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info multivar 2000
7663975
7663975 Inviato: 23 Mag 2009 21:01
Oggetto: info multivar 2000
 

ciao ragazzi, ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato cio che volevo eusa_wall.gif quindi vi volevo chiedere se un variatore malossi multivar, potrebbe far aumentare la velocità del mio motorino (nche se ho sempre sentito dire che migliora solo l'allungo e la ripresa eusa_think.gif ).. ho una zx e come cilindro un 50 originale.
risolvetemi questo dubbio grazie a tutti
 
7663989
7663989 Inviato: 23 Mag 2009 21:04
Oggetto: Re: info multivar 2000
 

leccia93 ha scritto:
ciao ragazzi, ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato cio che volevo eusa_wall.gif quindi vi volevo chiedere se un variatore malossi multivar, potrebbe far aumentare la velocità del mio motorino (nche se ho sempre sentito dire che migliora solo l'allungo e la ripresa eusa_think.gif ).. ho una zx e come cilindro un 50 originale.
risolvetemi questo dubbio grazie a tutti

con un variatore aumenti tutto..a cominciare dalla ripresa se tarato bene aumenta molto come daltronde l'accelerazione e allungo
 
7664019
7664019 Inviato: 23 Mag 2009 21:12
 

ok grazie mille, ma al massimo la velocità puo aumentare di 3 o 4 km giusto?
 
7664037
7664037 Inviato: 23 Mag 2009 21:16
 

leccia93 ha scritto:
ok grazie mille, ma al massimo la velocità puo aumentare di 3 o 4 km giusto?

in genere si pero allunga meglio
 
7664046
7664046 Inviato: 23 Mag 2009 21:18
 

"meno affidabile in che senso"?? che mi si ferma a metà strada e che lo devo spingere fino a casa con le mani? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7664072
7664072 Inviato: 23 Mag 2009 21:28
 

leccia93 ha scritto:
"meno affidabile in che senso"?? che mi si ferma a metà strada e che lo devo spingere fino a casa con le mani? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma no....guarda il variatore non compromette l' affidabilità...almeno il multivar è perfetto 0509_up.gif
 
7664080
7664080 Inviato: 23 Mag 2009 21:30
 

leccia93 ha scritto:
"meno affidabile in che senso"?? che mi si ferma a metà strada e che lo devo spingere fino a casa con le mani? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ho corretto il messaggio...quello di prima era per un altro topic..
 
7664081
7664081 Inviato: 23 Mag 2009 21:30
 

Bhe io lo monto sul mio scooter il Malossi multivar e ti posso assicurare che aumenta un pò tutto cambialo e sentirai la differenza! Passa da me se ti va che anche io ho bisogno di qualche consiglio! 0509_up.gif
 
7664746
7664746 Inviato: 24 Mag 2009 7:31
 

0509_si_picchiano.gif se ti riferisci a me, mi sa che è un po difficile, perchè sto soltanto a 300 km da te icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7664789
7664789 Inviato: 24 Mag 2009 7:56
 

Gianlu_F12R ha scritto:
Bhe io lo monto sul mio scooter il Malossi multivar e ti posso assicurare che aumenta un pò tutto cambialo e sentirai la differenza! Passa da me se ti va che anche io ho bisogno di qualche consiglio! 0509_up.gif

si infatti secondo me l'elaborazione che sia base che sia intermedia che sia quello che vuoi bisogna cominciarla dal variatore..perchè aumenta tutto non rovina niente dura molto..comunque io glielo consiglio il multivar 2000 è davvero ottimo
 
7665003
7665003 Inviato: 24 Mag 2009 9:08
 

grazie infinite a tutti per le risposte, ma ora avrei da farvi una domanda su come smontare il blocco motore,(il mio typhoon è raffreddato ad aria, quindi penso piu facile eusa_think.gif ) ed infine se volessi cambiare cilindro, dovrei smontare anche tutto il carter oppure solamente cilindro e testata???
rispondete in molti per piacere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7665162
7665162 Inviato: 24 Mag 2009 9:46
 

non lo sa nessuno?
0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7665169
7665169 Inviato: 24 Mag 2009 9:47
 

io ti consiglio di farlo fare ad un meccanico se non 6 capace....
 
7665637
7665637 Inviato: 24 Mag 2009 11:06
 

leccia93 ha scritto:
grazie infinite a tutti per le risposte, ma ora avrei da farvi una domanda su come smontare il blocco motore,(il mio typhoon è raffreddato ad aria, quindi penso piu facile eusa_think.gif ) ed infine se volessi cambiare cilindro, dovrei smontare anche tutto il carter oppure solamente cilindro e testata???
rispondete in molti per piacere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
dunque...prima di tutto smonta le carene che potrebbero darti fastidio...
icon_arrow.gif smonta la cuffia che serve da raffreddamento (sono 2 viti)
icon_arrow.gif ora ti ritrovi con la testa in vista, allenta le viti un po alla volta in modo incrociato e sfila la testa
icon_arrow.gif ora ti ritrovi davanti pistone e cilindro
icon_arrow.gif sfila il cilindro e il pistone rimane attaccato all'albero
icon_arrow.gif per togliere il pistone hai bisogno di una pinza a punta fine perchè devi togliere i seeger, poi sfila lo spinotto e togli il pistone (copri l'imbocco dei carter perche se accidentalmente dovesse finirvi dentro un seeger sono cavoli amari poi)
passiamo al montaggio del nuovo motore
icon_arrow.gif monta prima di tutto le fasce elastiche sul pistone nuovo facendo attenzione al verso giusto
:arrow:monta il pistone e infila lo spinotto facendo poi bene attenzione che i seeger siano inseriti correttamente (se li metti male la grippata è sicura)
icon_arrow.gif ora la parte piu delicata:metti la guarnizione del cilindro, ungi per bene di olio sia il pistone che il cilindro e tenendo schiacciate le fasce infila il pistone nel cilindro (se non entra non forzare perchè rovini il cilindro rigandolo, basta schiacciare meglio le fasce)
icon_arrow.gif ora metti la guarnizione della testa, infila la testa e stringi i dadi in modo incrociato un po per volta (sarebbe meglio farlo con una chiave dinamometrica perche i dadi vanno serrati con una forza specifica)
icon_arrow.gif rimonta la cuffia e monta la candela e il gioco è fatto 0509_up.gif
 
7669644
7669644 Inviato: 24 Mag 2009 21:43
 

GRAZIE!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
comunque bene o male so come smontarlo il cilindro la testata ed il pistone, ma quello che piu mi interessava, era:
1) se cambiassi cilindro e di conseguenza pistone, dovrei cambiare anche la biella?
2) procedimento per trovarmi il blocco motore sul banco di lavoro. ripeto, è a liquido, quindi penso molto piu semplice di uno a liq. mi basterebbe sapere quali sono le viti da togliere e cose varie
grazie per le risposte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7672572
7672572 Inviato: 25 Mag 2009 12:49
 

help 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7672652
7672652 Inviato: 25 Mag 2009 12:57
 

la biella non è affatto necessario cambiarla...si cambia al limite la gabbia a rulli... poi per montare il gt non c'è bisogno di smontare il blocco...basta smontare le carene e i gioco è fatto
 
7672917
7672917 Inviato: 25 Mag 2009 13:18
 

ok grazie, ma allora mettiamo caso io voglia metterci un 80, tolgo le carene e sostituisco soltanto cilindro, pistone, seeger e gabbia a rulli, ma poi devo mettere dell'olio nel pistone e nel cilindro? e poi ho anche sentito dire che bisogna girare per un po con benza al 3% è vero?
 
7674014
7674014 Inviato: 25 Mag 2009 14:36
 

leccia93 ha scritto:
ok grazie, ma allora mettiamo caso io voglia metterci un 80, tolgo le carene e sostituisco soltanto cilindro, pistone, seeger e gabbia a rulli, ma poi devo mettere dell'olio nel pistone e nel cilindro? e poi ho anche sentito dire che bisogna girare per un po con benza al 3% è vero?
non dire piu che è un 80 perchè ti daranno subito addosso visto che è un 70... icon_asd.gif
comunque si, devi spalmare di olio il pistone e il cilindro perche all'inizio deve fare meno attrito possibile...per quanto riguardo la miscela devi aggiungere sempre un po di olio nel serbatoio (se hai il miscelatore) oppure se lo togli (cosa che ti consiglio) devi fare un miscela al 3% per scongiurare il piu possibile il piu alto rischio di grippaggio visto che sei ad aria
 
7674144
7674144 Inviato: 25 Mag 2009 14:45
 

guarda in sincerità il Multivar è secondo me il variatore migliore come prestazioni e affidabilità generale, pensa lo monto da quando avevo mille km e ora ne ho quasi ventimila c'è ankora il mio multivar e va una bellezza, anche se credo fra poco lo sostituisco con un multivar101 mhr!! credimi ti dà ottime prestazioni, lo scoot avrà più "continuità" in erogazione e ti permetterà anche di "non rimanere bloccato in una salita" xD
 
7674959
7674959 Inviato: 25 Mag 2009 16:04
 

U-mastro ha scritto:
non dire piu che è un 80 perchè ti daranno subito addosso visto che è un 70... icon_asd.gif
comunque si, devi spalmare di olio il pistone e il cilindro perche all'inizio deve fare meno attrito possibile...per quanto riguardo la miscela devi aggiungere sempre un po di olio nel serbatoio (se hai il miscelatore) oppure se lo togli (cosa che ti consiglio) devi fare un miscela al 3% per scongiurare il piu possibile il piu alto rischio di grippaggio visto che sei ad aria

.... non ho capito cosa vuoi intendere con "ti daranno addosso visto che è un 70" eusa_think.gif io ho un 50 originale
 
7675672
7675672 Inviato: 25 Mag 2009 17:24
 

leccia93 ha scritto:

.... non ho capito cosa vuoi intendere con "ti daranno addosso visto che è un 70" eusa_think.gif io ho un 50 originale

che gli 80 non esistonoooo ma siete fissati oh ..si chiama 70..poi c'e l'86 che è big bore 2 fast tcr ecc
 
7675963
7675963 Inviato: 25 Mag 2009 17:57
 

ah eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif però ora che ho il variatore multivar in mano, volevo chiedervi 2 cose:

icon_arrow.gif ho trovato due anellini neri , credo che uno sia il fermo, ma l'altro, non saprei..... (uno è di acciaio e uno di plastica)

icon_arrow.gif siccome i rulli sono un po pesanti, 7.2 volevo alleggerirli, ho dei rulli della leo vince, potrebbero andare bene oppure sono piu piccoli??

rispondete al piu presto grazie 0510_saluto.gif
 
7676044
7676044 Inviato: 25 Mag 2009 18:05
 

leccia93 ha scritto:
ah eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif però ora che ho il variatore multivar in mano, volevo chiedervi 2 cose:

icon_arrow.gif ho trovato due anellini neri , credo che uno sia il fermo, ma l'altro, non saprei..... (uno è di acciaio e uno di plastica)

icon_arrow.gif siccome i rulli sono un po pesanti, 7.2 volevo alleggerirli, ho dei rulli della leo vince, potrebbero andare bene oppure sono piu piccoli??

rispondete al piu presto grazie 0510_saluto.gif


allora i due anellini dovrebberoessere i due fermi ke stanno davanti il variatore, mentre per i rulli mmmm.. che molla di contrasto monti? no perchè io con la ZX monto rulli da 7.5 icon_asd.gif
 
7676078
7676078 Inviato: 25 Mag 2009 18:09
 

butta la zx
 
7676140
7676140 Inviato: 25 Mag 2009 18:15
 

mikelpolini ha scritto:
butta la zx

ahahah eh gia è la migliore soluzione infondo 0509_si_picchiano.gif
 
7676147
7676147 Inviato: 25 Mag 2009 18:16
 

mikelpolini ha scritto:
butta la zx


quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7676439
7676439 Inviato: 25 Mag 2009 18:46
 

leccia93 ha scritto:
ah eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif scusate l'ignoranza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif però ora che ho il variatore multivar in mano, volevo chiedervi 2 cose:

icon_arrow.gif ho trovato due anellini neri , credo che uno sia il fermo, ma l'altro, non saprei..... (uno è di acciaio e uno di plastica)

icon_arrow.gif siccome i rulli sono un po pesanti, 7.2 volevo alleggerirli, ho dei rulli della leo vince, potrebbero andare bene oppure sono piu piccoli??

rispondete al piu presto grazie 0510_saluto.gif
il primo anello piu grande di diametro in plastica è lo strozzo e lo buttare icon_asd.gif , l'altro è lo spessore che va messo dietro al variatore.
per quanto riguarda i rulli la marca è ininfluente, l'importante è che siano delle dimensioni giuste..per il peso tieni conto che la zx vuole dei rulli 5.5
 
7677153
7677153 Inviato: 25 Mag 2009 19:52
 

niente ragazzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif il vario non è il suo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
quello che me lo ha venduto ha guardato su internet il mio modello e ha detto che quel variatore che mi ha dato (per blocchi piaggio) andava bene sul mio che è un typhoon gilera, perchè dice che le trasmissioni sono quasi simili.....
io stupido ci ho creduto e sapete cosa è successo????? il mille righe non BASTA icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif mi spiego meglio, in pratica il variatore è troppo grande e occupa tutto lo spazio del mille righe di conseguenza non riesco a fissare il ventolino icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ditemi, ho sbagliato qualcosa oppure lo devo ridare indietro??
per piacere aiutatemi
 
7677207
7677207 Inviato: 25 Mag 2009 19:55
 

prova a togliere gli spessori e dovrebbe andare
 
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