Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho cambiato la marmitta ma non mi va più il motorino.
7749801
7749801 Inviato: 3 Giu 2009 20:13
Oggetto: Ho cambiato la marmitta ma non mi va più il motorino.
 

Salve a tutti io ho un aerox 50cc gli o cambiato la marmitta e gli o meso una stage 6 pro replica omologata, alla quale ho però tolto lo strozzo sul collettore, inisieme alla marmitta o messo anche la molla di contrasto gialla della malossi le mollette della frizione rosse della malossi e il variatore cni rulli da 5grammi della stage 6, però il motorino ha perso di acelerazione e di velocita massima, è come se fosse morto nn etra più la coppia e ci mette una vita ad arrivare a 60 km/h perchè più di cosi non và, io non sò più che fare, mi potete aiutare voi? grazie rispondete in tanti...
 
7749815
7749815 Inviato: 3 Giu 2009 20:15
 

metti molla bianca mollette gialle rulli 4 grammi...
 
7749826
7749826 Inviato: 3 Giu 2009 20:15
 

la molla di contrasto gialla è troppo dura rimetti quella originale......
 
7749834
7749834 Inviato: 3 Giu 2009 20:16
 

cosa dovrebbe cambiare? perchè nn sò se ho abbastanza soldi quello che ho messo non va bene?
 
7749837
7749837 Inviato: 3 Giu 2009 20:16
 

metti la molla di contrasto originale
 
7749860
7749860 Inviato: 3 Giu 2009 20:18
 

ma il motorino andava peggio con la molla originale, sei sicuro che cela devo rimettere?
 
7749893
7749893 Inviato: 3 Giu 2009 20:21
 

si rimetti quella originale
 
7749906
7749906 Inviato: 3 Giu 2009 20:22
 

Oltre alla molla originale devi anche abbassare il peso dei rulli di circa 1g, vedrai che poi fila come deve icon_wink.gif
 
7749917
7749917 Inviato: 3 Giu 2009 20:23
 

quindi ci devo rimettere solo quella? e poi mi và bene ancora?
 
7749935
7749935 Inviato: 3 Giu 2009 20:24
 

ilpiko ha scritto:
quindi ci devo rimettere solo quella? e poi mi và bene ancora?


Devi adeguare il peso dei ruliiiiii, è un gioco di equilibri la taratura della tasmissione automatica icon_wink.gif
 
7749947
7749947 Inviato: 3 Giu 2009 20:26
 

anche io mi sono fatto di questi rompicapi...controlla magari il punto di attacco del collettore...ho speso un casino di soldi quando mi hanno fatto notare che semplicemente è lo scarico del cilindro che era la metà di quello della marmitta in pratica... di queste cazzate ce ne possono essere tante comunque... il mio aveva gli stessi sintomi del tuo e mi è toccato fare il lavoro per sistemare questo problemino di cakka... non sarò esperto ma non penso che si possa perde cosi tanto solo per colpa della molla troppo dura...no ?
 
7749979
7749979 Inviato: 3 Giu 2009 20:29
 

e ma io ora ci devo montare il manston panta negra, che mi dovrebbe arrivare sabato, e se è un problema dello scarico del cilindro che è troppo stretto se ci monto quello non dovrebbe più avere problemi?
 
7750002
7750002 Inviato: 3 Giu 2009 20:31
 

come come? vuoi montare un gt trofeo molto spinto con una pro replica e il resto originale? ma stai scherzando?
 
7750027
7750027 Inviato: 3 Giu 2009 20:34
 

nono.. o gia anche preso la centralina della top rossa l'albero carenzi il carburatore del 19 dell'orto black edition e il filtro plini evo lungo in spugna.. spero vada bene..
 
7750033
7750033 Inviato: 3 Giu 2009 20:34
 

tabiotto ha scritto:
come come? vuoi montare un gt trofeo molto spinto con una pro replica e il resto originale? ma stai scherzando?


icon_xd_2.gif questo è un suicido per il pantenegra ... gli durera 3 giorni il motorino 0509_si_picchiano.gif
 
7750036
7750036 Inviato: 3 Giu 2009 20:34
 

se metti un gt del genere ne avrai di problemi XD comunque ti consiglio di controllare questa cosa dello scarico perchè rode se spendi soldi ed è solo questo il problema...te lo dico per esperienza personale eh eh.. eusa_wall.gif
 
7750061
7750061 Inviato: 3 Giu 2009 20:37
 

ma non ho capito va bene l'elaborazione che ho fatto o ci devo cambiare ancora qualcos'altro?
 
7750063
7750063 Inviato: 3 Giu 2009 20:37
 

ilpiko ha scritto:
nono.. o gia anche preso la centralina della top rossa l'albero carenzi il carburatore del 19 dell'orto black edition e il filtro plini evo lungo in spugna.. spero vada bene..

no che non va bene... per montare un pantenegra ci vuole un albero di quelli seri tipo tameni,marmitta tipo r1200 o r1400 o mhr team ecc... un carb di almeno 24,trasma over range con frizza malossi o stage,rapporti allungati.. questo sarebbe il minimo...
 
7750086
7750086 Inviato: 3 Giu 2009 20:38
 

ilpiko ha scritto:
nono.. o gia anche preso la centralina della top rossa l'albero carenzi il carburatore del 19 dell'orto black edition e il filtro plini evo lungo in spugna.. spero vada bene..

non va bene lo stesso. devi mettere un 28 stage 6, marmitta hebo, top rossa, albero stage 6 rt, over range. con quelle cose alla prima tirata sbielli al 100%
 
7750100
7750100 Inviato: 3 Giu 2009 20:40
 

la marmitta la devo portare a fare allargare la pancia, e le altre cose un pò per volta, io o solo 14 anni il motorino lo uso per andare a scuola tutti i giorni, io i soldi non li guadagno, il motore celò perchè melo a regalato mio cugino..
 
7750115
7750115 Inviato: 3 Giu 2009 20:41
 

cavolo, qua lo butti via un hebo maston patanegra. io non lo monterei e aspetterei un anno per farmi l' elaborazione giusta con base questo gt
 
7750125
7750125 Inviato: 3 Giu 2009 20:41
 

ilpiko ha scritto:
la marmitta la devo portare a fare allargare la pancia, e le altre cose un pò per volta, io o solo 14 anni il motorino lo uso per andare a scuola tutti i giorni, io i soldi non li guadagno, il motore celò perchè melo a regalato mio cugino..

cosa cosa??? devi fare allargare la pancia??? ma che stai a di.... voresti soendere poco e mettere un pantenegra ma sei folle o matto?? 0509_si_picchiano.gif
 
7750179
7750179 Inviato: 3 Giu 2009 20:44
 

be senò il mio vicino che è un meccanico mi a detto di vendere quel motore e comprare un top 2 plus testa scomponibile, perchè a detto che permè è meglio dato che a 16 anni prendo il tm 125..
 
7750189
7750189 Inviato: 3 Giu 2009 20:45
 

se lo usi per andare a scuola un over trofeo penso sia troppo NO ? XD io ho il motorino da neanche 3 mesi è ho una ela soft ancora non terminata perchè ho il variatore originale e tra poco metterò un multivar...viaggia il mio motore e per andare a scuola e uscire a giro ti assicuro che basta e avanza XD
 
7750202
7750202 Inviato: 3 Giu 2009 20:46
 

ilpiko ha scritto:
be senò il mio vicino che è un meccanico mi a detto di vendere quel motore e comprare un top 2 plus testa scomponibile, perchè a detto che permè è meglio dato che a 16 anni prendo il tm 125..

un consiglio.... non ti offendere.... lascia tutto per come ... che te a quanto pare non ne capisci molto e potresti combinare danno.... 0509_up.gif
 
7750214
7750214 Inviato: 3 Giu 2009 20:47
 

pechè tu che motore ai?
 
7750224
7750224 Inviato: 3 Giu 2009 20:48
 

ilpiko ha scritto:
pechè tu che motore ai?

a chi dici a me??? se ti riferisci a me ... clicca il link nella mia firma e vedi
 
7750254
7750254 Inviato: 3 Giu 2009 20:49
 

ho un phantom f12 del 2005 (usato(molto) XD) marmitta giannelli reverse, variatore originale ancora per poco con rulli da 4.5 g, carb 17.5 dellorto ...il resto tutto originale tranne per il lavoro allo scarico del cilindro accennato prima...adesso lo passo a un 70 ma lo userò solo in pista...naturalmente cambierò tutto il necessario per fare si che renda con il 70....ah si scordavo, frizione e filtro a cono polini

Ultima modifica di SirBobyFirenze il 3 Giu 2009 20:52, modificato 1 volta in totale
 
7750290
7750290 Inviato: 3 Giu 2009 20:52
 

e ma io un 70 celo devo mettere per forza.. perchè seno non riesco più a stare dietro ai miei amici con il motorino.. voi che motore mi consigliate? che il maston lo vendo non lo voglio rovinare..
 
7750296
7750296 Inviato: 3 Giu 2009 20:53
 

SirBobyFirenze ha scritto:
ho un phantom f12 del 2005 (usato(molto) XD) marmitta giannelli reverse, variatore originale ancora per poco con rulli da 4.5 g, carb 17.5 dellorto ...il resto tutto originale tranne per il lavoro allo scarico del cilindro accennato prima...adesso lo passo a un 70 ma lo userò solo in pista...naturalmente cambierò tutto il necessario per fare si che renda con il 70

mado raga ma come sta finendo questo topic ...chi vuole inserisce cose che non centrano niente con la cosa in questione ....si parlava di marmitte e siamo finiti a parla di hebo pantenegra e adesso ..... che centra sto inteervento 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©