Imperatore84 ha scritto:
allora, io ti dico che quando mi hanno comprato l'hornet, un ragazzo è venuto col meccanico, che ha fatto tutte le prove del caso: ha controllato dischi, forcelle, catena, corona, pignone, filtro, batteria, serbatoio, gomme, freni, TUTTI i liquidi... su una naked è molto più facile fare dei controlli ovviamente, e questo è vero... però ci sono dei difetti, tipo il buco nel radiatore, che tu o chi è venuto con te, avresti dovuto vedere... questi sono i difetti che TU hai elencato: (correggimi se sbaglio)
radiatore mancante di un pezzo;
serbatoio ribattuto dall'interno e riverniciato nella sua totalità;
pedana destra differente dalla sinistra;
carter destro danneggiato;
trasmissione finale non originale;
cerchio anteriore riverniciato differentemente dal posteriore
cuscinetti del cannotto di sterzo da sostituire (quando lui mi ha assicurato che fosse un po' "d'aria" nelle forcelle).
beh quello che posso dirti è che TUTTI questi difetti, se tu o il tuo amico foste stati un minimo esperti, li avreste dovuti notare... ti dico TUTTI!! nessuno di questi era occultato... TUTTI dovevate vederli... quindi mi dispiace ma non si può assolutamente parlare di truffa.
cosa vuol dire un pò d'aria nelle forcelle? e tu gli hai detto ah va bene ok tutto a posto? lì avresti dovuto dire allora abbassami il prezzo!
Anche io ho controllato tutti i liquidi, i dischi, le forcelle etc. Il carter crepato lo si nota SOLO SCARENANDO LA MOTO; il cerchio, la pedana e la trasmissione finale si notano solo dopo aver SGRASSATO IL TUTTO. Se la moto era ferma da 6 mesi non era assolutamente possibile (con la polvere) vedere la benchè minima differenza. Analogo ragionamento vale per il serbatoio ribattuto dall'interno: lo si nota solo aprendolo quando si fa benzina. Non penso che si possa paragonare una hornet con un CBR per il semplice fatto che per vedere la zona motore bisogna togliere minimo 3 carenature (condotto airbox, carena centrale, carena laterale)... Ovvio che se fotte stata naked un pezzo di radiatore che manca sarebbe subito saltato all'occhio, un radiatore crepato e saldato si sarebbe visto tutto. L'aria nelle forcelle o cannotto di sterzo allentato o quant'altro sia (perchè è un problema ancora da definire) è stato considerato un problema marginale in quanto comunque le forche si comportano bene, a fronte di un prezzo sul totale "nettamente inferiore rispetto alle quotazioni ufficiali". In effetti è vero l'ho pagata 4000+200pp contro la media di 4200...