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Consigli taratura ottimale
7646397
7646397 Inviato: 21 Mag 2009 15:12
Oggetto: Consigli taratura ottimale
 

Salve a tutti ho un Suzuki Katana LC, questa è la mia elaborazione:
-gruppo termico malossi 70cc
-carburatore 19 dell'orto aria manuale e red sponge
-variatore malossi multivar e rulli da 8 g
-cinghia malossi
-frizione fly clutch malossi e mollettine bianche
-molla di contrasto gialla
-marmitta zx
-utilizzo olio malossi 7.1 e faccio la miscela al 2,85%

vorrei dei consigli su come tarare il mio scooter avendo i seguenti problemi:
-partenza molto lenta sottocoppia
-prende velocità molto dopo
-non risponde bene ai comandi
-non ha molta ripresa
-non ha x niente allungo

su alcuni problemi so quale potrebbe essere la soluzione ma voglio confrontare cn voi le mie idee

!voglio molto allungo!

Ultima modifica di Supernatural il 21 Mag 2009 20:20, modificato 2 volte in totale
 
7646464
7646464 Inviato: 21 Mag 2009 15:18
 

intanto i rulli da 8 sono troppo pesanti e le mollettine troppo morbide ma comq che 70 hai? base,m intermedio o trofeo?
 
7646469
7646469 Inviato: 21 Mag 2009 15:19
Oggetto: Re: Consigli taratura ottimale
 

Supernatural ha scritto:
Salve a tutti ho un Suzuki Katana LC qst è la mia elaborazione:
-gruppo termico malossi 70cc
-carburatore 19 dell'orto aria manuale + red sponge
-variatore malossi multivar + rulli da 8 g
-cinghia malossi
-frizione fly clutch malossi + mollettine bianche
-molla di contrasto gialla
-utilizzo olio malossi 7.1 2,85%

vorrei dei consigli su come tarare il mio scooter avendo i seguenti problemi:
-partenza molto lenta sottocoppia
-prende velocità mooooolto dopo
-nn risponde bene ai comandi
-nn ha molta ripresa
-nn ha x niente allungo

su alcuni problemi so quale potrebbe essere la soluzione ma voglio confrontare cn voi le mie idee

!voglio molto allungo!

allora se vuoi molto allungo inizia a togliere la molla gialla e a metterne una bianca.. i rulli sono troppo pesanti..se hai l'originale mettiteli da 7..le mollette se hai la marmitta originale rimettile originali
 
7646506
7646506 Inviato: 21 Mag 2009 15:23
 

si, ho la zx
ho messo i rulli da 8 grammi perchè era sorto un problema al gruppo termico, il pistone picchiava e sentivo che il motore era molto "aggressivo" (non mi sta venendo la parola).
siccome io ho il miscelatore rotto quindi la miscela me la faccio da solo e prima avendo un carburatore più piccolo 17.5 arrivato al massimo dei giri cominciava a picchiare nn essendoci abbastanza olio e benzina.

la molla bianca è più morbida?

Ultima modifica di Supernatural il 21 Mag 2009 21:10, modificato 1 volta in totale
 
7646520
7646520 Inviato: 21 Mag 2009 15:24
 

Doberman ha scritto:
intanto i rulli da 8 sono troppo pesanti e le mollettine troppo morbide ma comq che 70 hai? base,m intermedio o trofeo?


sorry nn so proprio dirvelo icon_redface.gif
 
7646573
7646573 Inviato: 21 Mag 2009 15:31
 

dicci che gt hai.....anche se con una zx avrai un base...spero....tappa già su quello e un problema è proprio la marmitta..cambiala , di sicuro rulli pesantissimi,neanche l'originale ce li ha così pesanti, mettili da 5, molla di contrasto bianca e mollettine gialle
 
7646647
7646647 Inviato: 21 Mag 2009 15:39
 

Supernatural ha scritto:
si, ho la zx
ho messo i rulli da 8 grammi xkè era sorto un problema al gruppo termico, il pistone picchiava e sentivo che il motore era molto "aggressivo" (nn mi sta venendo la parola)

la molla bianca è più morbida?

se hai la leovince zx hai per forza il malossi base giusto?.. se hai il malossi base vai di molla di contrasto bianca mollette della frizione bianche o verdi rulli da 5,3
 
7646730
7646730 Inviato: 21 Mag 2009 15:47
 

ho una domanda da farvi:
che differenza c'è tra il malossi base, intermedio e trofeo?
scusate per l'ignoranza ma non sono documentato su questo

devo cambiare anche lo spruzzo del carburatore?
 
7647469
7647469 Inviato: 21 Mag 2009 17:12
 

Riscrivi il primo post senza usare lo stile sms o chiudo!
Spostò in trasmissione!
 
7647818
7647818 Inviato: 21 Mag 2009 17:52
 

Supernatural ha scritto:
ho una domanda da farvi:
che differenza c'è tra il malossi base, intermedio e trofeo?
scusate per l'ignoranza ma non sono documentato su questo

devo cambiare anche lo spruzzo del carburatore?

il getto del carburatore o spruzzatore come lo vuoi chiamare comunque quello del massimo prendilo da 80 e lo spillo mettilo alla seconda tacca
 
7648884
7648884 Inviato: 21 Mag 2009 19:53
 

Supernatural ha scritto:
ho una domanda da farvi:
che differenza c'è tra il malossi base, intermedio e trofeo?
scusate per l'ignoranza ma non sono documentato su questo

devo cambiare anche lo spruzzo del carburatore?

il malossi base è un gt in ghisa con pistone bifascia con 10 cv , mentre il replica(intermedio) è in alluminio sempre bifascia, con circa 14 cv mentre il trofeo è il 7t quello che usano nei trofei praticamente, ha 20 cv
 
7649177
7649177 Inviato: 21 Mag 2009 20:18
 

ah allora io ho il malossi base

la molla blu polini va bene?
 
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