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Sbiellato?!
7642968
7642968 Inviato: 21 Mag 2009 8:43
 

allora non hai sbiellato

riprenditi la moto, fatti cambiare il pistone (con uno accoppiato non messo a caso) e riparti tranquillo

scusa se t ho un pò allarmato all inizio ma ho interpretato male le tue parole, alla luce di cio dubito tu abbia sbiellato
 
7644189
7644189 Inviato: 21 Mag 2009 11:09
 
 
7644237
7644237 Inviato: 21 Mag 2009 11:15
 
 
7644377
7644377 Inviato: 21 Mag 2009 11:36
 

ha un pò troppo gioco..
 
7644691
7644691 Inviato: 21 Mag 2009 12:17
 

smarmittato ha scritto:
ha un pò troppo gioco..


quindi è da rettificare..giusto? 0510_sad.gif
 
7644752
7644752 Inviato: 21 Mag 2009 12:27
 

sbiellato
si vede sia dal colore del piede di biella che è biancastro (si è scaldata) e dal gioco allucinante che ha icon_wink.gif

devi cambiare pistone, sostituire la biella, lucidare e controllare l'ovalizzazione del cilindro
posso consigliarti dalca che sui miei pezzi ha fatto un ottimo lavoro

ps: cuscinetti paraoli e guarnizioni sono da cambiare nuovamente
ciao
 
7644810
7644810 Inviato: 21 Mag 2009 12:34
 

zip2t ha scritto:
sbiellato
si vede sia dal colore del piede di biella che è biancastro (si è scaldata) e dal gioco allucinante che ha icon_wink.gif

devi cambiare pistone, sostituire la biella, lucidare e controllare l'ovalizzazione del cilindro
posso consigliarti dalca che sui miei pezzi ha fatto un ottimo lavoro

ps: cuscinetti paraoli e guarnizioni sono da cambiare nuovamente
ciao


dici che il pistone è da buttare? mi hanno detto che lo stato non è male e che potrei utilizzarlo benissimo cosi.. icon_confused.gif
 
7644827
7644827 Inviato: 21 Mag 2009 12:36
 

Simones88 ha scritto:


dici che il pistone è da buttare? mi hanno detto che lo stato non è male e che potrei utilizzarlo benissimo cosi.. icon_confused.gif


si lo puoi usare benissimo....

...come fermacarte o posacenere icon_wink.gif
 
7645375
7645375 Inviato: 21 Mag 2009 13:31
 

concordo con zip2t

controlla anche la portata del miscelatore, sembra essere venuta meno la giusta lubrificazione
 
7645484
7645484 Inviato: 21 Mag 2009 13:42
 

concordo con gli altri, sbiellato.
 
7645700
7645700 Inviato: 21 Mag 2009 14:02
 

ok il gioco laterale ma cosi è davvero troppo icon_confused.gif si vede proprio...cambia anche i cuscinetti icon_wink.gif
 
7645736
7645736 Inviato: 21 Mag 2009 14:05
 

ah e aggiungo una cosa..
il pistone si è logorato per colpa della biella, quindi quella era cosi anche quando ti ha cambiato i cuscinetti..

non farti prendere per i fondelli mi raccomando
 
7645991
7645991 Inviato: 21 Mag 2009 14:30
 

smarmittato ha scritto:
ah e aggiungo una cosa..
il pistone si è logorato per colpa della biella, quindi quella era cosi anche quando ti ha cambiato i cuscinetti..

non farti prendere per i fondelli mi raccomando


ok,ok! un centro di riparazini di motori aprilia mi ha proposto 150 euro per la rettifica,portandogli solo l albero motore,montando il kit biella(biella,cuscinetti ecc) e il famoso meccanico mi ha proposto a 100 euro sta presunta riparazione del pistone(fascette ecc) l'aver smontato tutto,smontarmi quindi l'albero e rimontare tutto dopo la rettifica cambiando l'olio del motore... a questo punto cosa consigliate?? è davvero un suicidio rimontare quel pistone che avete visto in foto?? continuo a ringraziarvi tutti ragazzi! doppio_lamp.gif
 
7646413
7646413 Inviato: 21 Mag 2009 15:13
 

con 100 euro compri il pistone nuovo icon_wink.gif
 
7646787
7646787 Inviato: 21 Mag 2009 15:53
 

Simones88 ha scritto:


ok,ok! un centro di riparazini di motori aprilia mi ha proposto 150 euro per la rettifica,portandogli solo l albero motore,montando il kit biella(biella,cuscinetti ecc) e il famoso meccanico mi ha proposto a 100 euro sta presunta riparazione del pistone(fascette ecc) l'aver smontato tutto,smontarmi quindi l'albero e rimontare tutto dopo la rettifica cambiando l'olio del motore... a questo punto cosa consigliate?? è davvero un suicidio rimontare quel pistone che avete visto in foto?? continuo a ringraziarvi tutti ragazzi! doppio_lamp.gif


per la rettifica gli porti l'albero motore? l'albero non è da rettificare.

allora nel tuo caso bisogna:

Cambiare pistone 100€
Cambiare biella e re imbiellare l'albero 120 circa credo
Cuscinetti io li cambierei visto che si apre il motore 30€
Ricromare cilindro 150€

Mano d'opera esclusa
 
7646917
7646917 Inviato: 21 Mag 2009 16:07
 

è sbiellatissima,allora il pistone è inutilizzabile e devi cambiare cuscinetti e paraoli anche la gabbia a rulli x il cilindro secondo me basta una lucidatura non mi sembra di vedere solchi ce ne sono?
 
7647186
7647186 Inviato: 21 Mag 2009 16:41
 

REDCHAT ha scritto:


per la rettifica gli porti l'albero motore? l'albero non è da rettificare.

allora nel tuo caso bisogna:

Cambiare pistone 100€
Cambiare biella e re imbiellare l'albero 120 circa credo
Cuscinetti io li cambierei visto che si apre il motore 30€
Ricromare cilindro 150€

Mano d'opera esclusa
non è un po troppo? a me dissero 50 euro se non sbaglio icon_wink.gif
 
7647282
7647282 Inviato: 21 Mag 2009 16:51
 

i cuscinetti di banco costano 30€ ??? icon_eek.gif io sapevo 100
 
7647431
7647431 Inviato: 21 Mag 2009 17:08
 

Enrico_zip ha scritto:
i cuscinetti di banco costano 30€ ??? icon_eek.gif io sapevo 100


100 se fossero di platino forse icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7647432
7647432 Inviato: 21 Mag 2009 17:08
 

infatti i cuscinetti di banco costano 35/40 euro e poi gli skf-c4 100 euro è un esagerazione!!! icon_eek.gif
 
7647457
7647457 Inviato: 21 Mag 2009 17:11
 

Enrico_zip ha scritto:
i cuscinetti di banco costano 30€ ??? icon_eek.gif io sapevo 100

se cambi solo quelli dell albero motore con 30 euro ci rientri icon_wink.gif
se invece li cambi tutti tutti allora partono molti piu soldi
 
7649095
7649095 Inviato: 21 Mag 2009 20:12
 

gli altri non serve cambiarli, sono a bagno d olio e tranne problemi grossi sono eterni!
i c4 costano 50€ non di piu, quelli con la gabbia rulli in teflon (che teflon non è, ma non mi ricordo il nome preciso)
biella e reimbiellaggio stai sui 120 130
non dimenticate le guarnizioni a paraoli, 50€
 
7649129
7649129 Inviato: 21 Mag 2009 20:14
 

smarmittato ha scritto:
gli altri non serve cambiarli, sono a bagno d olio e tranne problemi grossi sono eterni!
i c4 costano 50€ non di piu, quelli con la gabbia rulli in teflon (che teflon non è, ma non mi ricordo il nome preciso)
biella e reimbiellaggio stai sui 120 130
non dimenticate le guarnizioni a paraoli, 50€


ah ok, grazie per avermi chiarito le idee icon_wink.gif
 
7649286
7649286 Inviato: 21 Mag 2009 20:28
 

ragazzi mi spiegate, pure velocemente, com'è che si rischia lo sbiellaggio?
 
7649302
7649302 Inviato: 21 Mag 2009 20:29
 

passss ha scritto:
ragazzi mi spiegate, pure velocemente, com'è che si rischia lo sbiellaggio?


Andando fuori giri icon_wink.gif
 
7649330
7649330 Inviato: 21 Mag 2009 20:31
 

anche con una carenza di olio
 
7649459
7649459 Inviato: 21 Mag 2009 20:42
 

fiorino_racing ha scritto:
anche con una carenza di olio


usura?
 
7649687
7649687 Inviato: 21 Mag 2009 21:02
 

ma se uno sbiella dovrebbe sentire rumori anomali all'avviamento giusto?
 
7649759
7649759 Inviato: 21 Mag 2009 21:08
 

Enrico_zip ha scritto:
passss ha scritto:
ragazzi mi spiegate, pure velocemente, com'è che si rischia lo sbiellaggio?


Andando fuori giri icon_wink.gif

assolutamente no icon_wink.gif
andando fuorigiri nessun componente soffre... è il limite fisico della moto... non so perchè ci sia questa paura ma il 2 tempi si autolimita... solo il 4 ha il limitatore...
certo se giri alto è più sollecitato
comunque il tuo albero non è da rettificare... ma il motore lo fa tutto lui? ha fatto il danno e lo ripara scusa... sennò tanto vale che lo fai fare a qualcuno che fa tutto... non ha senso fare lavori fatti male a più mani... meglio uno fatto bene da mani esperte icon_wink.gif
 
7649895
7649895 Inviato: 21 Mag 2009 21:18
 

dalcanaleluca ha scritto:

assolutamente no icon_wink.gif
andando fuorigiri nessun componente soffre... è il limite fisico della moto... non so perchè ci sia questa paura ma il 2 tempi si autolimita... solo il 4 ha il limitatore...
certo se giri alto è più sollecitato
comunque il tuo albero non è da rettificare... ma il motore lo fa tutto lui? ha fatto il danno e lo ripara scusa... sennò tanto vale che lo fai fare a qualcuno che fa tutto... non ha senso fare lavori fatti male a più mani... meglio uno fatto bene da mani esperte icon_wink.gif


no infatti!faccio montare il kit compreso di biella cuscinetti e tutto da un centro di esperti in riparazioni di rotax,poi faccio rimontare il tutto al blocco e alla moto da quel meccanico...il quale mi ha garantito a nome suo:pistone cilindro e cuscinetti, se dovesse succedere qualcosa la riparazione sarà interamente a spese sue..mi pare pure il minimo che poteva fare
 
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