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Perdita potenza [a cosa è dovuta?]
1401691
1401691 Inviato: 31 Mar 2007 12:44
Oggetto: Perdita potenza [a cosa è dovuta?]
 



SAlve ragazzi... Allora: ho una cinesina ad aria da 4 Cv.... Ho aperto il carburatore, pulito, cambiata candela, fatto tt il possibile.... La mini parte, ma dopo che scalda un pò fa dei vuoti d'aria assurdi e si spegne del tutto...
Da cosa può dipendere ?

Grazie mille...
 
1401720
1401720 Inviato: 31 Mar 2007 12:48
 

o getto max troppo piccolo... (prova ad aumentare di 4-6 punti e vedi come reagisce) oppure prende aria da qualche parte (ma essendo originale da quanto ho capito, dovrebbe essere il getto)

se hai il carbu originale, cambialo al piu' presto icon_smile.gif
 
1401736
1401736 Inviato: 31 Mar 2007 12:51
 

Penso sia la carburazione...
Purtroppo il carburatore originale delle mini cinesi è un pò complesso da ricarburare.
Un consiglio vivissimo che ti posso fare è quello di sostituire il carburatore con uno italiana...
Ottimo sarebbe il 14/14 SHA Dell'orto.
E' una bella spesa ma è una delle prime cose da sostituire.
...e poi oltre che a darti più affidabilità ti dona una maggiore spinta...
 
1401767
1401767 Inviato: 31 Mar 2007 12:56
 

E non c'e modo di fargli niente ? xche mi sa che ai primi mesi dellì'estate la cambio... dovrebbe fare una paio di mesi semmai...
 
1401817
1401817 Inviato: 31 Mar 2007 13:03
 

Se è dovuto alla carburazione sarà difficile farci qualcosa, anche perchè i getti "italiani" non montano sui carburatori cinesi, quindi trovarne apposta per carburare sarà praticamente impossibile.

Se invece è un problema di entrata d'aria da qualke parte, prova a guardare in tutti i bokkettoni di gomma che ci sono: quello tra il carbu ed il carter, e quello tra filtro e carbu, guardando bene se non ci sono spaccature.
 
1404156
1404156 Inviato: 1 Apr 2007 0:08
 

ho lo stesso problema su cina ad aria originale,
solo che la potenza la perdo solo se apro completamente l'acceleratore
diciamo che se arrivo ad accelerare al max 70% non succede niente
se invce accelero completamente perde potenza e si spegne
ho provato a rendere magra la carburazione ma ho l'effeto contrario
alla partenza perde potenza ma poi tela fino al'ultimo....
secondo voi che può essere....
vorrei un consiglio anche per fare esperienza tanto per imparare a trovare
i problemi con precisione
Grazie ciao ciao
 
1404173
1404173 Inviato: 1 Apr 2007 0:17
 

sono sempre problemi di carburazione prima eri troppo grasso ora sei troppo magro (non vuol dire che hai fato una dieta!! icon_biggrin.gif ) considerate anche che spesso il pacco lamellare influisce sulla carburazione nel senso che se non funziona correttamente da sintomi molto simili ad una non corretta carburazione, cosi come il filtro aria che spesso ingrassa la carburazione quando si sporca.
sulle cina ad aria vale sempre il consiglio di cambiare il carburatore.
controlla per scruppolo anche l'impianto elettrico
 
1405295
1405295 Inviato: 1 Apr 2007 12:23
 

gnomo ha scritto:
sono sempre problemi di carburazione prima eri troppo grasso ora sei troppo magro (non vuol dire che hai fato una dieta!! icon_biggrin.gif ) considerate anche che spesso il pacco lamellare influisce sulla carburazione nel senso che se non funziona correttamente da sintomi molto simili ad una non corretta carburazione, cosi come il filtro aria che spesso ingrassa la carburazione quando si sporca.
sulle cina ad aria vale sempre il consiglio di cambiare il carburatore.
controlla per scruppolo anche l'impianto elettrico


Quoto... io avevo problemi di carburazione a causa del cavo candale che era danneggiato e disperdeva... certe volte non si avviava a caldo e quando apirvo affogava. Cambia cavo candela e pipetta con una decente e potresti risovlere in parte icon_wink.gif
 
1405312
1405312 Inviato: 1 Apr 2007 12:27
 

Ti spiego Gnomo... Quando la accendi sembra perfetta... sul cavalletto puoi sgasare quanto vuoi.... rimane anche il minimo.. ci salgo su, tempo du farla scaldare un poò e mi fa dei vuoti assurdi, fino a spegnersi...

Come intervengo sul carburatore (Tu mi dirai : Cambialo !!) ?
Sull'impianto elettrico ?
La miscela l'ho sempre fatta al 2% (ogni 5 litri ci metto 100 ml d olio sinte)
La candela è quasi nuova NGK...
 
1405376
1405376 Inviato: 1 Apr 2007 12:43
 

quando dsi dice ingrassare o smagrire non si parla di miscela olio benzina che quella sempre al 2/3% deve essere, ma di miscela aria benzina, sei sicuramente troppo magro, dovresti ingrandire il getto ma sui carburatori cinesi è un casino. quindi indovina...

CAMBIALO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1405463
1405463 Inviato: 1 Apr 2007 12:59
 

che m***a sti carburaori cinesi.... quale dovrei comprare ?
 
1405722
1405722 Inviato: 1 Apr 2007 13:44
 

Mah, + che dire che m***a i carburatori cinesi, direi, che m***a doverli carburare, anche perchè io ho sostituito il mio originale, che non mi ha mai dato problemi, con un replica dellorto da 15 e anche qui nessun problema.
Puoi sempre andare sul sicuro spendendo qualcosina di + prendendo un dellorto che, sicuramente, grattacapi non te ne darà.
 
1406164
1406164 Inviato: 1 Apr 2007 15:16
 

Si ma come ho detto qst devo cambiarla.... e venderla... però la devo vendere che funzioni naturalmente... quindi mi serve un carbu che nn costi un occhio della testa... quindi cosa mi consigliate ?
 
1406900
1406900 Inviato: 1 Apr 2007 18:45
 

su ebai ci sono collettore filtro e varburatore a 20/30euro.

qualcuno vende anche solo i getti cinesi ma ci vuole comunque tanto per carburarli e diventi matto, quando la vendi la metti 10 euro in piu per la modifica che hai fatto...

il 14/15/16 replica dell'orto, sempre cinesi ma fatti bene.
 
1407512
1407512 Inviato: 1 Apr 2007 20:16
 

se hai le lamelle del pacco lamellare in metallo (originali) quando si scaldano tendono a dare quei probemi. controlla come dice redchat che il cavo candela sia integro e che la pippeta faccia bene contato con la testa della candela.
per il carburatore ti ha gia detto tutto pitto
 
1423529
1423529 Inviato: 4 Apr 2007 15:53
 

Ti spiego Gnomo... Quando la accendi sembra perfetta... sul cavalletto puoi sgasare quanto vuoi.... rimane anche il minimo.. ci salgo su, tempo du farla scaldare un poò e mi fa dei vuoti assurdi, fino a spegnersi...



Non so se sono drastico ma penso che devi cambiare cilindro e pistone....dai sintomi che descrivi secondo il mio punto di vista non e un problema di carburazione.
Ma tende a gripparsi come va sotto sforzo
 
1432155
1432155 Inviato: 5 Apr 2007 22:17
 

Blindato secondo te da cosa è dipeso ? l'ho sempre trattata bene la mini... mi sembra un bel danno cilindro e pistone rotto... o sono elementi che si usurano facilmente ?
 
1432372
1432372 Inviato: 5 Apr 2007 22:51
 

se è come dice blindato
sicuramente si è rovinato cualcosa dentro ma nn necessariamente cilindro e pistone possibile anche che la mini beve troppo.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1432680
1432680 Inviato: 6 Apr 2007 0:09
 

e ma anche se beve troppo dovrebbe funziare... invece no... si spegne quando scalda...
 
1433136
1433136 Inviato: 6 Apr 2007 8:18
 

cambio motore... comunque smonta e guarda, magari è solo un soffio di aria da una quarnizione rovinata.
 
1461524
1461524 Inviato: 11 Apr 2007 18:25
Oggetto: Re: Perdita potenza [a cosa è dovuta?]
 

[quote="diucas"]SAlve ragazzi... Allora: ho una cinesina ad aria da 4 Cv.... Ho aperto il carburatore, pulito, cambiata candela, fatto tt il possibile.... La mini parte, ma dopo che scalda un pò fa dei vuoti d'aria assurdi e si spegne del tutto...
Da cosa può dipendere ?

anche la mia ha il stesso difetto fatemi sapere il motivo?
 
1467259
1467259 Inviato: 12 Apr 2007 16:17
 

Io sono stato drastico..ma i sintomi che hai descritto sono quelli del grippaggio del motore...puo' essere che hai anche sbagliato a fare la miscela e l'hai fatta troppo magra..quindi tende a grippare come scalda....
Leva la testata con il cilindro e guarda le condizioni in cui si trova se e parecchio rigato (con un dito senti dei solchi all'interno del cilindro) sarebbe da sostituire..
Comunque la sostituzione di cilindro e pistone e una cosa normalissima che si fa all'ordine del giorno su dei motori molto spinti...ci passeremo tutti prima o poi...se si vogliono oltretutto prestazioni elevate....e di ordinario consumo anche se tenuto in perfette condizioni....Prova comunque a fare un la miscela piu' grassa e se vedi che non va' controlla come ho scritto sopra le condizioni del cilindro!
 
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