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Olio nella scatola del filtro
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 1:54
Oggetto: Olio nella scatola del filtro
 



Ciao a tutti...
Sono un felice possessore di un ktm 400exc del 2009...
Oggi sono arrivato a fare il classico check della moto e ho visto che nella scatola del filtro vi era molto olio( nn dei litri ma piu del dovuto secondo me).... Da cosa può dipendre?carburazione grassa?quando l'ho acceso oggi sembrava un po addormentato...

Fatemi sapere grazie
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 2:25
 

da quel ce so nella scatola filtro vanno a finire gli sfiati dell'olio del carter.
per inquinare meno l'olio finisce nella scatola filtro e poi viene bruciato, al posto di essere buttato liquido in natura, non credo che la carburazione influisca su questo comunque per non avere l'olio nella scatola filtro in molti deviano direttamente a terra l'olio
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 8:21
 

Le possibili cause a mio avviso sono 3, eusa_think.gif
-hai troppa depressione quindi arriva troppo olio nella scatola filtro eusa_doh.gif
-filtro intasato,quindi entrando poca aria l'olio non viene trascinato nel motore e la moto ti sembra addormentata eusa_whistle.gif
-sei caduto con la moto accesa quindi attraverso gli sfiati dei carter hai avuto un afflusso di olio maggiore nella scatola del filtro 0509_boxed.gif
La carburazione non puo essere(grassa o magra) in quanto nella tua firma vedo che hai un 4tempi 0509_up.gif ,quindi suppongo che il filtro non viene neanche bagnato di olio quando lo lavi 0510_regolamento.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:08
 

Ho appena letto tante cose stranissime... comunque il problema e semplicemente che ingrassi troppo il filtro, poi dopo che lo monti cola nella cassa.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:11
 

KAPPA25 ha scritto:
Ho appena letto tante cose stranissime... comunque il problema e semplicemente che ingrassi troppo il filtro, poi dopo che lo monti cola nella cassa.

Anche al 4tempi si bagna di olio prima di montarlo?
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:12
 

endurista mi meravigli....il grasso sul filtro non centra con 2o4 t...il grasso sul filtro si mette per non far passare lo sporco...
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:15
 

So perfettamente a cosa serve l'olio,
pensavo che sul 4 tempi si montasse un filtro non di spugna come sul 2tempi
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:17
 

però non l'ho unto molto!!!!
kappa sicuro che non c'entri nulla con la carburazione?è la mia paura più grossa!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:19
 

non centra, hai un 4t, da dove vuoi che arrivi l'olio? l'unico olio che hai è quello motore e quello sul filtro, quando fai il filtro dell'aria spremilo bene e poi lascialo qualche giorno su un giornale, poi montalo...
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:28
 

....poi se non lo sa lui che lo ha ingrassato il filtro.... icon_asd.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:33
 

a me è gia successo e montandolo non sembrava molto oliato...mettendolo sulla carta di giornale ti rendi conto di quanto grasso hai messo di troppo
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 12:56
 

è anche probabile che il ktm 400 abbia uno sfiato di sicurezza dei carter nell'air box come tante moto e abbia sfiatato un pò,o per troppo olio dopo il tagliando oppure un pizzico di pressione maggiore dovuta a un attimo di uso tirato eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 13:44
 

A me era venuto subito in mente che il filtro dell'aria fosse troppo oliato e per questo era colato.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2009 14:16
 

a me pare nn sia troppo oliato...poi boh!!appena riesco vedo se rifà lo stesso gioco
 
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