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Honda cr 125 '99 [Buco carter sinistro]
7644373
7644373 Inviato: 21 Mag 2009 11:35
Oggetto: Honda cr 125 ´99 [Buco carter sinistro]
 

Salve, ho un problema col mio cr.....Praticamente c'è un buchetto sul carter sinistro a sinistra del pignone....Ora è normale che da questo buchetto mi fuoriesca dell'olio...Oppure è normale che c'è questo buchetto...Per favore datemi qualke risposta perke sto uscendo pazzo icon_sad.gif icon_sad.gif [/img]
 
7644510
7644510 Inviato: 21 Mag 2009 11:53
 

Avevo la stessa moto..Può darsi che hai perso la vite che segna il livello dell'olio..ma misà che quella è a destra però..comunque in ogni caso non è normale che l'olio esca fuori..magari posta una foto che vediamo il tipo di problema..!!
 
7644663
7644663 Inviato: 21 Mag 2009 12:14
 

Magari questo pomeriggio posto una foto....comunque il buco è più o menoa sinistra del pignone e perde olio solo quando la moto è in moto...Non credo che sn riuscito a bucare il carter... icon_eek.gif
 
7644997
7644997 Inviato: 21 Mag 2009 12:52
 

non è normale....anche perche se il buco sta sul semicarter del volano siamo rovinati! e se sta affianco al pignone anche, perche dietro il pignone c'è un alberino,giustamente, e che di conseguenza è lubrificato con l'olio che è nel carter,quindi devi provvedere subito...altrimenti rimani senza olio...se è come ho capito io è cosi, pero posta la foto cosi ti diciamo meglio! 0509_up.gif
 
7645002
7645002 Inviato: 21 Mag 2009 12:52
 

Posta una foto. E magari, visot che esce olio, non l'accendere.
 
7645199
7645199 Inviato: 21 Mag 2009 13:14
 

ma secondo voi si è tolta qualke vita oppure o letteralmente bucato il carter. se si lo posso saldare?
 
7646256
7646256 Inviato: 21 Mag 2009 14:55
 

allora, siccome nel lato sx non mi risulta che siano viti di drenaggio e robba varia...presumo(ripeto senza foto è difficile capire) che il carter si potrebbe essere bucato...cosa strana ma non impossibile visto che è vicino il pignone, potrebbe avere ricevuto colpi dalla catena se è uscita, oppure detriti(sassi e quant'altro) lanciati dalla catena,eventuale caduta della moto...vabbe insomma molti fattori determinanti... nel caso fosse bucato...è 1 bel problema perche è alluminio e non tutti lo saldano...ci vuole una saldatrice per l'alluminio,che trovi nelle rettifiche.... 0509_up.gif
 
7646355
7646355 Inviato: 21 Mag 2009 15:07
 

suzukirm125-2t ha scritto:
allora, siccome nel lato sx non mi risulta che siano viti di drenaggio e robba varia...presumo(ripeto senza foto è difficile capire) che il carter si potrebbe essere bucato...cosa strana ma non impossibile visto che è vicino il pignone, potrebbe avere ricevuto colpi dalla catena se è uscita, oppure detriti(sassi e quant'altro) lanciati dalla catena,eventuale caduta della moto...vabbe insomma molti fattori determinanti... nel caso fosse bucato...è 1 bel problema perche è alluminio e non tutti lo saldano...ci vuole una saldatrice per l'alluminio,che trovi nelle rettifiche.... 0509_up.gif


Appunto proprio quello che dicevo io...non mi ricordo che dal lato sinistro ci siano delle viti..comunque per i motivi che hai appena elencato..è possibilissimo che si sia bucato il carter..
 
7647587
7647587 Inviato: 21 Mag 2009 17:25
 

icon_eek.gif Un buco filettato per una vite si riconosce!!!
 
7648022
7648022 Inviato: 21 Mag 2009 18:16
 

io ho un 98,che come motore dovrebbe essere uguale,e mi dispiace dirtelo ma nn ci sono ne viti ne buchi....
 
7648278
7648278 Inviato: 21 Mag 2009 18:52
 

suzukirm125-2t ha scritto:
allora, siccome nel lato sx non mi risulta che siano viti di drenaggio e robba varia...presumo(ripeto senza foto è difficile capire) che il carter si potrebbe essere bucato...cosa strana ma non impossibile visto che è vicino il pignone, potrebbe avere ricevuto colpi dalla catena se è uscita, oppure detriti(sassi e quant'altro) lanciati dalla catena,eventuale caduta della moto...vabbe insomma molti fattori determinanti... nel caso fosse bucato...è 1 bel problema perche è alluminio e non tutti lo saldano...ci vuole una saldatrice per l'alluminio,che trovi nelle rettifiche.... 0509_up.gif


Forse hai ragione tu perke mi ha incominciato a perdere olio dopo ke sn caduto....forse è questo il problema...comunque la posso saldare tranquillamente
 
7648367
7648367 Inviato: 21 Mag 2009 19:02
 
 
7648373
7648373 Inviato: 21 Mag 2009 19:02
 
 
7648595
7648595 Inviato: 21 Mag 2009 19:28
 

è proprio dietro al passaggio della catena...la catena ha tirato su un sasso che ha sbragato il carter...devi portarlo a saldare, sperando che non si ricrepi come succede saldando i cilindri...
 
7648728
7648728 Inviato: 21 Mag 2009 19:40
 

Vespa147 ha scritto:


Trovane uno bravo che salda alluminio non dovrebbe essere un lavoro difficile e poi la zona non è sottoposta a temperature elevate e nemmeno a forti sollecitazioni.
ma il parapignone in alluminio ce l'avevi?
 
7648862
7648862 Inviato: 21 Mag 2009 19:50
 

Fatti fare un punto di saldatura da un fabbro e si sistema tutto,è una cosa da poco icon_wink.gif
Intanto che ci sei cambia anche l'olio che sarà sceso di livello icon_wink.gif
 
7648970
7648970 Inviato: 21 Mag 2009 20:00
 

luckymx ha scritto:


Trovane uno bravo che salda alluminio non dovrebbe essere un lavoro difficile e poi la zona non è sottoposta a temperature elevate e nemmeno a forti sollecitazioni.
ma il parapignone in alluminio ce l'avevi?


Purtroppo ho quello di plastica.... comunque di sicuro si è rotto perchè son caduto poiche il problema si è presentato subito dopo esser caduto icon_lol.gif
 
7649098
7649098 Inviato: 21 Mag 2009 20:12
 

Vespa147 ha scritto:


Purtroppo ho quello di plastica.... comunque di sicuro si è rotto perchè son caduto poiche il problema si è presentato subito dopo esser caduto icon_lol.gif


solo quello di plastica? dietro solitamente c'è quello di alluminio che è il + importante e serve a non far scendere la catena dal pignone (antiscarrucolamento), e a proteggere quella zona se non ce l'hai mettilo subito è pericoloso girare senza.
 
7650482
7650482 Inviato: 21 Mag 2009 22:14
 

guarda hai tipo un buco ma è molto piccolo te la cavi con poco un bravo saldatore in dieci minuti te lo sistema!!comunque metti al volo il parapignone in alluminio che serve moltissimo
 
7661545
7661545 Inviato: 23 Mag 2009 13:07
 

bel lavoretto che hai fatto.....spero che non debba aprire il motore per farlo saldare!! Comunqu non sono tutti a fare questo tipo di saldature ma non è difficile trovare chi lo sa fare. Quì da me lo fanno in rettifica (provato su un CRF450 di un amico).

GOOD LUCK.
 
7778391
7778391 Inviato: 7 Giu 2009 8:35
 

Questo lavoro della saldatura l'ho fatto ed è venuto davvero bene nn pagando quasi niente icon_asd.gif ho speso solo 2 euro di elettrodi per l'alluminio icon_smile.gif
Ieri però mentre ero in pista è sorto un nuovo problema...
In seconda la moto mi strappa....tipo che c'è qualcosa nel cambio che fa rumore....questo lo fa solo in seconda sennò cn le altre marcie va tutto regolare....
Secondo voi cosa può essere visto che 3 settimane fa gli ho cambiato il cuscinetto della campana-frizione...Secondo voi può essere l'ingranaggio della 2 marcia che se ne andato??
Poi altra domanda quando vengono delle sospensioni per la mia moto (mono e forcelle) visto che sono un pò "scoppiati" Per la forcella magari la rifaccio perchè mi perde olio è il costo si aggira sui 70 euro. Ma il mono dietro quanto viene??
 
7779025
7779025 Inviato: 7 Giu 2009 10:43
 

Se il problema sorge solo quando sei in 2°, può essere appunto l'ingranaggio della 2°.

Per cambiare olio al mono, spnederai all'incirca 80€.
 
7780228
7780228 Inviato: 7 Giu 2009 13:26
 

Più o meno l'ingranaggio della 2° quanto viene? Per il mono mi hanno detto che è scoppaito e ci vuole nuovo....
 
7780852
7780852 Inviato: 7 Giu 2009 15:08
 

Al mono va sostituito paraolio e molto probabilmente boccola. Spendi 100 euro se ti derubano in quanto la quantità di olio è molto inferiore a quella che va nelle forcelle.

L'ingranaggio della terza nella CR125 del 99 lo pagai 98 Euro. La seconda costa sicuramente meno perchè è un ingranaggio fisso mentre la terza è l'unica marcia mobile e per questo costa di più(e si rompre più spesso).
A questo costo dovrai sommare che bisogna aprire il blocco motore, allora si montano rigorosamente:
-kit guarnizioni(70 euro)
-cuscinetti di banco(40 euro)
-pistone(110euro).

A questo devi aggiungere, se necessario: biella nuova, cuscinetti del cambio (20 euro ogni cuscinetto e sono in totale 5).

non è un danno da poco, ma non p nemmeno un 4t esploso....... 0509_up.gif
 
7787071
7787071 Inviato: 8 Giu 2009 12:41
 

Scusa ma sai dove posso comprare l'ingranaggio della 2° per nn spendere troppo??
 
7787130
7787130 Inviato: 8 Giu 2009 12:45
 

Dopo che smonto il blocco poi nn gli devo rifare i leveraggi???????
 
7787613
7787613 Inviato: 8 Giu 2009 13:21
 

Vespa147 ha scritto:
Scusa ma sai dove posso comprare l'ingranaggio della 2° per nn spendere troppo??

Il prezzo è di listino. Devi trovare dei negozi che trattano ricambi originali honda. Ad esempio crosshop.it non tratta ricambi originali nonostante sia un negozio fornitissimisimo e a prezzi buoni!
Prima di comprare l'ingranaggio è ovvio che devi aprire tutto il motore e smontare il cambio(cosa per altro abbastanza complessa specie senza un esploso contenuto in un manuale)

Vespa147 ha scritto:
Dopo che smonto il blocco poi nn gli devo rifare i leveraggi???????


i leveraggi collegano il monoammortizzatore al forcellone, Mi spieghi che connessione c'è tra il forcellone e il motore???
È come se avessi chiesto: "ma se smonto il blocco non ci vogliono le manopole nuove??". icon_rolleyes.gif
Altretutto, nella tua moto dopo oltre 10 anni i leveraggi ci vorranno sicuramente nuovi, ma ciò non è connesso al fatto che hai problemi al cambio!
 
7788013
7788013 Inviato: 8 Giu 2009 13:49
 

Prova ada andare in un concessionario honda per comprare l'ingranaggio.
 
7986318
7986318 Inviato: 1 Lug 2009 9:30
 

Riapro questo topic perchè ora nella moto nn entrano più le marcie. Cioè eè riamasta bloccata la prima e tenedo alzata la leva si mette in folle però nn mi fa a ndare più su per mettere la seconda.seconod voi cosa puo essere?
 
7986365
7986365 Inviato: 1 Lug 2009 9:34
 

che devi aprire il motore e cntrollare che hai fatto, uan cosa che non ho detto in precedenza perchè solo ora ho visto il topic è che quando hai saldato il carter lo avresti dovuto mettere in dima, l'alu sfreddando tira e potrebbe essersi leggermente rovinato e ti fa funzionare fuori asse la trasmissione.. icon_rolleyes.gif
 
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