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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM crm 50cc by mada (moto nuova??)
8738625
8738625 Inviato: 25 Ott 2009 13:24
 

samulele ha scritto:

icon_eek.gif scusa io a tirarlo giù ci ho messo molto meno tempo. E a fare tutto il lavoro un giorno e mezzo. eusa_think.gif


per "tutto il lavoro " cosa intendi?
 
8740603
8740603 Inviato: 25 Ott 2009 20:43
 

scusa se ti rompo ancora,mi sapresti dire qual'è il nome della piega del tuo manubrio(damon.b,steve.l ecc)?
 
8744084
8744084 Inviato: 26 Ott 2009 15:39
 

___Wallace_____ ha scritto:
scusa se ti rompo ancora,mi sapresti dire qual'è il nome della piega del tuo manubrio(damon.b,steve.l ecc)?


da quello che ho visto dovrebbe essere :::Steve:::

anche se sul sito...mostrano le foto identiche per i vari modelli....
 
8744160
8744160 Inviato: 26 Ott 2009 15:48
 

allora nero o viola?? icon_mrgreen.gif
 
8744188
8744188 Inviato: 26 Ott 2009 15:50
 

xsm93 ha scritto:
allora nero o viola?? icon_mrgreen.gif


è una domanda che mi faccio ogni secondo che respiro sulla Terra eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



oggi a scuola stavo anche pescando....e pensavo nero o viola....ma non arrivo alla risposta....non ce la faccio
 
8744233
8744233 Inviato: 26 Ott 2009 15:54
 

il viola andrà di più ma non mi piace..ogni tanto giro con l'xsm di un mio amico con il viola e gira troppo in alto..con il nero invece puoi anche tenerlo a giri più bassi e spinge lo stesso..la differenza dall'originale si sente e anche tanto 0509_up.gif fidati che in ogni modo ti diverti 0509_up.gif
 
8744279
8744279 Inviato: 26 Ott 2009 16:00
 

xsm93 ha scritto:
il viola andrà di più ma non mi piace..ogni tanto giro con l'xsm di un mio amico con il viola e gira troppo in alto..con il nero invece puoi anche tenerlo a giri più bassi e spinge lo stesso..la differenza dall'originale si sente e anche tanto 0509_up.gif fidati che in ogni modo ti diverti 0509_up.gif


sicuramente andrà piu della mia base che fa i 75 segnati.....qualche volta gli 80.

e pensa che all'inizio segnava 103 sul vialone dove adesso faccio gli 82 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è caduta veramente in basso...e le prendo anche dai motorini che prima mi stavano dietro.....forse è arrivato il momento di cambiare..


poi...il nero me lo monterei anche da solo con un amico....epr quello riesco a fare da solo...

l'unica cosa che mi passa per la testa...è...quanto durerà l'albero che ho adesso con il nero?
visto che ho gia 1000 km...tirati tutti..dal primo all'ultimo
 
8745670
8745670 Inviato: 26 Ott 2009 19:23
 

mada ha scritto:


sicuramente andrà piu della mia base che fa i 75 segnati.....qualche volta gli 80.

e pensa che all'inizio segnava 103 sul vialone dove adesso faccio gli 82 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è caduta veramente in basso...e le prendo anche dai motorini che prima mi stavano dietro.....forse è arrivato il momento di cambiare..


poi...il nero me lo monterei anche da solo con un amico....epr quello riesco a fare da solo...

l'unica cosa che mi passa per la testa...è...quanto durerà l'albero che ho adesso con il nero?
visto che ho gia 1000 km...tirati tutti..dal primo all'ultimo
Massì basta con se seghe mentali. Metti il nero e colora la testa superiore di rosso così sembra un husqvarna icon_lol.gif
 
8746879
8746879 Inviato: 26 Ott 2009 21:29
 

Io ho il nero... anche lavorato ma ti posso dire che all inizio è stupendo ti sembra un aereo la moto... il nero è divertentissimo prende la coppia subitissima ed ha una buona accelerazione... ancora adesso mi piace la moto però sinceramente mi sono un pò stufato... lo monto da giugno circa... il mio consiglio è se hai i soldi metti il viola perchè secondo quello che dicono in giro non stufa subito come il nero (non sò se è vero però dato che non ho mai provato un viola) se non hai i soldi e\o non vuoi cambiare l'albero il nero è un ottima alternativa icon_wink.gif
 
8746908
8746908 Inviato: 26 Ott 2009 21:32
 

credo di lasciare perdere il viola....solo perchè non trovo qualcuno che mi cambi l'albero....e poi...ripensandoci è meglio spendere poco e tenersi i soldi per una "probabile" 125....se trovo anche uan racing....poi si vedrà..

comunque settimana prossima credo di ordinare il nero e la big one.
 
8746926
8746926 Inviato: 26 Ott 2009 21:34
 

mada ha scritto:
credo di lasciare perdere il viola....solo perchè non trovo qualcuno che mi cambi l'albero....e poi...ripensandoci è meglio spendere poco e tenersi i soldi per una "probabile" 125....se trovo anche uan racing....poi si vedrà..

comunque settimana prossima credo di ordinare il nero e la big one.


Si si in previsione di un 125 metti il nerò che comunque rispetto all originale e tutto un altro mondo eh icon_asd.gif

Comunque fidati di me che ho il nero... metti la gianna che non te ne pentirai assolutamente fidati 0509_up.gif
 
8747140
8747140 Inviato: 26 Ott 2009 21:58
 

ottima scelta il nero 0509_up.gif la marmitta vedì tu più o meno siamo li..
 
8747153
8747153 Inviato: 26 Ott 2009 22:00
 

xsm93 ha scritto:
ottima scelta il nero 0509_up.gif la marmitta vedì tu più o meno siamo li..
Meglio Giannelli. 0509_up.gif
 
8747170
8747170 Inviato: 26 Ott 2009 22:01
 

guarda non so con la gianna quanti giri prenda ma la mia con la big è sugli 11'000/11'500 icon_wink.gif poi dipende se lui vuole risparmiare o se per poco più si prende la gianna..ma secondo me la big va benissimo 0509_up.gif
 
8747376
8747376 Inviato: 26 Ott 2009 22:26
 

ragazzi nn mi prendete per il solito presuntuoso o antipatico...però se il nero è tutto un altro mondo rispetto all'originale,una moto spinta che è un aereo? cioè il nero ha circa 2/3 cavalli in più dell'originale
 
8747452
8747452 Inviato: 26 Ott 2009 22:36
 

per tutti quelli che....i 2/3 cv in più importano meno della coppia in più ha scritto:
deraps ha scritto:
ragazzi nn mi prendete per il solito presuntuoso o antipatico...però se il nero è tutto un altro mondo rispetto all'originale,una moto spinta che è un aereo? cioè il nero ha circa 2/3 cavalli in più dell'originale
a noi cambia la vita la COPPIA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scherzi a parte, per chi prende una moto con gli strozzi e poi la sblocca, uan volta sbloccata sembra un razzo...poi quando mette la marmitta after gli sembra di volare...poi se mette un nero idem...se passa al viola pure...e se finisce con un trofeo o un over trofeo gli sembrerà di volare all'inzio...ma poi ci si abitua con calma...

ovvio che se senti i pareri di chi ha provato solo originale e nero ti dice che è tutto un'altro mond. perchè è vero...ma poi più elaborazioni spinte fai e più ti ricredi, finchè la forza dell'abitudine te le farà sembrare dapprima normali e poi dei chiodi come per altro restano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè fare 140 all'ora con la coppia di un'aspirapolvere non è come fare 140 all'ora con una moto di grossa cilindrata con una coppia considerevole icon_wink.gif nonostante la velocità sia la stessa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8747472
8747472 Inviato: 26 Ott 2009 22:39
 

ormai 6 fissato co sta coppia icon_rolleyes.gif
 
8747534
8747534 Inviato: 26 Ott 2009 22:48
 

perchè alla fine la coppia è quella che ti fa cag*are addosso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8747556
8747556 Inviato: 26 Ott 2009 22:51
 

TopNicoRRX ha scritto:


scherzi a parte, per chi prende una moto con gli strozzi e poi la sblocca, uan volta sbloccata sembra un razzo...poi quando mette la marmitta after gli sembra di volare...poi se mette un nero idem...se passa al viola pure...e se finisce con un trofeo o un over trofeo gli sembrerà di volare all'inzio...ma poi ci si abitua con calma...

ovvio che se senti i pareri di chi ha provato solo originale e nero ti dice che è tutto un'altro mond. perchè è vero...ma poi più elaborazioni spinte fai e più ti ricredi, finchè la forza dell'abitudine te le farà sembrare dapprima normali e poi dei chiodi come per altro restano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè fare 140 all'ora con la coppia di un'aspirapolvere non è come fare 140 all'ora con una moto di grossa cilindrata con una coppia considerevole icon_wink.gif nonostante la velocità sia la stessa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vabbe bravo hai una moto che a 140 ha una coppia considerevole e tutto il resto...mo basta a fa il grande con la moto di grossa cilindrata perchè cominci a stufare icon_rolleyes.gif ...qui si parla di 50ntini e i ragazzi che frequentano questa sezione,penso che ancora nn hanno molto interesse nelle moto di cilindrate maggiori

fine OT
 
8747565
8747565 Inviato: 26 Ott 2009 22:54
 

deraps ha scritto:
ormai 6 fissato co sta coppia icon_rolleyes.gif
il mio era un discorso sul fatto che da che mondo e mondo quando si fa un'elaborazione ti sembra di volare rispetto alla configurazione precedente del tuo mezzo icon_wink.gif

con qualche esperienza di vita vissuta non solo su 50ini, ti posso dire che la potenza centra tantissimo, ma un ruolo importante ce l'ha anche la coppia...passare da un 50 originale a un 50con marmitta la potenza massima varia di pochissimo(quello che varia è la coppia, come viene erogata e come viene distribuita oltre a va beh quel pò di potenza in più a giri alti), eppure il tuo stile di guida si modifica, e la moto ti sembra impressionante rispetto a prima...e idem quando passi da un 50 a un nero...tu sei abituato da tanto con un 86 e quindi non ci fai caso, ma passare dalla coppia di un 50cc a quella di un 73,5cc certi cambiamenti si sentono. ovvio che anche per la potenza si sentono ma le marce le riesci a tirare ai medi per la coppia, non certo per la potenza che arriva in alto icon_wink.gif

e comunque i 2/3 cv su cui ci sputi sopra non sono pochini nemmeno loro...pensare che un originale con marmitta ne ha sui 6.5-7 puliti circa aggiungergliene 3 è sempre un incremento intorno al 40% in più...e non è roba da poco...


e comuqnue non sono fissato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
prova a metterti a 50 con la tua e spalanca tutto....se sei parecchio giù di marcia riprendi dopo tre giorni (e con un originale è ancora peggio) fai la stessa cosa con una moto che abbia una coppia molto maggiore e vedi che anche se sei giù di marcia ti senti sbalzato indietro icon_wink.gif

e comuqneu non credere che coppia e potenza siano svincolate tra di loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8747582
8747582 Inviato: 26 Ott 2009 22:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
il mio era un discorso sul fatto che da che mondo e mondo quando si fa un'elaborazione ti sembra di volare rispetto alla configurazione precedente del tuo mezzo icon_wink.gif

con qualche esperienza di vita vissuta non solo su 50ini, ti posso dire che la potenza centra tantissimo, ma un ruolo importante ce l'ha anche la coppia...passare da un 50 originale a un 50con marmitta la potenza massima varia di pochissimo(quello che varia è la coppia, come viene erogata e come viene distribuita oltre a va beh quel pò di potenza in più a giri alti), eppure il tuo stile di guida si modifica, e la moto ti sembra impressionante rispetto a prima...e idem quando passi da un 50 a un nero...tu sei abituato da tanto con un 86 e quindi non ci fai caso, ma passare dalla coppia di un 50cc a quella di un 73,5cc certi cambiamenti si sentono. ovvio che anche per la potenza si sentono ma le marce le riesci a tirare ai medi per la coppia, non certo per la potenza che arriva in alto icon_wink.gif

e comunque i 2/3 cv su cui ci sputi sopra non sono pochini nemmeno loro...pensare che un originale con marmitta ne ha sui 6.5-7 puliti circa aggiungergliene 3 è sempre un incremento intorno al 40% in più...e non è roba da poco...


e comuqnue non sono fissato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
prova a metterti a 50 con la tua e spalanca tutto....se sei parecchio giù di marcia riprendi dopo tre giorni (e con un originale è ancora peggio) fai la stessa cosa con una moto che abbia una coppia molto maggiore e vedi che anche se sei giù di marcia ti senti sbalzato indietro icon_wink.gif

e comuqneu non credere che coppia e potenza siano svincolate tra di loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per i mezzi di piccola cilindrata aumenterà anche,ma nn da strapparti le braccia e avere tutta un altra moto...perchè alla fine anche con un nero,a bassi giri se apri tutto la moto nn va avanti


la cilindrata superiore la guido tutti i giorni...si tira,ma niente in confronto alla mia perchè quella mi tira poco indietro solo alla prima marcia
 
8747659
8747659 Inviato: 26 Ott 2009 23:10
 

xsm93 ha scritto:
perchè alla fine la coppia è quella che ti fa cag*are addosso icon_asd.gif icon_asd.gif
la potenza è figlia della coppia, in quanto la potenza è la capacità di compiere un determinato lavoro in un'unità di tempo icon_wink.gif
la potenza di un motore punto per punto si ottiene moltiplicando la coppia del motore punto per punto per il regime di rotazione istantaneo a quel punto e poi dividendo il tutto per 9550. così si ottiene la potenza in kW...per portarla a cavalli basta moltiplicare per 1,36 icon_wink.gif icon_wink.gif

capirete bene che se un motore ha tanta coppia regolare e un picco, quel motore avrà tanta potenza distribuita costantemente nell'arco per poi avere il suo picco di potenza massima...ma se un motore ha solo potenza massima può essere schifoso durante il resto dell'arco...

poi i ragazzini che smanettano sui gt dicono che alzando le fasature di scarico le moto non vanno di più...ovvio, alzando le fasature ottieni si potenza massima in più...peccato che sia un dato singolo isolato nella curva d'erogazione che negli altri regimi tende ad appiattirsi. la moto avrebbe più potenza, ma tu non la senti perchè un punto istantaneo di potenza non preceduto da una buona schiena di potenza data dalla coppia è inutile e non si avverte...

forse i fissati non sono quelli sulla coppia, ma sonoa nche quelli sulla potenza, che:
non sanno di cosa parlano,
non sanno di che grandezza parlano,
e non sanno la fisica.

il metodo migliore per imparare le cose è farle sul campo e sperimentare sul campo, ma ovviamente dopo aver speriemntato bisogna correre a studiare la parte teorica di ciò che si speriementa...se no si traggono conclusioni affrettate e banali, e magari in contrasto con quello che i dati ottenuti sul campo dicono...è facile farsi strane idee e strani miti in testa.

e non lo dico da esaltato perchè ho provato sul campo un pò di cose, nè perchè provo quotidianamente sul campo una moto con un poco di coppia in più, e nemmeno da esaltato perchè studio fisica all'università. ma ovviamente più cose si conoscono e più si può parlare...se le nostre esperienze sono limitate e una o due prove pratiche su un unico mezzo, che conclusioni si possono dare?

è come dire che guardando il cielo dalla terra, la terra è ferma e il resto gira...sarebbe tutto spiegabile con macchinose equazioni e macchinose teorie e in passato è stato così...semplicemente basterebbe omettere il fatto che i corpi non si possono muovere a una velocità maggiore di quella della luce e spieghi la terra al centro dell'universo....poi però se prendi un canocchiale vedi che forse ti sbagliavi icon_wink.gif

questo semplice paragone è per dire che non si sa mai niente finchè la nostra esperienza è un unico blocco motore, un unica moto, e un unico tipo di gruppo termico.
non prendetele come parole da supponente, che è facile giustificarsi in quel modo, ma semplicemente prendetele come frutto di un pò di esperienza in più. l'esperienza non è una dote ne un merito, è semplicemente un ingrediente che si acquisisce col tempo, con le prove e con lo studio.
e non si finisce mai di imparare, e anche quel briciolo di esperienza in più e di conoscenze in più che alcuni possono avere non sono nulla rispetto a tutto ciò che si può conoscere.


detto questo fine ot, chi vuole rifletta su queste parole, chi vuole mi mandi pure a quel paese, non me la prendo icon_wink.gif
chiedo scusa a mada per essermi dilungato nel suo topic
 
8747683
8747683 Inviato: 26 Ott 2009 23:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
la potenza è figlia della coppia, in quanto la potenza è la capacità di compiere un determinato lavoro in un'unità di tempo icon_wink.gif
la potenza di un motore punto per punto si ottiene moltiplicando la coppia del motore punto per punto per il regime di rotazione istantaneo a quel punto e poi dividendo il tutto per 9550. così si ottiene la potenza in kW...per portarla a cavalli basta moltiplicare per 1,36 icon_wink.gif icon_wink.gif

capirete bene che se un motore ha tanta coppia regolare e un picco, quel motore avrà tanta potenza distribuita costantemente nell'arco per poi avere il suo picco di potenza massima...ma se un motore ha solo potenza massima può essere schifoso durante il resto dell'arco...

poi i ragazzini che smanettano sui gt dicono che alzando le fasature di scarico le moto non vanno di più...ovvio, alzando le fasature ottieni si potenza massima in più...peccato che sia un dato singolo isolato nella curva d'erogazione che negli altri regimi tende ad appiattirsi. la moto avrebbe più potenza, ma tu non la senti perchè un punto istantaneo di potenza non preceduto da una buona schiena di potenza data dalla coppia è inutile e non si avverte...

forse i fissati non sono quelli sulla coppia, ma sonoa nche quelli sulla potenza, che:
non sanno di cosa parlano,
non sanno di che grandezza parlano,
e non sanno la fisica.

il metodo migliore per imparare le cose è farle sul campo e sperimentare sul campo, ma ovviamente dopo aver speriemntato bisogna correre a studiare la parte teorica di ciò che si speriementa...se no si traggono conclusioni affrettate e banali, e magari in contrasto con quello che i dati ottenuti sul campo dicono...è facile farsi strane idee e strani miti in testa.

e non lo dico da esaltato perchè ho provato sul campo un pò di cose, nè perchè provo quotidianamente sul campo una moto con un poco di coppia in più, e nemmeno da esaltato perchè studio fisica all'università. ma ovviamente più cose si conoscono e più si può parlare...se le nostre esperienze sono limitate e una o due prove pratiche su un unico mezzo, che conclusioni si possono dare?

è come dire che guardando il cielo dalla terra, la terra è ferma e il resto gira...sarebbe tutto spiegabile con macchinose equazioni e macchinose teorie e in passato è stato così...semplicemente basterebbe omettere il fatto che i corpi non si possono muovere a una velocità maggiore di quella della luce e spieghi la terra al centro dell'universo....poi però se prendi un canocchiale vedi che forse ti sbagliavi icon_wink.gif

questo semplice paragone è per dire che non si sa mai niente finchè la nostra esperienza è un unico blocco motore, un unica moto, e un unico tipo di gruppo termico.
non prendetele come parole da supponente, che è facile giustificarsi in quel modo, ma semplicemente prendetele come frutto di un pò di esperienza in più. l'esperienza non è una dote ne un merito, è semplicemente un ingrediente che si acquisisce col tempo, con le prove e con lo studio.
e non si finisce mai di imparare, e anche quel briciolo di esperienza in più e di conoscenze in più che alcuni possono avere non sono nulla rispetto a tutto ciò che si può conoscere.


detto questo fine ot, chi vuole rifletta su queste parole, chi vuole mi mandi pure a quel paese, non me la prendo icon_wink.gif
chiedo scusa a mada per essermi dilungato nel suo topic


vabbe icon_lol.gif

comunque mada vedi te cosa è meglio prendere...tra nero e viola io ti consiglio il viola...una settimana senza moto nn credo che ti cambia la vita icon_wink.gif
 
8747711
8747711 Inviato: 26 Ott 2009 23:23
 

deraps ha scritto:


per i mezzi di piccola cilindrata aumenterà anche,ma nn da strapparti le braccia e avere tutta un altra moto...perchè alla fine anche con un nero,a bassi giri se apri tutto la moto nn va avanti


la cilindrata superiore la guido tutti i giorni...si tira,ma niente in confronto alla mia perchè quella mi tira poco indietro solo alla prima marcia
questa è l'ultima bestemmia che voglio sentire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo giuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è brutto e frustrante parlare con gente di parte su quello che dice icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
forse la moto che provi è un cancello, ma anche un msiero husqvarna 610 è un altro mondo rispetto a un 86 o 125 2t che volete paragonarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
altrimenti quello che dici è viziato dalla super considerazione che hai del tuo 50ino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma chiedi in giro .... ma vai a dire queste cose in faccia a gente che ne capisce e che ci vive di queste cose che vi sfotterà e vi umilierà...certe boiate non stanno ne in cielo ne in terra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ti da più botta un 86 rispetto a magari un 400 4t? ma per favore va ... per favore... che hanno due curve e due potenze diverse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

poi magari vi giustificate dicendo che la tua pesa di meno? si hai 20cv su 90kg di moto....anche se il tuo "mezzo di grossa cilindrata che provi sempre" avesse 40miseri cv su 180 kg di moto allora andrebbero uguali?

come mi spieghi il fatto che un 250 2t con 50 cv e 100 kg di peso e rapporti medio corti, lo umilio con un 550 da 60cv e 130kg di peso con rapporti più lunghi sia in ripresa che in allungo che in accelerazione che dove ti pare pur avendo la mia moto un rapporto peso potenza inferiore??? e parliamo di un 250 2t, mica di un 86 senza valvola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah si, vivete pure nel mondo dove i 250 2t monoclindrici stanno davanti ai 1000 4t 4 cilindri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8747720
8747720 Inviato: 26 Ott 2009 23:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
deraps ha scritto:


per i mezzi di piccola cilindrata aumenterà anche,ma nn da strapparti le braccia e avere tutta un altra moto...perchè alla fine anche con un nero,a bassi giri se apri tutto la moto nn va avanti


la cilindrata superiore la guido tutti i giorni...si tira,ma niente in confronto alla mia perchè quella mi tira poco indietro solo alla prima marcia
questa è l'ultima bestemmia che voglio sentire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo giuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è brutto e frustrante parlare con gente di parte su quello che dice icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
forse la moto che provi è un cancello, ma anche un msiero husqvarna 610 è un altro mondo rispetto a un 86 o 125 2t che volete paragonarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
altrimenti quello che dici è viziato dalla super considerazione che hai del tuo 50ino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma chiedi in giro .... ma vai a dire queste cose in faccia a gente che ne capisce e che ci vive di queste cose che vi sfotterà e vi umilierà...certe boiate non stanno ne in cielo ne in terra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ti da più botta un 86 rispetto a magari un 400 4t? ma per favore va ... per favore... che hanno due curve e due potenze diverse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

poi magari vi giustificate dicendo che la tua pesa di meno? si hai 20cv su 90kg di moto....anche se il tuo "mezzo di grossa cilindrata che provi sempre" avesse 40miseri cv su 180 kg di moto allora andrebbero uguali?

come mi spieghi il fatto che un 250 2t con 50 cv e 100 kg di peso e rapporti medio corti, lo umilio con un 550 da 60cv e 130kg di peso con rapporti più lunghi sia in ripresa che in allungo che in accelerazione che dove ti pare pur avendo la mia moto un rapporto peso potenza inferiore??? e parliamo di un 250 2t, mica di un 86 senza valvola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mah si, vivete pure nel mondo dove i 250 2t monoclindrici stanno davanti ai 1000 4t 4 cilindri icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif
 
8747725
8747725 Inviato: 26 Ott 2009 23:27
 

deraps ha scritto:


vabbe icon_lol.gif

comunque mada vedi te cosa è meglio prendere...tra nero e viola io ti consiglio il viola...una settimana senza moto nn credo che ti cambia la vita icon_wink.gif
vabbè ironico perchè non hai capito una parola? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

detto ciò ribadisco che su tutto questo casino, non mi sono schierato ne a favore del viola ne del top nero fin'ora, era semplicemente un discorso per rispondere come mai un nero potesse sembrare potentissimo a chi è smepre stato abituato su un 50cc icon_wink.gif




icon_arrow.gif con questo tengo a precisare che se mada ha l'opportunità gli conviene prendere il viola perchè è un gran bel gt, che gira parecchio, spinge bene ed è tutto sommato affidabile icon_wink.gif
io l'ho avuto per tanto tempo e mi ci sono trovato benissimo icon_wink.gif
 
8747727
8747727 Inviato: 26 Ott 2009 23:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
vabbè ironico perchè non hai capito una parola? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

detto ciò ribadisco che su tutto questo casino, non mi sono schierato ne a favore del viola ne del top nero fin'ora, era semplicemente un discorso per rispondere come mai un nero potesse sembrare potentissimo a chi è smepre stato abituato su un 50cc icon_wink.gif




icon_arrow.gif con questo tengo a precisare che se mada ha l'opportunità gli conviene prendere il viola perchè è un gran bel gt, che gira parecchio, spinge bene ed è tutto sommato affidabile icon_wink.gif
io l'ho avuto per tanto tempo e mi ci sono trovato benissimo icon_wink.gif

nono vabbe per darti ragione icon_lol.gif
 
8747750
8747750 Inviato: 26 Ott 2009 23:35
 

deraps ha scritto:

nono vabbe per darti ragione icon_lol.gif


tu ti diverti? icon_mrgreen.gif

deraps ha scritto:

icon_lol.gif


anche io icon_lol.gif

non mi son mai divertito così tanto a esporre la mia personal opinione argomentando sia con prove e argomenti pratici che teorici riconosciuti alle mie sempre e comunque opinabili tesi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi per carità sono sempre e solo al primo anno di meccanica e dinamica e relativo laboratorio di fisica universitaria...chissà se in futuro riuscirò a stupire di più con conoscenze sempre nuove e sempre più approfondite icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sarà bello finchè qualcuno non mi scriverà qualcosa di sensato e vero a cui non saprò più cosa rispondere in base alle mie limitate conoscenze icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8749719
8749719 Inviato: 27 Ott 2009 14:22
 

apprezzo davvero i tuoi discorsi, nico...e mi fa piacere che tu abia fatto qualche lezione di teoria...e anche deraps...grandi tutti e 2...

ma ( c'è sempr eun ma icon_asd.gif )


no potete fare dei post lunghi una pagina.... icon_rolleyes.gif


anzi..avrei bisogno di voi per decidere,

come situazione economica, sarei al limite per il viola,invece il nero lo potrei prendere senza problemi.

l'unico vero problema è che non trovo nessuno che mi cambi l'albero,quindi sono disposto ad abbandonare l'idea del viola.

secondo alcuni, il viola non cambia molto dal nero...anzi...si comporta peggio ai bassi..e consuma moltissimo per quello che è...

nico? cosa dici visto che ce l'avevi?
 
8750111
8750111 Inviato: 27 Ott 2009 15:19
 

un mio amico sul beta monta il viola da più di un anno con albero originale e nn gli è successo ancora niente...e la moto la tira quasi sempre. per me ti regge anke con l'albero originale a meno ke tu non abbia tipo 20000 km fatti con l'originale...io consiglio il viola. tutta un altra cosa rispetto al nero. a me il nero mi sembra uguale all'originale icon_wink.gif provati tutti e due i cilindri per dire questo icon_wink.gif
 
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