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aprilia rs50 1999: va pianissimo
7662784
7662784 Inviato: 23 Mag 2009 17:26
Oggetto: aprilia rs50 1999: va pianissimo
 

vi spiego il mio problema: ho un rs50 del 99 che a stento arriva ai 60-65.
non ha gli strozzi e ha poco più di 15 mila km
devo dire però ke è aprecchio tempo che è ferma....
non penso che sia da carburare visto che non è stata ''toccata'' che prima di essere stata messa a riposo andava agli 85 ti tachimetro
comunque la voglio elaborare, cosa devo montare perchè vada ( non ho problemi di consumi, semmai ho problmeni di soldi per comprare i pezzi) senza spendre un patrimonio o più del valore della moto?
 
7663068
7663068 Inviato: 23 Mag 2009 18:26
 
 
7664966
7664966 Inviato: 24 Mag 2009 9:00
Oggetto: Re: aprilia rs50 1999: va pianissimo
 

Nostalgico88 ha scritto:
vi spiego il mio problema: ho un rs50 del 99 che a stento arriva ai 60-65.
non ha gli strozzi e ha poco più di 15 mila km
devo dire però ke è aprecchio tempo che è ferma....
non penso che sia da carburare visto che non è stata ''toccata'' che prima di essere stata messa a riposo andava agli 85 ti tachimetro
comunque la voglio elaborare, cosa devo montare perchè vada ( non ho problemi di consumi, semmai ho problmeni di soldi per comprare i pezzi) senza spendre un patrimonio o più del valore della moto?


Se va tanto piano ed è stata tanto ferma prova a fare un po' di "pulizie"...

icon_arrow.gif Pulisci la marmitta all'interno da eventuali incrostazioni.
icon_arrow.gif Pulisci e ricarbura comunque il carburatore
icon_arrow.gif Pulisci o cambia il filro dell'aria
icon_arrow.gif Controlla la pressione delle gomme e olia la catena....
icon_arrow.gif Rabbocca l'olio nel carter frizione...

Sembrano cose ovvie ma qualche differenza la dovresti sentire..... 0509_up.gif
 
7676961
7676961 Inviato: 25 Mag 2009 19:38
 

ragazzi quanto spendo se monto dr evolution, giannelli omologata e 28 senza cambiare nient'altro e mantenendo corona e pignone originali?
mi conviene cambiare la centralina? cosa mi cambia?
 
7677659
7677659 Inviato: 25 Mag 2009 20:27
 

Nostalgico88 ha scritto:
ragazzi quanto spendo se monto dr evolution, giannelli omologata e 28 senza cambiare nient'altro e mantenendo corona e pignone originali?
mi conviene cambiare la centralina? cosa mi cambia?

28 cosa??? oh madonna spero non carburatore... per montarci un carburatore cosi devi avere una elaborazione over trofeo o comunque trofeo
dr 125€
giannelli 135€
carburatore 19oppure 21 60€
la centralina con elaborazioni del genere è inutile comunque esiste la top gialla che costa 30€
 
7678697
7678697 Inviato: 25 Mag 2009 21:38
 

quello che ha detto Theflyer91 è perfetto. la moto è stata ferma un bel po quindi avrà bisogno come minimo di una pulizia degli organi interni, del filtro; controlla che i condotti non siano ostruiti.
 
7678794
7678794 Inviato: 25 Mag 2009 21:47
 

nessuno ha parlato di candela nuova o sbaglio ? icon_lol.gif
 
7678908
7678908 Inviato: 25 Mag 2009 21:59
 

perchè non va bene il 28? rischio di sbiellare?
ripeto non ho problemi di consumi, ma di soldi ''immeidati'' per prendere i pezzi!!!! e poi qual'è il gt più spinto che posso montare con una marmitta omologata e albero originale?
 
7679147
7679147 Inviato: 25 Mag 2009 22:26
 

il 28 è troppo grande per "misero base" su un nero/dr va bene un 19 MASSIMO 21 SE carburato bene... il 28 si mette s motori con il doppio della potenza del dr/top nero ... se lo metti ti ritroveresti con una moto che beve come una ela trofeo e che va come un 50ino originale icon_lol.gif
 
7683095
7683095 Inviato: 26 Mag 2009 13:47
 

Nostalgico88 ha scritto:
perchè non va bene il 28? rischio di sbiellare?
ripeto non ho problemi di consumi, ma di soldi ''immeidati'' per prendere i pezzi!!!! e poi qual'è il gt più spinto che posso montare con una marmitta omologata e albero originale?

Io ti consiglio il nero, perchè per la marmitta non ci sono problemi ma l'albero rischi parecchio con un viola o superiore.
 
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