Leggi il Topic


doppia alimentazione su minarelli orizzontale
7749470
7749470 Inviato: 3 Giu 2009 19:40
Oggetto: doppia alimentazione su minarelli orizzontale
 

ciao ragazzi.. mi sono sempre chiesto se fosse possibile adottare 2 carburatori per cilindro facendo 2 aspirazioni: una via carter e l'altra via cilindro...
pensando ho capito che servono dei cilindri appositi... qualcuno ne ha mai sentito parlare?
 
7749530
7749530 Inviato: 3 Giu 2009 19:46
 

Un cilindro, un carburatore; Due cilindri, due carburatori icon_mrgreen.gif

Lascia perdere strani esperimenti icon_asd.gif
 
7749531
7749531 Inviato: 3 Giu 2009 19:46
Oggetto: Re: doppia alimentazione su minarelli orizzontale
 

nks11 ha scritto:
ciao ragazzi.. mi sono sempre chiesto se fosse possibile adottare 2 carburatori per cilindro facendo 2 aspirazioni: una via carter e l'altra via cilindro...
pensando ho capito che servono dei cilindri appositi... qualcuno ne ha mai sentito parlare?


bè credo che non esista un cilindro con 2 aspirazioni , ci sono quelli normali per mina ori che hanno il carter pompa ma non l'anno nel gt , mentre quelli per mina vert che l'anno nel gt e non ne carter pompa , quindi mi pare molto improvabile che esista un cilindro del genere
 
7749542
7749542 Inviato: 3 Giu 2009 19:47
 

se vuoi proprio far una roba del genere è possibile adattare un motore per blocco verticale su un orizzontale... ma se ci riflette un momento, l'unica cosa alla quale potrebbe giovare sarebbe l'ultilizzo non assieme dei due carburatori ma utilizzarne sempre o l'uno o l'altro c on 2 tipologie di alimentazioni differenti.
in sintesi

-è controproducente aver due pacchi lamellari e due condotti che lavorano simmetricamente

-è controproducente utilizzare un pacco lamellare e due carburatori ( se si fano due calcoli a livello di diametri si comprende subito il perchè senza star li a diventar pazzi con le leggi di bernoulli.

-potrebbe esser una soluzione utilizzare una alimentazione al pacco lamellare ed una a disco rotante, una mobilitata come standard di funzionamento ed una attivabile solo a differenti giri utilizzando nitrometano ma non credo che tu voglia andar a rifarti l'albero e il semicarter...


spero di esser stato utile
icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
7749564
7749564 Inviato: 3 Giu 2009 19:49
 

L' unico modo è adattare un cilindro per minarelli verticale (booster) con aspirazione sul cilindro, o reperire un cilindro per Fifty top a liquido sempre con aspirazione sul cilindro ed adattare il blocco motore, in particolare i prigionieri per accogliere il cilindro (un lavoro mica da ridere)
Fatto questo sarà possibile contare sia su un' aspirazione sul cilindro sia sul blocco icon_wink.gif.



qui puoi fartene un' idea Link a pagina di Youtube.com chiedi a questo ragazzo, tra l' altro ha il mio stesso nome icon_asd.gif
 
7749582
7749582 Inviato: 3 Giu 2009 19:50
 

io sapevo che nelle vespe c'era chi lo faceva....
 
7749686
7749686 Inviato: 3 Giu 2009 20:03
 

VandelGa ha scritto:
L' unico modo è adattare un cilindro per minarelli verticale (booster) con aspirazione sul cilindro, o reperire un cilindro per Fifty top a liquido sempre con aspirazione sul cilindro ed adattare il blocco motore, in particolare i prigionieri per accogliere il cilindro (un lavoro mica da ridere)
Fatto questo sarà possibile contare sia su un' aspirazione sul cilindro sia sul blocco icon_wink.gif.



qui puoi fartene un' idea Link a pagina di Youtube.com chiedi a questo ragazzo, tra l' altro ha il mio stesso nome icon_asd.gif

buahaha ho collaborato pure io a questo esperimento... icon_asd.gif

diciamo che per esperienza la sbatta è adattare i prigionieri e portare in piano le luci del cilindro...per il resto è fattibile !
il ragazzo del video ha adattato un cilindro minarelli verticale su blocco piaggio ac (ha fatto qui a casa mia i nuovi prigionieri), quindi su minarelli dovrebbe essere un po piu semplice...

restano comunque dubbi i vantaggi/svantaggi di un operazione del genere...
 
7749702
7749702 Inviato: 3 Giu 2009 20:04
 

nks11 ha scritto:
io sapevo che nelle vespe c'era chi lo faceva....


Ma era sempre un mix tra aspirazione lamellare e la classica spalla aperta dell' albero icon_wink.gif
Fare una cosa del genere su uno scooter (doppia aspirazione lamellare) significa provare a divertirsi mettendo alla prova il nostro ingegno. Una cosa più bella che utile.
 
7749924
7749924 Inviato: 3 Giu 2009 20:24
 

io ribadisco le mie teorie..
e comunque è una cosa inutile...icon_wink.gif
 
7751207
7751207 Inviato: 3 Giu 2009 22:03
 

si diciamo che è abbastanza inutile, però come dice vandelga ci si diverte a mettere alla prova l' ingegno...sono esperimenti....utili o non utili ma ben riusciti
 
7769484
7769484 Inviato: 5 Giu 2009 20:10
 

trp bello
 
7769551
7769551 Inviato: 5 Giu 2009 20:15
 

ma per i travasi come faccio?
 
7772170
7772170 Inviato: 6 Giu 2009 8:09
 

nel mio paese un ragazzo aveva un zip sp vecchio modello a doppia alimentazione e ascoltando qualcuno si dice avesse un blocco della polini a due alloggi per i carburatori.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©