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HM crm 50cc by mada (moto nuova??)
7696933
7696933 Inviato: 27 Mag 2009 20:09
Oggetto: HM crm 50cc by mada (moto nuova??)
 

Ciao ragazzi.....dopo qualche mese di stop...ho deciso di ritornare sul forum...ed eccomi qua...
Gli amici che avevo prima di essere bannato conoscono la mia moto..ma rifaccio tutto per i nuovi e soprattutto
voglio usare questo topic per la presentazione ma soprattutto per i problemi che potrebbe dare la moto o per i vostri consigli. quindi....evitate di spammare:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gif

p.s. Sono utente dal 2006...quanto tempo pasato con i tingavertiani... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

Allora...HM CRM base 2008

Meccanica

icon_arrow.gif tolti tutti i fermi ( dopo 500km)
icon_arrow.gif PHBG 19 DS
icon_arrow.gif Pignone 12

Estetica

icon_arrow.gif Manubrio RACETECH Gold
icon_arrow.gif portatarga acerbis modificato by me
l'ho riscaldato e piegato...almeno non è piu cosi estremo
icon_arrow.gif porta frecce posteriore by me
icon_arrow.gif manopole Progrip nere
icon_arrow.gif rialzo codino by me
icon_arrow.gif vari adesivi ( progrip,acerbis)


Proggetti futuri meccanici ed estetici
icon_arrow.gif Big One ( forse solo pancia e poi la faccio cromata)
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15 ( ce l'ho in casa )
icon_arrow.gif lavorazione airbox
icon_arrow.gif top 73.5


icon_arrow.gif nuove grafiche e forse nuove plastiche
icon_arrow.gif vari pezzi come leva freno,cambio,m.moto

Questo è quello che ho in mente adesso....Vorrei fare un'elaborazione soft..e magari in futuro una Base...solo che qui da me è pieno di polizia. Abito in una piccola città e mi ritrovo sempre gli stessi bast***di.


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Ultima modifica di mada il 13 Dic 2009 16:31, modificato 15 volte in totale
 
7696973
7696973 Inviato: 27 Mag 2009 20:13
 

carina icon_wink.gif
e buona anke l' ela futura
 
7697017
7697017 Inviato: 27 Mag 2009 20:16
 

Mi ricordo di mada, l' uomo con la catena meno tesa di tutto il tinga 50cc icon_asd.gif
 
7697133
7697133 Inviato: 27 Mag 2009 20:25
 

The_Godfather ha scritto:
Mi ricordo di mada, l' uomo con la catena meno tesa di tutto il tinga 50cc icon_asd.gif


hahaha-...e il meccanico che diceva che andava bene.icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif


come prima domanda..vi volevo chiedere...siccome ho alcune macchie di ruggine sul polmone della marmitta...come faccio a farla tornare nuova?

avevo pensato di scartavetrarla fino a farla diventare lucida e poi dare il transparente..ma non so se viene come adesso..
 
7701272
7701272 Inviato: 28 Mag 2009 11:50
 

ciao mada!!!bentornato 0509_campione.gif


per la ruggine la togli scartavetranod e di viene colore acciaio...però poi ci devi passare sopra la vernice apposta(non so come si chima)
 
7702454
7702454 Inviato: 28 Mag 2009 13:53
 

steo93 ha scritto:
ciao mada!!!bentornato 0509_campione.gif


per la ruggine la togli scartavetranod e di viene colore acciaio...però poi ci devi passare sopra la vernice apposta(non so come si chima)


grazie!!!

forse la vernice si chiama transaparente ad alte temperature. C'era un utente che lo aveva fatto su una drakon....me lo potete trovare? io lo cercato ma non mi ricordo chi era...ha un topic tutto suo con i lavori alla marmitta...che dal nero è diventata simile al derapage
 
7702786
7702786 Inviato: 28 Mag 2009 14:22
 

mada ha scritto:
steo93 ha scritto:
ciao mada!!!bentornato 0509_campione.gif


per la ruggine la togli scartavetranod e di viene colore acciaio...però poi ci devi passare sopra la vernice apposta(non so come si chima)


grazie!!!

forse la vernice si chiama transaparente ad alte temperature. C'era un utente che lo aveva fatto su una drakon....me lo potete trovare? io lo cercato ma non mi ricordo chi era...ha un topic tutto suo con i lavori alla marmitta...che dal nero è diventata simile al derapage

in che senso simile al derapage ?????
che è diventata color metallo?? eusa_think.gif
 
7703280
7703280 Inviato: 28 Mag 2009 15:06
 

zamba ha scritto:

in che senso simile al derapage ?????
che è diventata color metallo?? eusa_think.gif


si...color cromo
 
7705120
7705120 Inviato: 28 Mag 2009 18:41
 

Ciao mada e bentornato...bella moto mi ricorda molto la mia vecchia...passa a vedere quella nuova...la trovi nel forum le nostre moto 50cc 0510_saluto.gif
 
7705434
7705434 Inviato: 28 Mag 2009 19:11
 

madaaaaaaaaaaaaaaaa 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
7706946
7706946 Inviato: 28 Mag 2009 21:34
 

Bella la moto !! 0509_up.gif
 
7747941
7747941 Inviato: 3 Giu 2009 17:03
 

Ecco ragazzi...i primi problemini o..quasi...

ho il codino rigato...e con il sole si vede molto molto male...poi ho avuto attaccato il nastro isolante per un mese e adesso ci sono dei resti di sostanze... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io avevo in mente di cambiare codino ma ho paura di non trovare lo stesso colore...nero..identico..

cosa mi dite??
 
7747957
7747957 Inviato: 3 Giu 2009 17:05
 

per le robe del nastro adesivo passa un po di benzina e gratta con una spugna ke viene via per i graffi non lo so...forse la pasta abrasiva (o come cavolo si chiama)
 
7778679
7778679 Inviato: 7 Giu 2009 9:53
 

bella è identica alla mia icon_lol.gif
 
7780872
7780872 Inviato: 7 Giu 2009 15:14
 

Good 0509_up.gif
 
7790635
7790635 Inviato: 8 Giu 2009 18:37
 

ottima la moto
 
7790788
7790788 Inviato: 8 Giu 2009 18:55
 

steo93 ha scritto:
per le robe del nastro adesivo passa un po di benzina e gratta con una spugna ke viene via per i graffi non lo so...forse la pasta abrasiva (o come cavolo si chiama)


La pasta abrasiva sulla plastica è solo un gran casino... icon_rolleyes.gif
 
7790800
7790800 Inviato: 8 Giu 2009 18:56
 

è come strisciarla sull' asfalto. si rovina
 
7792865
7792865 Inviato: 8 Giu 2009 21:45
 

tabiotto ha scritto:
è come strisciarla sull' asfalto. si rovina


E allora cosa consigliate di fare? Io pensavo di prendere un foglio finto carbonio scuro e coprire tutto il codino....
 
7793491
7793491 Inviato: 8 Giu 2009 22:33
 

nono i fogli in finto carbonio no ti prego!
 
7793770
7793770 Inviato: 8 Giu 2009 23:05
 

ominoderapage93 ha scritto:
nono i fogli in finto carbonio no ti prego!


Se mi sai dare qualche alternativa..allora lo faccio subito..ti ricordo che ho nel codino un sacco di rigature e anche 2 buchi in piu
 
7797502
7797502 Inviato: 9 Giu 2009 13:25
 

come hai fatto a rialzare il codino, che lo voglio fare pure io... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7800462
7800462 Inviato: 9 Giu 2009 18:05
 

capox ha scritto:
come hai fatto a rialzare il codino, che lo voglio fare pure io... 0510_help.gif 0510_help.gif


se cerchi ci sono tantissimo topic...comunque devi prendere degli spessori e delle viti piu lunghe e mettere tutto al posto delle 2 vite del codino..in basso..dopo l'airbox
 
7801640
7801640 Inviato: 9 Giu 2009 20:12
 

o provato a mettere un paio di rondelle come spessori , ma una volta che metto la sella ,la parte dietro (sempre della sella ) rimane alzata rispetto al parafango,formando come una specie di scalino, cioè non si incastra bene come dovrebbe....sarà perchè o il six 2005 con le plastiche diverse...... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
7821559
7821559 Inviato: 11 Giu 2009 19:29
 

novità

allora...da oggi la moto è iniziata a dare segni di scarburazione...non va piu di 80 all'ora e quando cambio le marce..viene sempre piu duro..non lo so perchè..quindi avevo bisogno di alcuni consigli

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Domani ho intenzione di cambiare candela.pulire la marmitta...silenziatore e pancia..e poi filtro dell'aria..e infine la catena da controllare..

Cosa mi dite che va ancora fatto?
 
7822112
7822112 Inviato: 11 Giu 2009 20:23
 

mada ha scritto:
novità

allora...da oggi la moto è iniziata a dare segni di scarburazione...non va piu di 80 all'ora e quando cambio le marce..viene sempre piu duro..non lo so perchè..quindi avevo bisogno di alcuni consigli

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Domani ho intenzione di cambiare candela.pulire la marmitta...silenziatore e pancia..e poi filtro dell'aria..e infine la catena da controllare..

Cosa mi dite che va ancora fatto?


Se devi fare un tagliando completo controlla bene i freni (pastiglie, dischi, liquido, ecc.). Poi ok ci sta una pulizia al filtro, marmitta, candela e un controllo generale del tutto, anche il livello del liquido refrigerante controlla... icon_wink.gif
Per finire una bella carburazione non farebbe assolutamente male... icon_wink.gif
Se hai anche tanti km e non l' hai fatto prima cambia anche l' olio motore... icon_wink.gif
 
7822567
7822567 Inviato: 11 Giu 2009 21:22
 

mada ha scritto:


grazie!!!

forse la vernice si chiama transaparente ad alte temperature. C'era un utente che lo aveva fatto su una drakon....me lo potete trovare? io lo cercato ma non mi ricordo chi era...ha un topic tutto suo con i lavori alla marmitta...che dal nero è diventata simile al derapage

ciao, l'utente sono io.
ti confesso che alla fine mi sono pentito di aver fatto quel lavoro alla marmitta, tantoche adesso è nuovamente nera icon_wink.gif
l'effetto all'inizio non era niente male: da semplice color alluminio era passata a tonalità simili al blu/viola/oro nei punti di maggior calore, mentre generalmente era diventata più bronzea
(certo non sarà mai come la marmitta di un dera, perchè quella è CROMATA, la mia era solo lucidata.. anche male tra l'altro, avrei dovuto usare anche la pasta abrasiva)

è stato un lavoro abbastanza lungo e pericoloso, ed è bastato non lavare la moto per un periodo prolungato di tempo (forse anche il sale che spargono sulle strade d'inverno ha contribuito ad accelerare il processo) per far si che lo strato di lucido si levasse e fiorisse la ruggine (sia su espansione che silenziatore)

comunque la vernice è proprio un trasparente per ate temperature, c'è in bomboletta piccola da 6 euro (riesci a dare 2, massimo penso 3 mani) e in bomboletta grande da 11 euro

il topic è: lavorare esteticamente marmitta
 
7823032
7823032 Inviato: 11 Giu 2009 22:19
 

ioemarex ha scritto:

ciao, l'utente sono io.
ti confesso che alla fine mi sono pentito di aver fatto quel lavoro alla marmitta, tantoche adesso è nuovamente nera icon_wink.gif
l'effetto all'inizio non era niente male: da semplice color alluminio era passata a tonalità simili al blu/viola/oro nei punti di maggior calore, mentre generalmente era diventata più bronzea
(certo non sarà mai come la marmitta di un dera, perchè quella è CROMATA, la mia era solo lucidata.. anche male tra l'altro, avrei dovuto usare anche la pasta abrasiva)

è stato un lavoro abbastanza lungo e pericoloso, ed è bastato non lavare la moto per un periodo prolungato di tempo (forse anche il sale che spargono sulle strade d'inverno ha contribuito ad accelerare il processo) per far si che lo strato di lucido si levasse e fiorisse la ruggine (sia su espansione che silenziatore)

comunque la vernice è proprio un trasparente per ate temperature, c'è in bomboletta piccola da 6 euro (riesci a dare 2, massimo penso 3 mani) e in bomboletta grande da 11 euro

il topic è: lavorare esteticamente marmitta



grazie mille...hai risolto molti miei dubbi...grazie ancora
 
7823354
7823354 Inviato: 11 Giu 2009 22:59
 

E' proprio inutile pulire la pancia della marmitta, tranne se hai 50000 km cosa che vedo molto improbabile icon_rolleyes.gif
 
7825241
7825241 Inviato: 12 Giu 2009 9:22
 

di certo male non gli fa, se ha voglia e te lo fa che alla marmitta non gli fa male anzi. pulisci il filtro soprattutto se non lo hai mai pulito
 
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