Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
montato kiz xeno ma dubbio amletico
7749157
7749157 Inviato: 3 Giu 2009 19:11
Oggetto: montato kiz xeno ma dubbio amletico
 

ciao ragazzi ,oggi finalmente sono riuscito a montare il kit xeno compreso di luci di posizione ,dirvi che è una figata e a dir poco,il molto e riuscire a piazzare il tutto dietro il cupolino dopo un ora di peripezie ci sono riuscito,ma ho forse commesso una cazzatta ecco il motivo del mio post . vi spiego.vedendo la zetina da davanti ,la luce abbagliante la troviamo a sinistra e la posizione a destra.ebbene , tolgo le pippette ,tolgo la lampadina anabbagliante e ci monto la xeno,ma quando attacco le pippette ,non si accende nulla a primo acchitto ho pensato di aver scambiato le pippette ma ho notato che non era cosi e non sò perchè ,ho invertito le lampadine quindi ho messo la xeno a sinistra dove si trovava l'abbagliante e ho spostato l'abbagliante a destra dove si trovava l'anabagliante,ho collegato tutto e funziona benissimo .non chiedetemi perchè ,non sò neppure io cosa ho fatto,probabilmente bastava scambiare le pippette?ho notato xhe una ha un filo segnato con nastro verde e precisamente quella di sinistra collegata all'abbagliante ,ma chissà perchè quando ho ricollegato tutto ,il xeno non si accendeva,cosi chè ho dovuto scambiare i posti e attaccare la pippetta dell'abbagliante sullo xeno ,ora ripeto funziona tutto ,ho fatto bene? ho notato che le lampadine sono alla stessa altezza quindi scambiarle di posizione non cambia nulla a mè ripeto funziona tutto lascio tutto cosi o devo rimettere le lampadine al loro posto? ossia xeno a sinistra e abbagliante a destra.ho fatto la prova anche sull'abbagliante a sfanalare ora che si trova a sinistra e funziona tutto perfettamente ,ditemi voi cambia qualcosa? grazie mille scusate il girto di parole spero di essere stato chiaRO


domani faccio foto e vi posto tutto 0509_up.gif
 
7749424
7749424 Inviato: 3 Giu 2009 19:35
 

sei stato discretamente chiaro, ma il tuo dubbio alla fine è se va bene aver invertito l'abbagliante con l'anabbagliante giusto?

se è così non va per niente bene, perchè se noti le lampadine sono uguali, ma i fasci di luce sono diversi, questo è dato dalla forma delle parabole, che sono diverse, quindi avendo montato lo xeno al posto degli abbaglianti adesso quando pensi di avere la luce anabbagliante hai l'abbagliante, e quindi accechi chi hai davanto, mentre se poi metti l'abbagliante, è come l'anabbagliante. ti consiglio semplicemente di spostare di posizione le lampadine, senza trafficare coi fili, così ti ritrovi apposto.
 
7749498
7749498 Inviato: 3 Giu 2009 19:43
 

un altra ora di bestemmi ..smonta inverti e rimonta.
l'anabbagliante ha completamente un fascio di luce diverso dall'abbagliante...in pratica abbagli di continuo e quando ti serve l'abbaglio illumini come un lumino nel buoio.....
 
7749858
7749858 Inviato: 3 Giu 2009 20:18
 

ciao ragazzi forse mi sono spiegato male,io non ho fatto altro che prendere l'abbagliante che era a destra e metterlo a sinistra non abbaglio niente perchè quando accendo la moto ,l'abbagliante rimane spento,solo se clicco sull'interruttore del lampeggio funziona se no è spento solo che adesso invece di essere a destra e a sinistra e a sinistra ho lo xeno che funziona benissimo tutto qui non ho invertito i cavi attenzione ma solo scambiato la posizione delle lampadine e poichè la parabola è simmetrica uguale in entrambi i lati ,penso non succeda nulla infatti cosi è spero mi abiate capito cosa ho fatto

per capire meglio,l'abbagliante lo tolto da sinistra dove era originariamente e messo apposto dell'anabagliante logicamente ho messo la sua pippetta in pratica adesso invece di avere l'abbagliante a sinistra lho a destra. a sinistra ho tolto la lampada di posizione (conservata )e ci ho messo lo xeno con la sua pippetta tutto qui quello che ho fatto e semplicemnete scambiare l'alloggiamento delle due lampadine.........miiiiiiiiii ma perchè sono cosi casinista?
il dubbio mi è venuto perchè non avendo la moto davanti non sapevo se la parabole erano uguali e alla stessa altezza quindi se avess9i messo lo xeno dove andava l'abbagliante rischiavo di acceccare ,invece poi guardando il faro ho notato che le parabole sono uguali e le due lampade alla stessa altezza quindi non cambia nulla scambiare di posto le lampadine poi magari dico una minchiata
 
7751615
7751615 Inviato: 3 Giu 2009 22:55
 

torno a dire, le due parabole non sono uguali, quella originaria dell'abbagliante, che guardando la moto da davanti è a destra, genera un fascio di luce che va più lontano ed è più concentrato, mentre quella di sinistra, dell'anabbagliante, genera un fascio più vicino e largo. infatti purusando 2 lampadine di uguale potenza si generano due tipi di luce diversa.

avendo tu messo lo xeno nella parabola di destra, ma avendolo collegato come anabbagliante, sei sempre con una luce allo xeno che va a formare un fascio abbagliante, e quando lampeggi in realtà attivi per poco gli anabbaglianti. questo è molto pericoloso perchè chi ti incrocia sarà accecato.

quello che devi fare è semplicemente invertire di posizione le due lampadine, mettendo lo xeno a sinistra e la lampadina normale (quella collegata come abbagliante) a destra, senza cambiare i fili. così sarai a posto, perchè la lampadina allo xeno sarà attiva come anabbagliante nella parabola giusta, e quando lampeggi attivi la lampadina normale nella parabola dell'abbagliante.

capito? spero di essere stato chiaro 0509_si_picchiano.gif
 
7751703
7751703 Inviato: 3 Giu 2009 23:11
 

smonti... inverti le lampade, rimonti... e sei troppo a posto icon_biggrin.gif
 
7752563
7752563 Inviato: 4 Giu 2009 8:33
 

Ma cosa state dicendo? eusa_think.gif
Invertendo le lampade non cambia assolutamente nulla...l'importante che l'anabbagliante ( dovrebbe essere a destra a voi ) sia quella accesa fissa.
Cambia solo l'inclinazione della lampada all'interno della parabola che è dovuta non alla lampada , ma alla parabola che ha un innesto per la lampada più inclinato.
Tuonoblu , ti chiedo , quando vai in giro quale luce rimane accesa fissa? quale funge da abbagliante?
Se quella di destra resta accesa fissa con lo xeno non hai bisogno di smontare nulla...
Io non capisco perchè date consigli sbagliati se non siete sicuri di cosa state parlando icon_wink.gif
 
7752640
7752640 Inviato: 4 Giu 2009 8:45
 

io porto tutto dal meccanico e vai 0509_doppio_ok.gif , tranne la cavolate tipo puntale parafango e paratacchi
 
7753206
7753206 Inviato: 4 Giu 2009 10:24
 

--SiMo-- ha scritto:
Ma cosa state dicendo? eusa_think.gif
Invertendo le lampade non cambia assolutamente nulla...l'importante che l'anabbagliante ( dovrebbe essere a destra a voi ) sia quella accesa fissa.
Cambia solo l'inclinazione della lampada all'interno della parabola che è dovuta non alla lampada , ma alla parabola che ha un innesto per la lampada più inclinato.
Tuonoblu , ti chiedo , quando vai in giro quale luce rimane accesa fissa? quale funge da abbagliante?
Se quella di destra resta accesa fissa con lo xeno non hai bisogno di smontare nulla...
Io non capisco perchè date consigli sbagliati se non siete sicuri di cosa state parlando icon_wink.gif


a me è sembrato di capire che ha invertito le posizioni delle due lampade montando lo xeno... ma posso aver capito male... la destra o la sinistra dipende sempre se la guardi da sopra o da davanti alla moto... meno male che tu hai capito subito al volo icon_asd.gif
 
7753418
7753418 Inviato: 4 Giu 2009 10:54
 

Grazie grazie icon_cool.gif
Dio benedica la logica icon_asd.gif
 
7753680
7753680 Inviato: 4 Giu 2009 11:23
 

ciao simo hai azzeccato in pieno la xeno è montata a destra vedendo io sulla moto assia al posto dell'abbagliante ,l'abbagliante lo spostato a sinistra quando viaggio,la luce che rimane accesa giustamente è solo lo xeno a destra mentre quando sfanalo ,si illumina logicamente a sinistra non cambia nulla solo che facendo cosi ,in galleria noto che per effetto dell'inclinazione ,la xeno illumina più basso ,se rimetto la xeno al suo posto ossia a sinistra dove ora ho l'abbagliante e come era in origine ,succede che il fascio di luce è più dritto quindi dovrò regolare lo xeno ,ma a questo punto simo ti chiedo visto che a destra lo xeno non abbaglia ,lascio tutto cosi o inverto e regolo lo xeno in altezza? grazie di avermi capito.


in pratica se mi metto davanti alla moto ,lo xeno cè lho a sinistra (a destra se stò sulla moto) dove in origine cè l'abbagliante e a destra (sinistra se stò sulla moto) ho l'abbagliante che rimane spento ovviamente a mèno che non sfanalo ovviamente come giustamente dici simo la parabola è diversa (anche se a mè sembrava uguale) quindi lo xeno punta più in basso dove in effetti cosi deve essere per l'abbagliante se nò accecco ora però essendo lo xeno luce fissa ,non abbaglio perchè il fascio è più basso che faccio? inverto tutto?
 
7754058
7754058 Inviato: 4 Giu 2009 12:07
 

Lo xeno sulla tua moto deve essere a destra (sulla moto) e la luce abbagliante a sinistra.
Una volta fatto questo non avrai bisogno di regolare nulla...se ora hai lo xeno a sinistra vuol dire che hai lo xeno che funziona da abbagliante e arrechi fastidio a chi ti viene incontro...L'inclinazione non va toccata , devi solo spostare lo xeno a destra e abbagliante a sinistra e il gioco è fatto 0509_up.gif
 
7754163
7754163 Inviato: 4 Giu 2009 12:22
 

quello che intendevo dire io è quello che hai detto anke tu simo ma io dicevo le posizioni guardando la moto da davanti, e non standoci sopra. quindi invertite rispetto a come hai detto tu, ma ho specificato il punto di vista. supponevo che il tipo di fascio fosse dato dalla parabola e non dall'attacco della lampadina ma il concetto è lo stesso, l'anabbagliante illumina più basso e largo, mentre l'abbagliante illumina più lontano e concentrato. e ho detto che nel caso lo xeno fosse montato dal lato dell'abbagliante di spostarlo dall'altro lato.

non credo di aver dato consigli sbagliati
 
7754540
7754540 Inviato: 4 Giu 2009 13:01
 

--SiMo-- ha scritto:
Lo xeno sulla tua moto deve essere a destra (sulla moto) e la luce abbagliante a sinistra.
Una volta fatto questo non avrai bisogno di regolare nulla...se ora hai lo xeno a sinistra vuol dire che hai lo xeno che funziona da abbagliante e arrechi fastidio a chi ti viene incontro...L'inclinazione non va toccata , devi solo spostare lo xeno a destra e abbagliante a sinistra e il gioco è fatto 0509_up.gif

simo lo xeno sulla moto deve essere a sinistra non a destra dove invece cè lho io se intendi sulla moto in pratica seduto sulla moto ,io lo xeno lho a destra se mi metto invece davanti alla moto ,lo xeno mi risulta a sinistra come visuale quindi al posto dell'abbagliante originalmente .
quindi ragionando dovrei abbagliare chi mi viene contro giusto poichè ho messo lo xeno dove originariamente cèra l'abbagliante .ho capito devo invertire le lampade in modo da rimettere lo xeno alla mia sinistra stando sulla moto in pratica dove cè il clacson per intenderci e dove originariamente cèra l'anabagliante che casino
 
7754582
7754582 Inviato: 4 Giu 2009 13:05
 

--SiMo-- ha scritto:
Lo xeno sulla tua moto deve essere a destra (sulla moto) e la luce abbagliante a sinistra.
Una volta fatto questo non avrai bisogno di regolare nulla...se ora hai lo xeno a sinistra vuol dire che hai lo xeno che funziona da abbagliante e arrechi fastidio a chi ti viene incontro...L'inclinazione non va toccata , devi solo spostare lo xeno a destra e abbagliante a sinistra e il gioco è fatto 0509_up.gif


simo la tua affermazione iniziale lo xeno sulla moto deve essere a destra (sulla moto non è esatta forse volevi dire vista da davanti? se cosi non fosse ,mi daresti ragione quindi che le lampadine vanno invertite io lo xeno l ho a destra se guardo il faro da sopra la moto e li in origine cèra l'abbagliante
 
7754817
7754817 Inviato: 4 Giu 2009 13:21
 

Dunque facciamo chiarezza , sulla Z old l'anabbagliante è a destra se ti metti di fronte alla moto , nella nuova invece l'anabbagliante è a sinistra e l'abbagliante a destra , GUARDANDOLA DAVANTI.
Quindi , siccome hai la Z nuova , lo xeno ( si presume sia l'anabbagliante , la luce sempre accesa ) devi avercelo a sinistra e l'abbagliante ( lampada normale , attivabile solo dal comando sul manubrio ) deve stare a destra , sempre guardandola di fronte.
Se li hai così vanno bene , se non sono così devi invertire le lampade.
Spero di essere stato un pò più chiaro icon_wink.gif
 
7755093
7755093 Inviato: 4 Giu 2009 13:44
 

--SiMo-- ha scritto:
Dunque facciamo chiarezza , sulla Z old l'anabbagliante è a destra se ti metti di fronte alla moto , nella nuova invece l'anabbagliante è a sinistra e l'abbagliante a destra , GUARDANDOLA DAVANTI.
Quindi , siccome hai la Z nuova , lo xeno ( si presume sia l'anabbagliante , la luce sempre accesa ) devi avercelo a sinistra e l'abbagliante ( lampada normale , attivabile solo dal comando sul manubrio ) deve stare a destra , sempre guardandola di fronte.
Se li hai così vanno bene , se non sono così devi invertire le lampade.
Spero di essere stato un pò più chiaro icon_wink.gif

en no simo anche sulla nuova ,guardando la moto davanti l'anabagliante è a destra lato frizione e l'abbagliante a sinistra lato freno io ho invertito le lampade quindi ora lo xeno che guardando davanti doveva stare a destra ora è a sinistra e a destra ho l'abbagliante mi sono spiegato? la nuova zetina ,se guardi il faro mettendoti davanti a lui ,la luce anabagliante è a destra e abbagliante a sinistra miiiiiiiiiiiiiiiiii sto rincoglionendo



immagginiamo di essere sopra la moto.senza toccare nulla a destra lato freno e contenitore olio sul manubrio ,originalmente mi trovo la luce abbagliante ,a sinistra invece lato frizione mi trovo la luce anabagliante giusto? bene io cosa ho fatto ,ho semplicemente tolto solo la anabagliante da sinistra e ho messo lo xeno.quando ho collegato le pippette non funzionava nulla allora cosa ho fatto? ho preso lo xeno e lo messo a destra dove cèra l'abbagliante e questo lo spostato a sinistra dove cera l'anabagliante e funziona tutto ma in pratica è sbagliato dovevo solo invertire le pippette poichè io ho messo sullo xeno la pippetta dell'abbagliante ecco perchè non funzionava bastava solo invertire le pippette invece io ho invertito le lampade
 
7755200
7755200 Inviato: 4 Giu 2009 13:53
 

fatevi rinchiudere in un manicomio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7755588
7755588 Inviato: 4 Giu 2009 14:19
 

hai ragione stà di fatto che non ho capito ancora cosa devo fare icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
7755973
7755973 Inviato: 4 Giu 2009 14:49
 

io ho montato lo xeno all'anabbagliante e sulla z nuova io ho la k8 ho lo xeno sul lato freno! e è l'anabbagliante! così mi è stato montato dal mio meccanico!
 
7756054
7756054 Inviato: 4 Giu 2009 14:58
 

non è difficile santi uomini icon_asd.gif ...prendete il libretto di uso e manutenzione apritelo e guardate la parte del faro così avrete risolto i vostri dubbi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7756096
7756096 Inviato: 4 Giu 2009 15:02
 

ragazzi mi inchino ,sono un gran minchione confermo quanto da voi detto ,l'anabbagliante in origine stando sulla moto è a destra e non sinistra come da mè supposto mea culpa ,ho risolto tutto ,in pratica cosè successo ,il disguido è nato all'inizio ,quando ho montatto lo xeno al posto dell'abbagliante ,collegando la pippetta ,normale non mi si accendeva ,cosi chè ho messo lo xeno a destra dove giustamente andava e chissà perchè ero convinto di aver tolto l'abbagliante da destra quando invece era l'anabbaglòiante quindi li è nato il casino sempre per la mia ignoranza quando ho messo lo xeno al posto dell'abbagliante ,ero convinto che la lampadina abbagliante l'avessi tolta da destra invece no è sempre stata a sinistra icon_asd.gif ecco lo scambio di casini icon_mrgreen.gif sono proprio un c******e scusate a tutti se vi ho stressatto birra pagata se capitate per genova 0509_campione.gif
 
7756683
7756683 Inviato: 4 Giu 2009 15:55
 

Tu non mi ascolti ... te l'avevo detto che la disposizione delle luci era invertita nella nuova rispetto alla old icon_wink.gif
L'importante è che sia tutto risolto 0509_up.gif
Postaci qualche foto ora icon_lol.gif
 
7756956
7756956 Inviato: 4 Giu 2009 16:25
 

ho provato a leggere sto topic per aiutare a dare una mano dato che l'ho montato anch'io...ma siete matti e nn c'ho capito un c***o 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .....

lampz
 
7757823
7757823 Inviato: 4 Giu 2009 18:00
 

tuonoblu74 ha scritto:
ragazzi mi inchino ,sono un gran minchione confermo quanto da voi detto ,l'anabbagliante in origine stando sulla moto è a destra e non sinistra come da mè supposto mea culpa ,ho risolto tutto ,in pratica cosè successo ,il disguido è nato all'inizio ,quando ho montatto lo xeno al posto dell'abbagliante ,collegando la pippetta ,normale non mi si accendeva ,cosi chè ho messo lo xeno a destra dove giustamente andava e chissà perchè ero convinto di aver tolto l'abbagliante da destra quando invece era l'anabbaglòiante quindi li è nato il casino sempre per la mia ignoranza quando ho messo lo xeno al posto dell'abbagliante ,ero convinto che la lampadina abbagliante l'avessi tolta da destra invece no è sempre stata a sinistra icon_asd.gif ecco lo scambio di casini icon_mrgreen.gif sono proprio un c******e scusate a tutti se vi ho stressatto birra pagata se capitate per genova 0509_campione.gif




fra 10 giorni mi imbarco da genova con la mia zetina per la sardegna! mi ricorderò della birra! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7758631
7758631 Inviato: 4 Giu 2009 19:04
 

e ank0'io dicevo semplicemente di invetire la posizione delle lampadine.... 0509_si_picchiano.gif
 
7761033
7761033 Inviato: 4 Giu 2009 22:23
 

Tutto è bene ciò che finisce bene.... icon_asd.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
 
7761340
7761340 Inviato: 4 Giu 2009 23:02
 

ora è il momento 0509_si_picchiano.gif di andare tutti al manicomio!!!!
 
7762694
7762694 Inviato: 5 Giu 2009 9:35
 

CARRO ha scritto:




fra 10 giorni mi imbarco da genova con la mia zetina per la sardegna! mi ricorderò della birra! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ah bene vieni ad infestare la mia terra eh? io sono sardo ,e parto il 10 per olbia ,ma non scendo in moto purtroppo 0510_sad.gif
 
7762715
7762715 Inviato: 5 Giu 2009 9:37
 

comunque grazie ancora ragazzi della pazienza ,sono un minchione lo sò purtroppo è la mia prima moto cercate di capirmi è già tanto che sia riuscito a smontare il cupolino e sistemare tutto dentro ,faccio foto oggi e spedisco ciao ciao e un grazie di nuovo a tutti simo in particolare ...... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©