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Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
7900266
7900266 Inviato: 21 Giu 2009 14:32
 

basta questi 86 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
prima la testerei a fondo con l'mvt e il 76 però icon_mrgreen.gif
 
7900726
7900726 Inviato: 21 Giu 2009 16:32
 

ddy ha scritto:
basta questi 86 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
prima la testerei a fondo con l'mvt e il 76 però icon_mrgreen.gif


In effetti sembrano moto fatte con lo stampino tutti questi 86cc... icon_asd.gif
 
7900747
7900747 Inviato: 21 Giu 2009 16:37
 

una domanda, prima di verniciare le pinze le hai scartavetrate o solo pulite??
 
7905120
7905120 Inviato: 22 Giu 2009 9:59
 

Motard4life ha scritto:
una domanda, prima di verniciare le pinze le hai scartavetrate o solo pulite??

Le ho pulite per bene con diluente e pennello icon_wink.gif

Comunque se molti hanno deciso di prendere l'86 un motivo ci sara' , il 76 e' stato acceso con la mvt e ho anche provato a girarci , e' un altro mondo rispetto al volano pero' il 76 non mi ha soddisfatto per l'entrata in coppia troppo in alto , devo sempre scalare almeno due marce per partire ma poi il range sfruttabile (migliorato decisamente con la mvt) e' poco sfruttabile , perfetto per l'allungo ma sinceramente su un 50 cosa me ne faccio icon_question.gif
Per me la moto deve essere reattiva , quando esco da una curva appena riapro la moto deve prendere subito devo sentire la coppia che sale , per fortuna che non abito in montagna perche' con il 76cc le salite sono un'incubo se si e' in sottocoppia icon_asd.gif
 
7905174
7905174 Inviato: 22 Giu 2009 10:05
 

Ivandera92 ha scritto:
Motard4life ha scritto:
una domanda, prima di verniciare le pinze le hai scartavetrate o solo pulite??

Le ho pulite per bene con diluente e pennello icon_wink.gif

Comunque se molti hanno deciso di prendere l'86 un motivo ci sara' , il 76 e' stato acceso con la mvt e ho anche provato a girarci , e' un altro mondo rispetto al volano pero' il 76 non mi ha soddisfatto per l'entrata in coppia troppo in alto , devo sempre scalare almeno due marce per partire ma poi il range sfruttabile (migliorato decisamente con la mvt) e' poco sfruttabile , perfetto per l'allungo ma sinceramente su un 50 cosa me ne faccio icon_question.gif
Per me la moto deve essere reattiva , quando esco da una curva appena riapro la moto deve prendere subito devo sentire la coppia che sale , per fortuna che non abito in montagna perche' con il 76cc le salite sono un'incubo se si e' in sottocoppia icon_asd.gif


Io l' ho sempre detto che il 76cc è nato per allungare e che è perfetto su una stradale preparata di conseguenza... icon_wink.gif
 
7905177
7905177 Inviato: 22 Giu 2009 10:05
 

provare ad abbassargli lo squish non dovrebbe renderla più reattiva?
 
7905384
7905384 Inviato: 22 Giu 2009 10:27
 

steo93 ha scritto:
provare ad abbassargli lo squish non dovrebbe renderla più reattiva?


Si la moto diventerebbe piu' reattiva ma resterebbe un gt da allungo infinito che poi con la mia marmitta non riesco neanche a sfruttare , come ha detto godfather per me il 76 e' un gt d'allungo perfetto sulle stradali anche se sul motard non ci sta male per chi vuole allungare anche se non ne capisco il motivo icon_wink.gif

L'86 e' gia' a casa e' inutile provare a modificare ancora il 76 , al piu' presto montero' l'86 e abbassero' lo squish le fasature per adesso le lasciero' originali per avere la coppia sempre pronta icon_wink.gif
 
7910539
7910539 Inviato: 22 Giu 2009 18:45
 

Foto con pinze rosse e carburatore pwk 28 r/t:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7910654
7910654 Inviato: 22 Giu 2009 18:58
 

Bellizzzzzzzzima!
 
7910691
7910691 Inviato: 22 Giu 2009 19:02
 

mancan solo le grafiche e i dischi galfer eusa_drool.gif
è stupenda 0509_up.gif
 
7910829
7910829 Inviato: 22 Giu 2009 19:14
 

ddy ha scritto:
mancan solo le grafiche e i dischi galfer eusa_drool.gif
è stupenda 0509_up.gif


Perchè spender soldi per queste cazzate icon_question.gif icon_asd.gif
 
7910847
7910847 Inviato: 22 Giu 2009 19:17
 

The_Godfather ha scritto:


Perchè spender soldi per queste cazzate icon_question.gif icon_asd.gif

perché messo l'86 la meccanica è al limite icon_asd.gif
 
7910862
7910862 Inviato: 22 Giu 2009 19:19
 

ddy ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Perchè spender soldi per queste cazzate icon_question.gif icon_asd.gif

perché messo l'86 la meccanica è al limite icon_asd.gif


Bene, allora risparmierà soldi per la benzina... icon_wink.gif
 
7910880
7910880 Inviato: 22 Giu 2009 19:21
 

ddy ha scritto:

perché messo l'86 la meccanica è al limite icon_asd.gif

C'è sempre il 110cc Parmakit icon_mrgreen.gif
 
7910933
7910933 Inviato: 22 Giu 2009 19:27
 

l'86 consuma ancora meno..
per il 110....mmm... eusa_drool.gif
 
7911273
7911273 Inviato: 22 Giu 2009 20:00
 

STUPENDA!!!
una delle migliori Hm mai viste insieme a quella di deraps e a poche altre 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
7911580
7911580 Inviato: 22 Giu 2009 20:28
 

Mi manca solo una frizione decente perche' mi sa che questa slitta (top) poi qualcosina ancora d'estetica che ho gia' in mente e penso di fermarmi per il momento icon_asd.gif solo perche' non trovo altro da fare icon_mrgreen.gif non e' detto pero' che e' finita qui , qualcosa viene fuori di sicuro icon_wink.gif
 
7911649
7911649 Inviato: 22 Giu 2009 20:35
 

Esatto icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per la frizione su biolla c'è la stage6 a 42 euro e se non sbaglio è una delle migliori
anche se forse la più indicata sarebbe una tra Conti, newfren ed Mrd icon_wink.gif
volendo però potresti adeguare la ciclistica, cambiare l'impianto frenante, sostituire forcelle ed ammortizzatori, poi per l'estetica farti fare grafiche personalizzate ecc.....
Non ti preoccupare che i soldi te li rimedio io(rapina in banca 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7911715
7911715 Inviato: 22 Giu 2009 20:41
 

karl92 ha scritto:
Esatto icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per la frizione su biolla c'è la stage6 a 42 euro e se non sbaglio è una delle migliori
anche se forse la più indicata sarebbe una tra Conti ed Mrd icon_wink.gif
volendo però potresti adeguare la ciclistica, cambiare l'impianto frenante, sostituire forcelle ed ammortizzatori, poi per l'estetica farti fare grafiche personalizzate ecc.....
Non ti preoccupare che i soldi te li rimedio io(rapina in banca 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
icon_asd.gif icon_asd.gif


OK , ci sto , se mi rimedi i soldi metto un bell'impianto frenante da 320mm con relativa pinza , forcelle da 45 , mono a gas ecc.. icon_lol.gif
Per me quelle cose sul 50 sono sprecate o almeno finche il costo e' troppo elevato , la mia ela e' gia' buona , non e' detto che piu' avanti non modifichero' ancora qualcosa pero' penso che saranno cavolate rispetto a questi periodi icon_wink.gif
Dimenticavo che portero' lo sqush a 0,7 sull'86 molto presto icon_asd.gif
 
7911749
7911749 Inviato: 22 Giu 2009 20:44
 

si lo squish a 0.7 a me ha portato molti vantaggi...oltre al lavoretto al pistone,ora la moto sotto ha qualcosa ed è molto più reattiva icon_wink.gif

di frizione metti solo le molle malossi...se slitta metti la newfren
 
7911757
7911757 Inviato: 22 Giu 2009 20:45
 

Si infatti, era tanto per scherzare, la ciclistica così va bene, se poi un giorno non avrai niente da fare, avrai soldi da "buttare" e voglia matta di elaborare allora lo farai icon_wink.gif
 
7918543
7918543 Inviato: 23 Giu 2009 14:33
 

bellissima la moto... senti una cosa, ma il contagiri della stage 6 come hai fatto a metterlo in quel modo? c'è anche il sensore della temperatura? se si dove va messo? scusa le tante domande..
 
7921705
7921705 Inviato: 23 Giu 2009 19:54
 

anonimo_1987 ha scritto:
bellissima la moto... senti una cosa, ma il contagiri della stage 6 come hai fatto a metterlo in quel modo? c'è anche il sensore della temperatura? se si dove va messo? scusa le tante domande..


Il contagiri stage lo messo all'interno della spugna ricavando un buco , poi ho messo due fascette per farlo rimanere fermo (anche per i furti icon_confused.gif ) comunque ha anche il sensore temperatura che si collega al motore con il bulbo che danno in dotazione mentre il contagiri ha un filo che deve essere attorciliato sul cavo della candela icon_wink.gif

x deraps : se mi dici che migliora con lo squish a 0,7 allora appena ho tempo faccio il lavoretto e intanto lucido anche lo scarico magari lo lavoro di poco icon_wink.gif
 
7922061
7922061 Inviato: 23 Giu 2009 20:28
 

bellissima la tua moto, è un esempio da seguire eusa_clap.gif
( a me sono arrivati venerdì i pezzi del 76 icon_asd.gif ma vedo che tu sei già ben più lontano icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7926326
7926326 Inviato: 24 Giu 2009 10:53
 

bellissima complimenti !! poi ti stimo troppo che hai trovato il coraggio di aprire il blocco da solo !! io lo sto ancora cercando icon_asd.gif icon_asd.gif

ho letto questo e mi ha molto incuriosito

-Rialzo artigianale ammortizzatore posteriore

come hai fatto ?? eusa_think.gif
 
7928566
7928566 Inviato: 24 Giu 2009 14:03
 

ah scusa, un'altra cosa... ma per l'accensione delle hm dal 2007 in poi sei sicuro che non esiste nessuna centralina? quella che fa la malossi non va bene?
 
7931135
7931135 Inviato: 24 Giu 2009 18:24
 

Grazie a tutti per i complimenti 0509_doppio_ok.gif

Il rialzo artigianale consiste nel saldare due staffe sui leveraggi inferiori e fare un buco 2 cm piu' in basso dell'originale cosi' da avere la moto ad una altezza decente icon_asd.gif

per l'accensione del dera 2007 non mi sembra che siano uscite delle centraline , la malossi mi sembra che ne doveva fare una ma non so se e' uscita o uscira' , comunque non la consiglio visto che costa piu' di 100€ ed io con 195€ ho preso l'accensione mvt a rotore interno icon_wink.gif

Oggi ho aperto il blocco per la terza volta per mettere l'albero corsa 44 , intanto ho dovuto accorciare la camicia dell'86 per raccordarlo perfettamente al lavoro fatto da fex icon_wink.gif
Il blocco e' gia' chiuso , ho misurato lo squish ed e' 0,95 , adesso lo monto cosi' ma appena ho tempo lo porto a 0,7 mm
 
7931252
7931252 Inviato: 24 Giu 2009 18:38
 

ottimo. così sarà meno morta in basso
 
7931834
7931834 Inviato: 24 Giu 2009 19:54
 

grande ivan, davvero un capolavoro
 
7932237
7932237 Inviato: 24 Giu 2009 20:37
 

gia accesa?
 
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