--SiMo-- ha scritto:
Dunque , ti spiego qualche trucchetto per riavere la tua plastica come nuova.
In caso di crepa profonda c'è un modo molto facile per chiuderla.
Saldarla.
Prendi un saldatore a stagno , quando è caldo fai ( ogni mezzo centimetro ) delle linee trasversali , opposte al senso della crepa. Falle belle profonde , in modo che la plastica stessa si fonda e torni ad essere una cosa unica. Dopo aver fatto questo passa il saldatore nel verso della crepa per rendere lisce e omogenee quelle linee che hai fatto prima.
Una volta finito gratti con carta vetrata , stucchi e tutto è magicamente pronto.
Il secondo metodo è la vetroresina , ma quest'ultima è resistente fino ad un certo punto , se c'è una crepa sotto lo strato che sovrapporrai potrebbe riaprirsi con una semplice botta.
Io ti consiglio il primo metodo , è sicura e non spendi nemmeno soldi per la vetroresina.
Per i graffi compri semplicemente dello stucco e ricopri.
Per gli angoli metti stucco in abbondanza , in modo da poterlo rimodellare a tuo piacimento , poichè una volta dato lo strato di fondo e di vernice lo stucco diventa parte integrante della plastica
Come ho gia scritto in un altro topic questi sono i consigli per le crepe , invece per i graffi è sufficiente mettere dello stucco , dopo gratti con carta 400 o 600 per spianare , 800 o 1000 ( abbinata ad acqua ) per lisciare perfettamente.
Se vuoi provare a farlo ti conviene , nella peggiore delle ipotesi se proprio non riesci a sistemarlo lo sostituisci ( visto che ora come ora la tua intenzione è quella ) , tentar non nuoce