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Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
8181450
8181450 Inviato: 25 Lug 2009 17:48
 

Ivan, visto che adesso hai allargato i buchi della scatola filtro, non sarebbe meglio fare prese d'aria supplementari ai lati dove c'è l'adesivo di finto carbonio??? Ultima cosa, quanto fai con un litro??? eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
8181570
8181570 Inviato: 25 Lug 2009 18:13
 

cresix93 ha scritto:
ma a sto punto non conveniva mettere direttamente un filtro conico o comunque aperto? non che io sia a favore di questo tipo di filtri...ma visto il lavoro che ha fatto al filtro forse non cambia tanto da un filtro aperto...correggetemi se sbaglio...perchè poi su un motard se vai solo su strada non dovrebbe entrare chissa quanto sporco... eusa_think.gif


Niente filtri tipo cono,torte e pasticcini icon_lol.gif
Una cassa filtro lavorata come si deve e' un'altro mondo rispetto ai filtri aperti, poi chi l'ha detto che non faccio sterrato icon_mrgreen.gif

X yuzzo , e' un'impressione, ovvio che sono dei buchi al limite e che stanno a filo della spugna ma non sono ancora cosi' babbo da farli oltre il filtro icon_mrgreen.gif

x Orla : il meccanico non l'ha mai visto questa moto , si ho fatto da solo , devo ringraziare mio nonno che ne sa abbastanza ed e' esperto in saldature e utensili vari quindi mi puo' aiutare molto sotto questo punto di vista icon_wink.gif

x Morig : per i buchi ci stavo pensando ma non vorrei creare turbolenze o altro quindi lascio perdere la cassa e' gia' molto aperta cosi' , per i consumi faccio sui 20km/l in citta ed extraurbane ad andatura normale con qualche tiratina ogni tanto , sfatiamo questo mito del piu' grande e' il carburatore e piu' si consuma, se la moto e' carburata a dovere i consumi si fanno sentire solo alla massima apertura che pero' ovviamente un normale 50 non lo vedi neanche icon_wink.gif
 
8181670
8181670 Inviato: 25 Lug 2009 18:39
 

chiarissimo...ovviamento se fai anche sterrato un filtro aperto farebbe piu danni che altro...saggia decisione 0509_up.gif
 
8181711
8181711 Inviato: 25 Lug 2009 18:48
 

Anche se creassi turbolenze verrebbero smussate dal filtro se non sbaglio, complimenti per i consumi icon_lol.gif
 
8182164
8182164 Inviato: 25 Lug 2009 20:49
 

più che altro rischi di pescare su robaccia come terra etc.... 0509_up.gif comunque le turbolenze le subisce pure il filtro stesso 0509_up.gif
 
8183561
8183561 Inviato: 26 Lug 2009 10:06
 

A caldo quanto ti segna il sensore stage 6 di temperatura? ensi d togliere il termostato?
 
8185292
8185292 Inviato: 26 Lug 2009 17:57
 

morig94 ha scritto:
A caldo quanto ti segna il sensore stage 6 di temperatura? ensi d togliere il termostato?


Come temperatura con due radiatori non ha mai superato i 65 gradi , andando in giro normalmente mi segna sui 50 C° , sul tpr non c'e' neanche i buchi per attaccare il termostato icon_wink.gif
 
8185336
8185336 Inviato: 26 Lug 2009 18:06
 

Ho capito che problemi di surriscaldamento icon_asd.gif icon_asd.gif , meglio così, però è brutto che non abbia gli attacchi per il sensore della temperatura, immagino che ci metterai molto a scaldarla la mattina.
 
8185351
8185351 Inviato: 26 Lug 2009 18:09
 

morig94 ha scritto:
Ho capito che problemi di surriscaldamento icon_asd.gif icon_asd.gif , meglio così, però è brutto che non abbia gli attacchi per il sensore della temperatura, immagino che ci metterai molto a scaldarla la mattina.


Se fa caldo non mi da' troppi problemi , nel giro di un km arriva subito sui 45 gradi , in inverno invece se non copro un radiatore non riesce ad entrare in temperatura icon_lol.gif
 
8192998
8192998 Inviato: 27 Lug 2009 17:25
 

Quanto pesa adesso la moto dopo tutto quello che hai tolto e cosa è il condensatore?
 
8193198
8193198 Inviato: 27 Lug 2009 17:53
 

morig94 ha scritto:
Quanto pesa adesso la moto dopo tutto quello che hai tolto e cosa è il condensatore?
il condensatore è un apparecchio che sostituisce la batteria... non ricordo più come funzionasse però icon_asd.gif
 
8193213
8193213 Inviato: 27 Lug 2009 17:55
 

Quindi le frecce e il computerino vanno comunque a moto spenta?
 
8193342
8193342 Inviato: 27 Lug 2009 18:14
 

ivan ho photoshoppato la foto della tua moto del colore che vorrei fare io alla moto...solo l'unica cosa è che non mi convince il verde... comunque penso ke sia niente male
 
8193374
8193374 Inviato: 27 Lug 2009 18:19
 

morig94 ha scritto:
Quindi le frecce e il computerino vanno comunque a moto spenta?
no no 0509_up.gif

mi pare impedisce il passaggio di corrente a moto spenta
 
8193768
8193768 Inviato: 27 Lug 2009 19:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no no 0509_up.gif

mi pare impedisce il passaggio di corrente a moto spenta

Il condensatore l'ho tolto mi sono dimenticato di scriverlo forse , ma con l'accensione mvt e' necessaria la batteria altrimenti non si accende , non chiedetemi il perche' icon_mrgreen.gif

Il quadro con il condensatore resta spento a moto spenta perche' la corrente la da' solamente il volano icon_wink.gif

Il peso della moto non lo so , se a secco l'hm dichiara 90kg , togli il peso in piu' di marmitta , gt originale che pesa un sacco , contralbero e altre cose sara' dimagrita di qualche chilo icon_asd.gif
 
8193924
8193924 Inviato: 27 Lug 2009 19:35
 

ma quindi se io ho un six che non ha la batteria non posso montare la mtv di accensione? eusa_think.gif
 
8193953
8193953 Inviato: 27 Lug 2009 19:38
 

tabiotto ha scritto:
ma quindi se io ho un six che non ha la batteria non posso montare la mtv di accensione? eusa_think.gif


Dovresti prendere la mvt premium 12 che non ha bisogno della batteria icon_wink.gif
 
8194723
8194723 Inviato: 27 Lug 2009 21:13
 

Come il computerino va col volano, se ti ricordi il computerino lo puoi accendere a moto spenta e quando accendi la moto la retroilluminazione si abbassa un po' perchè la batteria perde tensione nel momento dell'avviamento icon_wink.gif
 
8196833
8196833 Inviato: 28 Lug 2009 8:57
 

Ivan, ma quando hai montato la MVT hai dovuto rifare l'impianto elettrico? Oppure era compatibile?
 
8197094
8197094 Inviato: 28 Lug 2009 9:35
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ivan, ma quando hai montato la MVT hai dovuto rifare l'impianto elettrico? Oppure era compatibile?

Tutto compatibile , ho dovuto studiarla un bel po' perche' non ti danno l'istruzioni per il modello , comunque la mvt premium 12 è per chi aveva la sei poli invece la premium 21 e' per chi aveva la 12 poli icon_wink.gif
 
8197314
8197314 Inviato: 28 Lug 2009 10:05
 

Ivandera92 ha scritto:

Tutto compatibile , ho dovuto studiarla un bel po' perche' non ti danno l'istruzioni per il modello , comunque la mvt premium 12 è per chi aveva la sei poli invece la premium 21 e' per chi aveva la 12 poli icon_wink.gif


Ok, grazie mille!

p.s. ma il tuo impianto è leonelli giusto?

Edit: sicuro sia premium 21? non la trovo da nessuna parte eusa_think.gif
 
8197409
8197409 Inviato: 28 Lug 2009 10:17
 

ivan complimenti è sempre più bella, davvero eusa_clap.gif eusa_clap.gif
..la top come va? gira abbastanza bene col tpr? icon_mrgreen.gif
 
8197428
8197428 Inviato: 28 Lug 2009 10:18
 

StefanoPro6 ha scritto:


Ok, grazie mille!

p.s. ma il tuo impianto è leonelli giusto?

Edit: sicuro sia premium 21? non la trovo da nessuna parte eusa_think.gif


Si il mio impianto e' leonelli , la mvt premium 21 l'ho presa da ferruccio , mi e' arrivata con le istruzioni per dt dopo il 2003 ma andava bene icon_asd.gif
 
8197446
8197446 Inviato: 28 Lug 2009 10:19
 

Boll_94 ha scritto:
ivan complimenti è sempre più bella, davvero eusa_clap.gif eusa_clap.gif
..la top come va? gira abbastanza bene col tpr? icon_mrgreen.gif


La top gira molto bene sul tpr , una calcola e' il massimo ma mi accontento , e' pure omologata icon_mrgreen.gif
 
8197482
8197482 Inviato: 28 Lug 2009 10:22
 

Ivandera92 ha scritto:


Si il mio impianto e' leonelli , la mvt premium 21 l'ho presa da ferruccio , mi e' arrivata con le istruzioni per dt dopo il 2003 ma andava bene icon_asd.gif


Ok, grazie 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
8199723
8199723 Inviato: 28 Lug 2009 14:02
 

ivan come hai tolto la coroncina dell' avviamento elettrico??
 
8201509
8201509 Inviato: 28 Lug 2009 18:14
 

La coroncina e' saldata su quattro punti del volano , basta prendere il flessibile e assottigliare al massimo le saldature poi con una lima si fanno saltare , prendi un martello e la sfili piano , poi con limette e carta vetrata assottigli le saldature per rendere il tutto liscio , il lavoro deve essere preciso altrimenti si rischia di sbilanciarlo icon_wink.gif

Qualcuno sa che olio e' presente nelle forcelle rovesciate da 37 della paioli (quelle che monta il dera) e anche la quantita' che bisogna mettere , perche' volevo mettere dell'olio piu' denso ma sul libretto non ho trovato i valori originali icon_wink.gif
 
8201527
8201527 Inviato: 28 Lug 2009 18:16
 

Mentre smonti le forcelle e cambi l'olio puoi fare delle foto da postare che mi interessa. Grazie Ivan 0510_inchino.gif 0510_abbraccio.gif
 
8201617
8201617 Inviato: 28 Lug 2009 18:26
 

morig94 ha scritto:
Mentre smonti le forcelle e cambi l'olio puoi fare delle foto da postare che mi interessa. Grazie Ivan 0510_inchino.gif 0510_abbraccio.gif


Certo le foto le faccio sempre icon_asd.gif
Pero' devo sapere i valori precisi perche' non voglio approssimare icon_wink.gif
Da me ho trovato l'olio forcelle densita' 20 a 7€ litro solo che se poi c'e' dentro quello non cambierebbe niente , dovrei indurirle un poco perche' affonda un po' troppo nelle staccate icon_wink.gif
 
8201630
8201630 Inviato: 28 Lug 2009 18:28
 

Hai ragione, poi non c'è abbastanza corsa per attutire gli impatti perchè affondano gia da seduto icon_wink.gif eusa_clap.gif
 
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