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Che ne pensate del VHSH 30 dell'orto?
7642028
7642028 Inviato: 20 Mag 2009 23:21
Oggetto: Che ne pensate del VHSH 30 dell'orto?
 

Nn trovando niente in questo forum 0510_sad.gif sn andato a cercare in giro per il web e ho trovato parecchi articoli che elogiavano moltissimo questo carburatore(VHSH 30). Tutti gli artocoli letti parlavano dell'accoppiata VHSH 30/cagiva mito; voi che ne pensate per una Derbi Gpr125 potenziata con scarico arrow e pignone con un dente in meno? Il vostro aiuto mi sarebbe molto utile nell'acquisto!! icon_xd_2.gif
 
7642362
7642362 Inviato: 21 Mag 2009 5:23
 

Io ci vedre molto meglio un VHSB da 34 o 36, le caratteristiche sono le stesse (valvola piana e diffusore riportato)
Il VHSH è più adatto ai kart, anzi è proprio usato per i kart icon_wink.gif
 
7646976
7646976 Inviato: 21 Mag 2009 16:14
 

Mmmm...perché avevo trovato una buona offerta per questo carburatore(VHSH 30) su ebay....e l'ho preso. icon_sad.gif Casomai se nn mi ci trovo bn lo vendo, ci perderò qualcosina ma aria. comunque io nn avevo pensato mai a dimensioni di carburatore così grandi (34 o addirittura 36) per un 125 che è solo potenziato: sia perché ho paura un pò dei consumi ma soprattutto perché ho paura che sarebbe eccessivo come dimensione, tu VandelGa dici di no? eusa_think.gif
 
7648101
7648101 Inviato: 21 Mag 2009 18:28
 

LaPesteO_o ha scritto:
Mmmm...perché avevo trovato una buona offerta per questo carburatore(VHSH 30) su ebay....e l'ho preso. icon_sad.gif Casomai se nn mi ci trovo bn lo vendo, ci perderò qualcosina ma aria. comunque io nn avevo pensato mai a dimensioni di carburatore così grandi (34 o addirittura 36) per un 125 che è solo potenziato: sia perché ho paura un pò dei consumi ma soprattutto perché ho paura che sarebbe eccessivo come dimensione, tu VandelGa dici di no? eusa_think.gif


I 125 in genere girano con carburatori da 38mm (Mikuni TMX) tipo Husqvarna o da 36mm come Ktm, ma queste sono enduro racing.

Per i Rotax ripotenziati in genere usano proprio i Dell' Orto VHSB da 34 o 36mm. Lo stesso vale per il tuo motore.

I kart 125 potevano utilizzare carburatori "piccoli" come il 30 perchè fino a pochi anni fa erano tutti con immissione a disco rotante (molto più performante dell' aspirazione lamellare) Ora però i regolamenti prevedono propulsori ad immissione lamellare per i kart 125.

Di sicuro male non va sul tuo motore, ma non otterresti quella coppia in più ai medi regimi.
 
7649575
7649575 Inviato: 21 Mag 2009 20:53
 

Cavolo come sei stato esauriente!! eusa_clap.gif TI RINGRAZIO MOLTISSIMO, sn contento che mi dici che comunque male nn va. Spero di montarlo nel giro di due settimane poi ti faccio sapere che me ne pare VandelGa. Due piccole domandine:
1)sai se per caso ho la possibilità di usare il miscelatore col VHSH 30? Che mi stavano venendo dubbi.
2) Poi la messa a punto di un carburatore del genere, su una scala da 1 a 10, quanto è difficile? eusa_think.gif Che sn un pò inesperto icon_sad.gif
 
7651402
7651402 Inviato: 22 Mag 2009 5:00
 

L' attacco miscelatore penso proprio che non ci sia, forse chiedendo ad un bravo meccanico è possibile instllarne uno, mentre per la carburazione, mantneno l' airbox di serie non dovresti avere grandi problemi (dato che prima era montato su un kart avrà dei getti mostruosi icon_asd.gif ) fatti consigliare da chi ha già provato questa soluzione icon_wink.gif
 
7662067
7662067 Inviato: 23 Mag 2009 14:22
 

Mmmm....adesso mi hai fatto venire in mente un dubbio: rigurado l'airbox tu che mi consigli di lasciare quello di fabbrica, metterne un altro o cambiare la spugna interna con un'altra? Non so migliorerebbe qualcosa un maggiore afflusso di aria con un carburatore come quello che ho acquistato? tu che ne pensi VandelGa? Altra domanda: da come parli tu sembra che conosci qualcuno che abbia già usato la mia stessa soluzione(a livello di carburatore); è così o lo immagini solo che qualcun'altro lo abbia fatto?...Scs se ti faccio tutte queste domande ma è che me ne intendo un pò poco..... icon_redface.gif comunque GRAZIE PER TUTTO L'AIUTO DATOMI FINORA 0510_inchino.gif
 
7662892
7662892 Inviato: 23 Mag 2009 17:51
 

LaPesteO_o ha scritto:
Mmmm....adesso mi hai fatto venire in mente un dubbio: rigurado l'airbox tu che mi consigli di lasciare quello di fabbrica, metterne un altro o cambiare la spugna interna con un'altra? Non so migliorerebbe qualcosa un maggiore afflusso di aria con un carburatore come quello che ho acquistato? tu che ne pensi VandelGa? Altra domanda: da come parli tu sembra che conosci qualcuno che abbia già usato la mia stessa soluzione(a livello di carburatore); è così o lo immagini solo che qualcun'altro lo abbia fatto?...Scs se ti faccio tutte queste domande ma è che me ne intendo un pò poco..... icon_redface.gif comunque GRAZIE PER TUTTO L'AIUTO DATOMI FINORA 0510_inchino.gif


Si, mantieni pure l' airbox originale, ma se vuoi un consiglio cerca tra i topic "modifica airbox GPR 125 o RS 125, di sicuro troverai qualcosa, ma si tratta sempre di piccoli accorgimenti come l' utilizzo di uno snorkle supplementare per incrementare leggermente la portata d' aria.

p.s. vado per conoscenze generali, non ho mai testato o visto questo abbinamento icon_wink.gif
 
7663338
7663338 Inviato: 23 Mag 2009 19:08
 

Ho cercato anche su internet ma nn trovo che cosa sia uno snorkle.... icon_redface.gif Cavolo se sn imbratano.... icon_sad.gif comunque mi potresti spiegare di che genere di modifiche pre l'airbox parli e che cosa sarebbbe uno snorkle? Quindi sarebbe pressoché inutile secondo te,VandelGa, cambiare completamente il filtro dell'aria giusto? eusa_think.gif
 
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