TM SMX 660 F Comp. vs. Aprilia SXV 5.5 VDB Replica
Risultati del sondaggio
TM SMX 660 F Comp.
57%
[ 24 ]
Aprilia SXV 5.5 VDB Replica
42%
[ 18 ]
Voti Totali : 42
7640504
7640504
Inviato: 20 Mag 2009 20:34 Oggetto: TM SMX 660 F Comp. vs. Aprilia SXV 5.5 VDB Replica
Amo, anzi no, sbavo letteralmente per queste due moto, tuttavia (purtroppo) ne devo scegliere una e una sola...
TM o Aprilia, questo è il dilemma...!
Già che ci siete potreste spiegarmi se la Aprilia essendo bicilindrica abbia una curvatura di potenza (una erogazione) diversa dal monocilindrico???
comunque LA DOMANDA PRINCIPALE RIMANE IL CONFRONTO APRILIA TM (i due modelli citati nel titolo) perciò aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
(come penso abbiate intuito l'uso è esclusivamente la pista)
data la mia natura (se devo fare una cosa la faccio in grande) non bado a spese ne a costi di manutenzione, mi interessa sapere quale è superiore all'altra
ReGinoPino2
Senza Benza
Ranking: 75
7640522
7640522
Inviato: 20 Mag 2009 20:36
Ma le userai solo ed esclusivamente in pista ?
FreestyleZone
Solo Gas
Ranking: 595
7640549
7640549
Inviato: 20 Mag 2009 20:39
io penso che u morard debba essere monocilindrico non per qualcosa ma è un principio per il mio metro di valutazione quindi io per questo andrei di tm
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
7640714
7640714
Inviato: 20 Mag 2009 20:52
il mio consiglio è di provare un bicilindrico..ha una guida ed un erogazione diverse... comunque tra le due, se dovessi prendere a scatola chiusa, prenderei il TM pechè so come sono i mono...i bicilindrici li ho provati troppo poco...
se devo scegliere per estetica andrei sicuramente di aprilia...
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5329
7640773
7640773
Inviato: 20 Mag 2009 20:58
se è per la pista puoi scegliere anche qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona
antonioDRDEVO
Senza Freni
Ranking: 168
7648442
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Inviato: 21 Mag 2009 19:11
antonioDRDEVO ha scritto:
se è per la pista puoi scegliere anche
qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
7649169
7649169
Inviato: 21 Mag 2009 20:18
antonioDRDEVO ha scritto:
se è per la pista puoi scegliere anche qualcosa di ancora più potente,tipo la KTM superenduro...se non ti va scegli l'apriliona
in caso il 990 supermoto...comunque in pista gli girerebbero sopra al casco!!!
ma l'aprilia replica vdb la fanno ancora nuova?con lo stesso prezzo ci vengono 2 tm...
io per utilizzo molto racing prenderei il tm...l'aprilia con tutto quel carbonio poi se cadi ti vien da piangere..
8raider2
Senza Freni
Ranking: 179
7654431
7654431
Inviato: 22 Mag 2009 13:26
perchè??la ktm 990 supermoto R (scusa pensavo l'usasse in off road) penso sia una delle motard più potenti che ci siano dato che è praticamente da gara con poche revisioni...
antonioDRDEVO
Senza Freni
Ranking: 168
7654847
7654847
Inviato: 22 Mag 2009 13:49
antonioDRDEVO ha scritto:
perchè??la ktm 990 supermoto R (scusa pensavo l'usasse in off road) penso sia una delle motard più potenti che ci siano dato che è praticamente da gara con poche revisioni...
il 990 è prettamente stradale...è vero è potente,ma pesa tanto tanto di più in confronto alle moto del sondaggio,è meno maneggevole,senza contare che se nella pista c'è un pezzo di sterrato il divario aumenta ancor di più!
Tm e aprilia invece sono motard racing in tutto e per tutto...se messe nelle mani giuste,senza modifiche,vincerebbero tranquillamente un qualsiasi regionale!!
8raider2
Senza Freni
Ranking: 179
7655353
7655353
Inviato: 22 Mag 2009 14:25
Tm tutta la vita, monoclilindrica meno stilosa e più concreta
SCARABO
Ospite
Ranking: -
7675046
7675046
Inviato: 25 Mag 2009 16:14
si quoto TM tutta la vita, secondo me decisamente più adatto all uso in pista!!!
Fexbree
Senza Benza
Ranking: 82
8188195
8188195
Inviato: 27 Lug 2009 9:22
ciao! io ho provato la sxv 550.....un mostro!!!!!!!! in discesa...ma una bella discesa....si alzava comunque di gas!!! in pista.....aprilia su tutte!!!!!!! i tm se sai guidare te li mangi a colazione...poi vedi te!!
ROBY_74
Foglio Rosa
Ranking: 11
8189929
8189929
Inviato: 27 Lug 2009 12:04
il topic è abbastanza vecchio e credo abbia già scelto, comunque riesuma i topic solo se devi fare delle domande
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
8190566
8190566
Inviato: 27 Lug 2009 13:05
capo125 ha scritto:
il topic è abbastanza vecchio e credo abbia già scelto, comunque riesuma i topic solo se devi fare delle domande
Se per 3 mesi consideri un topic abbastanza vecchio...
dija
Solo Gas
Ranking: 512
8190636
8190636
Inviato: 27 Lug 2009 13:12
immagino che abbia già scelto
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
8193804
8193804
Inviato: 27 Lug 2009 19:21
l'aprilia, vista di persona, ha molto più allungo e alti del tm... considera che tu vorresti la 5.5.... la 4.5 dicono sia ancora più rabbiosa in basso, a discapito dell'affidabilità.
comunque l'aprilia ha meno freno motore, non è affatto una moto per gente normale (è furiosissima, con poco gas ti ritrovi con una ruota per aria
gente, il tm migliore per uso pista?
se per uso pista intendete non essere alle prime armi, ed andare veramente forte, missà che non sapete nemmeno quello che state dicendo...
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
8197690
8197690
Inviato: 28 Lug 2009 10:43
ma scusate, un bicilindrico in teoria non ha la possibilità di erogare più potenza??
se è così allora aprilia tutta la vita, anche perché d'estetica è payura
MrTeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 251
8198265
8198265
Inviato: 28 Lug 2009 11:34
MrTeo ha scritto:
ma scusate, un bicilindrico in teoria non ha la possibilità di erogare più potenza??
se è così allora aprilia tutta la vita, anche perché d'estetica è payura
Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...
dija
Solo Gas
Ranking: 512
8198306
8198306
Inviato: 28 Lug 2009 11:37
non posso votareeee come faccio
all'inizio dicevo aprilia 100% che mi piace un botto, poi sono andato a vedermi il 660 e sbavvvvv entrambi da sogno
roby_199
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
8200437
8200437
Inviato: 28 Lug 2009 15:22
io andrei subito sul TM......è una marca di buonissima qualità e quando c'è bisogno di spingere forte fa sempre iil suo dovere
3l_moro
Solo Gas
Ranking: 582
8200473
8200473
Inviato: 28 Lug 2009 15:27
l'SX non è di meno per qualità secondo me...
poi, in tanti dicono che hanno avuto problemi e tutto...
però quando sono andato a vederla dal concessionario, l'uomo appena ha sentito che ero interessato a un SX mi fa: avrai sentito in giro dei problemi che ha la moto (perdita olio, ecc...), Aprilia ha provveduto a risolvere tutti i problemi presentatisi alla moto...
roby_199
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
8201561
8201561
Inviato: 28 Lug 2009 18:21
dija ha scritto:
Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...
beh in pista certo che è così
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi???
MrTeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 251
8202020
8202020
Inviato: 28 Lug 2009 19:22
MrTeo ha scritto:
beh in pista certo che è così
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi???
Non sono un granchè!
Comunque consiglio anche io la tm perchè queste moto hanno bisogno anche di manutenzione, quindi meglio fare manutenzione ad un solo cilindro che a due..
Dai seriamente il mio consiglio è di porovare entrambe perchè il monocilindrico (tm) ha un'erogazione diversissima a quella dell'aprilia: ne più potente, ne più prestante; solo diversa
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
8202511
8202511
Inviato: 28 Lug 2009 20:18
MrTeo ha scritto:
beh in pista certo che è così
e comunque non so i risultati del bicilindrico nell'off, puoi illuminarmi???
Hai avuto l' esempio pratico il + delle volte che è il pilota che fa la differenza, e la moto x quanto potente possa essere se non è gestibile e ben sfruttabile con la potenza mostuosa ci fai ben poco.
Sul discorso dell off ci arrivi a logica, i bi-cilindrici il tiro ad i bassi che anno i mono se lo sognano e nell off i bassi si usano parecchio...Con l' aprilia dovresti scalare per farla entrare in coppia rischiando di farti male.
dija
Solo Gas
Ranking: 512
8203036
8203036
Inviato: 28 Lug 2009 21:40
Si ma nelle piste da motard,dove c'è qualche trattino in off,non è che il tratto lo fai coi bassi
DiGa
Impennata
Ranking: 386
8208677
8208677
Inviato: 29 Lug 2009 16:16
DiGa ha scritto:
Si ma nelle piste da motard,dove c'è qualche trattino in off,non è che il tratto lo fai coi bassi
Sfrizionami con moto del genere...Voglio vedere se riesci a raccontarmelo..
dija
Solo Gas
Ranking: 512
8208798
8208798
Inviato: 29 Lug 2009 16:29
ma se già i piloti che corrono nel s2 fanno una fatica mostruosa a guidare gli over 450 pensa noi comuni mortali che fatica facciamo che siamo senza allenamento o almeno un allenamento minore dei piloti professionisti ... punta sul 450 almeno ti diverti senza nessun problema ... per lo sterrato moltoi lo fanno con motore tirato i più bravi ma altri lo fanno con le marcie finali ovvero 5 o 4 perchè cosi nei salti hanno meno problemi quando ricadono ....
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
8256943
8256943
Inviato: 6 Ago 2009 8:00
topo ha scritto:
ma se già i piloti che corrono nel s2 fanno una fatica mostruosa a guidare gli over 450 pensa noi comuni mortali che fatica facciamo che siamo senza allenamento o almeno un allenamento minore dei piloti professionisti ... punta sul 450 almeno ti diverti senza nessun problema ... per lo sterrato moltoi lo fanno con motore tirato i più bravi ma altri lo fanno con le marcie finali ovvero 5 o 4 perchè cosi nei salti hanno meno problemi quando ricadono ....
Finalmente un post sensato...
quoto in pieno se fai solo pista prendi un 450 mono e secondo me la migliore opzione è il KTM 450 smr.
nitron
Minimoto Champ
Ranking: 1508
8261555
8261555
Inviato: 6 Ago 2009 18:39
dija ha scritto:
Ho si certo facciamo come i bambini scemi: la moto + potente è la migliore....
Il twin per me ci azzecca il giusto con il motard, il mono ha + coppia e freno motore.
Poi non scordiamoci che nel motard c' è anche l off e con il bi-cilindrico lo sappiamo tutti quali sono i risultati...
si, è vero, l'sxv già è pericolosa, figuriamoci una RXV.... ma alla fine penso che la si riesca a portare lo stesso, con un pò di.... "calma"
comunque i problemi sulle sxv, vi posso parlare per esperienza, erano sulle 2006 e ancora le 2007.... la 2008 e la 2009 sono perfette.... di fatti aggiornare le 2006 e le 2007 è molto costoso...
ragazzi, il moto del tm credo vivamente abbia molti meno alti ed allungo del bicilindrico dell'sxv... ma ci credo proprio tanto...
nell'off dei motard non si fa mica enduro, si va per buona parte del tempo a cannone lo stesso.... il problema è che un bicilindrico da un certo regime non è per niente calmo
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
8262938
8262938
Inviato: 6 Ago 2009 23:16
Sarei curioso di sapere poi quale delle due si è preso (se l'ha presa )
Probabilmente visto che, come da lui affermato, è "abituato a fare le cose in grande senza badare a spese" si sarà tenuto il suo zip tutto da elabbborare
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