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Honda cr 125 '99 [Buco carter sinistro]
7986377
7986377 Inviato: 1 Lug 2009 9:36
 

mamma che angoscia ogni volta a leggere di questi problemi.....non absterebbe neanche svaligiare una banca al giorno epr risolvere questi problemi di questi cross ogni volta..........
 
7986420
7986420 Inviato: 1 Lug 2009 9:41
 

Scusa come mettere in dima???!!!
 
7986429
7986429 Inviato: 1 Lug 2009 9:43
 

Se sapevo mi prendevo meglio un 250 4 tempi almeno quelli si consumano meno dei 2 tempi...però il 2 tempi è il 2 tempi
 
7986443
7986443 Inviato: 1 Lug 2009 9:45
 

Vespa147 ha scritto:
Se sapevo mi prendevo meglio un 250 4 tempi almeno quelli si consumano meno dei 2 tempi...però il 2 tempi è il 2 tempi


Certo, è proprio cosi icon_asd.gif
I 4 tempi hanno bisogno di più manutenzione rispetto al 2 tempi icon_rolleyes.gif
 
7986684
7986684 Inviato: 1 Lug 2009 10:15
 

Vespa147 ha scritto:
Scusa come mettere in dima???!!!

tenerlo bloccato in posizione, poi per queste cose vanno almeno scaldati e lasciati raffreddare molto lentamente..
 
7988038
7988038 Inviato: 1 Lug 2009 12:12
 

Vespa147 ha scritto:
Se sapevo mi prendevo meglio un 250 4 tempi almeno quelli si consumano meno dei 2 tempi...però il 2 tempi è il 2 tempi



con il 4 tempi altro che banca....dovevi andare direttamente a fort knox icon_asd.gif 0509_mitra.gif

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7988424
7988424 Inviato: 1 Lug 2009 12:50
 

tu sempre esagerato...........o no? eusa_think.gif il 2 tempi è il 2 tempi,vero
 
7988455
7988455 Inviato: 1 Lug 2009 12:52
 

Esagggggggggggggggerato.....
Anche io difendo i 2t, ma avendo un 4t ti posso dire che non mi ha ancora succhiato la linfa vitale...........sottolineo la parola non ancora..........
 
7988799
7988799 Inviato: 1 Lug 2009 13:13
 

reditutto ha scritto:
Esagggggggggggggggerato.....
Anche io difendo i 2t, ma avendo un 4t ti posso dire che non mi ha ancora succhiato la linfa vitale...........sottolineo la parola non ancora..........


si fa per farci 2 risate icon_asd.gif rotfl.gif icon_lol.gif


sai...secondo me...con i 4t "conviene" solo fare una cosa: cambiare la moto ogni anno


nel senso.....

partendo dal presupposto che (a mio parere) chi compra un 250 4t nuovo è una persona che la moto la usa...cioè ci va abbastanza regolarmente...


contando il fatto che dopo un tot di ore(diciamo una buona stagione) ci vanno fatti parecchi lavoretti (ho letto di cifre intorno le 600/800€) ben difficili da fare "fai da te"...

e contando il fatto che sono moto che, per loro caratteristiche, più anni hanno sul groppone e meno hanno mercato dato che sono particolarmente "delicate"...

arrivo (ripeto parere personalissimo) al dunque che invece di spendere 600/800€ per rifarla...la vendo e con qualche € in più la prendo nuova di pacca....perchè già l'anno dopo dovrei aggiungerci un bel gruzzoletto in più per prendermene una nuova...queste moto come sappiamo hanno un mercato di secondamano abbastanza particolare...


poi il massimo sarebbe prendere ogni anno una moto dell'anno precedente (ad esempio siamo nel 2009 e prendere una 2008 "rimanenza" )


0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7988973
7988973 Inviato: 1 Lug 2009 13:23
 

Beh, anche io sono daccordissimo ma, almeno nel mio caso, io la moto la uso non poco. Gli faccio 1 pistone ogni anno. Per arrivare alla cifra di 7''/800 euro dovre ifare possibilmente 200/250 ore.....praticamente 4/5 pistoni quindi per me, il momento della tanto paurosa manutenzione straordinaria sarebbe ogni 5 anni.

Quello che dici tu vale per chi gli fa 3/4 pistoni in un anno e la moto la sfrutta come dio comanda. Per uno che si fa la sessione di allenamento 1/2 volte a settimana (quando non piove) cambiare la moto ogni anno non ci sta dentro.
 
7989050
7989050 Inviato: 1 Lug 2009 13:28
 

reditutto ha scritto:
Beh, anche io sono daccordissimo ma, almeno nel mio caso, io la moto la uso non poco. Gli faccio 1 pistone ogni anno. Per arrivare alla cifra di 7''/800 euro dovre ifare possibilmente 200/250 ore.....praticamente 4/5 pistoni quindi per me, il momento della tanto paurosa manutenzione straordinaria sarebbe ogni 5 anni.

Quello che dici tu vale per chi gli fa 3/4 pistoni in un anno e la moto la sfrutta come dio comanda. Per uno che si fa la sessione di allenamento 1/2 volte a settimana (quando non piove) cambiare la moto ogni anno non ci sta dentro.



beh certissimo!!!il tutto dipende da quanto uno la sfrutta icon_biggrin.gif


ogni caso ha le sue variabili....è normale icon_lol.gif 0509_up.gif
 
7993921
7993921 Inviato: 1 Lug 2009 21:41
 

ma io non supererei le 120 ore per la biella se la usi a dovere..
 
7994091
7994091 Inviato: 1 Lug 2009 22:01
 

mezzabirra ha scritto:
ma io non supererei le 120 ore per la biella se la usi a dovere..


Ma se il pistone della YZF fa 50/60 ore senza andare fuori tolleranza, vuoi dire che al secondo pistone ci vuole la biella??
Beh, che i 4t sono costosi ci sta, ma direi che così è esagerato.
Sottolineo che parlo come un ragazzo che di 4t non ne ha visti mai (o quasi) e qualsiasi esperienza la farò sulla mia pelle e sulla mia moto per cui posso pure sbagliarmi.
 
7994152
7994152 Inviato: 1 Lug 2009 22:07
 

reditutto ha scritto:


Ma se il pistone della YZF fa 50/60 ore senza andare fuori tolleranza, vuoi dire che al secondo pistone ci vuole la biella??
Beh, che i 4t sono costosi ci sta, ma direi che così è esagerato.
Sottolineo che parlo come un ragazzo che di 4t non ne ha visti mai (o quasi) e qualsiasi esperienza la farò sulla mia pelle e sulla mia moto per cui posso pure sbagliarmi.


La suzuki prevede il cambio ogni 80 ore se usata al 100%
 
8002355
8002355 Inviato: 2 Lug 2009 18:25
 

reditutto ha scritto:


Ma se il pistone della YZF fa 50/60 ore senza andare fuori tolleranza, vuoi dire che al secondo pistone ci vuole la biella??
Beh, che i 4t sono costosi ci sta, ma direi che così è esagerato.
Sottolineo che parlo come un ragazzo che di 4t non ne ha visti mai (o quasi) e qualsiasi esperienza la farò sulla mia pelle e sulla mia moto per cui posso pure sbagliarmi.

esatto, due pistoni e biella, se nel 4t ti salta la biella non ti vai mai a buon mercato, meglio toglierne una in tolleranza che toglierne due pezzi e dover raccogliere il resto icon_wink.gif
 
8397856
8397856 Inviato: 1 Set 2009 19:45
 

Ragazzi finalmente ho scoperto perkè salta la seconda marcia....Il mio meccanico mi ha detto ke è la forchetta del cambio....Purtoppo io nn so cosè è se potete vorrei ke mi mandiate qualke foto..Grazie
 
8398041
8398041 Inviato: 1 Set 2009 20:06
 
 
8398118
8398118 Inviato: 1 Set 2009 20:17
 

E' un danno assai garve secondo voi quanto posso spendere per cambiare la forchetta?Il mio meccanico mi ha anke chiesto 250 euro per rifare il mono(consoderando che è scoppiato) e 80 euro per rifare le forcelle.Secondo voi è un prezzo ragionevole?
 
8402915
8402915 Inviato: 2 Set 2009 13:26
 

Vespa147 ha scritto:
E' un danno assai garve secondo voi quanto posso spendere per cambiare la forchetta?Il mio meccanico mi ha anke chiesto 250 euro per rifare il mono(consoderando che è scoppiato) e 80 euro per rifare le forcelle.Secondo voi è un prezzo ragionevole?

le forcelle avevao chiesto lo stesso prezzo anche a me per il 50 la forchetta un mio socio a speso 40 euro compresa la mano d'opera su un yz 125 il mono bo icon_asd.gif
 
8404709
8404709 Inviato: 2 Set 2009 16:44
 

ho avuto lo stesso problema su un suzuki 125 del 2002, praticamente era rotto il cuscinetto dell'alberino della frizione, e una pallina del cuscinetto aveva forato il carter. falla vedere al piu presto, io avevo tritato tutto!
 
8415009
8415009 Inviato: 3 Set 2009 20:44
 

villanova84 ha scritto:
ho avuto lo stesso problema su un suzuki 125 del 2002, praticamente era rotto il cuscinetto dell'alberino della frizione, e una pallina del cuscinetto aveva forato il carter. falla vedere al piu presto, io avevo tritato tutto!

A me anke era successo lo stesso problema con la moto. Avevo rotto anchio il cuscinetto della frizione però poi l'ho smontata e ho lavato il carter diverse volte. Solo che purtroppo il carter si è bucato perkè son caduto....
 
8581709
8581709 Inviato: 29 Set 2009 18:19
 
 
8581735
8581735 Inviato: 29 Set 2009 18:22
 

Vespa147 ha scritto:
** nota del mod -reditutto- : per le compravendite usiamo la sezione corretta: icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie **


C'è un regolamento che dice che questi tipi di domande vanno fatte nel Mercatino.
 
8581993
8581993 Inviato: 29 Set 2009 18:49
 

che te ne fai? comunque per la forchetta non è difficile
 
8582871
8582871 Inviato: 29 Set 2009 20:13
 

Scusate.** canc by reditutto: MA CHE FAI INSISTI?? ** .Grazie
 
8584526
8584526 Inviato: 30 Set 2009 1:12
 

Regolamento del forum: icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum
Citazione:
2.3 - I messaggi di compravendita possono essere inseriti soltanto nel forum dedicato al mercatino dell'usato, utilizzando la pagina per l'inserimento degli annunci di moto usate.

 
8597057
8597057 Inviato: 1 Ott 2009 19:14
 

Ragazzi sto smontando un carter di un cr.A me serve la parte sinistra cioè quella del pignone.Ho smontato tutto. Volano pignone e cilindro è ho tolto tutte le viti.Ora come faccio a sfilarlo da quello destra?Poi c'è una vite a sinistra del pignone dove si mette il paracatena.Quella vite unisce i 2 carter?
Grazie
 
8627017
8627017 Inviato: 6 Ott 2009 18:19
 

Ragazzi il carter dal 2002 al 2006 è compatibile con quello del 1999?
 
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