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HM crm 50cc by mada (moto nuova??)
7825256
7825256 Inviato: 12 Giu 2009 9:23
 



nicola93 ha scritto:
E' proprio inutile pulire la pancia della marmitta, tranne se hai 50000 km cosa che vedo molto improbabile icon_rolleyes.gif

non la ho assolutamente "pulita". per pulirla intendiamo o lavarla assieme alla moto, oppure cercare di darle fuoco per sturarla un po dall'olio secco che ha dentro!

dato che la mia aveva l'espansione in parte scrostata (puoi vedere le foto nel mio topic) ho provato ad abbellirla portandola a color acciaio. avrei potuto anche cromarla, ma sarebbe venuto a costare troppo per un mio sfizio.

fine ot icon_wink.gif
 
7831084
7831084 Inviato: 12 Giu 2009 19:45
 

io avevo in mente di prendere la gianna o la big one e cromare la pancia...ma ho bisogno di money...quindi aspetto
 
7832046
7832046 Inviato: 12 Giu 2009 21:51
 

no, quelle sono già belle di loro icon_wink.gif non sono cromate ma hanno un effetto molto bello.
 
8050411
8050411 Inviato: 8 Lug 2009 20:25
 

Aggiornamenti


allora...lo faccio per uppare un po il topic..e per commentare con voi le modifiche..

Allora...ho comprato

icon_arrow.gif pacco lamellare malossi VL15
icon_arrow.gif carburatore PHBG 19 DS

con quest'ultimo ho qualche problema a capire dove si trova l'attacco dell'olio

in poche parole non c'è sul colettore...come ho visto in varie foto..ma c'è un attacco dorato di lato vicino a quello della benzina..ed è di un diametro minore rispetto a quello della benzina


Adesso partono le mie domande:

1) dove trovo le chiavi per togliere le viti del pacco lamellare che assomigliano ai rivetti?
2) con che getti incominciare...del max ho un 75 e un 80 e del minimo ho solo il 60 montato

tra qualche settimana arriverà anche la marmitta...una bella big one con silenziatore nero..che al momento non sono disponibili alla Big One

cosa dite?
 
8050601
8050601 Inviato: 8 Lug 2009 20:53
 

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8051491
8051491 Inviato: 8 Lug 2009 22:34
 

ti dico subito che l'attacco per l'olio del miscelatore è quello sopra la scritta dell'orto e il modello del carburatore e a fianco all'attacco della benzina,io come chiavi,anche se ho blocco derbi ho usato delle normalissime chiavi esagonali,poi come getto parti da quello che c'è e poi ti regoli...
 
8051508
8051508 Inviato: 8 Lug 2009 22:36
 

___Wallace_____ ha scritto:
ti dico subito che l'attacco per l'olio del miscelatore è quello sopra la scritta dell'orto e il modello del carburatore e a fianco all'attacco della benzina,io come chiavi,anche se ho blocco derbi ho usato delle normalissime chiavi esagonali,poi come getto parti da quello che c'è e poi ti regoli...


ok...grazie

dentro c'era un 75 di max...maho messo l'80 e provo domani...alcuni amici dicono che dovrei partire dal 105 icon_eek.gif
 
8051521
8051521 Inviato: 8 Lug 2009 22:37
 

mada ha scritto:
___Wallace_____ ha scritto:
ti dico subito che l'attacco per l'olio del miscelatore è quello sopra la scritta dell'orto e il modello del carburatore e a fianco all'attacco della benzina,io come chiavi,anche se ho blocco derbi ho usato delle normalissime chiavi esagonali,poi come getto parti da quello che c'è e poi ti regoli...


ok...grazie

dentro c'era un 75 di max...maho messo l'80 e provo domani...alcuni amici dicono che dovrei partire dal 105 icon_eek.gif


Fai conto che Io sul 21 avevo l' 82 di massimo con marmitta, pacco e filtro ed ero leggermente grasso, facendo una proporzione con il 19 non dovresti andare oltre il 95... icon_wink.gif
 
8051644
8051644 Inviato: 8 Lug 2009 22:48
 

The_Godfather ha scritto:


Fai conto che Io sul 21 avevo l' 82 di massimo con marmitta, pacco e filtro ed ero leggermente grasso, facendo una proporzione con il 19 non dovresti andare oltre il 95... icon_wink.gif


ok...cercherò di provare con l'80..poi vediamo
 
8136545
8136545 Inviato: 20 Lug 2009 7:54
 

The_Godfather ha scritto:


Fai conto che Io sul 21 avevo l' 82 di massimo con marmitta, pacco e filtro ed ero leggermente grasso, facendo una proporzione con il 19 non dovresti andare oltre il 95... icon_wink.gif


aggiorno un po il topic...

allora...la tua proporzione non è sbagliata...ti avvicini abbastanza icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che..ho messo un 98 e la moto in alto mura prima...poi fa molto piu casino..se voglio riprendere dalla5a...e salire di giri....

Di velocità massima segnata sono a 84... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Non va Bene....con il sedici andavo di piu icon_asd.gif

Quindi ...sono ancora magro..ma solo agli alti....ho provato anche a girare fuori da vite della miscela...e adesso sono a 5 giri eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Il minimo sta diventando grasso...quindi...aumento il massimo di 5 punti e poi metto la vite a 3 giri


IvanDerapage è stato l' unico che ha detto : beh..se hai un 115 sul 16...allora dovresti scendere di 10 per il 19...circa.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8138619
8138619 Inviato: 20 Lug 2009 12:11
 

Bellissimo il manubrio, ma perchè hai tlto i paramani?
 
8138915
8138915 Inviato: 20 Lug 2009 12:43
 

sei riuscito a sietemare?
 
8141017
8141017 Inviato: 20 Lug 2009 16:22
 

morig94 ha scritto:
Bellissimo il manubrio, ma perchè hai tlto i paramani?



non ho mai avuto i paramani...il meccanico per pigrizia mi aveva detto che se li montavo avevo problemi..perchè non ci stava la leva della frizzione che adava tagliata e perchè ci entrava l'acqua dentro

siccome io non ne sapevo tanto quando l'ho comprata...beh...visto che non li montavo...li ho venduti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
sei riuscito a sietemare?


si...ho messo il getto del max 105 e la moto va meglio....e in salita ripida...dove con il 16 tenevo la 3a tirata...adesso posso mettere la 4a..e piano piano me la tira....cosa che prima non faceva---ma si sente che la marmitta tappa
 
8141118
8141118 Inviato: 20 Lug 2009 16:36
 

questo è il giro che abbiamo fatto oggi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Eravamo a carrara....e si poteva vedere 8 se non c'era la nebbia come nei film icon_asd.gif ) il Golfo di spezia e Livorno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



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8147157
8147157 Inviato: 21 Lug 2009 12:17
 

complimenti per la moto e per la futura ela 0509_doppio_ok.gif ...fai bene a prendere la big one e non le solite arrow e giannelli 0509_up.gif ...comunque avresti potuto aspettare e montare prima la marmitta e poi il carburatore,almeno carburavi solo una volta...
 
8147318
8147318 Inviato: 21 Lug 2009 12:33
 

morig94 ha scritto:
Ache mettendo solo la marmitta devi carburare

infatti...era meglio carburare carburatore e marmitta assieme che prima carburatore e poi carburare di nuovo per la marmitta...
 
8147349
8147349 Inviato: 21 Lug 2009 12:36
 

Wheelie993cc ha scritto:

infatti...era meglio carburare carburatore e marmitta assieme che prima carburatore e poi carburare di nuovo per la marmitta...


certo....ma non ho avuto questa possibilità perchè la big one non aveva niente disponibile per la mia moto e mi hanno detto di aspettare 2 settimane...e io volevo aspettare queste due settimane ma il 16 ha dato problemi...facendo 10 km con un pieno icon_asd.gif icon_asd.gif


NB....cercate di non andare OT..e niente spam.. icon_twisted.gif

chiedo gentilmente ad un Mod se puo ripulire queta pagina
 
8147458
8147458 Inviato: 21 Lug 2009 12:46
 

Se il topic è di Mada, si parla della moto di Mada, semplice no?


Derapage.
 
8147566
8147566 Inviato: 21 Lug 2009 12:53
 

Dite che mi conviene lavorare l'airbox quando metterò la marmitta?


Io epro continua a credere che c'è qualcosa che non va....

per avere una buona ( non ottima ) carburazione ho dovuto mettere un 105 di massimo..

Se metto la marmitta e aumento il flusso dell'aira...arriverò a mettere un 120? almeno esistono? icon_eek.gif
 
8147854
8147854 Inviato: 21 Lug 2009 13:15
 

certo che esistono, un mio amico ha i getti per phbg dal 50 al 250 icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque nella mappa si vede feltre 0509_campione.gif
 
8169511
8169511 Inviato: 23 Lug 2009 21:14
 

Mada, ti volevo chiedere: ma perchè le viti del collettore e pacco a destra hanno una testa strana? Con cosa si tolgono?
 
8169552
8169552 Inviato: 23 Lug 2009 21:21
 

mada ha scritto:
Dite che mi conviene lavorare l'airbox quando metterò la marmitta?


Io epro continua a credere che c'è qualcosa che non va....

per avere una buona ( non ottima ) carburazione ho dovuto mettere un 105 di massimo..

Se metto la marmitta e aumento il flusso dell'aira...arriverò a mettere un 120? almeno esistono? icon_eek.gif


Con la marmitta e la cassa filtro leggermente lavorata montavo un 110 sul 19 quindi ti devi orientare su quello icon_wink.gif
 
8169999
8169999 Inviato: 23 Lug 2009 22:35
 

Ivandera92 ha scritto:


Con la marmitta e la cassa filtro leggermente lavorata montavo un 110 sul 19 quindi ti devi orientare su quello icon_wink.gif


si ma adesso con solo il 19....ho come getto il 105...gia se metto la marmitta...devo aumentare di 5-8 punti...qundi supero di molto i valori "normali"...


morigosssssssssssssssssssssssssss ha scritto:
Mada, ti volevo chiedere: ma perchè le viti del collettore e pacco a destra hanno una testa strana? Con cosa si tolgono?


sono le chiavi torx...sono tipo le brugole..ma sono a stella...il problema è che le viti sul apcco sono ancora piu bastarde..e serve la chiave torx con il buco in mezzo....quindi...cercati un meccanico..e chiedi se ti fa usare la sua chiave..

io sono andato dal meccanico..e mi ha sostituito le 2 torx con due brugole normali..
 
8170035
8170035 Inviato: 23 Lug 2009 22:40
 

Guarda che per una marmitta si aumenta di 3-5 punti max e per una lavorazione filtro leggera di 2-3 punti , orientati su un 110-112 icon_wink.gif max 115
 
8170056
8170056 Inviato: 23 Lug 2009 22:44
 

con la marmitta dovrai aumentare massimo di 5 punti...non di piu...
 
8170076
8170076 Inviato: 23 Lug 2009 22:48
 

ok..grazie dei consigli....sapete mica perchè adesso ...se vado tranquillo...e apro la manetta la moto resta agli stessi giri? se non scalo marcia..non va avanti..e non parlo di giri bassi,..anche se ho una cerca andatura..e sono sui 5000giri e la 6a non posso tirarla tutta...da 1/2 manetta in poi è inutile...


non riesco a capire se è magra o grassa...perchè non fa i sintomi conosciuti da me...vuoti o salita veloce di giri icon_redface.gif
 
8170247
8170247 Inviato: 23 Lug 2009 23:21
 

e normale icon_wink.gif hai poi un 50 se non lo tieni alto sei morto..pure io col nero è cosi icon_wink.gif
 
8170280
8170280 Inviato: 23 Lug 2009 23:29
 

giordy93 ha scritto:
e normale icon_wink.gif hai poi un 50 se non lo tieni alto sei morto..pure io col nero è cosi icon_wink.gif


si..ma il fatto che non tira tutta la 5 e la 6 ....penso che sia ancora la carburazione...o il carburatore grande rispetto a tutto il resto
 
8170374
8170374 Inviato: 23 Lug 2009 23:52
 

ti manca lo scarico
 
8170445
8170445 Inviato: 24 Lug 2009 0:14
 

Per aggiornarvi un po....oggi ho comprato il pignone della CHt da 12

Non posso montarlo perchè la catena è tirata il giusto con il 14 ma la ruota è indietro al masimo..e se provo a mettere il 12 sicuramente al massimo mi resterà la catena molle...quindi devo togliere 2 maglie alla catena...

domani vado dal meccanico a vedere se si puo
 
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