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Breva 850 [il topic dei problemi]
7805603
7805603 Inviato: 10 Giu 2009 10:08
Oggetto: shfuir
 

legendo i vari post
mi viene il dubbio che nei bicilindrici in genere vedi guzzi ducati e aprilia per i japp il mistero resta(a loro non capita)
ho notatao che e' faciel che le centraline vadano in tilt e necessitino di un reset del sistema con eventuale riprogrammazione
non sara che esendo motori che in genere partono con un pelo piu di difficolta rispetto ai 4 cil ,le batterie siano sottoposte a sforzi piu grandi per cui perdono la carica prima ,inoltre visto che normalmente si viagga con un numero di giri relativamente basso per cui l'alternatore non carica a sufficienza e quindi visto che le centraline prendono corrente direttamente dalla batteria , e se quet 'ultima non garantisce una alimentazione corretta allora fa si che la centraklina lavori male e alla lunga vada in una sorta di protezione per cui poi durante il funzionamento del motore lo gestisca in maniera non correta
 
7849838
7849838 Inviato: 15 Giu 2009 19:03
 

Myg, ma forse quelle v11 passeggiavano semplicemente, forse.
Posso dire che adesso la mia non "ciocca" più in rilascio, almeno non come prima eusa_naughty.gif , e da quel che ho capito dipende molto dalla "carburatio"; se ricordo bene quel che mi han detto, rilasciando il gas succede che la ghigliottina non fa più passare carburante (per risparmiare) e l'eccesso di aria fa si che....che...BOOOM, logico, no? eusa_think.gif eusa_doh.gif
Ricordo anni fa in sella ad una GS faceva la stessa cous!
 
7849856
7849856 Inviato: 15 Giu 2009 19:05
 

Dimenticavo, Myg: la 1100 del tuo amico forse non scoppietta perchè va tranquillo...
 
7850154
7850154 Inviato: 15 Giu 2009 19:35
 

A me scoppietta con decisione in discesa senza accelerare dopo averle tolto la pignatta catalitica, ed avere installato lo scarico libero.
Ma fa così anche l'altra mia piccola che è priva di modifiche. Sarà il mal d'aria, ...in fondo sto in montagna. boh c...i loro.
Credo comunque che se lo fa con installata la cat. rischi di danneggiare quest'ultima, perchè si berrebbe gas incombusti, notoriamente nocivi (così si dice).
 
7888949
7888949 Inviato: 19 Giu 2009 18:11
 

ok franzesc ,le moto scoppiettano in rilascio perchè sono magre di carburazione ,poca benzina e da qui' a dire che tutte le guzzi scoppiettano mi sembra esagerato ,tutte mappature sbagliate? tutte moto scarburate?no non credo proprio e poi la brevona l'ho pure provata e le prime 4 marce portate quasi a limitatore con apri e chiudi da vero smanettone ,garantisco nessun botto da carburazione magra.dimenticavo francesc 15 anni fa sono stato un fortunato possessore di una guzzi 350 imola che tiravo regolarmente come un pazzo,morale :mai uno scoppiettio pero' gli ho distrutto la distribuzione. myg guzzista antipatico molto prima di te ,tie'ciapa
 
7889087
7889087 Inviato: 19 Giu 2009 18:35
 

dimenticavo francesc,ricordi quanto puzzavano di benzina (in marcia)quelle bellissime v11?grasse ,esageratamente grasse di carburazione e non uno scoppio .cercate un meccanico competente l'amico della v7 classic ha risolto il problema
 
8024841
8024841 Inviato: 6 Lug 2009 7:02
Oggetto: Umidità nella strumentazione [breva 850]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti... ieri mi sono fatto 450 km con annesse pause pranzo/cena/merenda... passi bellissimi...
La sera prima per errore mi sono dimenticato la mia piccolina fuori dal garage... e' arrivato un nubifragio...

Guardo poi la strumentazione e sembra un acquario... icon_eek.gif ...

Sapete come smontarla e come isolarla correttamente dalla pioggia?


Per il resto sta moto è eccezionale...pensate che dopo 4000 km fatti la sua potenza è aumentata...sembra essersi slegata... 0509_banana.gif
 
8029888
8029888 Inviato: 6 Lug 2009 15:34
Oggetto: Re: Umidità nella strumentazione [breva 850]
 

harty76 ha scritto:
Ciao a tutti... ieri mi sono fatto 450 km con annesse pause pranzo/cena/merenda... passi bellissimi...
La sera prima per errore mi sono dimenticato la mia piccolina fuori dal garage... e' arrivato un nubifragio...

Guardo poi la strumentazione e sembra un acquario... icon_eek.gif ...

Sapete come smontarla e come isolarla correttamente dalla pioggia?


Per il resto sta moto è eccezionale...pensate che dopo 4000 km fatti la sua potenza è aumentata...sembra essersi slegata... 0509_banana.gif


Io non so so come si smonta o si isola il cruscotto , nel mio c'è il corpo di ragnetto icon_eek.gif e non vorrei portamelo in giro per 10 anni.....
Per quanto riguarda la potenza sono contento di sentirtelo dire , perchè era una senzazione che avevo avuto anch'io.
Vorrà dire che siamo in due icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8040015
8040015 Inviato: 7 Lug 2009 17:21
 

Nessun'altro ha qualche idea??
 
8040198
8040198 Inviato: 7 Lug 2009 17:50
 

vai dal meccanico che sicuramente saprà come fare...oppure attendi il prossimo tagliando...nel frattempo l'acqua evaporerà...l'importante è che la strumentazione funzioni ancora....


il ragnetto? io lo terrei lì come ricordo...
 
8040490
8040490 Inviato: 7 Lug 2009 18:26
 

Con l'umidità ed il freddo anche io mi trovo all'interno della strumentazione non proprio acqua, ma un alone circolare di condensa che non fa quasi più vedere nulla... icon_confused.gif
 
10290301
10290301 Inviato: 24 Lug 2010 23:01
Oggetto: Piccola vibrazione [Breva 850]
 

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Ciao ragazzi. Chiedo un consulto meccanico.....

Quando mi trovo in montagna, diciamo in salita e sto facendo una quida allegra, sui pendii più ripidi attorno a 5800 giri sento una vibrazione strana e metallica provenire da sotto il serbatoio (dovrebbe essre il motore).
Generalmente capita quando il motore è sotto massimo sforzo ma solo in salita...

Ed è un pochino fastidioso. Ma a parte il fastidio mi devo preoccupare???
E' la frizione?

Che ne pensate?
Rana attendo una tua attenta analisi.

icon_biggrin.gif
 
10362585
10362585 Inviato: 6 Ago 2010 8:11
 

mi spiace harty ma non riesco ad aiutarty quì ci vorrebbe davvero qualcuno che ha esperienza delle nostre belle...che dirti, spero che si risolva quantoprima!!!
 
10363164
10363164 Inviato: 6 Ago 2010 10:29
 

anche io sentivo e sento sempre un rumore strano dal lato sinistro.
Poi un giorno, dopo diverse notti insonni pensando a cosa potesse essere, ho provato a mettere 2 dita sulla parte nera del clacson e...incredibbile il rumore ha smesso...
il mio primo pensiero è stato: certo che Guzzi fa dei gran motori, ma si perde in certe stronzate

ti auguro sia un'inezia!
 
10363219
10363219 Inviato: 6 Ago 2010 10:40
 

Hai messo mano allo scarico, collettori o compensatore? Solo io ( 3 meccanici diversi non capivano di cosa mi lamentavo) lo sentivo. Alla fine erano diversi fattori allo scarico che producevano un forte rumore, tipo lamiera staccata, all'interno dello scarico. eusa_wall.gif
 
15495655
15495655 Inviato: 15 Nov 2015 9:58
Oggetto: breva 850 [allo start non parte e spegnimento quadro]
 

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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho acquistato una brava 850 del 2006 dopo aver ceduto la mia splendida dorsoduro 750. Ho fatto questo cambio per poter viaggiare più comodamente in due e devo dire che comunque è una moto molto più comoda. Ho solo un piccolo problema: alcune volte mi succede che all' accensione dopo il ceck come pigio il pulsante dello start la moto non parte e il quadro si spenge. nel momento in cui lascio il pulsante dello start il quadro rifà il ceck. Il meccanico mi ha fatto cambiare la batteria dicendo che era un problema di amperaggio della batteria. Purtroppo non ho ancora risolto, neanche con la batteria nuova. Qualcuno può consigliarmi su come risolvere per favore? Grazie.
 
15495784
15495784 Inviato: 15 Nov 2015 14:52
 

Io ho avuto un problema simile con la mia Super Duke.
Dovresti rivedere tutti i contatti a valle della batteria e sulla batteria perché spesso basta che siano leggermente sporchi o ossidati, o non perfettamente collegati da non fare passare abbastanza corrente.
Nella mia dopo avere pulito un semplice spinotto ho risolto, e la batteria era nuovissima.
Se la batteria è quella prevista dalla casa altre soluzioni possono essere quelle del relè di avviamento, a volte possono dare noie.
 
15495804
15495804 Inviato: 15 Nov 2015 15:20
Oggetto: Re: breva 850 [allo start non parte e spegnimento quadro]
 

carlo1978 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho acquistato una brava 850 del 2006 dopo aver ceduto la mia splendida dorsoduro 750. Ho fatto questo cambio per poter viaggiare più comodamente in due e devo dire che comunque è una moto molto più comoda. Ho solo un piccolo problema: alcune volte mi succede che all' accensione dopo il ceck come pigio il pulsante dello start la moto non parte e il quadro si spenge. nel momento in cui lascio il pulsante dello start il quadro rifà il ceck. Il meccanico mi ha fatto cambiare la batteria dicendo che era un problema di amperaggio della batteria. Purtroppo non ho ancora risolto, neanche con la batteria nuova. Qualcuno può consigliarmi su come risolvere per favore? Grazie.


Spesso il responsabile è il solenoide: occorre cambiarlo.

0510_saluto.gif
 
15495845
15495845 Inviato: 15 Nov 2015 17:04
 

i contatti della batteria sono puliti, infatti il meccanico aveva pensato la stesa cosa, la batteria è quella prevista dalla casa
 
15497466
15497466 Inviato: 17 Nov 2015 19:21
 

A batteria come stai?
Io ho avuto un problema simile al tuo con la moto di due anni, a volte ciccava lo start, cambiata la batteria risolto il problema.

vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
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