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carburazione a motore freddo
7667726
7667726 Inviato: 24 Mag 2009 18:04
Oggetto: carburazione a motore freddo
 



quando il motore è ancora freddo, la carburazione risulta più magra o più grassa rispetto a quando si riscalda il gt?
 
7667735
7667735 Inviato: 24 Mag 2009 18:06
 

la carburazione a motore freddo è sempre un po piu' magra rispetto a quando si riscalda, infatti la carburazione dovrebbe essere fatta affinche il motore quando raggiunge la temperatura d'esercizio sia ben carburato
 
7667766
7667766 Inviato: 24 Mag 2009 18:10
 

Matt-best91 ha scritto:
la carburazione a motore freddo è sempre un po piu' magra rispetto a quando si riscalda, infatti la carburazione dovrebbe essere fatta affinche il motore quando raggiunge la temperatura d'esercizio sia ben carburato

pensaci..è il contrario..a freddo è piu grassa infatti esce piu fumo perchè c'e piu miscela..poi riscaldandosi il carburatore è soggetto a una differenza di temperatura notevole e si smagrisce e infatti esce meno fumo
 
7667777
7667777 Inviato: 24 Mag 2009 18:11
 

fedej ha scritto:

pensaci..è il contrario..a freddo è piu grassa infatti esce piu fumo perchè c'e piu miscela..poi riscaldandosi il carburatore è soggetto a una differenza di temperatura notevole e si smagrisce e infatti esce meno fumo



a motore freddo la miscela si condensa nei condotti, arrivandone meno nel cilindro, infatti perchè si tira l'aria per farla partire? per fare entrare piu' miscela all'interno del gt, per questo fa piu 'fumo!
 
7667843
7667843 Inviato: 24 Mag 2009 18:20
 

Matt-best91 ha scritto:



a motore freddo la miscela si condensa nei condotti, arrivandone meno nel cilindro, infatti perchè si tira l'aria per farla partire? per fare entrare piu' miscela all'interno del gt, per questo fa piu 'fumo!


Quoto, non è che perchè si chiama "aria" significa che fa entrare più aria, tutto il contrario.
Poi appunto la fumosità allo scarico è data dall' olio che si condensa nello scarico, altrimenti accadrebbe anche nei 4T, non ti pare??
 
7667902
7667902 Inviato: 24 Mag 2009 18:28
 

quindi se quando il motore è freddo la carburazione va bene, e quando e caldo ogni tanto borbotta o fatica a salire è perchè ho il max tr alto giusto?
 
7670486
7670486 Inviato: 25 Mag 2009 7:32
 

sfattani ha scritto:
quindi se quando il motore è freddo la carburazione va bene, e quando e caldo ogni tanto borbotta o fatica a salire è perchè ho il max tr alto giusto?


Penso di si, poi con l' arrivo del caldo di norma va ricarburato smagrendo leggermente.
Prova ad abbassare lo spillo di una tacca e togli 3 o 4 punti dal massimo icon_wink.gif
 
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