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Ducati SportClassic
183846
183846 Inviato: 18 Gen 2006 10:22
 



Citazione:
per una cafèracer anni '70 è preferibile la serie SS a quella del monster


Già, anche perchè esteticamente è molto più adatto un serbatoio della SS modello inizio anni '90 che quello di un monster...

Dai, vi svelo l'idea d'ispirazione: 900 SS a carburatori in stile Guzzi LeMans. Faro rotondo, marmitte a tromboncino che guardano verso l'alto e ovviamente monoposto! L'avrò vista da qualche parte nei miei pensieri, ma se trovo una foto ve la mando.

Che ne pensate?
 
183854
183854 Inviato: 18 Gen 2006 10:41
 

tempo fà un ragazzo dalle mie parti girava con una SS750 degli anni '90 fatta così:
tolte tutte le carene
serbatoio originale nero lucido
codino RS50(o125) l'ultima serie quella monoposto e all'ingiù
scarichi liberi in carbonio (peccato in allumino era più oldstile)
faro del monster
 
188050
188050 Inviato: 22 Gen 2006 20:46
 

Citazione:
Naturalmente la mescola è di ultima generazione, dato che quella di 30 anni fa era un pò più duretta. Per rimanere in tema "seventies" hanno pensato di costruire questi pneumatici con camera d'aria, e non con tecnica tubeless


ieri sono stato a padova allo Show Bike Expo e allo stand Ducati c'era 1 sport classic QUASI uguale alla tua...l'unica differenza stava nel fatto ke sui coxtoni c'era scritto "tubless"... icon_confused.gif
 
190463
190463 Inviato: 25 Gen 2006 0:28
 

i Pireli Phantom SONO tubless (ripeto, sono dei Diablo con deisegno diverso) ... e che con i cerchi a raggi originali ducati ci devi mettere la camera d'aria.

ci sono cerchi a raggi per pneumatici tubless ma costano parecchio.
 
190484
190484 Inviato: 25 Gen 2006 1:13
 

ma votavomonti ha detto il contrario...
i famosi borrani,cerki a raggi a bordo alto usati su parekkie cafè racer,vogliono la camera d'aria o c si può mettere il tubeless???
 
190735
190735 Inviato: 25 Gen 2006 14:13
 

quindi il problema è dei cerchi..
nelle foto preserie montavano proprio i diablo corsa,se nn sbaglio.

cmq ho mandato una mail alla ducati x saperne di più e non appena mi rispondono vi farò sapere.
 
192724
192724 Inviato: 26 Gen 2006 23:07
 

non t preoccupare...era solo curiosità...io al bike expo l'ho vista con i tubeless,poi la tua non so icon_wink.gif
cmq faresti bene a kiederlo ke se avessi ragione tu dovrai davvero andare in giro con la camera d'aria a tracolla come moser... 0509_si_picchiano.gif
 
192762
192762 Inviato: 26 Gen 2006 23:42
 

Link a pagina di Ultramotard.com
Link a pagina di Ultramotard.com

come spesso accade, ci vogliono le competizioni perche il singolo prodotto migliori icon_wink.gif

"Infatti le ruote Alpina A-System nascono non solo per dare una veste estetica più leggera ed elegante alle cruiser e custom stradali, o alle naked classiche e sportive.
Le buone idee hanno applicazioni più universali, e le ruote Alpina A-System sono state già testate con successo nel supermotard, dove l’eliminazione della camera d’aria non è solo un consistente risparmio di peso ma un consiglio delle case di pneumatici per una migliore sicurezza. "
 
195912
195912 Inviato: 29 Gen 2006 22:57
 

aaaah...l'alpina...ho visto il loro stand alla fiera d padova...gran bel materiale!!!
 
195980
195980 Inviato: 30 Gen 2006 0:09
 

hai visto che prezzi sti ladri 0509_vergognati.gif
 
198591
198591 Inviato: 31 Gen 2006 23:01
 

il materiale credo ke sia al top ma il prezzo è DAVVERO proibitivo...
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
ho visto anke cerki in carbonio!!!
a parte il prezzo,vorrei saxe ke senso ha spendere + di 2000 euri x avere 1 stupendo paio d cerki in carbonio ke se disgraziatamente prendi 1 scalanco profondo t si crepa ed è bono da buttar via???
e vi assicuro ke ho visto + d 1 xsona montarli su special stradali...
mah!!!
 
198624
198624 Inviato: 31 Gen 2006 23:19
 

sul sito dicono che c'è il bravetto su sti cerchi a raggi per tubeless. quindi per il momento la fanno da padroni eusa_wall.gif

non vorrei dire una cazzata ma non mi sembra che nelle competizioni siano tanto usati sti cerchi in carbonio... problemi di affidabilità? icon_confused.gif
 
199484
199484 Inviato: 1 Feb 2006 18:07
 

Ho appena ricevuto la mail dalla Ducati. Vi posto l'essenziale:

"Relativamente alla sua richiesta la informo che non è possibile montare delle coperture tubeless. Con le ruote a raggi è necessario montare pneumatici con camera d'aria."
 
199541
199541 Inviato: 1 Feb 2006 18:44
 

Votavomonti ha scritto:
Ho appena ricevuto la mail dalla Ducati. Vi posto l'essenziale:

"Relativamente alla sua richiesta la informo che non è possibile montare delle coperture tubeless. Con le ruote a raggi è necessario montare pneumatici (anche dei tubeless ???) + camera d'aria."


te che hai la moto toglici sta curiosità:
c'è scritto tubeless da qualche parte sul copertone???
 
201441
201441 Inviato: 2 Feb 2006 23:01
 

Nybras ha scritto:


non vorrei dire una cazzata ma non mi sembra che nelle competizioni siano tanto usati sti cerchi in carbonio... problemi di affidabilità? icon_confused.gif


in effetti li ho visti + montati su special d alto borgo +ttosto ke su race-bikes...credo ke il tutto sia mirato alla PURA estetica...ed anke alla diminuzione di preso,ma su 1 special...
 
947388
947388 Inviato: 13 Dic 2006 12:20
 

Ecco la risposta della Ducati sulla questione Camerad'aria.
Gent.mo Sig. Bagalini,
le Sport Classic (SC) montano la camera d'aria, sia all'anteriore che al posteriore.
Ciò perchè tutte le ruote delle SC sono ruote a raggi, pertanto con canale (cerchio) dotato di 36 fori che servono per alloggiare i nippli (la parte "di aggancio" dei raggi sul cerchio).
Essendoci 36 raggi, i cerchi sono forati e quindi non si possono montare pneumatici tubeless perchè ovviamente non può essere garantita la tenuta.
Per tale ragione montiamo la camera d'aria, sempre, indipendentemente dalla marca utilizzata.
Sui Pirelli Phantom Sportscomp c'è scritto Tubeless perchè questo pneumatico si può montare anche su ruote in lega, che pertanto possono montare gomme tubeless (il cerchio non è forato, per cui è garantita la tenuta).
Nel caso del Paul Smart ciò non è possibile; semplicemente quella gomma si può montare anche su altri modelli di altre marche e sono in grado di fare tenuta senza camera d'aria se la ruota non è a raggi.
Le gomme sono : 120/70 R 17 e 180/55 R 17
Le marche sono: Pirelli Phantom Sportscomp (con camera d'aria Metzeler) o Michelin Pilot Classic (concamere d'aria Michelin).
Che ne pensate delle Michelin?
 
950806
950806 Inviato: 14 Dic 2006 11:18
 

Bagalo64 ha scritto:
.....
Che ne pensate delle Michelin?


Io ho una GT1000 e ho le Michelin Pilot Classic, e finora mi ci sono trovato molto bene (devo dire che le ho consumate sulla spalla in maniera moooolto soddisfacente, per i miei standard... icon_twisted.gif ), anche se chi se ne intende mi ha detto che sono un compromesso tra tenuta e durata. Finora sulla tenuta non ho avuto problemi, ho fatto 5500 kilometri e sono ancora in buone condizioni. Io poi sono un manico decisamente scarsino, quindi... prendetela per quel che vale! icon_smile.gif
 
4317350
4317350 Inviato: 30 Apr 2008 9:18
 

Io ho un GT 1000 del 2006 che ha 10.000 km e le PILOT CLASSIC sono ancora quelle originali. Quest'anno le cambio, ma in fondo in fondo (pur essendo un grande estimatore delle PIRELLI DIABLO) non mi sono trovato male per cui penso che al posteriore concederò il BIS montando PILOT CLASSIC e al prossimo treno intero ci penserò su. Comunque per il discorso cerchi c'è la ALPINA RAGGI che produce cerchi a raggi che montano TUBELESS... se a qualcuno interessasse e fosse disposto a spendere 2.150,00 EURI. Io no!

Ciao a tutti
 
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