morig94 ha scritto:
Si si, ma non ho capito se ogni volta che si deve carburare sono da cambiare i getti, o basta girrare la vitina che esce dal carburatore, per aumentare il getto del max si deve smontare qualcosa o basta girare delle viti? Scusa l'intervento OT non andrà avanti.
Per carburare si deve agire su tutto quello che e' presente nel carburatore , il getto del minimo di solito non si tocca perche' non influsce molto nella carburazione , si puo' cambiare solo se non regge il minimo , lo spillo invece tappa il getto del max e agisce da meta' a tre quarti di gas , si puo' cambiare la sua posizione per smagrire o ingrassare a quel regime , il getto del massimo e' quello che si cambia piu' spesso , infatti questo agisce alla massima apertura , ad esempio allargando i buchi dell'airbox si deve aumentare il getto del max perche' e' aumentato il flusso d'aria
La vite dell'aria invece regola la carburazione in modo minimo quindi di solito si parte dai due giri dal chiuso per poi modificarlo al max di 1 giro
Comunque ti consiglio di leggere una guida sulla carburazione per capire meglio