whoody ha scritto:
Un pò di precisione, grazie.
Punto primo : la moto aveva peso tutto l'olio motore, significa che a terra doveva esserci un lago impraticabile;
Punto secondo : se il carter dembrano intatti, come ha perso tutto l'olio motore;
Punto tre : una moto coricata accesa per una ventina di secondi, il tempo è enorme, venti secondi sono tantissimi, se la moto è a carburatori rovesciandosi la benzina all'interno delle vaschette fuoriesce dai condotti di scarico e si spegne, se ad iniezione interviene immediatamente il sensore di inclinazione e si spegne.
Credo che sia meglio dire al tuo amico di esporre bene i fatti o di postarli lui.
Comunque, se tutto vero, un motore che gira per una ventina di secondi senza olio, SICURAMENTE gli organi di attrino ne hanno risentito, e non poco.
- effettivamente per terra l'olio prendeva mezza strada, può non essere fuoriuscito tutto, ma mettendo la moto dritta, non si vede nulla dall'occhiello sul carter.
- ho detto 20 secondi per stare mooolto largo coi tempi, poteva essere 5 secondi come 10...
Mi interessava più che altro capire se c'è un modo per perdere olio motore senza rompere il carter...