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taratura pinasco powersound....dubbio
7705012
7705012 Inviato: 28 Mag 2009 18:27
Oggetto: taratura pinasco powersound....dubbio
 



raga ciao....io ho 1 f12r a liquido con
70 polini base
Multivar
17.5
Filtro a cono TNT
Pinasco powersound
Al momento sono tarato così...(prima ho fatto varie prove)...
Molla di contrasto bianca[ho provato la gialla ma lo scooter ha giri molto più bassi...dovrebbe essere il contrario]
Mollettine rosse....xfette...danno tanto scatto...lo scooter si alza di gas di poco però
Rulli 5.4
il mio problema sono i rulli...correggetemi se sbaglio...io vorrei provare con i 4.5 perché quando parto lo scooter ha un ottima ripresa però poi ha un calo di giri da 10500 a 9500....secondo me sono i rulli che sono troppo pesanti x questa marmitta....io voglio 1 scooter che giri alto e sia sempre in coppia.....ora datemi voi dei consigli....grazie raga
 
7705074
7705074 Inviato: 28 Mag 2009 18:35
 

e no è la centralina del cacchio.....ti hanno levato sicuramente il primo fermo...dico questo perchè arrivi a 9500...ma il secondo sempre sulla centralina non si può levare.....per risolvere il problema compra la centralina della top rossa!!!!
 
7706145
7706145 Inviato: 28 Mag 2009 20:17
 

Antony92 ha scritto:
e no è la centralina del cacchio.....ti hanno levato sicuramente il primo fermo...dico questo perchè arrivi a 9500...ma il secondo sempre sulla centralina non si può levare.....per risolvere il problema compra la centralina della top rossa!!!!

Dici che è la centralina?...ma nell f12 vecchio anche quella è limitata...xò gli scooter dei miei amici nn calavano di giri....bo...comunque in allungo arrivo a 109 110 segnati....e i giri sono 11000.... 0509_up.gif
 
7706354
7706354 Inviato: 28 Mag 2009 20:39
 

parlo per gli euro 2..come il tuo..gli altri non ce l'hanno... se ti arriva agli 11000 allora quando hai fatto togliere i fermi ti avranno sostituito la centralina boh....... eusa_think.gif comunque per la tua ela i 4,5 sono troppo leggeri.....prendi una via di mezzo..comunque per le prestazioni che hai per me andrebbe più che bene cosi..... 0509_up.gif 0509_up.gif ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
7706451
7706451 Inviato: 28 Mag 2009 20:52
 

per l'f12 non sò cosa dirti che io ho un booster, però montando powersound, 17,5, trophy, multivar mhr e fly clutch, con la molla di contrasto bianca, le mollette della frizione che ti danno con la fly e i rulli da 5gr. avevo provato anche quelli da 4,5gr ma praticamente non notavo grandi miglioramenti ai bassi mentre c'era tipo un calo fra i 40 e i 60... quelli da 5 mi vanno bene anche perché sennò si alzerebbe un pò di gas e anche se può essere considerato figo non ho voglia di stare li a tenerlo giù icon_wink.gif
 
7706488
7706488 Inviato: 28 Mag 2009 20:56
 

Antony92 ha scritto:
parlo per gli euro 2..come il tuo..gli altri non ce l'hanno... se ti arriva agli 11000 allora quando hai fatto togliere i fermi ti avranno sostituito la centralina boh....... eusa_think.gif comunque per la tua ela i 4,5 sono troppo leggeri.....prendi una via di mezzo..comunque per le prestazioni che hai per me andrebbe più che bene cosi..... 0509_up.gif 0509_up.gif ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

Si va abbastanza....però nn sopporto sentirlo abbassarsi di giri....mi fa venire il nervoso...allora proverò con i 5 o 4.8...no comunque la centralina è quella originale....ma tutte anke quelle euro2 che sono limitate vanno oltre i 9500 giri...però non sono molto esperto di queste cose...
 
7706687
7706687 Inviato: 28 Mag 2009 21:14
 

master_roberto ha scritto:
per l'f12 non sò cosa dirti che io ho un booster, però montando powersound, 17,5, trophy, multivar mhr e fly clutch, con la molla di contrasto bianca, le mollette della frizione che ti danno con la fly e i rulli da 5gr. avevo provato anche quelli da 4,5gr ma praticamente non notavo grandi miglioramenti ai bassi mentre c'era tipo un calo fra i 40 e i 60... quelli da 5 mi vanno bene anche perché sennò si alzerebbe un pò di gas e anche se può essere considerato figo non ho voglia di stare li a tenerlo giù icon_wink.gif

Proverò anke io i 4.5 allora....tanto i rulli li devo cambiare perché quelli che ho adesso hanno quasi 11000 km e sono quadrati icon_razz.gif
 
7706885
7706885 Inviato: 28 Mag 2009 21:30
 

ma no non hai capito, mi ci sono trovato male con i 4,5 , è molto meglio con i 5 icon_wink.gif comunque io monto una intermedia ed il booster è molto più leggero, quindi la taratura è completamente diversa... ti consiglio di comprarti il set dei rulli stage e provare varie tarature, poi quando trovi i rulli che vanno bene li compri (gli stage solo per le prove, perché dicono che non sono un gran che, io personalmente non li ho mai usati eusa_think.gif )
 
7710349
7710349 Inviato: 29 Mag 2009 12:11
 

mah si sicuramente è il fermo della centralina che ti fa perdere i giri....comunque secondo me i 4.5 su quel ela son perfetti,ricordatevi che monta una pws e pochino sul base svuota....quindi prova anche i 4.5....poi il 17,5 toglilo con la pws ci vuole minimo un 19....
 
7713092
7713092 Inviato: 29 Mag 2009 16:40
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
mah si sicuramente è il fermo della centralina che ti fa perdere i giri....comunque secondo me i 4.5 su quel ela son perfetti,ricordatevi che monta una pws e pochino sul base svuota....quindi prova anche i 4.5....poi il 17,5 toglilo con la pws ci vuole minimo un 19....

Allora prendo i 4.5 o massimo i 4.7...secondo me va fuori giri però si provano icon_neutral.gif ....il 19 non lo metto perché mi diventerebbe 1 casino con i consumi dato che lo scooter lo uso tantissimo....
 
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