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Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
7657439
7657439 Inviato: 22 Mag 2009 18:35
Oggetto: Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif DERAPAGE TPR 86cc by Ivandera92 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

2° topic 0509_campione.gif

Si continua da qui:
- Derapage tpr76 by Ivandera92(Rimossa batteria! pag.18)

Ecco la lista dei pezzi :

MOTORE:
-TPR 86cc lavorato 131-195 con pistone alleggerito e accorciato per scoprire i travasi al pms
-Albero top corsa 44
-Lavorazioni carter by fex
-Cuscinetti skf c3 in teflon+paraoli
-Carbu 28 pwk stage 6 r/t
-Pacco lamellare conti crx con lamelle polini da 0,33 e controlamelle a mezzaluna
-Collettore conti crx perfettamente raccordato al pacco
-Gas rapido stage 6 con bottoncino stacca massa
-Soffietto per collegare il carbu all'airbox
-Secondo radiatore preso da un vecchio tuareg
-Marmitta top con imbocco diretto da 32mm
-Sesta lunga top
-Frizione top con molle malossi
-Airbox lavorato
-Spugna filtro athena
-Rimosso contralbero e miscelatore
-Rapporti 15/60

ESTETICA:
-Rialzo artigianale ammortizzatore posteriore
-Rialzo codino con spessori da 3 cm
-Paramani acerbis rally profile 2
-Parafango acerbis accorciato
-Fiancatine riprofilate
-pinze freni rosse
-Copripignone rosso anodizzato
-Pedivella accensione rosso anodizzato
-Pedivella cambio one
-Portatarga acerbis con faro led originale
-Manubrio renthal oro con "salsicciotto" rosso
-Specchietto carbon look
-Frecce post carbon look
-Sottomotore artigianale in alluminio mandorlato
-“alette” copriradiatore bianche
-Lampadine tipo xeno
-Manopole harris
-Viteria verniciata di rosso
-Silenziatore nero lucido
-Adesivi vari

Elettrico:
-Accensione rotore interno mvt premium 21
-Sensore temperatura/contagiri stage6
-Rimossa batteria e sostituita con condensatore
-Rimossa accensione elettrica e relativi fili

Progetti futuri :
-Tornitura del piano del cilindro per portare lo squish a 0.7 mm
-Frizione conti o stage 6 o newfren

Ecco a voi delle foto sulla storia della moto:

-Primo smontaggio per mettere albero e tpr:

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-Blocco da aprire per la prima volta:

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-Tpr in rodaggio con 19 e malossi omo eusa_wall.gif :

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-marmitta top:

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-Spugna filtro athena:

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-Seconda apertura blocco:

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-Carbu 26 vhst:

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-Alimentazione completa:

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-Lucidato imbocco a mano:

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-Secondo radiatore:

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[img]Link a pagina di Img160.imageshack.us

-Soffietto malossi adattato:

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-Carter lavorati by fex:

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-Blocco montato ancora da accendere:

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-Montata:

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Foto attuali con parafango acerbis supermoto accorciato , fiancatine riprofilate e contagiri/temperatura stage 6 :

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Sono ben accetti commenti , consigli e critiche 0509_up.gif

Ultima modifica di Ivandera92 il 20 Set 2009 21:43, modificato 20 volte in totale
 
7657564
7657564 Inviato: 22 Mag 2009 18:48
 

veramente bellissimaaaaaaa!!!gli hm (soprattutto se elaborati) mi piacciono un bordello!scusama il terminale non è della malossi?

Ultima modifica di mrpaul il 22 Mag 2009 18:50, modificato 1 volta in totale
 
7657568
7657568 Inviato: 22 Mag 2009 18:49
 

Sei arrivato pure Tu al 2° topic, complimenti... icon_asd.gif
Comunque Io ti ripeto la mia idea, se devi squarciare ai lati la cassa filtro tanto vale mettere un buon filtro aperto di ottima qualità (vedi Stage 6 double layer, Polini evolution, ecc.) e tenerti la cassa filtro originale intatta... icon_wink.gif
 
7657594
7657594 Inviato: 22 Mag 2009 18:51
 

quello nelle foto prima che mettessi la top
 
7658601
7658601 Inviato: 22 Mag 2009 20:29
 

mrpaul ha scritto:
quello nelle foto prima che mettessi la top

Si esatto , come ho scritto prima avevo la malossi supermoto versione omologata icon_wink.gif
 
7658629
7658629 Inviato: 22 Mag 2009 20:32
 

comunque se vuoi un consiglio,io (proprio per pignolità) metterei un parafango acerbis o cemoto.rendono il motard più agressivo.. icon_twisted.gif
 
7658741
7658741 Inviato: 22 Mag 2009 20:42
 

mrpaul ha scritto:
comunque se vuoi un consiglio,io (proprio per pignolità) metterei un parafango acerbis o cemoto.rendono il motard più agressivo.. icon_twisted.gif

Guarda le ultime foto che si vede il parafango acerbis accorciato e le fiancatine riprofilate icon_wink.gif
 
7659148
7659148 Inviato: 22 Mag 2009 21:40
 

Davvero bellissima nel complesso complimenti. 0509_up.gif
 
7660185
7660185 Inviato: 23 Mag 2009 6:37
 

cos'è il bottoncino stacca massa??? eusa_eh.gif che hai scrito in parte al gas rapido stage 6...
 
7660351
7660351 Inviato: 23 Mag 2009 8:09
 

bella moto sei un grande... icon_wink.gif
 
7661426
7661426 Inviato: 23 Mag 2009 12:54
 

zamba ha scritto:
cos'è il bottoncino stacca massa??? eusa_eh.gif che hai scrito in parte al gas rapido stage 6...

E' un bottoncino di serie sul gas rapido stage , io l'ho attaccato alla bobina e alla massa cosi' quando schiaccio si spegne la moto icon_wink.gif

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
7661491
7661491 Inviato: 23 Mag 2009 13:02
 

ciao...beh che dire fantastica! eusa_clap.gif
come l'hai rialzata?
 
7661527
7661527 Inviato: 23 Mag 2009 13:05
 

STE3_dera ha scritto:
ciao...beh che dire fantastica! eusa_clap.gif
come l'hai rialzata?


Ho fatto un rialzo con delle staffe sul leveraggio inferiore , i buchi sono di 2 cm piu' in basso icon_wink.gif
 
7661552
7661552 Inviato: 23 Mag 2009 13:08
 

ah un consiglio già che ci sono! icon_biggrin.gif
prendi una bomboletta e colora di rosso il tappo del carburante!
o se no compralo nuovo! sta molto bene!
 
7661581
7661581 Inviato: 23 Mag 2009 13:12
 

STE3_dera ha scritto:
ah un consiglio già che ci sono! icon_biggrin.gif
prendi una bomboletta e colora di rosso il tappo del carburante!
o se no compralo nuovo! sta molto bene!

Be hai ragione solo che verniciarlo non so quento possa venire bene , ho cercato dei tappi in alluminio rossi ma costano tipo 60 euro , se ne trovo uno rosso con lo spurgo con il tubetto a poco lo prendo icon_wink.gif
 
7661725
7661725 Inviato: 23 Mag 2009 13:26
 

fai un pò un bel video....
 
7661843
7661843 Inviato: 23 Mag 2009 13:40
 

Ivandera92 ha scritto:

Be hai ragione solo che verniciarlo non so quento possa venire bene , ho cercato dei tappi in alluminio rossi ma costano tipo 60 euro , se ne trovo uno rosso con lo spurgo con il tubetto a poco lo prendo icon_wink.gif

Link a pagina di Tnt-scooter.com

tappo + sfiato 15 euro icon_smile.gif
 
7662944
7662944 Inviato: 23 Mag 2009 18:03
 

mrpaul ha scritto:
fai un pò un bel video....


Certo un video lo faro' ma per adesso no perche' mi mancano ancora delle cose e le prestazioni non mi soddisfano ancora icon_rolleyes.gif
A giugno prometto un video , con la nuova accensione e le ultime lavorazioni al gt icon_wink.gif
 
7664371
7664371 Inviato: 23 Mag 2009 23:12
 

Ivandera92 ha scritto:
mrpaul ha scritto:
fai un pò un bel video....


Certo un video lo faro' ma per adesso no perche' mi mancano ancora delle cose e le prestazioni non mi soddisfano ancora icon_rolleyes.gif
A giugno prometto un video , con la nuova accensione e le ultime lavorazioni al gt icon_wink.gif


Non ti soddisfano le prestazioni icon_question.gif icon_eek.gif
Ed Io che sono ancora con la soft che dovrei dire icon_question.gif icon_asd.gif
 
7669502
7669502 Inviato: 24 Mag 2009 21:25
 

The_Godfather ha scritto:


Non ti soddisfano le prestazioni icon_question.gif icon_eek.gif
Ed Io che sono ancora con la soft che dovrei dire icon_question.gif icon_asd.gif
Na si ognuno si accontenta come può XD icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7674296
7674296 Inviato: 25 Mag 2009 14:58
 

ma non hai messo una centralina?
adesso senza centralina come ti va' la moto?
(io ho la tua stessa moto e mi han detto che non c'è la top rossa per la nostra hm del 2007....è vero?)
 
7675955
7675955 Inviato: 25 Mag 2009 17:56
 

DeRa24 ha scritto:
ma non hai messo una centralina?
adesso senza centralina come ti va' la moto?
(io ho la tua stessa moto e mi han detto che non c'è la top rossa per la nostra hm del 2007....è vero?)

No la centralina non esiste per la nostra accensione (leonelli 12 poli ) , io adesso monto accensione e centralina originale ma si sente che e' lenta nel salire di giri e verso i 12000 in poi comincia a mancare la scintilla , comunque tra una settimana ordino l'accensione mvt premium a rotore interno
 
7676447
7676447 Inviato: 25 Mag 2009 18:47
 

cavolo che moto!! veramente molto bella, sia esteticamente che di meccanica...ma aprire e chiudere il blocco lo hai fatto tu?
 
7677315
7677315 Inviato: 25 Mag 2009 20:04
 

cresix93 ha scritto:
cavolo che moto!! veramente molto bella, sia esteticamente che di meccanica...ma aprire e chiudere il blocco lo hai fatto tu?


Grazie icon_wink.gif
Il blocco l'ho aperto io per ben due volte , la seconda per la lavorazione dei carter che ho lasciato fare a fex icon_wink.gif

Raga secondo voi quanto potrei guadagnare in potenza montando la mvt icon_question.gif di sicuro arriverei vicino ai 14 mila giri che adesso non vede neanche , ma ad esempio aprendo in quarta in sottocoppia va su bene di giri icon_question.gif
perche' adesso e' lentissima icon_asd.gif
 
7678239
7678239 Inviato: 25 Mag 2009 21:00
 

Ivandera92 ha scritto:

No la centralina non esiste per la nostra accensione (leonelli 12 poli ) , io adesso monto accensione e centralina originale ma si sente che e' lenta nel salire di giri e verso i 12000 in poi comincia a mancare la scintilla , comunque tra una settimana ordino l'accensione mvt premium a rotore interno

qundi dici che posso montare + o - la tua stessa ela senza cambiare centralina e poi fra un po' di mesi quando trovo i soldi ci monto tutta l'accensione?tu quanto l'hai usata senza centralina ne accensione?
poi ho sentito che la nostra centralina è ad anticipo variabile e tiene fino ai 12mila giri quindi grossi problemi non dovrebbe darli....tranne un po' di perdita agli alti...
 
7678369
7678369 Inviato: 25 Mag 2009 21:09
 

DeRa24 ha scritto:

qundi dici che posso montare + o - la tua stessa ela senza cambiare centralina e poi fra un po' di mesi quando trovo i soldi ci monto tutta l'accensione?tu quanto l'hai usata senza centralina ne accensione?
poi ho sentito che la nostra centralina è ad anticipo variabile e tiene fino ai 12mila giri quindi grossi problemi non dovrebbe darli....tranne un po' di perdita agli alti...


Che e' ad anticipo variabile non mi sembra proprio comunque problemi ne da se il tpr gira a 14 milagiri , con il contagiri della stage a 11500 giri si sente che cala e a 12500 e' gia' morto sembra proprio che soffoca e visto che la coppia entra sui 9000 giri con la centralina originale non ho molto range di coppia icon_wink.gif
Comunque lo tenuta su per piu' di 6 mesi e va avanti si sente solo che potrebbe dare molto di piu' icon_wink.gif
 
7678409
7678409 Inviato: 25 Mag 2009 21:12
 

Ivandera92 ha scritto:


Che e' ad anticipo variabile non mi sembra proprio comunque problemi ne da se il tpr gira a 14 milagiri , con il contagiri della stage a 11500 giri si sente che cala e a 12500 e' gia' morto sembra proprio che soffoca e visto che la coppia entra sui 9000 giri con la centralina originale non ho molto range di coppia icon_wink.gif
Comunque lo tenuta su per piu' di 6 mesi e va avanti si sente solo che potrebbe dare molto di piu' icon_wink.gif

ok dai allora farò anch'io così...poi a fine estate se trovo i soldi ci compro l'accensione....ascolta ma tu che di sicuro te ne intendi più di me....su una accensione a rotore interno si può montare il coprivolano?
(ps sul manuale c'è scritto che l'accensione di serie è ad anticipo variabile poi bo')
 
7678446
7678446 Inviato: 25 Mag 2009 21:16
 

DeRa24 ha scritto:

ok dai allora farò anch'io così...poi a fine estate se trovo i soldi ci compro l'accensione....ascolta ma tu che di sicuro te ne intendi più di me....su una accensione a rotore interno si può montare il coprivolano?
(ps sul manuale c'è scritto che l'accensione di serie è ad anticipo variabile poi bo')

Per il coprivolano intendi il coperchio in plastica ? se intendi quello certo che si puo' montare anche perche' il volano viene sostituito dal rotore che occupa meno spazio icon_wink.gif

Ma hai il dera competition icon_question.gif
 
7678497
7678497 Inviato: 25 Mag 2009 21:21
 

Ivandera92 ha scritto:

Per il coprivolano intendi il coperchio in plastica ? se intendi quello certo che si puo' montare anche perche' il volano viene sostituito dal rotore che occupa meno spazio icon_wink.gif

Ma hai il dera competition icon_question.gif

no ho il dera base...
bene sono contento che si può montare visto che comuque la moto la uso su strada e lasciare il rotore così in bella vista non è il massimo della vita icon_asd.gif
ma se si mette il rotore si deve ribilanciare qualcosa?
c***o quante domande cheti stò facendo icon_asd.gif scusa eusa_shifty.gif
 
7678557
7678557 Inviato: 25 Mag 2009 21:25
 

DeRa24 ha scritto:

no ho il dera base...
bene sono contento che si può montare visto che comuque la moto la uso su strada e lasciare il rotore così in bella vista non è il massimo della vita icon_asd.gif
ma se si mette il rotore si deve ribilanciare qualcosa?
c***o quante domande cheti stò facendo icon_asd.gif scusa eusa_shifty.gif

figurati icon_wink.gif
no il rotore esce di fabbrica perfettamente bilanciato , bisogna solo montarlo senza chiavella e metterlo in fase con lo statore (di solito ci sono delle righette) poi ovviamente c'e' da sistemare centralina e bobina icon_mrgreen.gif
 
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