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TM SMX 660 F Comp. vs. Aprilia SXV 5.5 VDB Replica

Risultati del sondaggio

TM SMX 660 F Comp.
57% [ 24 ]
Aprilia SXV 5.5 VDB Replica
42% [ 18 ]

Voti Totali : 42

7640504
7640504 Inviato: 20 Mag 2009 20:34
Oggetto: TM SMX 660 F Comp. vs. Aprilia SXV 5.5 VDB Replica
 

Amo, anzi no, sbavo letteralmente per queste due moto, tuttavia (purtroppo) ne devo scegliere una e una sola...

TM o Aprilia, questo è il dilemma...!

Già che ci siete potreste spiegarmi se la Aprilia essendo bicilindrica abbia una curvatura di potenza (una erogazione) diversa dal monocilindrico???

comunque LA DOMANDA PRINCIPALE RIMANE IL CONFRONTO APRILIA TM (i due modelli citati nel titolo) perciò aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

(come penso abbiate intuito l'uso è esclusivamente la pista)

data la mia natura (se devo fare una cosa la faccio in grande) non bado a spese ne a costi di manutenzione, mi interessa sapere quale è superiore all'altra
 
7640522
7640522 Inviato: 20 Mag 2009 20:36
 

Ma le userai solo ed esclusivamente in pista ?
 
7640549
7640549 Inviato: 20 Mag 2009 20:39
 

io penso che u morard debba essere monocilindrico non per qualcosa ma è un principio per il mio metro di valutazione quindi io per questo andrei di tm
 
7640714
7640714 Inviato: 20 Mag 2009 20:52
 

il mio consiglio è di provare un bicilindrico..ha una guida ed un erogazione diverse... comunque tra le due, se dovessi prendere a scatola chiusa, prenderei il TM pechè so come sono i mono...i bicilindrici li ho provati troppo poco...

se devo scegliere per estetica andrei sicuramente di aprilia... 0509_up.gif
 
7640773
7640773 Inviato: 20 Mag 2009 20:58
 

se è per la pista puoi scegliere anche qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona
 
7648442
7648442 Inviato: 21 Mag 2009 19:11
 

antonioDRDEVO ha scritto:
se è per la pista puoi scegliere anche
qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona




icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
 
7649169
7649169 Inviato: 21 Mag 2009 20:18
 

antonioDRDEVO ha scritto:
se è per la pista puoi scegliere anche qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona


in caso il 990 supermoto...comunque in pista gli girerebbero sopra al casco!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma l'aprilia replica vdb la fanno ancora nuova?con lo stesso prezzo ci vengono 2 tm...

io per utilizzo molto racing prenderei il tm...l'aprilia con tutto quel carbonio poi se cadi ti vien da piangere.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7654431
7654431 Inviato: 22 Mag 2009 13:26
 

perchè??la ktm 990 supermoto R (scusa pensavo l'usasse in off road) penso sia una delle motard più potenti che ci siano dato che è praticamente da gara con poche revisioni...
 
7654847
7654847 Inviato: 22 Mag 2009 13:49
 

antonioDRDEVO ha scritto:
perchè??la ktm 990 supermoto R (scusa pensavo l'usasse in off road) penso sia una delle motard più potenti che ci siano dato che è praticamente da gara con poche revisioni...


il 990 è prettamente stradale...è vero è potente,ma pesa tanto tanto di più in confronto alle moto del sondaggio,è meno maneggevole,senza contare che se nella pista c'è un pezzo di sterrato il divario aumenta ancor di più! icon_evil.gif

Tm e aprilia invece sono motard racing in tutto e per tutto...se messe nelle mani giuste,senza modifiche,vincerebbero tranquillamente un qualsiasi regionale!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7655353
7655353 Inviato: 22 Mag 2009 14:25
 

Tm tutta la vita, monoclilindrica meno stilosa e più concreta
 
7675046
7675046 Inviato: 25 Mag 2009 16:14
 

si quoto TM tutta la vita, secondo me decisamente più adatto all uso in pista!!!
 
8188195
8188195 Inviato: 27 Lug 2009 9:22
 

ciao! io ho provato la sxv 550.....un mostro!!!!!!!! in discesa...ma una bella discesa....si alzava comunque di gas!!! in pista.....aprilia su tutte!!!!!!! i tm se sai guidare te li mangi a colazione...poi vedi te!! icon_asd.gif
 
8189929
8189929 Inviato: 27 Lug 2009 12:04
 

il topic è abbastanza vecchio e credo abbia già scelto, comunque riesuma i topic solo se devi fare delle domande
 
8190566
8190566 Inviato: 27 Lug 2009 13:05
 

capo125 ha scritto:
il topic è abbastanza vecchio e credo abbia già scelto, comunque riesuma i topic solo se devi fare delle domande

Se per 3 mesi consideri un topic abbastanza vecchio...
 
8190636
8190636 Inviato: 27 Lug 2009 13:12
 

immagino che abbia già scelto
 
8193804
8193804 Inviato: 27 Lug 2009 19:21
 

l'aprilia, vista di persona, ha molto più allungo e alti del tm... considera che tu vorresti la 5.5.... la 4.5 dicono sia ancora più rabbiosa in basso, a discapito dell'affidabilità.

comunque l'aprilia ha meno freno motore, non è affatto una moto per gente normale (è furiosissima, con poco gas ti ritrovi con una ruota per aria

gente, il tm migliore per uso pista?
se per uso pista intendete non essere alle prime armi, ed andare veramente forte, missà che non sapete nemmeno quello che state dicendo...
 
8197690
8197690 Inviato: 28 Lug 2009 10:43
 

ma scusate, un bicilindrico in teoria non ha la possibilità di erogare più potenza??
se è così allora aprilia tutta la vita, anche perché d'estetica è payura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8198265
8198265 Inviato: 28 Lug 2009 11:34
 

MrTeo ha scritto:
ma scusate, un bicilindrico in teoria non ha la possibilità di erogare più potenza??
se è così allora aprilia tutta la vita, anche perché d'estetica è payura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...
 
8198306
8198306 Inviato: 28 Lug 2009 11:37
 

non posso votareeee icon_sad.gif come faccio
all'inizio dicevo aprilia 100% che mi piace un botto, poi sono andato a vedermi il 660 e sbavvvvv icon_sad.gif entrambi da sogno
 
8200437
8200437 Inviato: 28 Lug 2009 15:22
 

io andrei subito sul TM......è una marca di buonissima qualità e quando c'è bisogno di spingere forte fa sempre iil suo dovere
 
8200473
8200473 Inviato: 28 Lug 2009 15:27
 

l'SX non è di meno per qualità secondo me...
poi, in tanti dicono che hanno avuto problemi e tutto...
però quando sono andato a vederla dal concessionario, l'uomo appena ha sentito che ero interessato a un SX mi fa: avrai sentito in giro dei problemi che ha la moto (perdita olio, ecc...), Aprilia ha provveduto a risolvere tutti i problemi presentatisi alla moto... eusa_shifty.gif
 
8201561
8201561 Inviato: 28 Lug 2009 18:21
 

dija ha scritto:

Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...


beh in pista certo che è così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8202020
8202020 Inviato: 28 Lug 2009 19:22
 

MrTeo ha scritto:


beh in pista certo che è così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non sono un granchè! icon_wink.gif

Comunque consiglio anche io la tm perchè queste moto hanno bisogno anche di manutenzione, quindi meglio fare manutenzione ad un solo cilindro che a due.. 0509_si_picchiano.gif

Dai seriamente il mio consiglio è di porovare entrambe perchè il monocilindrico (tm) ha un'erogazione diversissima a quella dell'aprilia: ne più potente, ne più prestante; solo diversa icon_wink.gif
 
8202511
8202511 Inviato: 28 Lug 2009 20:18
 

MrTeo ha scritto:


beh in pista certo che è così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai avuto l' esempio pratico il + delle volte che è il pilota che fa la differenza, e la moto x quanto potente possa essere se non è gestibile e ben sfruttabile con la potenza mostuosa ci fai ben poco.

Sul discorso dell off ci arrivi a logica, i bi-cilindrici il tiro ad i bassi che anno i mono se lo sognano e nell off i bassi si usano parecchio...Con l' aprilia dovresti scalare per farla entrare in coppia rischiando di farti male.
 
8203036
8203036 Inviato: 28 Lug 2009 21:40
 

Si ma nelle piste da motard,dove c'è qualche trattino in off,non è che il tratto lo fai coi bassi icon_asd.gif
 
8208677
8208677 Inviato: 29 Lug 2009 16:16
 

DiGa ha scritto:
Si ma nelle piste da motard,dove c'è qualche trattino in off,non è che il tratto lo fai coi bassi icon_asd.gif

Sfrizionami con moto del genere...Voglio vedere se riesci a raccontarmelo..
 
8208798
8208798 Inviato: 29 Lug 2009 16:29
 

ma se già i piloti che corrono nel s2 fanno una fatica mostruosa a guidare gli over 450 pensa noi comuni mortali che fatica facciamo che siamo senza allenamento o almeno un allenamento minore dei piloti professionisti ... punta sul 450 almeno ti diverti senza nessun problema ... per lo sterrato moltoi lo fanno con motore tirato i più bravi ma altri lo fanno con le marcie finali ovvero 5 o 4 perchè cosi nei salti hanno meno problemi quando ricadono ....
 
8256943
8256943 Inviato: 6 Ago 2009 8:00
 

topo ha scritto:
ma se già i piloti che corrono nel s2 fanno una fatica mostruosa a guidare gli over 450 pensa noi comuni mortali che fatica facciamo che siamo senza allenamento o almeno un allenamento minore dei piloti professionisti ... punta sul 450 almeno ti diverti senza nessun problema ... per lo sterrato moltoi lo fanno con motore tirato i più bravi ma altri lo fanno con le marcie finali ovvero 5 o 4 perchè cosi nei salti hanno meno problemi quando ricadono ....

Finalmente un post sensato...
quoto in pieno se fai solo pista prendi un 450 mono e secondo me la migliore opzione è il KTM 450 smr.
 
8261555
8261555 Inviato: 6 Ago 2009 18:39
 

dija ha scritto:

Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...
si, è vero, l'sxv già è pericolosa, figuriamoci una RXV.... ma alla fine penso che la si riesca a portare lo stesso, con un pò di.... "calma" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque i problemi sulle sxv, vi posso parlare per esperienza, erano sulle 2006 e ancora le 2007.... la 2008 e la 2009 sono perfette.... di fatti aggiornare le 2006 e le 2007 è molto costoso...


ragazzi, il moto del tm credo vivamente abbia molti meno alti ed allungo del bicilindrico dell'sxv... ma ci credo proprio tanto...

nell'off dei motard non si fa mica enduro, si va per buona parte del tempo a cannone lo stesso.... il problema è che un bicilindrico da un certo regime non è per niente calmo
 
8262938
8262938 Inviato: 6 Ago 2009 23:16
 

Sarei curioso di sapere poi quale delle due si è preso (se l'ha presa icon_rolleyes.gif )

Probabilmente visto che, come da lui affermato, è "abituato a fare le cose in grande senza badare a spese" si sarà tenuto il suo zip tutto da elabbborare eusa_doh.gif

O magari è VDB che si è iscritto al tinga??!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
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