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Consiglio per CBR 600 F [Bridgestone/Pirelli/Michelin]
7712827
7712827 Inviato: 29 Mag 2009 16:01
Oggetto: Consiglio per CBR 600 F [Bridgestone/Pirelli/Michelin]
 

Ciao. Devo comprare una CBR 600 F usata e metterci le gomme nuove.

Non ho intenzione immediata di piegare perchè sto imparando e preferirei fare un uso turistico, con morosa al seguito e lunghe percorrenze (tanti passi di montagna) con anche autostrada (mediamente 200 km).
Mi interessa anche la tentuta sul bagnato.

Mi sono informato un po' dai gommisti che mi propongono, montate:

PIRELLI
  • Diablo normali a 250 €
  • Diablo strada a 280 €

BRIDGESTONE
  • BT016 300 €
  • BT021 280 €

MICHELIN
  • PILOT ROAD 2 310/320 €
  • POWER 2 CT 310 €


Mi hanno detto che le Michelin sono più tonde delle Pirelli e che le gomme sport-touring (Diablo strada, BT021 e Power Road 2) sarebbero meno indicate per andare in montagna sui tornanti...

Tra queste quali prendereste?
 
7712966
7712966 Inviato: 29 Mag 2009 16:23
 

Ciao, io mi sto trovando benissimo con le Michelin Power 2ct e le consiglierei, purtroppo le altre gomme non le posso giudicare perchè non le conosco, comunque se vuoi qualche parere guarda sul sito: Gommarolo.org


Ciao doppio_lamp.gif
 
7716994
7716994 Inviato: 30 Mag 2009 9:14
 

icon_arrow.gif sul mio vecchio CBR F montai le road 2... grandi gomme... le ho anche sull'fz1... anche con guida in 2 per i passi alpini non danno assolutamente problemi... lunghe percorrenze (sopra i 10000 km!) sicure... solo verso fine "carriera" iniziano a scivolare un po'... sul bagnato buon comportamento grazie al silicio nella mescola... conosco bene anche le power... superiori come performance sicuramente (ci si va anche in pista!), ma durano la metà!!! diablo sono ok, ma conosco solo le normali... le bridgestone mai montate!!!

buon cbr!!! 0509_up.gif
 
7717059
7717059 Inviato: 30 Mag 2009 9:43
 

e questa cosa che mi hanno detto che le michelin sono troppo tonde, tu non la confermi?

Immagino che una gomma più tonda abbia meno grip in piega per la minor impronta a terra...
O almeno me lo spiego così, dato che sono inesperto. icon_razz.gif
 
7717112
7717112 Inviato: 30 Mag 2009 9:58
 

MeshedP ha scritto:
e questa cosa che mi hanno detto che le michelin sono troppo tonde, tu non la confermi?

Immagino che una gomma più tonda abbia meno grip in piega per la minor impronta a terra...
O almeno me lo spiego così, dato che sono inesperto. icon_razz.gif
no!piu tonde,scendono in piega piu velocemente,quasi a far cadere la moto in piega!ad ogni modo io ti consiglio di prendere delle turistiche che non ti starannno strette,anzi!e,se ti posso dare 1 consiglio cercane qualcuna su internet o dai gommisti convenzionati tingavert che risparmi qualcosa!
P.S.su ebay ci sono delle pilot sport a 180e+sped;dovrebbero andarti bene! 0509_up.gif
 
7717153
7717153 Inviato: 30 Mag 2009 10:10
 

capodeibriganti ha scritto:
no!piu tonde,scendono in piega piu velocemente,quasi a far cadere la moto in piega!ad ogni modo io ti consiglio di prendere delle turistiche che non ti starannno strette,anzi!e,se ti posso dare 1 consiglio cercane qualcuna su internet o dai gommisti convenzionati tingavert che risparmi qualcosa!
P.S.su ebay ci sono delle pilot sport a 180e+sped;dovrebbero andarti bene! 0509_up.gif


Maddechè icon_asd.gif

Se sono tonde sono lente a scendere in piega e offrono meno impronta a terra in piega (le gomme da MotoGP se guardi bene sembrano triangolari). Per contro nei cambi di direzione sono molto più svelte quelle tonde icon_wink.gif
 
7718845
7718845 Inviato: 30 Mag 2009 15:56
 

-.- paragona una gomma tonda a una piatta 0509_vergognati.gif poi se tu vuoi intendere che ci sono anche le appuntite allora 1 altro paio di maniche icon_smile.gif
 
7719483
7719483 Inviato: 30 Mag 2009 18:31
 

capodeibriganti ha scritto:
-.- paragona una gomma tonda a una piatta 0509_vergognati.gif poi se tu vuoi intendere che ci sono anche le appuntite allora 1 altro paio di maniche icon_smile.gif


Le gomme da moto sono tutte tonde... quelle piatte sono da automobile icon_asd.gif
 
7719657
7719657 Inviato: 30 Mag 2009 19:00
 

Miscia ha scritto:


Le gomme da moto sono tutte tonde... quelle piatte sono da automobile icon_asd.gif

oppure da fermone...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7738798
7738798 Inviato: 2 Giu 2009 15:49
 

Mi sono letto millemila 3d del forum... e anche da altre parti.... mi viene quasi da vomitare 0509_campione.gif

Ho letto tutto ed il contrario di tutto, fantastico!

Riassumendo, sul fronte TOURING potrei considerare
  • PIRELLI ANGEL: sono nuove, danno un buon grip (per una turistica) e sembrano migliori delle strada, più dure e di concezione più "vecchia". Il dubbio è che sembrano pensate per moto pesanti..... boh.
  • PILOT ROAD 2


Sul fronte strada, su cui mi pensavo di orientare sono indeciso tra:
  • PIRELLI DIABLO ROSSO: sembrano sostituire le DIABLO normali, sono di nuova concezione, sono più verso il touring (alcuni le mettono alla pari delle pilot road 2) ma ho letto che hanno una scarsa durata e soprattutto tanti lamentano una perdita dell'anteriore....
  • MICHELIN PILOT 2CT sembrano essere eccellenti sul bagnato, buone sull'asciutto, rapide nei cambi, agili tanto che la moto pare "cascare" in piega (non ho ancora capito se mi piacerà o meno) rispetto alle pirelli, più lente e progressive
  • METZELER M3 una gomma forse a tutto tondo anche se sul bagnato mi pare non sia ottima


Che dite? 0510_help.gif
 
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