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Inviato: 23 Mag 2009 12:21 Oggetto: typhoon problema in ripresa
ciao ragazzi ho un problema: io ho un typhoon ad aria con
70 trophy, 19, kit over range, fly, rapporti primari 14-39, giannnelli shot e filtro originale modificato con red spong
adesso è tarato cosi: mollette rosse , mdc bianca, rulli da 6g
lo scooter parte e verso i 20 prende un casino di giri e poi verso i 50-60 kmh i giri si abbassano ma continua a spingere...
cosa può essere che da subito prende cosi tanti giri??? rulli? mdc? mollette? cinghia?
Doberman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2009 12:30
secondo me sono i rulli...
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2009 12:31
anche il mio faceva cosi...
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2009 12:33
io tarerei così...MDC bianca, mollettine gialle e rulli 4.7
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 23 Mag 2009 12:35
razr91 ha scritto:
secondo me sono i rulli...
ok ma secondo te è meglio allegerirli o appensantirli? xkè secondo me se li allegerisco va ancora più fuori giri o no?
Doberman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2009 12:37
allora dato che a te cala di giri quando sei sui 50 vuol dire che i rulli li devi alleggerire...prova a mettere dei 4,qualcosa
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2009 12:43
ok provero a mettere dei 4.5-5.0 ma può influire la cinghia? la mia è originale e ha 14000km!!! è la sua da quando mio fratello ha comprato lo scooter nel 1995...
Doberman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2009 12:46
se mai la cinghia la cambi...se è da cambiare vedi che i dentini sono consumati e che sui lati è scucita
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2009 12:54
fai rulli da 5, molla bianca e mollette gialle...(le rosse sono dure secondo me)
poi controlla l'usura della cinghia
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2009 14:11
ok grazie dei consigli ma x quanto riguarda la cinghia devo misurare lo spessore?
Doberman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2009 14:13
no devi controllare che siano presenti quei dentini e che soprattutto il lato della cinghia non sia scucito...se lo è significa che è consumata
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mag 2009 18:17
ok raga oggi siccome i mecanici sono chiusi ho fatto una tirata con i rulli da 6 e mi ha fatto i 110 effettivi col gps è una buona velocità!!!! però alla fine della tirata di 300m ho rilasciato il gas e mi si è spento ho preso una paura terribile e ho detto ho grippato!!!!!!! invece mi fermo smonto la candela ed era di colore marrone quindi era giusta... spedivello e riparte subito tutto normale cosa può essere stato???? io sono carburato cosi: getto max da 94, spillo 3 tacca...
Doberman
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2009 18:49
secondo me il tuo problema è stato che forse la candela si sta un po lasciando andare o sennò sei carburato male e si è spento in genere quando sui spegne la moto che sei fuori tutto e lasci uol dire che la moto è grassa
Alessandro119
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2009 23:22
o per essere pessimisti potresti aver scaldato
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2009 9:07
si ma se avesssi scaldato la candela sarebbe bianca o gialla non marrone... mah misteri della motot
Doberman
Senza Freni
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