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rumore assordante dalla marmitta...
7663436
7663436 Inviato: 23 Mag 2009 19:22
Oggetto: rumore assordante dalla marmitta...
 



ciao raazzi vi spiego il problema, allora oggi mentre stavo andando dopo un pò ho notato che il mio motorino ha aumentato il rumore... e sento che proviene dalla marmitta e dico: vabè sarà perchè traballa dato che il meccanico me la ha montata ma traballava (ho la marmitta originale). Però poi continuando ad andare ad un certo punto il rumore aumenta in modo catastrofico... fà tipo il rumore come se non ci fosse il silenziatore... fa un casino mostruoso icon_eek.gif
ora vi chiedo, cosa può essere secondo voi? lana di vetro bruciata o qualcosa di cui preoccuparsi?

il problema poi è che a me piace sto rumore.. eusa_drool.gif però secondo voi la pula romperebbe troppo?
 
7663443
7663443 Inviato: 23 Mag 2009 19:24
 

eusa_think.gif di solito si dice assordante

comunque, può essere la lana di vetro bruciata o consumata icon_wink.gif
 
7663445
7663445 Inviato: 23 Mag 2009 19:25
 

sarà scollettata...controlla i prigionieri al cilindro
 
7663465
7663465 Inviato: 23 Mag 2009 19:27
 

scusate per il titolo "assordabile" icon_asd.gif
ma se è scollettata causa danni al cilindro? comunque la velocità è rimasta inviariata... io avevo capito, magari ho capito male, che se è scollettata il motorino và lentissimo e fà tanto casino...mentre da me come gia detto la velocità è rimasta inviariata...
 
7663496
7663496 Inviato: 23 Mag 2009 19:31
 

lana finita ....la marmitta è originale quindi non puoi cambiarla...... molto + propabilmente hai scollettato, basta 1 millimetro e il rumore è assordante, ma le prestazione sono uguali...controlla i prigionieri al cilindro
 
7663499
7663499 Inviato: 23 Mag 2009 19:32
 

theskater93 ha scritto:
scusate per il titolo "assordabile" icon_asd.gif
ma se è scollettata causa danni al cilindro? comunque la velocità è rimasta inviariata... io avevo capito, magari ho capito male, che se è scollettata il motorino và lentissimo e fà tanto casino...mentre da me come gia detto la velocità è rimasta inviariata...

Bè di certo bene non fa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Dai una strettina alle viti della marmitta icon_wink.gif
 
7663512
7663512 Inviato: 23 Mag 2009 19:33
 

theskater93 ha scritto:
scusate per il titolo "assordabile" icon_asd.gif
ma se è scollettata causa danni al cilindro? comunque la velocità è rimasta inviariata... io avevo capito, magari ho capito male, che se è scollettata il motorino và lentissimo e fà tanto casino...mentre da me come gia detto la velocità è rimasta inviariata...

potrebbe essere la lana di vetro bruciata ma se non la cambi perdi in allungo o comunque in prestazioni in generale..oppure potrebbe essere scollettorata e cosi rovini il gruppo termico
 
7663727
7663727 Inviato: 23 Mag 2009 20:07
 

ok grazie ragazzi...domattina quando la temperatura della marmitta me lo permette cercherò di sistemare 0509_doppio_ok.gif
 
7663990
7663990 Inviato: 23 Mag 2009 21:04
 

ma tipo se lo lascio così, perchè il rumore mi piace, poi sarà da buttare tutto?
 
7664013
7664013 Inviato: 23 Mag 2009 21:10
 

theskater93 ha scritto:
ma tipo se lo lascio così, perchè il rumore mi piace, poi sarà da buttare tutto?

si..allora si spompano le fasce per prima cosa poi rovini tutto il cilindro e poi bohh chissa cos è questo rumore che ti piace...questo rumore assordabile icon_asd.gif
 
7664032
7664032 Inviato: 23 Mag 2009 21:15
 

theskater93 ha scritto:
ma tipo se lo lascio così, perchè il rumore mi piace, poi sarà da buttare tutto?

controlla le viti, se sono tutte ben salde ma si è consumata la lana di vetro no icon_wink.gif
 
7666303
7666303 Inviato: 24 Mag 2009 13:08
 

stamattina sono andato giu a guardare e con mio grande stupore vedo il terminale che è completamente staccato dalla sede e che è appoggiato all'asse delle ruote... poi guardo nella sede intermedia della marmitta e noto che è tranciata a metà icon_eek.gif mentre il collettore è perfettamente attaccato e ben stretto... icon_confused.gif
dopo enormi sforzi sono riuscito a rimettere il terminale nella sua sede... riaccendo il mezzo e fà casino come prima, ma me lo aspettavo dato che è tranciata a metà, anche se le due parti ora coincidono perfettamente... ora però mi chiedo, posso usarlo domani per andare e tornare da scuola e poi per portarlo dal meccanico e farci cambiare marmitta? è grave la cosa? eusa_think.gif
 
7667115
7667115 Inviato: 24 Mag 2009 15:56
 

theskater93 ha scritto:
stamattina sono andato giu a guardare e con mio grande stupore vedo il terminale che è completamente staccato dalla sede e che è appoggiato all'asse delle ruote... poi guardo nella sede intermedia della marmitta e noto che è tranciata a metà icon_eek.gif mentre il collettore è perfettamente attaccato e ben stretto... icon_confused.gif
dopo enormi sforzi sono riuscito a rimettere il terminale nella sua sede... riaccendo il mezzo e fà casino come prima, ma me lo aspettavo dato che è tranciata a metà, anche se le due parti ora coincidono perfettamente... ora però mi chiedo, posso usarlo domani per andare e tornare da scuola e poi per portarlo dal meccanico e farci cambiare marmitta? è grave la cosa? eusa_think.gif

Se la marmitta è tranciata a metà, potresti fare seri danni eusa_think.gif Lascia stare..falla cambiare..
 
7667518
7667518 Inviato: 24 Mag 2009 17:21
 

ma scusate se vado in giro così non è come girare senza silenziatore? perchè è come si fosse fatto un buco un pò grosso al tubo a metà marmitta... quindi in teoria non causerebbe danni al veicolo, causerebbe perdita di prestazioni ai bassi... ma danni veri e proprio in teoria no. giusto? apparte i danni all'udito dei passanti... 0509_si_picchiano.gif
 
7669009
7669009 Inviato: 24 Mag 2009 20:34
 

theskater93 ha scritto:
ma scusate se vado in giro così non è come girare senza silenziatore? perchè è come si fosse fatto un buco un pò grosso al tubo a metà marmitta... quindi in teoria non causerebbe danni al veicolo, causerebbe perdita di prestazioni ai bassi... ma danni veri e proprio in teoria no. giusto? apparte i danni all'udito dei passanti... 0509_si_picchiano.gif

io non farei cavolate, però non ho capito bene dove si è rotta icon_asd.gif
 
7670411
7670411 Inviato: 25 Mag 2009 7:12
 

theskater93 ha scritto:
ma scusate se vado in giro così non è come girare senza silenziatore? perchè è come si fosse fatto un buco un pò grosso al tubo a metà marmitta... quindi in teoria non causerebbe danni al veicolo, causerebbe perdita di prestazioni ai bassi... ma danni veri e proprio in teoria no. giusto? apparte i danni all'udito dei passanti... 0509_si_picchiano.gif

ah ma dici nella pancia ..mmm bel casino provala a portare da un fabbro magari riesce anche ad aggiustartela icon_smile.gif
 
7674027
7674027 Inviato: 25 Mag 2009 14:37
 

si esatto alla pancia... però comunque essendo la marmitta originale l'espansione non ci dovrebbe essere, anzi non cè eusa_think.gif
il problema è che questa settimana non posso perchè mi serve...lo porto la prossima, chissà se regge eusa_think.gif
 
7675689
7675689 Inviato: 25 Mag 2009 17:25
 

theskater93 ha scritto:
si esatto alla pancia... però comunque essendo la marmitta originale l'espansione non ci dovrebbe essere, anzi non cè eusa_think.gif
il problema è che questa settimana non posso perchè mi serve...lo porto la prossima, chissà se regge eusa_think.gif

oppure compratene una nuova tipo la sito plus costa 60 euro se vuoi rimanere originale..molto strano che hai rotto l'originale cosi..dovrebbe essere bella resistente
 
7676126
7676126 Inviato: 25 Mag 2009 18:13
 

si infatti si è rotta perchè il meccanico rimontandola la ha lasciata smollata alla sede dove si aggancia il terminale...si vede che con le vibrazioni piano piano si è sempre più smollata fino a che si è staccata la vite(infatti ho dovuto mettercene una nuova) e magar poi prendendo uan buca trak... si è spaccata 0509_down.gif
 
7676181
7676181 Inviato: 25 Mag 2009 18:19
 

theskater93 ha scritto:
si infatti si è rotta perchè il meccanico rimontandola la ha lasciata smollata alla sede dove si aggancia il terminale...si vede che con le vibrazioni piano piano si è sempre più smollata fino a che si è staccata la vite(infatti ho dovuto mettercene una nuova) e magar poi prendendo uan buca trak... si è spaccata 0509_down.gif
colpa del meccanico..se fossi di cagliari ti avrei gia procurato una sito plus a 10 20 euro..comunque ti consiglierei di prendertene una nuova
 
7678177
7678177 Inviato: 25 Mag 2009 20:55
 

fedej ha scritto:
colpa del meccanico..se fossi di cagliari ti avrei gia procurato una sito plus a 10 20 euro..comunque ti consiglierei di prendertene una nuova

La vedo dura icon_asd.gif Ha un Quad 0509_si_picchiano.gif
 
7682531
7682531 Inviato: 26 Mag 2009 13:06
 

Metiuboi ha scritto:

La vedo dura icon_asd.gif Ha un Quad 0509_si_picchiano.gif

ahh cavolo non avevo letto la scritta atv è vero..allora bel casino
 
7685213
7685213 Inviato: 26 Mag 2009 16:38
 

Attento alle fascie....essenso la marmitta più aperta il pistone lavorerà di più e di conseguenza le fascie si consumano prima icon_wink.gif
 
7742466
7742466 Inviato: 2 Giu 2009 23:07
 

ASSORDABILE?

edito il titolo, conoscere un minimo di italiano sarebbe d'obbligo prima di scrivere
 
7748997
7748997 Inviato: 3 Giu 2009 18:55
 

fedej ha scritto:

si..allora si spompano le fasce per prima cosa poi rovini tutto il cilindro e poi bohh chissa cos è questo rumore che ti piace...questo rumore assordabile icon_asd.gif

voelevo solo dire che il motore non si rovina perché qualsiasi motore potrebbe andare senza marmitta che serve solo per silenziare per esempio i chopper hanno solo un tubo aperto che va al motore per far casino e non succede niente
 
7749084
7749084 Inviato: 3 Giu 2009 19:03
 

ma che scherzi?? la marmitta prima di tutto da compressione al motore, poi ricordati che la benzina non si brucia tutta nel motore quindi quella poca che butta dallo scarico, sfiamma nel collettore...mi sa che tu le auto da rally prendere fuoco perche rimangono senza marmitta non le hai mai viste icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7749112
7749112 Inviato: 3 Giu 2009 19:06
 

si daccordo che da compressione ma quello che intendo è che il motore non si danneggia magari se schisaaaaaaaaaaa un po di benza.... raro però dato che con getti ridotti di serie e collegamento carter diretto ne entra il minimo indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7749153
7749153 Inviato: 3 Giu 2009 19:11
 

shift ha scritto:
si daccordo che da compressione ma quello che intendo è che il motore non si danneggia magari se schisaaaaaaaaaaa un po di benza.... raro però dato che con getti ridotti di serie e collegamento carter diretto ne entra il minimo indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scusa, me la spieghi questa frase? parti dal presupposto che questo"carter diretto" non ha gran significato, dal momento che il maxxer 50 in questione(che possiedo attualmente) è alimentato "al cilindro" i carter non c'entrano,e senza marmitta se vuoi provaci fai massimo 15km e grippi come una bestia...provaci...io te lo dico non per sapere piu di te ma ho alle spalle 9 anni di corse in motocross e tanti scooterini modificati icon_asd.gif
 
7749227
7749227 Inviato: 3 Giu 2009 19:17
 

allora praticamente i carter moderni hanno dei filetti che si collegano direttamente al carburatore e lo scaldano e i getti sono ridotti in modo da fare entrare meno benza e rallentare poi io ho girato con un ciao per 4 mesi senza marmitta faceva un casino bestiale e non andava da dio ma non grippava neanche icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Mio maestro hi hi hi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7749247
7749247 Inviato: 3 Giu 2009 19:18
 

leo87 ha scritto:
Attento alle fascie....essenso la marmitta più aperta il pistone lavorerà di più e di conseguenza le fascie si consumano prima icon_wink.gif

no invece le fascie lavorano meno dato che c'è meno compressione e qundi non devono tappare cosi tanto il pistone e si usurano meno
 
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