Lukez ha scritto:
Fidati, tu parti dal presupposto che tutte le moto che guarderai avranno i KM scalati, facendo così non rimarrai deluso.
Fai tutti i controlli di rito che ti hanno consigliato(ricevute dei lavori, tagliandi, controllo in officina autorizzata, preghiera al tuo santino personale
).
Fatto questo non ti fermare, fai conto che la metà della carta che ti daranno sarà falsa.
Inizia ad affidarti ai tuoi sensi e al tuo intuito, guarda e senti cosa ti dice la moto
Qui iniziano altri controlli di rito che molti ti sapranno consigliare(stato delle manopole, graffi, parti riverniciate fresche, trafilaggi d'olio, moto troppo pulita che ti insospettisce
, trasmissione da cambiare nonostante abbia pochissimi km.
A questo punto scegli quella che ti ispira più fiducia.
Non potrai MAI avere la certezza che i KM siano originali ma se saprai scegliere bene sarai ugualmente soddisfatto.
Piccola postilla: preciso che non voglio insinuare che tutti i venditori siano degli imbroglioni scala KM, voglio solo consigliare di partire con questo "presupposto". Così facendo il rischio di rimanere delusi viene limitato di molto.
quindi è come dire:
Parti dal presupposto che chiunque ti possa accoltellare se vai in bulgaria, ma non sto dicendo che tutti i bulgari sono dei violenti? Mah... secondo me la sfiducia a questi livelli crea falsi allarmismi e leggende metropolitane inutili.