42 ha scritto:
Io ho una roulotte proprio al "granbosco".
E' vero, e' un tratto brutto, specialmente per chi "sale", perche' 150/200 metri prima dell'ingresso del camping c'e' una curva a sx, abbastanza ampia da invogliare ad andare allegri, ma abbastanza stretta da coprire alla vista l'ingresso, che precede un rettilineo di alcune centinaia di metri.
Se si esce ai 100 da quella curva, in 3" si e' al punto critico.
Se chi fa la svolta ha un attimo di incertezza, e' finita.
Sono stato li' in campeggio il giorno dopo l'incidente. E sentivo gli urli dei motori al limitatore per "sfruttare" il rettilineo.... Prudenza, su quel tratto, prudenza tutti: a quattro, due o venti ruote.
esatto: se arrivi "a cannone" da Torino (e qualcuno sta svoltando per entrare da oulx nel camping) l'incidente è garantito.
Purtroppo da Susa a Cesana troppi pseudo-motociclisti credono di essere a Monza... ogni fine settimana c'è il moto gp sulla statale... se ne vedono di tutti i colori (pensa che sui curvoni del belvedere a Susa la gente consuma le saponette). Per evitare quel tratto passo da Meana e sbuco a Chiomonte.
C'è da anche da dire che, molto spesso la situazione che si verifica è la seguente: macchina ferma sulla mezzadria, moto in arrivo dalla direzione opposta a velocita codice. L'automobilista pensa:"cha faccio? passo? ma si... al limite la moto rallenta". Botto.
In ogni caso prudenza, sempre