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Problema GT polini [testa originale?]
7704731
7704731 Inviato: 28 Mag 2009 17:50
Oggetto: Problema GT polini [testa originale?]
 

ciao a tutti ragazzi.. io ho un aprilia sx del 2006 e volendo cambiare gt ed essendocene pochi per il blocco piaggio ho deciso di comprare il polini diam 50 mm in alluminio.. guardando il gt ho notato che è a testa scomponibile ma la confezione comprende solo pistone segmenti e cilindro e solo la testa piu piccola.. come testa c vuole quella originale??? perchè montando qella originale entra acqua all'interno del cilindro??? devo comprare guarnizioni aggiuntive a quelle della scatola??? grazie a tutti in anticipo
 
7707025
7707025 Inviato: 28 Mag 2009 21:41
 

sicuro che ti danno solo la testa piccola?
quella originale non c'è la puoi mettere perchè è monopezzo, non scomponibile
 
7708675
7708675 Inviato: 29 Mag 2009 8:24
 

no no anche il cilindro originale è testa scomponibile.. sono identici entrambi alluminio bifascia cambia solo la cilindrata.. se vuoi guarda sul sito della polini il gt 80 allluminio per aprilia sx 50
 
7710220
7710220 Inviato: 29 Mag 2009 11:56
 

non è che hai montato male la testa?stringendola in modo errato e allora entra acqua
 
7710365
7710365 Inviato: 29 Mag 2009 12:12
 

quello che pensavo anche io.. allora l'ho fatta montare da diversi meccanici cambiando anche le guanizioni ma faccio neanche i chilometro che la vaschetta del liquido è vuota.. potrebbe essere dovuto al fatto che durante il montaggio una fascia si era storta e l'ho fatta solo raddrizzare senza cambiarla???
 
7711324
7711324 Inviato: 29 Mag 2009 13:41
 

Japporacer ha scritto:
quello che pensavo anche io.. allora l'ho fatta montare da diversi meccanici cambiando anche le guanizioni ma faccio neanche i chilometro che la vaschetta del liquido è vuota.. potrebbe essere dovuto al fatto che durante il montaggio una fascia si era storta e l'ho fatta solo raddrizzare senza cambiarla???


la fascia non c'entra con il liquido di raffreddamento
ma il tuo blocco è am6?
 
7713152
7713152 Inviato: 29 Mag 2009 16:50
 

Japporacer ha scritto:
quello che pensavo anche io.. allora l'ho fatta montare da diversi meccanici cambiando anche le guanizioni ma faccio neanche i chilometro che la vaschetta del liquido è vuota.. potrebbe essere dovuto al fatto che durante il montaggio una fascia si era storta e l'ho fatta solo raddrizzare senza cambiarla???

le fascie sono delicatissime come ti viene in mente di fare lavori del genere, comunque è escluso non c'ìentra niente con la perdita del liquido, stringi tutti i tubi ecc icon_wink.gif
 
7717360
7717360 Inviato: 30 Mag 2009 11:05
 

dunque molto probabilmente sarà o la guarnizione che non è posizionata bene o anche sbagliata perchè non ha lo stesso diametro di quella del 50 oppure davero non sono state strette bene le fascette dei tubi...guarda da dove perde e guarda che se va acqua nella canna di scorrimento del pistone non fa tanta strada quel gt preciso per rs50-98 non è un am6 ma blocco derbi quello nuovo d50b0
 
7721825
7721825 Inviato: 31 Mag 2009 9:53
 

l'acqua va proprio nella canna del cilindro e la sputa fuori dalla marmitta infatti dopo un po che va si spegne perchè la candela è completamente bagnata
 
7722244
7722244 Inviato: 31 Mag 2009 11:05
 

li è per forza o la guarnizione o la testa originale che non combacia bene con le volumetrie dello scorrimento dell'acqua del cilindro...
 
7726146
7726146 Inviato: 31 Mag 2009 21:05
 

Controlla bene le guarnizioni di testa, occhio che rischi il grippaggio con l' acqua in camera di combustione icon_eek.gif
 
7733471
7733471 Inviato: 1 Giu 2009 20:38
 

lo so infatti appena me ne sono accorto ho smontato tutto... dovrei prendere guarnizioni nuove????
 
9343245
9343245 Inviato: 17 Feb 2010 19:37
 

Ragà io ho lo stesso dubbio ! ! Ho l'rs 50 e volevo prendere il polini però il rivenditore mi ha detto che come coperchio dell'acqua della testata ci devo mettere l'originale, ma non è che poi non combacia e perde acqua???? 0510_help.gif
 
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