Leggi il Topic


Moto Morini Corsaro 125 Turismo [info]
7736239
7736239 Inviato: 2 Giu 2009 10:46
Oggetto: Moto Morini Corsaro 125 Turismo [info]
 
 
7736282
7736282 Inviato: 2 Giu 2009 10:50
 

è una 4t e lo riconosci perchè non monta l' espansione
 
7736368
7736368 Inviato: 2 Giu 2009 11:00
 

nelle vecchie moto 2T il sistema di scarico era diverso rispetto l'attuale. le 2T non avevano l'espansione a vista ma integrata nel silenziatore se non sbaglio.
 
7736460
7736460 Inviato: 2 Giu 2009 11:08
 

4t,il classico motore del corsarino icon_wink.gif lo vedi dalla candela posta molto in basso rispetto alla testa,dove serve lo spazio per le valvole

Se non mi sbaglio era anche un 4t abbastanza performante icon_rolleyes.gif
 
7736536
7736536 Inviato: 2 Giu 2009 11:18
 

cristiann ha scritto:
4t,il classico motore del corsarino icon_wink.gif lo vedi dalla candela posta molto in basso rispetto alla testa,dove serve lo spazio per le valvole

Se non mi sbaglio era anche un 4t abbastanza performante icon_rolleyes.gif

icon_razz.gif ma è resistente? la manutenzione è facile? ha un buon valore?
tu che prezzo daresti all'esemplare in foto? è del 1970
 
7738848
7738848 Inviato: 2 Giu 2009 16:01
 

Macchè Corsarino e Corsaro Country

questo è un Corsaro 125 Turismo, iperpasticciato

a cui hanno messo gomme e parafanghi da fuoristrada e forse la forcella.

E' su Subito.it a 500 Euro

E' senza documenti.

Per farlo tornare come un Turismo e rimetterlo a posto ci vogliono almeno un 1.000 euro

.poi per rimetterlo in circolazione un 590 Euro tramite agenzia specializzata.

Se ti dicono che è un Country dicono fesserie,

è chiaramente un Turismo, il Country è diversissimo, ha anche un altro telaio.

Permormante cosa vuoi dire. La potenza in origine alla ruota era sui 8-9 CV

la velocità sarà sui 100-110 kmh



E' un classico 125 4 T degli anni 60-70
 
7739265
7739265 Inviato: 2 Giu 2009 17:36
 

una volta messa a posto e reiscritta diventa una gran bella moto, ma di qui a quel momento ci vuole un sacco di tempo, di lavoro e di soldi
 
7739908
7739908 Inviato: 2 Giu 2009 19:06
 

saruggia ha scritto:
Macchè Corsarino e Corsaro Country

questo è un Corsaro 125 Turismo, iperpasticciato

a cui hanno messo gomme e parafanghi da fuoristrada e forse la forcella.

E' su Subito.it a 500 Euro

E' senza documenti.

Per farlo tornare come un Turismo e rimetterlo a posto ci vogliono almeno un 1.000 euro

.poi per rimetterlo in circolazione un 590 Euro tramite agenzia specializzata.

Se ti dicono che è un Country dicono fesserie,

è chiaramente un Turismo, il Country è diversissimo, ha anche un altro telaio.

Permormante cosa vuoi dire. La potenza in origine alla ruota era sui 8-9 CV

la velocità sarà sui 100-110 kmh



E' un classico 125 4 T degli anni 60-70

hai qualche foto di questo turismo 125? e del country "normale"?

come fanno a volerci 500 euro per i documenti?
 
7771387
7771387 Inviato: 5 Giu 2009 23:45
 

Effettivamente è un Morini Corsaro 125, 4 marce turismo del 60/62, a cui sono stati sostituiti molti pezzi. Ha ragione Saruggia. Però se non ha documenti, o il N° originale della targa, è impossibile reimmatricolarlo regolarmente. Del Corsaro Countriy, ha solo il serbatoio.
 
7775098
7775098 Inviato: 6 Giu 2009 15:47
 

Il Country non aveva il serbatoio con le ginocchiere ed era diverso anche come colori.
 
7776028
7776028 Inviato: 6 Giu 2009 18:29
 

cercando su subito.it ho visto che il proprietario di quel morini ha molti altri motocicli d'epoca (alcuni messi anche male perchè arrugginiti..). chissà se sono originali!
comunque evito di comprare questa moto.. sto cercando qualcosa di più piccolo e ancora meno costoso, e forse l'ho trovato icon_wink.gif
 
7778434
7778434 Inviato: 7 Giu 2009 8:49
 

rispondo un po in ritardo , e scusate la mia lunga assenza , comunque ho già chiesto info su quel corsaro dato che son anche io di VARESE e da delle foto piu dettagliate posso dirvi che il telaio faro e forcelle e il portaoggetti sono del 59 mentre il motore e il serbatoio piu recenti presumo di un corsaro sport lusso del 69 sella parafanghi e pneumatici non hanno nulla a che vedere

più che un corsaro REGOLARITà è un Corsaro MTI ( in lombardo Mal Trà Insema( HAN CERCATO DI METTERLO INSIEME IN QUALCHE MANIERA)

sotto i link per il corsaro 126 del 59 il corsaro lusso del 69 e il regolarità del 66( basta che selezioni l anno e li vedi subito)

Link a pagina di Motomorini.com

ah se ti viene qualche dubbio sui 2 telai guarda l attacco frontale al motore , quello in vendita non è doppia culla come il regolarità sul sito della morini

e il corsaro country è del 1970 e non ha niente a che vedere con nessun tipo di corsaro che ho nominato , a parte basamento motore ( il cilindro cambia , la testa anche . ha l attacco per il contagiri e l attacco del bauletto sul telaio)

QUELL' ANNUNCIO è IL CLASSICO FURBONE CHE CERCA DI FREGARE LE PERSONE E LO SA BENISSIMO .... NON TI FIDARE

@ guido33 cazzarola son fermo con il restauro del morini 125 T del 46 ... HAI PER CASO UN PARAFANGO POSTERIORE CHE TI AVANZA ??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7813776
7813776 Inviato: 10 Giu 2009 23:11
 

X Sarchyamit. Purtroppo non ero ancora concessionario Morini nel 1952, non ne hò venduti e nella mia zona non ce ne sono. Però ho tanti parafanghi, se metti una foto, o mi dai delle misure o specifiche, può darsi che abbia qualcosa da adattare.
 
7816607
7816607 Inviato: 11 Giu 2009 10:49
 

guido33 ha scritto:
X Sarchyamit. Purtroppo non ero ancora concessionario Morini nel 1952, non ne hò venduti e nella mia zona non ce ne sono. Però ho tanti parafanghi, se metti una foto, o mi dai delle misure o specifiche, può darsi che abbia qualcosa da adattare.


amici, affari strettamente personali risolviamoli tramite mp, non pubblicamente.
 
7817175
7817175 Inviato: 11 Giu 2009 11:41
 

ne approfitto per porre una domanda, senza aprire un topic in normative.
mettiamo il caso in cui io dispongo di due ciclomotori, uno attuale e regolarmente targato (è la targa nuova dei cinquantini, quella quadrata, non quella piccolina), e uno d'epoca con libretto ma senza targhino.
non usando pù il 50cc attuale, posso trasferire la sua targa al 50cc d'epoca, in modo da usare regolarmente quest'ultimo?
 
7817269
7817269 Inviato: 11 Giu 2009 11:52
 

No ogni libretto ora ha segnata la targa nuova.
 
7817274
7817274 Inviato: 11 Giu 2009 11:54
 

saruggia ha scritto:
No ogni libretto ora ha segnata la targa nuova.

capito.. in questo caso, avendo il libretto ma non la targa (presumo io che non la abbia) come faccio a sistemare le cose?
bisognerà fare un nuovo libretto al quale sarà allegata una targa nuova?
 
7820884
7820884 Inviato: 11 Giu 2009 18:07
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Morini d'epoca

Forums ©