Ciao a tutti, vi rendo partecipi di tutto il mio progettino di personalizazzione della mia amatissima "Bimba"
Inizio spiegando in sostanza le modifiche principali apportate:
Sostituita tutta la parte posteriore (codino) , modificato ed adattato il telaietto per ospitare il codino della nuova CBR 1000RR 08 monoposto
Sostituito tutto il forcellone posteriore con quello della versione 2005-2007 molto più rigido, sicuro, performante, ed esteticamente senza paragoni
Cerchione anteriore e posteriore con dischi della 2006
Ammo sterzo Matris
Mono Ohlins race
Centralina Rapid Bike
Scarico completo Akrapovic full race titanium da 60
Filtro aria Bmc
Catena Regina ORS 520 118maglie
Corona +2
Tubi in treccia Frentubo
Pasticche freni braking pista cm66
Pompa radiale Discacciati
Gas rapido
Pedane arretrate
Centralina + lampada Xeno 8000k
Poi...colori e adesivi ecc...
Tutto iniziò dopo un incidente [cry] che mandò la mia povera amata in "ospedale" per un pò...sigh!
Nel periodo di convalescenza ho iniziato ad istruirmi per curarla al meglio..e già che c'ero..,dargli il mio tocco personale da renderla "unica"
Subito aggiustai e misi un kit "Monster Energy" sulle carenature scassate in vtr che avevo di scorta cosi da aver le originali in abs smontate da poterle verniciare con cura...
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Fatto questo navigando sul web vidi queste foto
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Quel codone...mmm...,quel codone...lo DEVO avere ma come starà sulla mia??
Allora con le mie nozioni da automeccanico...,ho provato per la prima volta..ad usare "paint" (solo quello avevo..lol) ...con i qui sotto evidenziati risultati LOL
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Ma in fondo...,almeno è bastato per darmi un'idea della resa ottica...,da qui, ordinai subito il codino in VTR della CBR, e iniziai il lavoro di adattamento del telaietto, e costruzione di una scatola portabatteria artigianale..,visto che con le modifiche al telaietto quella originale non era + utilizzabile...
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Ora i primi test sulla moto...
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La scelta della colorazione "provvisoria" e poi l'inizio del montaggio forcellone post
(non senza problematiche...grr cè da rifarci con il tornio il perno di fissaggio del forcellone al telaio e cambiarci il tubo freno post perche diviene troppo corto)
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Fatto questo...,verniciato le carene in ABS originali e aggiustato quelle da pista in VTR e preparate per accogliere un faretto centrale con kit Xeno...
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E dopo tutto questo lavoro ecco la "Bimba" nelle 2 versioni (per ora) finita
Versione "stradale"
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versione + cattivella [44] "pista-strada" [10]
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[19]
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Per ora la tengo un pò cosi...,poi il mese prossimo monterò il telaietto rifatto a DOC e risaldato e irrobustito in + parti al posto dell'attuale imbullonato..., e poi..,avendo già provato e constatato che su questo telaietto cosi modificato ci stà pure sopra il codino della nuova R6...,il prossimo obbiettivo sarà scarico sotto e codino della medesima
Ave