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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Special Z750 By Mancinelli
7691070
7691070 Inviato: 27 Mag 2009 10:25
Oggetto: Special Z750 By Mancinelli
 

Ragazzi, ho aperto questo topic per mostrarvi l'ultima zetina nata dalle esperte mani del preparatore Mancinelli (un preparatore noto nel settore, soprattutto per l'amore he ha per le zetine icon_wink.gif ).

trovai l'articolo su un numero di special ed ora che l'ho trovato anche in internet, ve ne porto a conoscenza, poichè la preparazione è a dir poco inteessante, soprattutto sul reparto sospensioni...
quindi dateci sotto con i commenti 0509_up.gif

icon_arrow.gif Articolo : Link a pagina di Specialmag.it

qualche fotuzza eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Img10.imageshack.us

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Preparazione icon_arrow.gif SCHEDA INTERVENTO
ESTETICA
Verniciatura by CM Design
Plexiglas Puig modificato (tagliato ai lati e modificato alla base ex ER-6n)
Pedane regolabili Bonamici Racing
Puntale Puig
Fianchetti radiatore verniciati neri
Parafango ant. ZX-6R 2005 in vtr
Pedane passeggero anodizzate
Monoposto originale
Portatarga New Label
Indicatori di direzione ant. ZX-10R 2007
Indicatori di direzione post. Z1000 2008
Sella in alcantara by CM Design
Specchi retrovisori Orion
Manubrio 28 mm Rizoma
Riser Rizoma
Terminali manubrio Bonamici Racing
Tappo olio Bonamici Racing
Tappo serbatoio verniciato

CICLISTICA
Pompa ant. radiale Z1000
Forcella completa di pinze radiali e cerchio derivaz. ZX-6R 2005
Piastra di sterzo inferiore Bonamici Racing in Ergal dal pieno
Capriata di rinforzo forcellone by CM Design
Tubazioni freno in treccia Goodridge
Ammortizzatore di sterzo Matris M4R
Mono pluriregolabile Matris “Monoshock”
Pneumatici Bridgestone BT002

MOTORE
Terminale di scarico in acciaio Ajko
Kit trasmissione passo 520 D.I.D GP


Totale intervento: circa 7.500 euro

ora dateci sotto con i commenti 0509_doppio_ok.gif
 
7691172
7691172 Inviato: 27 Mag 2009 10:34
 

edit
curiosità tecniche
"L'elemento più interessante sulla moto di Carlo Mancinelli è senza dubbio la capriata di rinforzo del forcellone. Questa è ancorata tramite i dadi di serraggio della ruota posteriore e sulla traversina del forcellone."

"Non si può non far caso al cupolino... È firmato Puig, ma ha una forma strana, mai vista. Il Dottor Z ci svela il segreto: “Quel plexiglas è della ER-6n, perché il modello Puig per la Z750 non mi piaceva, e l'ho personalizzato tagliandolo ai lati e modificandolo alla base"

" il Dottor Zeta ha espiantato la forcella, completa di pinze radiali, da una ZX-6R del 2005 “regalandola” alla sua 750, fissando il nuovo arto al telaio con una piastra di sterzo inferiore in Ergal by Bonamici Racing e mantenendo la piastra superiore di serie. La scelta della forcella è stata oculata soprattutto per quanto riguarda la zona di ancoraggio del cerchio: il perno ha le stesse dimensioni per entrambe le moto e quindi non c'è stato bisogno di intervenire sui cuscinetti. "
 
7691201
7691201 Inviato: 27 Mag 2009 10:37
 

bella bestiolona
unico difetto.....il colore..... icon_asd.gif icon_asd.gif
fosse stata tutta nera sarebbe stata perfetta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7691238
7691238 Inviato: 27 Mag 2009 10:42
 

se era tuuutta nera era superlativa, ma dicamo che già così non scherza icon_asd.gif ha una ciclistica da far paura, e poi comunque la verniciatura non manca del nero, che come il verde kawasaki, è inmancabile sulla zetina, ci sta troppo bene 0509_doppio_ok.gif
 
7691298
7691298 Inviato: 27 Mag 2009 10:47
 

Ha una ciclistica di BASE di una Ninja...Su ragazzi non diciamo stupidaggini...è una ciclistica di base portata su una moto più pesante e quindi soffrirà sicuramente di più e non sarà efficace quanto una Zx6-R!

Bella bella a me non sembra, ha parecchi particolari interessanti ma lo scarico e soprattutto il CUPOLINO su una Zeta che dovrebbe essere Racing non c' azzeccha proprio!!...le pedane posteriori poi stanno una favola! icon_lol.gif così come pure le frecce davanti di una ZX10 e posteriori di una Z1000!!....ma che è, 7'500 € e poi risparmia sulle frecce!!! icon_confused.gif mi sa tanto di Caxxata sti 7'500 €...Con 15'000 € totali che gli è venuta a costare mi compravo una Brutale che è sempre 4 cilindri, più potente, più raffinata ed ORIGINALE!...e va bene così! icon_wink.gif
 
7691367
7691367 Inviato: 27 Mag 2009 10:54
 

sui 7500 € anche io sono parecchio scettic, però mi sa che è la somma di utti i pezzi a PREZZO I LISTINO... almeno credo, altrimenti non mi spiego eusa_think.gif

riguardo la ciclistica, intanto la forcella del 636 fa sicuramente più comodo rispetto aquella originale che ha la zetina, altrimenti nessuno sul forum la monterebbe e intanto guarda quante persone la montano icon_exclaim.gif
secondo, al posteriore monta il top di gamma dei mono matris disponibili per la zetina, ammortizzatore di sterzo top di gamma matris e la capriata di rinforzo al forcellone...
non sarà una ninja ma di sicuro è cento volte meglio di una zeta originale, ti sembra una stupidaggine icon_question.gif
 
7691380
7691380 Inviato: 27 Mag 2009 10:55
 

Non la considero ne una bella moto e una brutta moto.

Una via di mezzo....

Personalmente non piace il cupolino e soprattutto lo scarico...
 
7691472
7691472 Inviato: 27 Mag 2009 11:05
 

è una stupiddagine quando si parla dei 7'500 € che non li valgono assolutamente, perchè tanto Mancinelli quanto Pinco Pallino non vanno a comprare una Forcella ORIGINALE di un Ninja del 2005 dalla Kawasaki, quindi l' ha trovata usata e montata..già questo non mi piace, parliamo del mono Matris..cosa costa (non lo sò) 1200 €??...è il pezzo più pregiato perchè se mi dici la piastra di sterzo inferiore, con 50 € di ferro e lavorazione a gratis visto che di sicuro conoscerà un buon tornitore/freasatore/alesatore allora il prezzo è presto fatto!...La trasmissione 150€, lo scarico 500€, il forcellone 800€ e la capriata costerà 200€....il CUPOLINO icon_confused.gif costerà 100€...Manodopera a parte il conto è presto fatto: circa 4'000 € di pezzi (stando abbondanti) e il resto in manodopera?????cavolicchio è caro come preparatore??.....ipotizzo che di lavoro ne abbia speso in ore 30-35...Per un totale di 3000 € di manodopera??

In My opinion, non ne vale la pena ed in fondo hai sempre la pesantezza telaistica e le soluzioni poco raffinate di una Z 750...La Z è bella così, inutile stravolgerla troppo, non si otterranno di sicuro i risultati di una moto di pari segmento tipo la Brutale o la Bimota...Mi spiace!
 
7691534
7691534 Inviato: 27 Mag 2009 11:12
 

su qusto sono pienamente d'accordo 0509_up.gif
però di sicuro gli interventi hanno migliorato molto la scarsa situazione di base della zetina icon_wink.gif
 
7691575
7691575 Inviato: 27 Mag 2009 11:17
 

terminale di scarico e capriata di rinforzo non mi piacciono per nulla eusa_naughty.gif

il resto invece me garba 0509_doppio_ok.gif
 
7691582
7691582 Inviato: 27 Mag 2009 11:18
 

Ah beh ok, ma non c'era bisogno di spendere tutti quei soldi per una Z che comunque in certe piste le prende da tutte comunque!...basta anche una ritoccata alla forca originale o se proprio si vuole mettere l' aventreno di una ninja ok, un mono decente che può essere anche un mupo o un extremetech e va già molto meglio così!..alla fine serve solo il manico, siamo sempre lì!...non è detto che se mi danno in mano una 1198S mi trovi bene! icon_asd.gif

Io ho messo mono e ritoccato la forca originale, tubi in treccia e lo scarico...Ti dirò, è cambiata ma non è un' altra moto, è sempre la Z nei suoi pregi e difetti! icon_wink.gif
 
7691596
7691596 Inviato: 27 Mag 2009 11:20
 

Roby101 ha scritto:
basta anche una ritoccata alla forca originale o se proprio si vuole mettere l' aventreno di una ninja ok, un mono decente che può essere anche un mupo o un extremetech e va già molto meglio così!..
Io ho messo mono e ritoccato la forca originale, tubi in treccia e lo scarico...Ti dirò, è cambiata ma non è un' altra moto, è sempre la Z nei suoi pregi e difetti! icon_wink.gif


infatti ha piazzato forcella 636 e mono matris icon_wink.gif
comunque sono pienamente d'accordo con te icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7692095
7692095 Inviato: 27 Mag 2009 12:26
 

A me sta cosa non garba per nulla, primaditutto credo che se devi spendere una barcata di soldi per stravolgere la zetina per farla assomigliare ad un'altra moto tanto vale che ti compri quella!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
In generale su questa moto è stata fatta qualche modifica interessante ma da un preparatore del genere mi sarei aspettato altro...ad esempio trovo stupido montare un'avantreno di serie (seppur di una moto con ciclistica migliore) quando nel campo potresti facilmente reperire qualcosa da reparto corse molto più performante! Non stiamo parlando di privati che fanno piccole modifiche nel proprio scantinato...ke cavolo questa è gente con i contro......i che può spendere e spandere a piacimento!!
 
7692516
7692516 Inviato: 27 Mag 2009 13:09
 

infatti i conti non mi tornano proprio per questo..
con 7500€ puoi tranquillamente piazzarci su un mono ohlins una forcella seria e preparare per bene il motore (scarico completo filtro centraline trasmissione ecc)..
su questa special c'è solo lo scarico e catena corona e pignone icon_rolleyes.gif
 
7692525
7692525 Inviato: 27 Mag 2009 13:10
 

infatti i conti non mi tornano proprio per questo..
con 7500€ puoi tranquillamente piazzarci su un mono ohlins una forcella seria e preparare per bene il motore (scarico completo filtro centraline trasmissione ecc)..
su questa special c'è solo lo scarico e catena corona e pignone icon_rolleyes.gif ... il mono è matris (ottimo ma che non costa quanto un ohlins) la forcella di sicuro sarà usata... ma come cavolo li ha spesi sti 7500€ icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7692624
7692624 Inviato: 27 Mag 2009 13:16
 

no aspettate,questa è una special da rivista? dov'è l'unicità di sta moto? forse ho un concetto diverso della parola SPECIAL..


ciclistica:
anteriore:va beh forcella 636.. quanti qua la montano? quanti hanno di meglio?? cex ha su quella dello zx10r,io monto quella della brutale,tantissimi altri ci hanno messo del loro. voto 6 icon_rolleyes.gif

mono: top di gamma matris e va bene,gran cosa.. ma se voglio esagerare,perchè non un ohlins a sto punto? con magari il precarico regolabile a doistanza con la rotellina (non so neanche se esiste,ma perchè no?) voto 7

forcellone: al di là che mi fa schifo esteticamente e sò bene i problemi che ci sono visto che non si può praticamente cambiare sulle 2007,una preparazione tosta avrebbe cercato qualcosa,che sò,magari un monobraccio come nihal o una modifica a un forcellone. voto 6 per l'idea

motore:
a me quello scarico fa sbavare.. 10+

estetica: mah,io amo la old,ma comunque non mi pare abbia fatto chissà cosa.. voto 6

se mettiamo anche quanto dice di aver speso,con tutto il rispetto.. 0510_saluto.gif
 
7693245
7693245 Inviato: 27 Mag 2009 14:00
 

Facciamo un pò di chiarezza per quanto ho letto.
Innanzitutto le modifiche sulla Z non si fanno per renderla "simile" ad un'altra moto , bensì per renderla più performante e stabile , poichè è risaputo che la Z originale non è adatta a viaggiare a giri alti. icon_wink.gif
L'avantreno completo dello zx-6r è quasi identico a quello dello zx-10r , chiedere agli esperti. icon_wink.gif
Quest'ultima modifica si fa sentire parecchio se abbinata ad un buon mono , provatene una originale e poi provate una modificata per capirne la differenza prima di parlare.
Per quanto riguarda la capriata di rinforzo , in tutta sincerità io avrei optato per la sostituzione del forcellone completo , non ha molto senso quella modifica secondo me.
Per quanto riguarda la spesa , facendo finta che sia veritiera , io avrei comprato un'altra moto con 15.000€ , sicuramente non avrei preso la Z per poi stravolgerla a livello di ciclistica ed estetica.
Infine le altre modifiche apportate possono piacere o meno , lì va a gusti.
Poi mi pare di aver sentito che ci sono dei kit per le Z che superano di gran lunga la qualità di un avantreno di un 636 , questa ve l'ha raccontata la tata prima di addormentarvi? icon_wink.gif
Prego solo di documentarsi prima di dare aria alla bocca e mettere in giro voci ridicole , c'è chi impara da questo forum e se bisogna imparare queste fesserie è meglio smettere di leggerle...
La sola sostituzione delle forcelle della Z è nettamente migliore di qualunque kit montato.
A me non dispiace come moto , alcuni particolari mi fanno storcere il naso ma come ho detto in precedenza ognuno ha i suoi gusti.
Personalmente però ha modifiche interessanti , direi sufficienti per spingerla in pista.
Requisiti che una Z originale non ha.

doppio_lamp.gif
 
7693277
7693277 Inviato: 27 Mag 2009 14:03
 

avevo una foto di sta Z sul cell ma non sapevo fosse questa 0509_si_picchiano.gif

comunque... io sinceramente di modifiche necessarie avrei fatto mono, forcella, pompa radiale, tubi in treccia, gomme e scarico.. al massimo le pedane e la corona ci possono stare.. però tutte quelle ca****te d'estetica sono inutili!! dai prima finisci il lavoro su motore e sospensioni poi ti concentri sull'estetica se vuoi fare colpo sui lettori! uno che non capisce niente può dire strabella non c'è moto migliore.. uno che ne capisce un pò di più pensa " be magari invece che cupolino e alte st****ate potva prendere centralina, filtro e modifica airbox ALMENO!!!"
come hanno detto altri comunque un ohlins non avrebbe fatto male icon_confused.gif

apparte questo molto bella... soprattutto scarico e avantreno..
 
7693989
7693989 Inviato: 27 Mag 2009 15:08
 
 
7694196
7694196 Inviato: 27 Mag 2009 15:24
 

Anche secondo me si può farwe meglil, ma chi non vuole fare lo sbatti e ha i soldi da buttare quella "special" è perfetta! icon_lol.gif icon_evil.gif

Per --simo-- : mi sa che devi TU leggere attentamente prima di scrivere!...-Poi mi pare di aver sentito che ci sono dei kit per le Z che superano di gran lunga la qualità di un avantreno di un 636 , questa ve l'ha raccontata la tata prima di addormentarvi?- ma chi l' ha scritta una bestialità del genere??? icon_eek.gif sicuramente ti riferivi a quello che ho scritto prima io che dicevo -...basta anche una ritoccata alla forca originale o se proprio si vuole mettere l' aventreno di una ninja ok, un mono decente che.....-!!...io infatti scrivevo e si capisce benissimo, che per migliorarla basta anche solo R-I-T-O-C-C-A-R-E la forca originale ed un mono e si opttengono risultati apprezzabili...tanto in pista cn la Z fare il tempone è impossibile!...ci vai per divertirti di brutto e per passare qualche bombardone carenato nel misto! icon_wink.gif
 
7694497
7694497 Inviato: 27 Mag 2009 15:59
 

Trovami un kit compatibile per la Z che sia migliore di un avantreno di uno zx e ti pago da bere icon_wink.gif
Posso capire il mono , sicuramente un ohlins è migliore di un mono di uno zx ma i famosi kit per le forcelle sono solo supplementi alle forcelle già "scadenti" ( passatemi il termine ) di loro.
In paragone è come mettere un motore di una ferrari sotto una 500 o comprare una ferrari con il motore da ferrari icon_lol.gif
Niente di personale , ma credo che bisognerebbe informarsi prima di esigere la ragione.
Altrimenti tutti quelli che spendono oltre 1000€ per un avantreno zx sarebbero dei coglionazzi , se con 400/500€ potessero comprare un kit che da gli stessi risultati pensi che non comprerebbero quello? icon_wink.gif
La pista è sicuramente divertimento , ma se ci vai con un pò più sicurezza è meglio , non credi?
Sono solo opinioni , non voglio offendere o riprendere nessuno con il mio intervento.
0509_up.gif
 
7694560
7694560 Inviato: 27 Mag 2009 16:07
 

Roby101 ha scritto:
Per --simo-- : mi sa che devi TU leggere attentamente prima di scrivere!...-Poi mi pare di aver sentito che ci sono dei kit per le Z che superano di gran lunga la qualità di un avantreno di un 636 , questa ve l'ha raccontata la tata prima di addormentarvi?- ma chi l' ha scritta una bestialità del genere??? icon_eek.gif sicuramente ti riferivi a quello che ho scritto prima io che dicevo


Non mi riferivo a questo icon_wink.gif
Rispondevo a leo 0509_up.gif



LeoZ_85 ha scritto:
...ad esempio trovo stupido montare un'avantreno di serie (seppur di una moto con ciclistica migliore) quando nel campo potresti facilmente reperire qualcosa da reparto corse molto più performante!
 
7694604
7694604 Inviato: 27 Mag 2009 16:10
 

Ah ok, infatti ti stavo rispondendo che non avevi capito!.. icon_wink.gif quindi siamo d' accordo?..secondo me anche "solo" montando una cartuccia per forcella oppure anche solo molle, pompante e olio cambia parecchio e per chi non è un manico è già abbastanza..Il guaio grosso è il mono che fa proprio cacare!! icon_evil.gif anche solo cambuiando quello migliora già!...l' ho provato io, ora devo fare anche forcella perchè essendo più rigida dietro scarica di più sull' anteriore ed è diventata morbida! icon_biggrin.gif
 
7694643
7694643 Inviato: 27 Mag 2009 16:16
 

Se c'è chi si accontenta anche della ciclistica originale direi che le modifiche di cui parli tu è anche troppo icon_mrgreen.gif
Quindi siamo d'accordo su questo 0510_abbraccio.gif
 
7694694
7694694 Inviato: 27 Mag 2009 16:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif è vero!

Comunque alla fine dipende sempre dal manico!! icon_mrgreen.gif senza quello anche con la Ducati GP (solo per le prestazioni eh icon_mrgreen.gif ) si fa una figuraccia! icon_wink.gif
 
7696136
7696136 Inviato: 27 Mag 2009 18:47
 

fà c****e lo scarico poi 0509_down.gif il colore non ne parliamo 0509_down.gif
 
7696197
7696197 Inviato: 27 Mag 2009 18:54
 

krugia ha scritto:
con 7500 euro si può fare di meglio (secondo me)
la capriata di rinforzo con quel tubo piegato è stomachevole

giusto per fare un confronto allego foto di una Z750 con forcellone in alluminio del CBR954RR (e monoammortizzatore dello ZX10R) e forcelle della Yamaha R1 (la moto in questione è di Doctor-kevin)

scusate la qualità dello foto eusa_wall.gif

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us



santo Dio che spettacolo!!!!
per fare una roba del genere quanto bisogna tirare fuori piu' o meno????

comunque il lavoro e' ottimo, e io sono d accordo sul discorso sospensioni anche se secondo me il prezzo e' troppo per quelli che sono poi i risultati.
 
7698758
7698758 Inviato: 27 Mag 2009 22:40
 

...è chiaro che uno coi suoi soldi ci fa quello che vuole ma spendere 7500 E su ana z mi sembrano troppi, anche perchè come ha detto giustamente qualcuno qui sul forum c'è gente che ha fatto anche di meglio spendendo di meno.
do uno 0 al cupolino un 9 allo scarico e un 3 per la cifra spesa eusa_naughty.gif
voto 4 0509_si_picchiano.gif
 
7699116
7699116 Inviato: 27 Mag 2009 23:57
 

krugia ha scritto:
con 7500 euro si può fare di meglio (secondo me)
la capriata di rinforzo con quel tubo piegato è stomachevole

giusto per fare un confronto allego foto di una Z750 con forcellone in alluminio del CBR954RR (e monoammortizzatore dello ZX10R) e forcelle della Yamaha R1 (la moto in questione è di Doctor-kevin)

scusate la qualità dello foto eusa_wall.gif

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icon_eek.gif porca paletta che zeta eusa_drool.gif chissà quali tribolazioni per motnare quel forcellone eusa_wall.gif
 
7699690
7699690 Inviato: 28 Mag 2009 8:07
 

spacecowboy ha scritto:

icon_eek.gif porca paletta che zeta eusa_drool.gif chissà quali tribolazioni per motnare quel forcellone eusa_wall.gif


la Z750 non è stata modificata, si può quindi tornare in versione originale in qualsiasi momento; è stato ovviamente modificato il forcellone del CBR.
c'e' una consistente differenza di rigidità (grazie alla capriata di rinforzo) e di peso (alluminio vs acciaio) e l'interasse risulta accorciato di circa 20mm. a tutto vantaggio dell'agilità 0509_up.gif
 
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