non mi risulta."
Poi ho chiesto se la risposta era relativa solo alla versione europea a li hanno risposto:
da Manualistica ufficiale Kawasaki (che non è limitata all'Europa, bensì a livello globale), no.

Quindi sta benedetta GPX non l'hanno mai fatta con i cerchi bianchi, anche se mi puzza sta storia, se lo dice la kawa dev'essere così....

Quindi al 99% non me la faranno passare, immagino siano molto pignoli sui colori e sui dettagli.
 
14912729
14912729 Inviato: 1 Apr 2014 11:34
 

Dolph ha scritto:

Quindi al 99% non me la faranno passare, immagino siano molto pignoli sui colori e sui dettagli.


difficile che passi.
Ma riesci a capire se i cerchi sono stati riverniciati? magari portandola da un carrozziere, si dovrebbe vedere.

Mi sa che ti tocca verniciarli del colore originale o meglio ancora se li trovi buoni e a prezzo umano acquistarli.
Ciao
 
14913197
14913197 Inviato: 1 Apr 2014 16:52
 

gio73 ha scritto:

Ma riesci a capire se i cerchi sono stati riverniciati? magari portandola da un carrozziere, si dovrebbe vedere.
Ciao


Forse sono usciti qualche anno dopo i cerchi bianchi. Il mio amico è carrozziere e mi ha detto che non sembrano verniciati. Ma in ogni caso, anche ammesso che non lo fossero, dalla kawa mi hanno confermato che non esistono, per cui devo cambiarli o verniciarli. eusa_wall.gif
 
14913289
14913289 Inviato: 1 Apr 2014 18:03
 

Esattamente.
Altrimenti niente iscrizione all'FMI.

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14913712
14913712 Inviato: 1 Apr 2014 22:12
 

beh almeno adesso lo sai, in fin dei conti riverniciarli nel colore giusto non sarà una cifra enorme ma almeno poi sai di avere una moto conforme all'originale.
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14913852
14913852 Inviato: 1 Apr 2014 23:53
 

opps ha scritto:
beh almeno adesso lo sai, in fin dei conti riverniciarli nel colore giusto non sarà una cifra enorme ma almeno poi sai di avere una moto conforme all'originale.
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a seconda di che colore bisogna farli conviene valutare anche l'anodizzazione che sarebbe molto meglio
Ciao
 
14990101
14990101 Inviato: 24 Mag 2014 0:13
Oggetto: iscrivere d'epoca una zxr400
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti!
scrivo il mio primo topic perchè a breve (spero) mi farò una zxr400!
Me ne sono letteralmente innamorato icon_eek.gif
La sto cercando da un bel pò ma ancora non riesco a trovare "l'occasione"..
Visto il periodo di crisi, ho bisogno di farla d'epoca, iscriverla quindi fmi.. perciò devo trovarne una completamente originale, e non è facile!
Ne avrei trovata una del 1991 con carene e serbatoio non originali, completamente verdi, che non mi permetterebbero di farla d'epoca.
Le mie domande sono:

1)se trovassi carene originali del 1994 per esempio, le potrei montare per farla d'epoca, o sono necessarie carene originali del 1991, quindi esattamente la colorazione che era attiva in quell'anno?

2)Ho visto che trovare carene laterali, fianchetti del codino, e cupolino è abbastanza facile e relativamente economico, mentre trovare un serbatoio originale è raro e in caso costosissimo.. secondo voi è fattibile trovare carene e far riverniciare il serbatoio della colorazione originale?
Quanto potrebbe venire a costare?

3)se conoscete siti che vendono parti per questa moto potreste elencarmeli?

Per ora è tutto, spero possiate aiutarmi!
Grazie mille!!
 
14990193
14990193 Inviato: 24 Mag 2014 8:33
 

deve essere com'era appena uscita di fabbrica. quindi con serbatoio e carene con la colorazione di quell'anno.puoi riverniciare i tuoi.
 
14990465
14990465 Inviato: 24 Mag 2014 15:00
 

il problema è che anche se le rivernici identiche...poi ritrovare gli adesivi è impossibile...

se la vuoi iscrivere le carene devono stare bene...
 
14991319
14991319 Inviato: 25 Mag 2014 17:54
 

perfetto grazie!
ma senza cercare gli adesivi, se facessi verniciare direttamente sulle carene anche le forme e i colori degli adesivi? Si trova da qualche parte qualche schema con le dimensioni e i colori precisi??
Poi mi chiedevo: se non riuscissi a trovare le giuste carene, come potrei fare a passarla d'epoca (è di fondamentale importanza)?? Se avessi un amico con la stessa moto originale potrei montare la targa sulla sua giusto per fare le foto da inviare all'asi/fmi? Risulterebbe davvero cosi facile? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie mille ragazzi!
 
14991899
14991899 Inviato: 26 Mag 2014 9:08
 

bastano le foto.

io l'ho fatto da poco... fai le foto ai lati esperni al numero telaio al numero motore e via....
 
14992195
14992195 Inviato: 26 Mag 2014 12:22
 

lukeluke ha scritto:
bastano le foto.

io l'ho fatto da poco... fai le foto ai lati esperni al numero telaio al numero motore e via....

intendi con la moto di un altro?
 
14992259
14992259 Inviato: 26 Mag 2014 13:17
 

Signori, il Topic è stato trasferito nel Forum d'Epoca, Sub-forum Normativa.

Spero di aver letto male riguardo alle foto per iscrivere a FMI/ASI un mezzo d'interesse storico..... icon_wink.gif

Infatti le foto relative all'iscrizione devono realizzare l'effettivo stato della moto.
Trattandosi di prassi che certifica uno sconto notevole sulla tassa di proprietà la cosa si presenta parecchio delicata.
Dichiarazioni mendaci, quindi, comportano problemi penali.

Se volete rimanere sul discorso iscrizione qui, in Normativa d'Epoca, se ne può parlare.

Se desiderate notizie specifiche sul modello, allora "transitate" pure in

Forum Kawasaki d'epoca

Grazie.

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14992362
14992362 Inviato: 26 Mag 2014 14:24
 

leonarth90 ha scritto:
intendi con la moto di un altro?


Nel senso che per iscrivere la moto devi fare le foto alla tua moto, frontali, laterali, posteriore, n. motore e n. telaio

Le carene devono essere conformi all'originale. Diciamo che è la parte più importante....
 
14992368
14992368 Inviato: 26 Mag 2014 14:28
 

Per toglierti ogni dubbio puoi consultare il sito dell'FMI.
Questo è il link relativo alle procedure d'iscrizione.

Link a pagina di Federmoto.it

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14992390
14992390 Inviato: 26 Mag 2014 14:42
 

gippiguzzi ha scritto:
Signori, il Topic è stato trasferito nel Forum d'Epoca, Sub-forum Normativa.

Spero di aver letto male riguardo alle foto per iscrivere a FMI/ASI un mezzo d'interesse storico..... icon_wink.gif

Infatti le foto relative all'iscrizione devono realizzare l'effettivo stato della moto.
Trattandosi di prassi che certifica uno sconto notevole sulla tassa di proprietà la cosa si presenta parecchio delicata.
Dichiarazioni mendaci, quindi, comportano problemi penali.

Se volete rimanere sul discorso iscrizione qui, in Normativa d'Epoca, se ne può parlare.

Se desiderate notizie specifiche sul modello, allora "transitate" pure in

Forum Kawasaki d'epoca

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


hai perfettamente ragione! pardon xD
in effetti ero curioso di sapere se fosse davvero così facile aggirare una cosa del genere..
in ogni caso sto continuando a cercare carene di quell'anno.. con pochi risultati, spero in una botta di fortuna nei porssimi giorni 0509_doppio_ok.gif
 
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