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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

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Riconoscimento modello [aiuti per tutte le MV Agusta]
15377102
15377102 Inviato: 18 Giu 2015 20:37
 


 
15378873
15378873 Inviato: 20 Giu 2015 22:28
 

è un 175 AB AMERICA , il mio è tutto rosso e con la grafica del serbatoio diversa ma i vari componenti sono uguali . Non originale è solo il manubrio . Togli il portapacchi e i paragambe che sono accessori non originali , il resto è tuto OK .
 
15379577
15379577 Inviato: 22 Giu 2015 7:17
 

ti ringrazio, quando l'ho recuperata speravo fosse un monoalbero, poi a casa ho visto che era un'aste e bilancieri.. pazienza...
dovrebbe uscirne un conservato, e dato il prezzo irrisorio l'ho portata a casa.
portapacchi e paragambe li ho già tolti, per il manubrio sei sicuro? il padrone della moto sostiene di averla comperata così (?)
era venuto il dubbio anche a me ...
 
15379579
15379579 Inviato: 22 Giu 2015 7:21
 
 
15380420
15380420 Inviato: 22 Giu 2015 19:47
Oggetto: recupero
 

Bel recupero,complimenti!
 
15388941
15388941 Inviato: 1 Lug 2015 21:59
 

Salve, mi presento.
Sono Max ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono un appassionato di vecchie moto d'epoca e ogni tanto mi diverto a metterci le mani e portarle a nuova vita. Mi è capitata per caso sotto mano una vecchia Mv Agusta 125 senza documenti ne targa. Vi vorrei chiedere di quale modello si tratta. La ruggine è molto avanzata ovunque ma non passante almeno da una prima analisi. Il serbatoio è molto bozzato in vari punti e la moto è ferma in queste condizioni da 20/25 anni, sicuramente con motore bloccato. Ne vale la pena acquistarla secondo voi? quanto potrebbe valere in tali condizioni? da una mia prima analisi dovrebbe essere una turismo rapido o sbaglio? Vi allego una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi potreste indicare , se la moto è completa e perfettamente originale?
Di che anni stiamo parlando? Mi è stato detto che una volta restaurata potrebbe avere un buon valore? non vendo mai i mezzi che restauro... è solo per saperne di piu! icon_wink.gif
Grazie e buona serata a tutti. 0510_saluto.gif
 
15389264
15389264 Inviato: 2 Lug 2015 9:25
 

Max85x ha scritto:
Salve, mi presento.
Sono Max ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono un appassionato di vecchie moto d'epoca e ogni tanto mi diverto a metterci le mani e portarle a nuova vita. Mi è capitata per caso sotto mano una vecchia Mv Agusta 125 senza documenti ne targa. Vi vorrei chiedere di quale modello si tratta. La ruggine è molto avanzata ovunque ma non passante almeno da una prima analisi. Il serbatoio è molto bozzato in vari punti e la moto è ferma in queste condizioni da 20/25 anni, sicuramente con motore bloccato. Ne vale la pena acquistarla secondo voi? quanto potrebbe valere in tali condizioni? da una mia prima analisi dovrebbe essere una turismo rapido o sbaglio? Vi allego una foto

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Mi potreste indicare , se la moto è completa e perfettamente originale?
Di che anni stiamo parlando? Mi è stato detto che una volta restaurata potrebbe avere un buon valore? non vendo mai i mezzi che restauro... è solo per saperne di piu! icon_wink.gif
Grazie e buona serata a tutti. 0510_saluto.gif


Ciao, icon_smile.gif

per recuperare il serbatoio, che sicuramente dopo aver eliminato la ruggine avrà uno spessore residuo della lamiera alquanto esiguo,

(anche perchè sicuramente è corroso internamente),

con un trattamento di tankerite o similari, si crea una guaina interna che fa da serbatoio interno.

Sul discorso valore dopo restauro, te lo dico piatto piatto: non illuderti. icon_rolleyes.gif

Una volta restaurata avrà un valore TEORICO, quantificabile con la cifra che avrai speso per restaurarla e rimetterla in strada e nel caso la volessi vendere, scordati ogni tipo di business, farai anche fatica a trovare acquirenti a quelle cifre.

Spesso, se proprio uno vuole vendere, non riesce nemmeno a recuperare le spese.

Come spese di restauro direi tra i 2000-2500 euro

Sono moto da restaurare e poi tenersele, o al limite fare scambi con altre.

Sono modelli costruiti in una discreta quantità , ed erano moto turistiche , anche se con un marchio famoso.

Se fai riferimento a fantasiosi annunci che leggi qui e la', che propongono mezzi a cifre elevate, mettiti il cuore in pace, sono in vendita a quelle cifre anche da anni.

Nemmeno piu' i tedeschi & C. spendono tanto e diciamoci la verità, ormai si sta raschiando il fondo del barile, e ormai cominciano ad essere proposti ruderi dai restauri molto impegnativi sotto tutti i punti di vista.
.
 
15389333
15389333 Inviato: 2 Lug 2015 10:04
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

per recuperare il serbatoio, che sicuramente dopo aver eliminato la ruggine avrà uno spessore residuo della lamiera alquanto esiguo,

(anche perchè sicuramente è corroso internamente),

con un trattamento di tankerite o similari, si crea una guaina interna che fa da serbatoio interno.

Sul discorso valore dopo restauro, te lo dico piatto piatto: non illuderti. icon_rolleyes.gif

Una volta restaurata avrà un valore TEORICO, quantificabile con la cifra che avrai speso per restaurarla e rimetterla in strada e nel caso la volessi vendere, scordati ogni tipo di business, farai anche fatica a trovare acquirenti a quelle cifre.

Spesso, se proprio uno vuole vendere, non riesce nemmeno a recuperare le spese.

Come spese di restauro direi tra i 2000-2500 euro

Sono moto da restaurare e poi tenersele, o al limite fare scambi con altre.

Sono modelli costruiti in una discreta quantità , ed erano moto turistiche , anche se con un marchio famoso.

Se fai riferimento a fantasiosi annunci che leggi qui e la', che propongono mezzi a cifre elevate, mettiti il cuore in pace, sono in vendita a quelle cifre anche da anni.

Nemmeno piu' i tedeschi & C. spendono tanto e diciamoci la verità, ormai si sta raschiando il fondo del barile, e ormai cominciano ad essere proposti ruderi dai restauri molto impegnativi sotto tutti i punti di vista.
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Ciao ajejebrazorv,
per quanto riguarda il serbatoio, è ridotto abbastanza male, ma secondo me recuperabile; conosco la tankerite o simili, poiche l'ho appena utilizzata per risanare il serbatoio di un Motom 48, in fase di restauro, e devo dire che il prodotto è davvero ottimo.
Sono pienamente daccordo con te, che questi tipi di moto sono da restaurare per poi tenerseli per se... anche perchè dopo tutte le fatiche e le ore che uno ci impiega, mi dispiace un sacco rivenderle, almeno per me che con passione cerco di fare quasi tutto da solo.
Grazie per il tuo parere molto professionale.

Ma qualcuno è in grado di dirmi di preciso di che modello si tratta, anno e della sua o meno originalità dei pezzi? quanto può valere in queste condizioni?
 
15389459
15389459 Inviato: 2 Lug 2015 11:27
 

Direi che, se non hanno cambiato il manubrio,

dovrebbe trattarsi di un 125 TR anno 1954-1955. icon_smile.gif
Il fatto è che c'era anche l'RS che aveva poche differenze.

Sulla punzonatura che sigle riporta?
 
15389463
15389463 Inviato: 2 Lug 2015 11:29
 
 
15390252
15390252 Inviato: 2 Lug 2015 23:27
 

Ciao ragazzi,
oggi non ho più resistito e... mi sono portato a casa la Mv Agusta. Vi allego due foto per farvi capire meglio in che condizioni si trova:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi confermate che si tratta di una 125 Tr? La moto mi sembra completa di tutti i suoi pezzi, e vi confermo che il pistone risulta bloccato come sospettavo. Una cosa che ho notato molto strana è la colorazione della forcella... rossa, come parte del serbatoio. Il resto è tutto nero come il parafango anteriore. Forse la forcella è stata sostituita? Ne ho viste in rete nere con serbatoio rosso, ma mai nere con forcella rossa.
Inoltre non riesco a trovare la punzonatura del numero di telaio... dove è posizionata?

Qualcuno può indicarmi qualche ricambista o dove possibile trovare parti di essa? Dovro sostituire sicuramente il manubrio, poiche risulta piegato da ambe le parti a causa di cadute presumo.
Se mi confermate il modello, mi sposterò nel forum dedicato ad esso. 0510_saluto.gif
 
15390357
15390357 Inviato: 3 Lug 2015 8:08
 

Questo è solamente il Topic di riconoscimento..... icon_wink.gif

Ajejebrazorv ha scritto che si tratta di una TR.
Nell'attesa che qualcuno confermi (anche se c'è da fidarsi di Ajeje 0509_up.gif ), non continuare a chiedere info tecniche qui.
Lo stesso Ajeje ti ha chiesto che sigle riporta la punzonatura.

Ho scritto appena più su di cambiare Topic.........ma i messaggi li leggi ? 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15390480
15390480 Inviato: 3 Lug 2015 10:16
 

gippiguzzi ha scritto:
Questo è solamente il Topic di riconoscimento..... icon_wink.gif

Ajejebrazorv ha scritto che si tratta di una TR.
Nell'attesa che qualcuno confermi (anche se c'è da fidarsi di Ajeje 0509_up.gif ), non continuare a chiedere info tecniche qui.
Lo stesso Ajeje ti ha chiesto che sigle riporta la punzonatura.

Ho scritto appena più su di cambiare Topic.........ma i messaggi li leggi ? 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao gippiguzzi,
ho avuto già modo di ricevere informazioni da Ajejebrazorv in altri forum e riconosco la sua professionalità e conoscenza nel settore, ma siccome sono una persona abbastanza precisa e curiosa, vorrei ricevere il parere/conferma di altri esperti, anche perche le versioni 125 Mv di quegli anni erano tutte molto simili e viste anche le condizioni del mezzo è facile commettere errori.
Vorrei capire le differenze sostanziali tra i vari modelli, per poi valutare io stesso sul mio mezzo; mi piace documentarmi, ho letto quasi tutti i forum e saperne sempre di piu non credo sia uno sbaglio.

Capisco che se non ci fossero utenti come te gippiguzzi, i vari forum sarebbero molto confusionari e poco utili... ma ti ripeto che sto solo aspettando conferma da altre persone... poi terrò stretto il tuo consiglio e mi sposterò nel topic dedicato al mio modello.
Non è da molto tempo che scrivo in questi forum, ma...Chiedere se la moto è completa e originale( allegando foto entrambi lati), chiedere anno di produzione e dove si trova la sigla della punzonatura che mi ha chiesto Ajejebrazorv, questo rientra nel chiedere info tecniche? eusa_think.gif
Tali richieste da parte mia, sono strettamente collegate al riconoscimento della versione del mezzo, e le ritengo utili anche per tutti gli altri utenti che si trovano nelle mie stesse condizioni, ossia che conoscono poco il mezzo che stanno per restaurare.

Attendo altre conferme e verifiche da effettuare sul mezzo per l'identificazione della versione da parte vostra.
Auguro una buona giornata a tutti voi. 0510_saluto.gif
 
15390596
15390596 Inviato: 3 Lug 2015 11:56
 

Sì, sì , chiaro.......

L'importante è che poi il discorso continui di là......sennò si blocca questo Topic che è "di passaggio" 0509_up.gif

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15390943
15390943 Inviato: 3 Lug 2015 18:28
 

Si tratta di una TR terza serie telaio nero e serbatoio nero e rosso . Dovrebbe essere circa del 1956 , il numero di telaio è stampigliato sul cannotto dello sterzo lato sinistro in verticale e inizia per 6 . è il primo tipo di TR che porta la batteria il numero del motore che non coincide col numero di telaio è nella parte posteriore del semicarter interno sinistro .
 
15390955
15390955 Inviato: 3 Lug 2015 18:48
 

mototartaruga ha scritto:
Si tratta di una TR terza serie telaio nero e serbatoio nero e rosso . Dovrebbe essere circa del 1956 , il numero di telaio è stampigliato sul cannotto dello sterzo lato sinistro in verticale e inizia per 6 . è il primo tipo di TR che porta la batteria il numero del motore che non coincide col numero di telaio è nella parte posteriore del semicarter interno sinistro .


Grazie mille mototartaruga per il tuo parere.
Ti ho mandato poco fa un messaggio privato, mi sono accorto solo ora della tua risposta.
Detto ciò mi sposto nella sezione dedicata.
Grazie ancora
 
15489446
15489446 Inviato: 6 Nov 2015 7:52
Oggetto: aiuto
 

Buongiorno, sono nuovo del forum e sono molto contento di essermi registrato perchè é un forum fantastico, pieno di persone molto professionali.
Ora chiedo aiuto, ho da poco acquistato un mv, ma sto impazzendo per cercare di capire il modello.
Grazie a tutti
 
15489788
15489788 Inviato: 6 Nov 2015 13:30
 

Ciao, se non posti la foto della moto anche per noi sarà difficile darti indicazioni sul modello, non credi?!? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
15490080
15490080 Inviato: 6 Nov 2015 21:23
 

Grazie mille hai ragione. Ora vedo se riesco a postarla.
 
15492529
15492529 Inviato: 10 Nov 2015 19:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Salve questa é la mia mv, aiuto!!! Sapete dirmi che modello é?
 
15492553
15492553 Inviato: 10 Nov 2015 19:38
 

Sembra un assemblaggio di varie parti non necessariamente MV
Per cercare di risalire ad un modello specifico, puoi dire se l'archetto di chiusura posteriore telaio è un pezzo bullonato o facente parte integrale del telaio?

Hai altri pezzi? il motore ce l'hai?
 
15492625
15492625 Inviato: 10 Nov 2015 20:43
Oggetto: mv
 

Ciao,la sella mi sembra quella del corsaro 125 primi anni settanta...
 
15492633
15492633 Inviato: 10 Nov 2015 20:50
 

Ciao e grazie per le risposte.
Allora sul telaio c é scritto MV TRA6468XX
Sul motore MV TR 6475XX
 
15492636
15492636 Inviato: 10 Nov 2015 20:52
 

L archetto é imbullonato
 
15492644
15492644 Inviato: 10 Nov 2015 20:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15492651
15492651 Inviato: 10 Nov 2015 21:08
 

La base dovrebbe essere una 125 Turismo Rapido America anno 1957

Questa è una TR, ma la tua doveva essere molto simile:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15492655
15492655 Inviato: 10 Nov 2015 21:12
 

Quello che pensavo anche io, ma se è così, l hanno modificata tutta, non ha niente a che vedere con quella in foto
 
15492656
15492656 Inviato: 10 Nov 2015 21:14
 

Pensi che è stata modificata nel tempo e sconvolta da quel che era in origine?
 
15492863
15492863 Inviato: 11 Nov 2015 8:04
 

Direi proprio di si
 
15492877
15492877 Inviato: 11 Nov 2015 8:22
 

Andiamo bene, ma gli altri pezzi secondo te di cosa sono?
 
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