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Breva 850 o Bellagio?
7692317
7692317 Inviato: 27 Mag 2009 12:51
Oggetto: Breva 850 o Bellagio?
 

Ciao a tutti, premetto che sto per comprarmi la mia prima moto in assoluto e che con la moto che prenderò ci farò anche gli esami per la patente A una volta che sarò pronto, ho 31 anni e non mi piace particolarmente la velocità, userei la moto prevalentemente per andare al lavoro ma anche per il tempo libero ed intendo usarla tutto l'anno, al momemto mi trovo davanti una scelta per me non facile: prendere la Breva 850 o la Bellagio? Preciso che le prenderei usate e quindi all'incirca spenderei la stessa cifra o comunque con una differenza che non mi creerebbe troppi problemi, secondo voi quale vale la pena prendere? Quale mi costerebbe di meno come manutenzione?
 
7692591
7692591 Inviato: 27 Mag 2009 13:14
 

direi che la breva è più votata ai viaggi potenzialmente lunghi, avendo la possibilità di montare le borse (capienti) dedicate.

per il resto direi che a parte lo stile, hanno la stessa vocazione turistica, sia da breve che medio raggio.

la posizione di guida è un po' diversa ma questo dovrai vedertelo da solo... è meglio misurarcisi, sopra la moto, piuttosto che sentire quel che la gente pensa...

e poi, secondo me, dovresti sentire quel che senti davvero... magari sali sopra a entrambe le moto (una alla volta, magari, sennò resta difficile guidarle icon_asd.gif ) e poi fatti guidare dalle tue sensazioni. icon_wink.gif

buon'aquisto!
 
7692984
7692984 Inviato: 27 Mag 2009 13:42
 

Quoto ranabout. Io vedo meglio la Breva per un uso quotidiano e per viaggi in due, e la Bellagio più per un uso ricreativo e turistico a solo. A me piacciono moltissimo tutte e due, e per quello che mi riguarda la Bellagio ha vinto al fotofinish anche perchè sembrava che le Breva 850 nuove non si trovassero più e la Breva 1200 era troppo cara.

Breva 850
+ sottosella spazioso
+ comodità passeggero
+ possibilità cavalletto centrale
+ possibilità sella bassa
+ disponibilità accessori
- motore

Bellagio
+ motore
- raggio di sterzo
- disponibilità accessori

I costi di gestione dovrebbero essere più o meno uguali.

PS: Cerca di provare sia la Bellagio nera che quella bianco-argento - la posizione di guida è diversa e sulla bianco-argento la sella è più bassa e più comoda per il passeggero (che però è sempre un pò sacrificato per via degli scarichi alti).
 
7693419
7693419 Inviato: 27 Mag 2009 14:16
 

Dovessi scegliere a botta ti direi Bellagio, mi fa un sangue notevole.... eusa_clap.gif

Ma forse per l'uso che ne vorresti fare la Breva è meglio, ma a me nun piace pe niente eusa_wall.gif

Un bel 1200 sport invece è meglio rotfl.gif
 
7694589
7694589 Inviato: 27 Mag 2009 16:09
 

Io vengo dalla Breva 1100 e sono appena passato alla Bellagio,
sicuramente x un uso piu turistico a medio e lungo raggio la Breva e piu indicata .
Per un uso quotidiano io con la bellagio (versione Luxory con la sella confort)
mi ci trovo molto meglio per manegevolezza
(con la breva, data la mia stazza non elevata, qualche problemino lo avvertivo
soprattutto nelle manovre da fermo )
Comunque a livello di pura libidine motociclistica la Bella non ha paragone: e una moto divertentissima e molto semplice da gestire(anche se sto cercando gli accessori aftermarket
per renderla piu turistica)
I costi di esercizio sono molto simili inoltre.
Il motore 940 e forse il piu equilibrato e piacevole tra quelli in produzione in casa Guzzi
Ti consiglio di valutare bene l uso che ne devi fare e se puoi di provarle entrambe

Ultima modifica di sergius68 il 27 Mag 2009 18:56, modificato 1 volta in totale
 
7694840
7694840 Inviato: 27 Mag 2009 16:35
Oggetto: Re: Breva 850 o Bellagio?
 

sorrynero ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sto per comprarmi la mia prima moto in assoluto e che con la moto che prenderò ci farò anche gli esami per la patente A una volta che sarò pronto, ho 31 anni e non mi piace particolarmente la velocità, userei la moto prevalentemente per andare al lavoro ma anche per il tempo libero ed intendo usarla tutto l'anno, al momemto mi trovo davanti una scelta per me non facile: prendere la Breva 850 o la Bellagio? Preciso che le prenderei usate e quindi all'incirca spenderei la stessa cifra o comunque con una differenza che non mi creerebbe troppi problemi, secondo voi quale vale la pena prendere? Quale mi costerebbe di meno come manutenzione?


Ciao, anche io mi sono trovato di fronte ad una scelta simile alla tua.

Direi che la Bellagio ha dalla sua un motore più "pastoso" dell'850 Breva. Altra cosa fantastica della Bellagio è che ha un ottimo telaio, perfetta per imparare e che da la sensazione di essere più leggera della Breva. Anche la Breva è facile, ha dalla sua maggiori spazi, la possibilità di montare borse e di essere perfetta per i viaggi.

La Bellagio ha il pregio di ricordare molto il California. La Breva invece da una immagine più sportiva.

Io alla fine ho preso la Breva perchè con la Bellagio è davvero difficile viaggiare in due, inoltre offre maggiore protezione anche d'inverno (anche sulle ginocchia).
 
7697075
7697075 Inviato: 27 Mag 2009 20:21
 

Accidenti che competenza!

anche se non ho mai provato la Breva, penso sarebbre più adatta per lo scopo che ti proponi, soprattutto se programmi viaggi con passeggera/o.

Concordo in pieno comunque con gli interventi che mi hanno preceduto, considera anche i chilometraggi (sono usate).

Comunque alla fine mi lascerei guidare dall'istinto: le Guzzi sono comunque moto da istinto: si sceglie quella che ti dice di più............. icon_cool.gif
 
7697344
7697344 Inviato: 27 Mag 2009 20:40
 

sergius68 ha scritto:
Io vengo dalla Breva 1100 e sono appena passato alla Bellagio,
sicuramente x un uso piu turistico a medio e lungo raggio la Breva e piu indicata .
Per un uso quotidiano io con la bellagio (versione Luxory con la sella confort)
mi ci trovo molto meglio per manegevolezza
(con la breva, data la mia stazza non elevata, qualche problemino lo avvertivo
soprattutto nelle manovre da fermo )
Comunque a livello di pura libidine motociclistica la Bella non ha paragone: e una moto divertentissima e molto semplice da gestire(anche se sto cercando gli accessori aftermarket
per renderla piu turistica)
I costi di esercizio sono molto simili inoltre.
Il motore 940 e forse il piu equilibrato e piacevole tra quelli in produzione in casa Guzzi
Ti consiglio di valutare bene l uso che ne devi fare e se puoi di provarle entrambe



Quoto.

Prendi la Bellagio.

Io ho la Breva 1100. Ho provato la Bellagio e sono rimasto sbalordito.

Se un giorno me lo potrò permettere mi prenderò anche la Bellagio.

La Breva 850 è pure fuori produzione.
 
7698766
7698766 Inviato: 27 Mag 2009 22:41
 

Red27 ha scritto:
Dovessi scegliere a botta ti direi Bellagio, mi fa un sangue notevole.... eusa_clap.gif

Ma forse per l'uso che ne vorresti fare la Breva è meglio, ma a me nun piace pe niente eusa_wall.gif

Un bel 1200 sport invece è meglio rotfl.gif


Ma se il 1200 sport, cupolino a parte è Identico alla BREVA 1200... icon_question.gif
 
7699959
7699959 Inviato: 28 Mag 2009 8:48
 

pierV7 ha scritto:


Ma se il 1200 sport, cupolino a parte è Identico alla BREVA 1200... icon_question.gif


Guarda, lo so bene icon_wink.gif .....è semplicemente dipinto in modo piu' accattivante....

Ma se la scelta fosse tra breva 1200 e 1200 sport sceglierei la Breva spenderei due lire in meno e poi me la tamarrerei a mio gusto.,...

Ma tra il 1200 e l'850, direi che non c'è storia icon_asd.gif

Ero intrigato pure io dal'850, fosse solo per i richiami storici, ma mi è stato sconsigliato da tutti....la moto pesa uguale, costa quasi uguale e va di meno del 1100 che gia' di suo è un buon motore ma non ti strappa i polsi.....

E poi ti dico, da quando ho il v11, oltretutto col motore un filo preparato, mi sono reso conto che se avessi preso l'850 avrei preso un chiodo. Davvero lasciate perdere l'850, prendete il 1100 ....non è un motore che ti disarciona, non è un 1000 4 cilindri in linea da bombardone.....è un gigante buono, ha quel po' di coppia in piu' dell'850 messa dove serve....la moto è identica ma ma va quel po' di piu' senza diventare un mostro sputafuoco....non fatevi intimorire dal fatto che è 1100.
 
7700821
7700821 Inviato: 28 Mag 2009 10:49
 

la bellagio è stupenda ma mi dice un amico che ce l'ha che è leggermente scomoda in due. l'esame poi lo farei più volentieri con una breva!!! icon_mrgreen.gif

il griso no????? icon_rolleyes.gif
 
7701732
7701732 Inviato: 28 Mag 2009 12:55
 

Red27 ha scritto:


Ero intrigato pure io dal'850, fosse solo per i richiami storici, ma mi è stato sconsigliato da tutti....la moto pesa uguale, costa quasi uguale e va di meno del 1100 che gia' di suo è un buon motore ma non ti strappa i polsi.....

E poi ti dico, da quando ho il v11, oltretutto col motore un filo preparato, mi sono reso conto che se avessi preso l'850 avrei preso un chiodo. Davvero lasciate perdere l'850, prendete il 1100 ....non è un motore che ti disarciona, non è un 1000 4 cilindri in linea da bombardone.....è un gigante buono, ha quel po' di coppia in piu' dell'850 messa dove serve....la moto è identica ma ma va quel po' di piu' senza diventare un mostro sputafuoco....non fatevi intimorire dal fatto che è 1100.


Quoto
Il motore 850 e solo una riduzione del 1100 ed ha effettivamente meno coppia proprio la dove serve per il resto sia come dimensioni che come peso le due Brevone sono identiche
(a parte il radiatore dell olio che sull 850 non c e )
L unico vantaggio dell 850 e che manca il fastidioso effetto on-off (almeno cosi riferitomi da chi l ha provata)
nell apri-chiudi dell accelleratore che rende il 1100 un po brusco
Un vantaggio dell 850 potrebbe essere che,essendo uscita di produzione, si puo contrattare il prezzo dell usato usando questa motivazione (controlla il prezzo del nuovo con l operazione red eagle e regolati da quello,visto che stanno facendo sconti pazzeschi)

Io pero andrei sempre sulla Bellagio (con sella confort) se non si vuole fare proprio del turismo estremo (il passeggero se non e un lungagnone non sta poi tanto scomodo) !!
 
7702175
7702175 Inviato: 28 Mag 2009 13:33
 

Gli ci vorrebbe pero' la Bellagio Luxury per far del turismo....


Gia' che ne avranno vendute tre, vuoi che ci siano di gia' usate? icon_asd.gif
 
7702334
7702334 Inviato: 28 Mag 2009 13:44
 

Red27 ha scritto:
Gli ci vorrebbe pero' la Bellagio Luxury per far del turismo....


Gia' che ne avranno vendute tre, vuoi che ci siano di gia' usate? icon_asd.gif


A parte la colorazione e la sosp posteriore lievemente ribassata la nera e la Luxury
(che nome orrendo da film porno) sono uguali
gli basta aggiungere la sella tipo confort optional
 
7704090
7704090 Inviato: 28 Mag 2009 16:30
 

Io ho la breva 850...effettivamente trasmette una sensazione di guida spettacolare. Non è una moto da smanettare, come l'sv 650 da cui vengo, che mi dava belle soddisfazioni in salita.

Ho contattato comunque Agostini e mi ha detto che con alcune modifiche (circa 500 euro di modifiche) il motore cambia e diventa molto soddisfacente

- doppia candela (200 euiro circa sui primi modelli, su quelli nuovi passa a 400 perchè va smontata la testata)
- compensatore
- filtro sprint

Altra modifica che farei sono le forcelle anteriori (un centinaio di euro) e poi siamo ok!!!!
 
7706288
7706288 Inviato: 28 Mag 2009 20:33
 

Se ti piace la linea della Bellagio, vuoi una moto usata, buona anche per coppia, puoi fare quello che sto cercando di fare io che ho 28 anni e cerco una prima moto, Guzzi...(come resistere al fascino italiano!)...buttati alla ricerca di una California Stone; bella,comoda in singolo e in coppia, possibilità di montare borse laterali, leggera (nelle forme intendo) (anche se pesa quanto la Breva alla fine) motore ottimo che a quanto ho letto sul forum di anima guzzista, non lascia mai delusi o a piedi.

La sella è più alta di quella di una custom e ha l'aspetto di una moto più sportiva rispetto alle Harley, non molto dissime dalla Bellagio con cui condivide la forma del serbatoio a goccia; insomma, secondo me è il compromesso perfetto tra le due
 
7706569
7706569 Inviato: 28 Mag 2009 21:04
 

Bellagio.
Senza dubbio.
La Breva pur essendo belloccia, mi ricorda troppo la penultima BMW R, come linea e come filosofia.
La Bellagio, pur migliorabile, è effettivamente una moto "motosa" che non deve confrontarsi con altre.
Se fosse più accogliente per il passeggero (moglie), (la mia), ( 0510_amici.gif ), (ci siamo capiti), magari sarebbe nel mio garage.
Però devo dire che ancora la mia attuale moto mi piace troppo.
 
7708251
7708251 Inviato: 29 Mag 2009 6:41
 

Ieri sono andato in un concessionario e avevano una Breva 1100, ci sono salito su ed è comodissima ma almeno da fermo è pure pesante e a dire la verità mi ha un pò spaventato la stazza della moto, oggi andrò a vedere una Bellagio, nel caso dovessi scegliere quest'ultima, secondo voi ci riesco a fare gli esami per la patente A3 o non ha abbastanza sterzo? Lo so che può sembrare una domanda strana ma un tipo che lavora in una scuola guida mi ha detto che le Guzzi non sono proprio l'ideale di moto per effettuare lo slalom tra i birilli, l'8 ecc.
 
7708478
7708478 Inviato: 29 Mag 2009 7:47
 

sorrynero ha scritto:
Ieri sono andato in un concessionario e avevano una Breva 1100, ci sono salito su ed è comodissima ma almeno da fermo è pure pesante e a dire la verità mi ha un pò spaventato la stazza della moto, oggi andrò a vedere una Bellagio, nel caso dovessi scegliere quest'ultima, secondo voi ci riesco a fare gli esami per la patente A3 o non ha abbastanza sterzo? Lo so che può sembrare una domanda strana ma un tipo che lavora in una scuola guida mi ha detto che le Guzzi non sono proprio l'ideale di moto per effettuare lo slalom tra i birilli, l'8 ecc.


La Bellagio piega solo con il pensiero, fidati.
Con la Breva, soprattutto se sei alle prime armi, qualche problemino potresti averlo
con la Bella vai alla grande !!! E una bicicletta nonostante i 220 e passa chili, riesci ad avere un appoggio migliore con i piedi e ha una manovrabilita eccezionale
Anche il manubrio che ha (il drag-bar tutto dritto che come estetica a me non piace) devo dire
che aiuta molto nelle curve e nelle manovre
Certo sulle lunghe distanze costringe un po a stare con i gomiti ad angolo retto e risulta un po stancante ma nello stretto devo dire che da alla moto un agilita fantastica
Con la Bellagio niente problemi all esame
Purtroppo per provarla avresti potuto approfittare delle tappe del Guzzi moto live in cui si possono testare le moto, ma in casa Piaggio hanno pensato bene di non inserire la Bellagio tra le moto a disposizione
 
7708479
7708479 Inviato: 29 Mag 2009 7:47
 

La Bellagio ha decisamente poco sterzo. Nella guida normale piega e curva alla grande, ma forse per i birilli non è il massimo a meno di non essere bravi come questo poliziotto USA icon_eek.gif :

Dì al concessionario che la prendi se ti prestano uno scooter per fare l'esame icon_wink.gif
 
7708490
7708490 Inviato: 29 Mag 2009 7:50
 

sorrynero ha scritto:
Ieri sono andato in un concessionario e avevano una Breva 1100, ci sono salito su ed è comodissima ma almeno da fermo è pure pesante e a dire la verità mi ha un pò spaventato la stazza della moto, oggi andrò a vedere una Bellagio, nel caso dovessi scegliere quest'ultima, secondo voi ci riesco a fare gli esami per la patente A3 o non ha abbastanza sterzo? Lo so che può sembrare una domanda strana ma un tipo che lavora in una scuola guida mi ha detto che le Guzzi non sono proprio l'ideale di moto per effettuare lo slalom tra i birilli, l'8 ecc.


Diciamo che potresti fare un tentativo.....

Mi baso su questo.....ho sempre letto che il v11 coi semimanubri è un paracarro rispetto alla Breva come manegevolezza....sara' vero', ma con i due mozziconi a me sembra na piuma....pertanto la Breva sara' un bel biciclettino....prova a fare un test con l'istruttore, male che vada usi la moto dell'agenzia......
 
7708522
7708522 Inviato: 29 Mag 2009 7:56
 

harty76 ha scritto:
Io ho la breva 850...effettivamente trasmette una sensazione di guida spettacolare. Non è una moto da smanettare, come l'sv 650 da cui vengo, che mi dava belle soddisfazioni in salita.

Ho contattato comunque Agostini e mi ha detto che con alcune modifiche (circa 500 euro di modifiche) il motore cambia e diventa molto soddisfacente

- doppia candela (200 euiro circa sui primi modelli, su quelli nuovi passa a 400 perchè va smontata la testata)
- compensatore
- filtro sprint

Altra modifica che farei sono le forcelle anteriori (un centinaio di euro) e poi siamo ok!!!!


Secondo me è anche per questo motivo che l'850 come motore è un po' na fregatura eusa_think.gif

Il 1100 ha gia' la doppia candela di serie......

Tra l'altro non è che con la doppia candela guadagni in cavalleria.....magari se ci fai pure gli alberi a camme, ed i condotti, alleggerisci il volano, ecco dopo allora si.....ma è tutta un altra spesa.........

Con la doppia candela e basta ne guadagnano i consumi in modo sorprendente e la regolarita' d'esercizio, ma non la cavalleria.....
 
7708587
7708587 Inviato: 29 Mag 2009 8:06
 

Si concordo anch'io che tra i birilli la Bellagio darà dei problemini... o meglio, dopo un po' di tempo che la guidi, scopri che ha un equilibrio notevole e riesci a stare in bilico bene anche da fermo.
Però nell sterzo a velocità minime è bastarda e si riesce anche a cadere, soprattutto se freni di colpo mentre giri.

A velocità da manovra le curve devono avere ampia circonferenza, pesa molto e se ti sbilanci troppo non la tieni.

All'esame di guidaci andrei con altrra moto oppure dopo un trattamento intensivissimo quotidiano (cosa per altro di grande piacevolezza............... icon_cool.gif )
 
7709620
7709620 Inviato: 29 Mag 2009 10:33
 

18marzo1954 ha scritto:
Si concordo anch'io che tra i birilli la Bellagio darà dei problemini... o meglio, dopo un po' di tempo che la guidi, scopri che ha un equilibrio notevole e riesci a stare in bilico bene anche da fermo.
Però nell sterzo a velocità minime è bastarda e si riesce anche a cadere, soprattutto se freni di colpo mentre giri.

A velocità da manovra le curve devono avere ampia circonferenza, pesa molto e se ti sbilanci troppo non la tieni.

All'esame di guidaci andrei con altrra moto oppure dopo un trattamento intensivissimo quotidiano (cosa per altro di grande piacevolezza............... icon_cool.gif )


Saro fatto male io ma la maneggevolezza della Bellagio per me e notevole in quel tipo di manovre
Certo la prova dell 8 non sono andato a farla ma nelle piccole mnovre di ogni giorno (per es. uscire dal mio garage che ha una rampa in salita con una curva molto ma molto stretta)
con la bellagio mi viene intuitivo, con la brevona avevo qualche impaccio
Io di moto ne ho avute diverse e non solo Guzzi (peccati di gioventu) ma se dovessi fare un paragone di manegevolezza direi che la Bella e quasi (solo quasi) a livello dell Aprilia pegaso che avevo una volta, poi ho portato solo moto piu pesanti e sono stato 4 anni sulla breva con cui,ripeto, certe manovre a bassa velocita o da fremo le facevo con un po di impaccio
Ovviamente penso che molto dipenda pure dal fisico che uno si ritrova : avendo io le braccia cortine (non nel senso che sono taccagno!!) il manubrio della breva (anche per la conformazione del serbatoio) mi veniva un po scomodo per fare certe manovre (mi dovevo per es piegare tutto in avanti per fare inversione) sulla bellagio avendo il manubrio piu vicino l inversione la faccio con molto meno sforzo
Penso che sia tutto soggettivo, ovviamente ci sono moto molto piu facili x fare l esame ma se ci vai con una moto (la tua) con cui hai familiarita di guida forse risulta piu facile che con una moto (anche piu maneggevole) ma su cui sali x la prima volta.
Oltre non so consigliarti perche l 8 fatidico l ho solo visto quando sono andato x fare la revisione alla macchina (ai miei tempi con la patente dell auto davano in automatico quella della moto eh eh !!!)
 
7709623
7709623 Inviato: 29 Mag 2009 10:34
 

18marzo1954 ha scritto:
Si concordo anch'io che tra i birilli la Bellagio darà dei problemini... o meglio, dopo un po' di tempo che la guidi, scopri che ha un equilibrio notevole e riesci a stare in bilico bene anche da fermo.
Però nell sterzo a velocità minime è bastarda e si riesce anche a cadere, soprattutto se freni di colpo mentre giri.

A velocità da manovra le curve devono avere ampia circonferenza, pesa molto e se ti sbilanci troppo non la tieni.

All'esame di guidaci andrei con altrra moto oppure dopo un trattamento intensivissimo quotidiano (cosa per altro di grande piacevolezza............... icon_cool.gif )


Saro fatto male io ma la maneggevolezza della Bellagio per me e notevole in quel tipo di manovre
Certo la prova dell 8 non sono andato a farla ma nelle piccole mnovre di ogni giorno (per es. uscire dal mio garage che ha una rampa in salita con una curva molto ma molto stretta)
con la bellagio mi viene intuitivo, con la brevona avevo qualche impaccio
Io di moto ne ho avute diverse e non solo Guzzi (peccati di gioventu) ma se dovessi fare un paragone di manegevolezza direi che la Bella e quasi (solo quasi) a livello dell Aprilia pegaso che avevo una volta, poi ho portato solo moto piu pesanti e sono stato 4 anni sulla breva con cui,ripeto, certe manovre a bassa velocita o da fremo le facevo con un po di impaccio
Ovviamente penso che molto dipenda pure dal fisico che uno si ritrova : avendo io le braccia cortine (non nel senso che sono taccagno!!) il manubrio della breva (anche per la conformazione del serbatoio) mi veniva un po scomodo per fare certe manovre (mi dovevo per es piegare tutto in avanti per fare inversione) sulla bellagio avendo il manubrio piu vicino l inversione la faccio con molto meno sforzo
Penso che sia tutto soggettivo, ovviamente ci sono moto molto piu facili x fare l esame ma se ci vai con una moto (la tua) con cui hai familiarita di guida forse risulta piu facile che con una moto (anche piu maneggevole) ma su cui sali x la prima volta.
Oltre non so consigliarti perche l 8 fatidico l ho solo visto quando sono andato x fare la revisione alla macchina (ai miei tempi con la patente dell auto davano in automatico quella della moto eh eh !!!)
 
7710112
7710112 Inviato: 29 Mag 2009 11:36
 

Repetita juvant!...................... icon_asd.gif icon_asd.gif

Sì, è come dici, è tutto sempre molto soggettivo... poi dopo oltre un anno sono finalmente riuscito e farla regolare a modo (si trattava semplicemente di darci i codici giusti) ed ora anche in curva la gestisco meglio.

Però ti dico, la scorsa estate mi sono trovato ad uno stop in discesa, nel girare a destra (un po' troppo precipitosamente) mi sono trovato in quella situazione di impaccio di qui parlavo prima: manubrio girato di colpo e moto che si impuntava con coseguente perdita di stabilità.

Per tenerla l'ho tenuta, ma per trovare un equilibrio ho cercato col pollicione del piede destro un ancoraggio, e ho premuto talmente che l'unghia è diventata tutta nera e solo ora il nero stà sparendo...
 
7711096
7711096 Inviato: 29 Mag 2009 13:23
 

Opss !!!
Perdono per il doppio post !!! icon_redface.gif
Nella tua stessa situazione con la Breva, io non sono riuscito a tenerla
Risultato : leva freno, pedale freno, copricandela andati piu varie escoriazioni (alla moto fortunatamente), pero pollicione salvo !!!
Penso che pero la bellagio sarei riuscito a tenerla per quella maggiore confidenza che mi da proprio a livello fisico
Mi scuso se non faccio la prova per verificare ma la moto e appena uscita dal rodaggio ed i ricambi non sono proprio a buon mercato icon_asd.gif
 
7712184
7712184 Inviato: 29 Mag 2009 14:53
 

sergius68 ha scritto:
.............
Mi scuso se non faccio la prova per verificare ma la moto e appena uscita dal rodaggio ed i ricambi non sono proprio a buon mercato icon_asd.gif


No, guarda, il mio pollicione basta per tutti, se la moto ti cade è una vera tragedia, non solo per i costi, ma anche per il dolore affettivo.

Comunque:
la leva del freno della mia moto è di una yamaha, sempre Brembo, frena comunque, solo che è più corta di due dita il che non ci stà neppure male come pratica (generalmente si frena con tre dita) nè come estetica, che io sono favorevole alle assimmetrie.................... icon_mrgreen.gif
Ma soprattutto è costata 20€ anzichè 83€.....
Quando sono caduto da quella parte, cioè a destra, si è contorto la anche il pedale del freno.
Si smonta facilmente lo si mette su una bella morsona, si cava la staffa per il piede e con un tubo si riesce a ripiegare in posizione abbastanza simile all'originale.
Meglio se si evitano martellate radrizzatorie. Il pedale del freno è di alluminio (immagino di lega), abbastanza duro ma non troppo da renderlo difficile alla piega, rimontato funzionava come prima. E' utile fare delle fotografie prima di cadere così da capire bene qual'era l'inclinazione originale.
 
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