giorgiocentauro ha scritto:
scusa perche non hai utilizato il sensore originale? non ti avrebbe dato il problema di forare il forcellone
Il sensore originale non sono riuscito a capire dove fosse... Comunque so che quello del contagiri del motore dava un segnale modulato in frequenza in funzione del numero dei giri...qualcosa mi dice che anche quello dei giri del pignone funzionasse allo stesso modo e lavorare sulla conversione di frequenza non sarebbe stato particolarmente agevole e facile utilizzando un microcontrollore (che peraltro ho dovuto alimentare a tensione 5 Volt contro i 12 di tutti i segnali della moto).
Citazione:
se ho capito bene quello che hai fatto non ci dovrebbero essere problemi...
in ogni caso è sempre meglio forare in centro che non sui bordi (dove gli sforzi sono molto maggiori rispetto al centro)
Ho aggiunto le foto qui sotto in modo che tu possa vedere meglio come sono i fori e dove sono...
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Comunque considera che ogni placchetta in alluminio ha 4 fori, due da 3 mm per ancorarsi al forcellone, e due (più piccole) per attaccarsi al sensore/trasmettitore....Quindi in realtà i buchi reali sul forcellone sono 4 (2 a destra e 2 a sinistra) ma nella parte superiore, diciamo quella che si becca l'acqua per prima quando piove...dalle foto si dovrebbe capire meglio...confermi che per te non ci dovrebbero essere problemi AndreaNSR125?
Forse riempire i fori rimasti vuoti con delle viti appropriate sarebbe meglio per il forcellone?
Aspetto ansioso altri pareri in merito.
PS: Il sistema terminato
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