ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,
per recuperare il serbatoio, che sicuramente dopo aver eliminato la ruggine avrà uno spessore residuo della lamiera alquanto esiguo,
(anche perchè sicuramente è corroso internamente),
con un trattamento di tankerite o similari, si crea una guaina interna che fa da serbatoio interno.
Sul discorso valore dopo restauro, te lo dico piatto piatto: non illuderti.
Una volta restaurata avrà un valore TEORICO, quantificabile con la cifra che avrai speso per restaurarla e rimetterla in strada e nel caso la volessi vendere, scordati ogni tipo di business, farai anche fatica a trovare acquirenti a quelle cifre.
Spesso, se proprio uno vuole vendere, non riesce nemmeno a recuperare le spese.
Come spese di restauro direi tra i 2000-2500 euro
Sono moto da restaurare e poi tenersele, o al limite fare scambi con altre.
Sono modelli costruiti in una discreta quantità , ed erano moto turistiche , anche se con un marchio famoso.
Se fai riferimento a fantasiosi annunci che leggi qui e la', che propongono mezzi a cifre elevate, mettiti il cuore in pace, sono in vendita a quelle cifre anche da anni.
Nemmeno piu' i tedeschi & C. spendono tanto e diciamoci la verità, ormai si sta raschiando il fondo del barile, e ormai cominciano ad essere proposti ruderi dai restauri molto impegnativi sotto tutti i punti di vista.
.
Ciao ajejebrazorv,
per quanto riguarda il serbatoio, è ridotto abbastanza male, ma secondo me recuperabile; conosco la tankerite o simili, poiche l'ho appena utilizzata per risanare il serbatoio di un Motom 48, in fase di restauro, e devo dire che il prodotto è davvero ottimo.
Sono pienamente daccordo con te, che questi tipi di moto sono da restaurare per poi tenerseli per se... anche perchè dopo tutte le fatiche e le ore che uno ci impiega, mi dispiace un sacco rivenderle, almeno per me che con passione cerco di fare quasi tutto da solo.
Grazie per il tuo parere molto professionale.
Ma qualcuno è in grado di dirmi di preciso di che modello si tratta, anno e della sua o meno originalità dei pezzi? quanto può valere in queste condizioni?