Ciao a tutti, domenica mi è successa una cosa sconvolgente... sono caduto con la mia GSR a causa della segnaletica inesistente!
Transitavo nell'abitato di Odolo (BS) in valle Sabbia. Ad un certo punto mi immetto in una rotatoria, la percorro tutta e alla fine mi rendo conto che all'uscita non si ha la precedenza come in tutte le rotonde ma c'è uno STOP e si deve attraversare la corsia opposta per immettersi nella direzione consentita.
Al di là della genialità di tale rotatoria, il fatto è che la segnaletica è completamente illeggibile!! Cartello dello STOP girato, riga bianca completamente cancellata e cartello STOP a 150m coperto da una pianta.
Ecco le foto!!
questo è il cartello 150m prima, fotografato la sera dell'incidente, le altre foto fatte il giorno seguente perchè la rotonda era completamente al buio!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa invece è la foto della rotatoria, io andavo a sinistra seguendo la rotonda... il cartello che vedete girato in fondo è quello dello STOP!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa una foto + vicino del punto critico:
immagini visibili ai soli utenti registrati
potete vedere bene il cartello inutile, ma non potete vedere la riga bianca dello stop perchè è completamente cancellata!!
La dinamica questa: io arrivo alla fine della rotonda nei pressi del presunto STOP e mi trovo un'auto che arriva a tutta velocità alla mia sinistra. Freno forte anche se andavo piano e la ruota davanti scivola con inevitabile caduta! Per fortuna mi sono fermato poco fuori dalla riga (cancellata) e l'auto mi ha schivato, altrimenti sarei stato investito! per la cronaca il tipo dell'auto non si è nemmeno fermato! maledetto pure lui...
Ora la domanda è... ma in una tale situazione secondo voi, c'è la possibilità di rivalersi per l'accaduto sul gestore della strada e della segnaletica? (il comune in questo caso) Oppure sono solo problemi miei???
Grazie a tutti!