mrjo ha scritto:
...
Mi piacerebbe prendere delle lezioni in pista,mi sapete indicare qualcosa di buono in Campania? Napoli preferibilmente!Ma se devo spostarmi per trovare di meglio lo faccio con piacere.
Vorrei trovare professionalita',competenza e pazienza per neofita
scordatelo, le uniche iniziative - serie - di questo tipo le puoi trovare talvolta organizzate solo in alcune piste dell'alt'Italia.
ma poi lezioni di ché?
non credo che tu abbia bisogno d'imparare a "guidare la moto" allora vuoi qualche dritta per non fare errori in pista se vuoi allenarti a portare la moto al limite?
- fai le tue traiettorie senza pensare agli altri (non ti spostare mai per dare strada: chi è dietro non se l'aspetta, se è più veloce passa, se è più lento non passa)
- non ti girare MAI per guardare dietro
- segnala con un braccio alzato (o con la gamba) per tempo eventuali tuoi cambi di traiettoria o di ritmo (es: rientro ai box, rallentamento)
- le prime volte che vai in pista abituati subito a non usare il freno posteriore (se cominci a staccare forte il freno post ti scompone la moto e può innescare saltellamenti della ruota che ti possono causare un dritto)
quando avrai il controllo totale della moto riuscirai ad usare anche il freno posteriore
- non usare i comandi in maniera "nervosa" (acceleratore, frizione, cambio, freni) ma agisci con calma e razionalità, sopratutto col cambio
- non ti preoccupare se i 125 ti passano: è normale
saputo questo hai solo bisogno di girare e trovare gradualmente il tuo limite.
buon divertimento