Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati SportClassic
18192
18192 Inviato: 22 Giu 2005 14:47
Oggetto: Ducati SportClassic
 

Anticipata di 6 mesi rispetto alle previsioni, sarà in commercio gia dal prossimo ottobre la nuova Sport 1000, preceduta in settembre dalla semicarenata Paul Smart 1000.Sono le prime Ducati SportClassic, la nuova gamma con linee retrò e meccanica moderna derivata dalle attuali SS della casa Bolognese con motore DS a due valvole raffreddato ad aria.
Prezzi ancora da definire.

Sport 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati



Paul Smart 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Simon il 6 Nov 2005 22:43, modificato 2 volte in totale
 
18201
18201 Inviato: 22 Giu 2005 14:55
 

da provare sicuramente.....non so se comprerei una moto retrò...che ne dici Simon?
 
18319
18319 Inviato: 22 Giu 2005 17:32
 

la Sport 1000 non mi dispiace, peccato che costeranno un botto come al solito.
Se non ricordo male c'era anche una terza moto di questa gamma, adesso vedo di ricercarla.
 
18321
18321 Inviato: 22 Giu 2005 17:35
 

trovata, Ducati GT 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
18415
18415 Inviato: 22 Giu 2005 19:52
 

Ciò che mi da l'impressione di essere molto costose sono quelle sospensioni ohlins al posteriore....
 
18418
18418 Inviato: 22 Giu 2005 19:55
 

come idea sicuramente mi piace, l'unica che trovo carina e comprabile, però, è la prima in alto!
 
18425
18425 Inviato: 22 Giu 2005 20:20
 

Dieghen620 ha scritto:
Ciò che mi da l'impressione di essere molto costose sono quelle sospensioni ohlins al posteriore....


secondo me fan della gran scena e basta.
 
18502
18502 Inviato: 22 Giu 2005 23:39
 

gior6 ha scritto:
come idea sicuramente mi piace, l'unica che trovo carina e comprabile, però, è la prima in alto!


Concordo, le altre sono veramente troppo old-style
 
18719
18719 Inviato: 23 Giu 2005 15:29
 

bhe...che ne dite della supersport mhr di qualche anno fa?
old style...ma tecnologia attuale icon_smile.gif
 
19536
19536 Inviato: 25 Giu 2005 17:31
Oggetto: Paul Smart
 

Sono preoccupatissimo! Ho ordinato una Paul Smart nel febbraio 2004, la sto aspettando da 16 mesi, la pagheró effettivamente un botto e cosa leggo nel sito? Che non verrá piú prodotta nello splendido grigio metal flake, bensí in un comune standard grey! Tutto questo a 2 mesi dalla commercializzazione... Se cosí fosse, sarebbe un'azione scorrettissima! Altri nella mia situazione?

GAS!

sil904
 
19566
19566 Inviato: 25 Giu 2005 19:37
 

mi spiace, sono cose che fanno veramente girare le palle.. icon_evil.gif
indicativamente si può sapere quanto costerà la P.Smart ?
 
19579
19579 Inviato: 25 Giu 2005 21:04
Oggetto: Paul Smart
 

Costerá un botto! Avendola ordinata nel febbraio 2004, la pagheró "solo" 14.000 Euro (anziché 15). Piú di una S4R... Cosa non si fa per amore!
Per la stessa cifra all'epoca avrei potuto avere una 998 Final Edition. A me peró piace il Desmodue. Al di la di questo, mi scoccia tremendamente il comportamento di Ducati: presentano (e promettono) la Paul Smart in Metal Flake, mi fanno innamorare e poi cambiano le carte in tavola a contratti acquisiti! Si trattano cosí 1000 appassionati veri, disposti ad un irrazionale salasso?

GAS!

sil904
 
19581
19581 Inviato: 25 Giu 2005 21:13
 

insomma, è un bel prezzo.Il comportamento della Ducati non mi sembra molto giusto nei confronti di appassionati che ripongono così tanta fiducia nel marchio
Parlando di 998 FE io sono rimasto molto deluso quando l'ho vista, diciamo che me l'aspettavo un po più curata.In fondo invece era solo un normalissimo 998 con Ohlins davanti e dietro o sbaglio ?
 
19585
19585 Inviato: 25 Giu 2005 21:48
Oggetto: Paul Smart
 

Non mi ricordo... Era comunque splendida, come lo é la Paul Smart.
Che fare ora? Soprassedere e tenerla in Classic Grey? Pretendere una riduzione di prezzo, poiché non conforme a quanto pattuito? Farmi regalare il 2 in uno Termignoni (giá a catalogo!) tronco-conico?
Nel week end del 2-3 luglio, a Garda, dovrebbe esserci una manifestazione durante la quale si dovrebbero poter ammirare dal vivo.

GAS!

sil904
 
19808
19808 Inviato: 26 Giu 2005 17:18
 

cambia molto tra i due colori ?sinceramente un bello sconto lo potresti richiedere ma dubito che te lo facciano.
forse potresti cercare di rescindere il contratto perchè l'oggetto non risponde alle promesse ( ma dubito che lo fari tu visto che ti piace icon_wink.gif ), rimane comunque una mossa abbastanza scorretta
 
19809
19809 Inviato: 26 Giu 2005 17:27
 

sn delle moto molto particolari e anke belle icon_smile.gif xò kissà quanto costeranno icon_cry.gif e poi almeno x il momento nn sn genere x me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
116077
116077 Inviato: 6 Nov 2005 20:28
 

oggi ne hanno parlato a TG2 motori (grazie Simon icon_smile.gif)
ed hanno detto i prezzi...
mi ricordo sotto gli 11.000 per la sport, disponibilie in 3 colori... mentre la Paul Smart solo grigia, non ricordo il prezzo
 
116124
116124 Inviato: 6 Nov 2005 21:20
 

Se non erro la GT 1000 non è ancora prodotta.


Cmq siamo ben oltre le 10000 euro.

Per avere poi sempre lo stesso motore.
icon_rolleyes.gif

Andava messo il motore della S4r.

Inoltre la posizione di guida è veramente scomoda.

Anche la faccia del tester non era delle più convincenti.

Mamma mia.

Cmq la Paul Smart a me non piace.

Mi piace di più la sport 1000.
 
182141
182141 Inviato: 16 Gen 2006 16:53
Oggetto: Ducati Sport Classic [foto della mia]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi!
Gioco in casa qui nel forum Ducati e vi presento una delle ultime uscite da Borgo Panigale: la Sport 1000.
Eccola qui, che ve ne pare?

immagini visibili ai soli utenti registrati


PS: il sole ha fatto "impazzire" la macchina fotografica, e il colore è uscito mooolto più arancione di quanto in effetti non lo sia!
 
182148
182148 Inviato: 16 Gen 2006 17:00
 
 
182233
182233 Inviato: 16 Gen 2006 18:05
 

conosco un ragazzo che si è fatto una cafè racer (venuta molto molto bene) partendo da un ss900 del '89 (pagata 2000€ e in ottimo stato).
questo più o meno 2 anni fà.
 
182286
182286 Inviato: 16 Gen 2006 18:40
 

Scusa ma hai la sport classic e speri di cavrtela solo con una foto icon_eek.gif ???
Ma non vorrai mica scherzare icon_twisted.gif !!!

Su, un piccolo sforzo, diventa tester per un giorno e scrivi un bell'articoletto, facci sapere come va!!! icon_biggrin.gif
 
182498
182498 Inviato: 16 Gen 2006 20:51
 

in effetti sono molto curioso anche io... molto bella davvero, complimenti.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
182704
182704 Inviato: 16 Gen 2006 23:48
 

gran bel fero...davvero...
quanto costa di meno rispetto alla paul smart???
 
182746
182746 Inviato: 17 Gen 2006 1:03
 

Ragazzi, mi dispiace per tutti (ma soprattutto per me icon_cry.gif ) ma la biondona in questione si trova in Italia, mentre io sono in Spagna e ci rimarrò fino a pasqua...
Fin'ora ho percorso solo 120 chilometri e la maggiorparte di questi su strade dritte, perchè il tempo a dicembre non è stato dei migliori.
Quello che vi posso dire è che le foto non rendono l'idea: bisogna vederla dal vivo e in movimento! Per quel poco che l'ho presa ha riscosso un buon successo e stimolato la curiosità dei passanti (tant'è che un signore al semaforo mi ha fermato chiedendomi l'anno della moto, pensando fosse una '70).
Un altro signore col Ninja, sempre al semaforo mi ha fatto gli auguri e i complimenti (al di là delle solite critiche distruttive/offensive che ci si scambia tra filoitaliani e filogiapponesi...)
Comunque, passando alla descrizione e saltando alcuni punti credo già trattati tempo fa: (aiut non so da dove cominciare!)
Il colore, come dicevo prima non è il solito giallo Ducati, ma un pò più scuro, vintage, volendo riprendere quello della Sport 750 del '73.
Gli pneumatici i Pirelli Phantom Sportscomp, sono riedizioni dei Pirelli Phantom che si usavano negli anni '70 sulle moto sportive.
Naturalmente la mescola è di ultima generazione, dato che quella di 30 anni fa era un pò più duretta. Per rimanere in tema "seventies" hanno pensato di costruire questi pneumatici con camera d'aria, e non con tecnica tubeless...vabè...
Il motore , il 1000DS, è uguale a quello della Multistrada, Monster, Supersport, ma ha il carter frizione e cambio verniciato di nero, sempre come il modello anni '70.
Per quanto riguarda la ciclistica, Marzocchi all'anteriore e Sachs come mono posteriore. Cerchi in lega con raggi in acciaio (sono veramente troppi quando bisogna pulirli!). Freni Brembo a 2 pistoncini ant e post, ma con tubi in treccia metallica rivestiti in gomma nera all'anteriore e gomma trasparente al posteriore (questa cosa non l'ho mica capita...)
Gli specchietti, grande novità nel genere cafè racer, sono molto belli ma un pò sporgenti. Abituato a svincolarmi dalla coda al semaforo con la mia GSX 400,ho voluto fare lo stesso con la Ducati fresca di concessionario..ma senza fare i conti con il ridotto raggio di sterzata e l'ingombro laterale degli specchietti, sono rimasto incastrato tra due macchine e ho dovuto aspettare in coda come i comuni mortali! icon_evil.gif
Ora, per quanto riguarda le impressioni di guida:
L'impostazione è quella di una supersportiva, forse un pò più esasperata di una R6! La sella è alta ben 825mm, cosicchè i più bassi hanno difficoltà a toccare terra (un'ulteriore selezione per chi si facesse venire la voglia di provarla, eh eh...) Il serbatoio è molto muscoloso e nelle frenate diventa un pò scomodo per il pacco.. La guida sportiva la si intuisce da subito, con le ginocchia piegate, il busto inclinato in avanti e l'assenza della carena ti proietta direttamente sull'asfalto.. Allucinante!!! E dire che per renderla più "comoda", o forse è meglio dire meno scomoda, rispetto alla Paul Smart ha i semimanubri più alti di 2 cm!
Per quanto riguarda il motore, come ripeto, non ho avuto modo di provarlo sul suo terreno principale: il misto. Però ho avuto modo di provare le sue doti di gran coppia: con la sesta tira come un dannato e quando dai uno sguardo al contachilometri sei già a velocità da ritiro della patente..
E ora credo che dovremo aggiornarci di qualche mese, per la prova definitiva.. nell'attesa vedrò di postare qualche altra foto.
Un lampeggio a tutti!
 
182747
182747 Inviato: 17 Gen 2006 1:10
 

Citazione:
conosco un ragazzo che si è fatto una cafè racer (venuta molto molto bene) partendo da un ss900 del '89


In effetti non ti nascondo che prima di comprare la Sport 1000, stavo pensando anch'¡o ad una SS o un Monster da customizzare...
Non ho abbandonato del tutto l'idea e non appena avrò disponibilità economica, andrà in porto!

Un lampeggio a tutti!
 
182752
182752 Inviato: 17 Gen 2006 1:24
 

Citazione:
quanto costa di meno rispetto alla paul smart???


Senti...con la Paul Smart non ci ho capito molto..
Dicono che è un'edizione limitata, e in effetti così c'è scritto sul telaietto che regge il cupolino. Però se ne hanno prodotte 2000 e solo su prenotazione, perchè non le hanno anche numerate?
Poi so che hanno prodotto un altro modello che si chiama solo "Smart" e non è edizione limitata.
Al momento della prenotazione (che poteva avvenire tra marzo 2004 e luglio 2004), la Ducati assicurava il blocco del prezzo a 10.000 € per la GT 1000 (che uscirà tra pochi mesi), 11.000 € per la Sport 1000 e 13.000 € per la Paul Smart.
Però ci sono pareri un pò discordanti: Ho letto in questo forum di un ragazzo che l'ha ordinata e ha bloccato il prezzo a 14.000 €.
Una prova fatta dalla sezione motori di Virgilio la porta a 14.500 €.
Qui in Spagna, vuoi per il trasporto (però l'IVA è al 16,5%) la vendono a 16.000 €.
Onestamente, non so rispondere alla tua domanda icon_wink.gif

Un lampeggio a tutti!
 
183648
183648 Inviato: 17 Gen 2006 23:02
 

ok,grazie lo stesso e complimenti ancora icon_wink.gif
resto in attesa(come altri,credo...)delle impressioni"sul misto"...

Citazione:
pensando anch'¡o ad una SS o un Monster da customizzare


al WDW di 2 anni fa ho visto proprio 1 spagnolo ke aveva 1 monster 900 a carburatori modificato a cafè racer con 1 semicarena ed i fianketti ke la rendevano molto simile alla paul smart...davvero di gran effetto!!! icon_cool.gif

riguardo alla mancanza del tubeless,beh...credo ke all'atmosfera anni'70 abbiano voluto anke ridare importanza alle vekkie toppe di gomma ed al mastice...il kit del ciclista viene fornito assieme agli at3zzi oppure ti tocca andare in giro con 1 camera d'aria messa a tracolla come moser??? icon_twisted.gif skerzo...
 
183700
183700 Inviato: 18 Gen 2006 0:26
 

Citazione:
ti tocca andare in giro con 1 camera d'aria messa a tracolla come moser???


Se vedete uno sventurato che bestemmia contro il Sig. Terblanche mentre smonta la ruota della sua moto in prossimità del passo Pordoi..quello sono io icon_wink.gif
 
183781
183781 Inviato: 18 Gen 2006 8:26
 

Votavomonti ha scritto:
Naturalmente la mescola è di ultima generazione, dato che quella di 30 anni fa era un pò più duretta. Per rimanere in tema "seventies" hanno pensato di costruire questi pneumatici con camera d'aria, e non con tecnica tubeless...



sono dei pirelli diablo a tutti gli effetti. honno solo il disegno del battistrada che riprende i phantom.
i cerchi a raggi perdono aria... o meglio, esistono cerchi a raggi per gomme tubeless ma costano parecchio e il sistema dovrebbe avere un mezzo brevetto.

per una cafèracer anni '70 è preferibile la serie SS a quella del monster... per via del telaio più stretto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©