Inviato: 2 Giu 2009 1:54 Oggetto: Olio nella scatola del filtro
Ciao a tutti...
Sono un felice possessore di un ktm 400exc del 2009...
Oggi sono arrivato a fare il classico check della moto e ho visto che nella scatola del filtro vi era molto olio( nn dei litri ma piu del dovuto secondo me).... Da cosa può dipendre?carburazione grassa?quando l'ho acceso oggi sembrava un po addormentato...
da quel ce so nella scatola filtro vanno a finire gli sfiati dell'olio del carter.
per inquinare meno l'olio finisce nella scatola filtro e poi viene bruciato, al posto di essere buttato liquido in natura, non credo che la carburazione influisca su questo comunque per non avere l'olio nella scatola filtro in molti deviano direttamente a terra l'olio
Le possibili cause a mio avviso sono 3,
-hai troppa depressione quindi arriva troppo olio nella scatola filtro
-filtro intasato,quindi entrando poca aria l'olio non viene trascinato nel motore e la moto ti sembra addormentata
-sei caduto con la moto accesa quindi attraverso gli sfiati dei carter hai avuto un afflusso di olio maggiore nella scatola del filtro
La carburazione non puo essere(grassa o magra) in quanto nella tua firma vedo che hai un 4tempi ,quindi suppongo che il filtro non viene neanche bagnato di olio quando lo lavi
non centra, hai un 4t, da dove vuoi che arrivi l'olio? l'unico olio che hai è quello motore e quello sul filtro, quando fai il filtro dell'aria spremilo bene e poi lascialo qualche giorno su un giornale, poi montalo...
è anche probabile che il ktm 400 abbia uno sfiato di sicurezza dei carter nell'air box come tante moto e abbia sfiatato un pò,o per troppo olio dopo il tagliando oppure un pizzico di pressione maggiore dovuta a un attimo di uso tirato
a me pare nn sia troppo oliato...poi boh!!appena riesco vedo se rifà lo stesso gioco
atafil
Senza Benza
Ranking: 76
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi