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Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
8168706
8168706 Inviato: 23 Lug 2009 19:28
 

Nico_ove_ ha scritto:
ivan dove hai preso le molle malossi che da feruz non ci sono?? icon_wink.gif


Mi sembra di averle prese da biolla icon_wink.gif

Per i dischi basta mettergli lo scotch di carta sulla parte dove agisce la pastiglia , poi si mette il primer e infine la vernice icon_wink.gif
 
8170232
8170232 Inviato: 23 Lug 2009 23:16
 

semplicemente stupenda...ma per la catena invece come hai fatto???
e il primer sui dischi l'hai messo direttamente o hai anche scartavetrato prima???
 
8171472
8171472 Inviato: 24 Lug 2009 9:07
 

MrBoom ha scritto:
semplicemente stupenda...ma per la catena invece come hai fatto???
e il primer sui dischi l'hai messo direttamente o hai anche scartavetrato prima???


Non ho scartavetrato , ho pulito bene il disco con diluente e sgrassatore e poi ho messo il primer , lo stesso per la catena icon_wink.gif
 
8174594
8174594 Inviato: 24 Lug 2009 14:12
 

non ho niente da dire icon_eek.gif icon_eek.gif
solo....complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8176859
8176859 Inviato: 24 Lug 2009 19:42
 

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
Oggi ho sistemato la carburazione ho montato un 125 e ho "sventrato" la cassa filtro icon_asd.gif adesso sembra andare veramente bene , la differenza si sente molto icon_wink.gif
Ecco le foto della cassa filtro:
Prima della lavorazione (era gia' lavorata):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo la lavorazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Manca solo la frizione newfren e l'olio motore nuovo poi faccio un video icon_wink.gif
 
8176908
8176908 Inviato: 24 Lug 2009 19:50
 

secondo me è troppo..
 
8176934
8176934 Inviato: 24 Lug 2009 19:53
 

Nico_ove_ ha scritto:
secondo me è troppo..


su quell'ela no...
 
8177092
8177092 Inviato: 24 Lug 2009 20:13
 

dariohm ha scritto:


su quell'ela no...


No no fidati che con i buchi di prima non andava molto bene , adesso sembra cambiata moltissimo , con le lavorazioni che ho fatto si sente che e' piu' lineare , c'e' piu' potenza , e piu' giri , adesso in prima si alza da sola ,cosa che prima erano piu' le braccia che la facevano alzare icon_asd.gif
 
8177644
8177644 Inviato: 24 Lug 2009 21:38
 

L'hai stravolta icon_eek.gif
 
8177648
8177648 Inviato: 24 Lug 2009 21:38
 

Come fai te a smontarla? Togli la sella e sviti le quattro viti tenendo fermo dall'altra?
 
8177654
8177654 Inviato: 24 Lug 2009 21:40
 

morig94 ha scritto:
Come fai te a smontarla? Togli la sella e sviti le quattro viti tenendo fermo dall'altra?


Certo ci sono solo le quattro viti che tengono la cassa filtro icon_wink.gif
 
8177659
8177659 Inviato: 24 Lug 2009 21:42
 

Poi per carburarla dopo quella allargatina icon_asd.gif , non basta girare la vite che rimane dopo quella del minimo? Di carburazioni non ho mai capito niente... icon_asd.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif
 
8177675
8177675 Inviato: 24 Lug 2009 21:46
 

Beh dipende , io avevo gia' la moto grassina e si e' sistemata , se invece la carburazione e' giusta devi aumentare il getto del max di qualche punto , se non hai i carter lavorati non fare quello che ho fatto perche' potrebbe risultare controproducente , limitati ad allargarli di poco mantenendo i cerchi icon_wink.gif
 
8177808
8177808 Inviato: 24 Lug 2009 22:09
 

Si si, ma non ho capito se ogni volta che si deve carburare sono da cambiare i getti, o basta girrare la vitina che esce dal carburatore, per aumentare il getto del max si deve smontare qualcosa o basta girare delle viti? Scusa l'intervento OT non andrà avanti.
 
8177943
8177943 Inviato: 24 Lug 2009 22:38
 

morig94 ha scritto:
Si si, ma non ho capito se ogni volta che si deve carburare sono da cambiare i getti, o basta girrare la vitina che esce dal carburatore, per aumentare il getto del max si deve smontare qualcosa o basta girare delle viti? Scusa l'intervento OT non andrà avanti.


Per carburare si deve agire su tutto quello che e' presente nel carburatore , il getto del minimo di solito non si tocca perche' non influsce molto nella carburazione , si puo' cambiare solo se non regge il minimo , lo spillo invece tappa il getto del max e agisce da meta' a tre quarti di gas , si puo' cambiare la sua posizione per smagrire o ingrassare a quel regime , il getto del massimo e' quello che si cambia piu' spesso , infatti questo agisce alla massima apertura , ad esempio allargando i buchi dell'airbox si deve aumentare il getto del max perche' e' aumentato il flusso d'aria icon_wink.gif
La vite dell'aria invece regola la carburazione in modo minimo quindi di solito si parte dai due giri dal chiuso per poi modificarlo al max di 1 giro icon_wink.gif
Comunque ti consiglio di leggere una guida sulla carburazione per capire meglio icon_wink.gif
 
8177956
8177956 Inviato: 24 Lug 2009 22:40
 

ivan come hai collegato lo stacca massa?
 
8179058
8179058 Inviato: 25 Lug 2009 9:39
 

Nico_ove_ ha scritto:
ivan come hai collegato lo stacca massa?


Un filo alla bobina e uno a massa icon_wink.gif
 
8179387
8179387 Inviato: 25 Lug 2009 10:55
 

Ivandera92 ha scritto:


Un filo alla bobina e uno a massa icon_wink.gif
la massa quella sul blocco?
 
8179395
8179395 Inviato: 25 Lug 2009 10:57
 

ivan, ma i buchi non sono troppo grossi rispetto al filtro in questo modo?
 
8179599
8179599 Inviato: 25 Lug 2009 11:21
 

Nico_ove_ ha scritto:
la massa quella sul blocco?


La massa e' il (-) basta che lo attacchi al telaio e fa da massa icon_wink.gif

Per yuzzo : i buchi sono calcolati per starci nel filtro , il filtro a torta dell'hm e' molto grande e quindi lo spazio e' abbondante icon_wink.gif
 
8179668
8179668 Inviato: 25 Lug 2009 11:32
 

quindi hai il bottoncino o quel che è attaccato al manubrio, un filo che va sul telaio e uno che va alla bobina?
 
8180003
8180003 Inviato: 25 Lug 2009 12:24
 

questo non è piu un airbox icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8180032
8180032 Inviato: 25 Lug 2009 12:27
 

icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif SCATOLA FILTRO ORIGINALE
 
8180045
8180045 Inviato: 25 Lug 2009 12:29
 

ragazzi cavolo calmatevi...ha fatto un buon lavoro ma nn ha fatto chissa che...su elaborazioni spinte TUTTI fanno la cassa filtro in quel modo...anzi gente intaglia anche la cassa ai lati..

quindi nn è il primo che fa questa cosa...
 
8180053
8180053 Inviato: 25 Lug 2009 12:30
 

Si lo sooooooooooooooo!!!!!!!!! Però fa impressione! icon_asd.gif icon_neutral.gif eusa_think.gif
 
8180118
8180118 Inviato: 25 Lug 2009 12:40
 

Nico_ove_ ha scritto:
quindi hai il bottoncino o quel che è attaccato al manubrio, un filo che va sul telaio e uno che va alla bobina?


Si il bottoncino e' quello del gas rapido stage , da li' partono due fili , uno e' quello che porta corrente alla bobina e l'altro , sempre sulla bobina e' la massa , io l'ho attaccata li' , in modo che quando premi il bottone la corrente che va alla pipetta va a massa cosi' da interrompere il flusso icon_wink.gif
 
8180962
8180962 Inviato: 25 Lug 2009 15:06
 

Ottima elaborazione e ottimo il lavoro fatto all'airbox, complimenti!!!
Però.. icon_rolleyes.gif
Ivandera92 ha scritto:


..il getto del minimo di solito non si tocca perche' non influsce molto nella carburazione ...

Questa te la potevi anche risparmiare icon_asd.gif Non so sul VHST, ma sul mio PWK il minimo ti cambia la vita..
 
8181061
8181061 Inviato: 25 Lug 2009 15:37
 

ma a sto punto non conveniva mettere direttamente un filtro conico o comunque aperto? non che io sia a favore di questo tipo di filtri...ma visto il lavoro che ha fatto al filtro forse non cambia tanto da un filtro aperto...correggetemi se sbaglio...perchè poi su un motard se vai solo su strada non dovrebbe entrare chissa quanto sporco... eusa_think.gif
 
8181205
8181205 Inviato: 25 Lug 2009 16:42
 

Ivandera92 ha scritto:


La massa e' il (-) basta che lo attacchi al telaio e fa da massa icon_wink.gif

Per yuzzo : i buchi sono calcolati per starci nel filtro , il filtro a torta dell'hm e' molto grande e quindi lo spazio e' abbondante icon_wink.gif
no perchè io e te abbiamo lo stesso filtro (io sul fantic ho la stessa esatta identica cassa filtro e lo stesso filtro), e mi pareva fossero grossi più del filtro stesso... bho sarà un impressione
 
8181386
8181386 Inviato: 25 Lug 2009 17:32
 

complimenti gran moto ivan..ma hai fatto tutto da solo icon_question.gif
 
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