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Consiglio: quale bicilindrica?
7624310
7624310 Inviato: 18 Mag 2009 23:13
Oggetto: Consiglio: quale bicilindrica?
 



Salve a tutti, vorrei acquistare una moto bicilindrica per la migliore resa ai regimi medio-bassi. Tale caratteristica è tipica anche delle moto di grande cilindrata, infatti l'ideale sarebbe unire le cose e prendere una Monster 1100, solo che non mi piace la strumentazione e costa un po' troppo. Come alternativa ho visto l'Aprilia Shiver 750, conoscete altre moto bicilindriche? Non sono molte, come mai? L'ideale sarebbe rimanere su una coppia di 90-100 Nm. Ho dato un'occhiata anche a qualche 1000 4 cilindri, come l'Honda CB 1000 R, che però mi sembra un po' pesantuccia. Non ho modo di provarla e quindi non so se ne valga la pena. Potete darmi qualche consiglio?
 
7624643
7624643 Inviato: 19 Mag 2009 6:53
 

Triumph Street Triple potrebbe essere la moto giusta. 3 cilindri, agile e coppia ai medi/bassi.
Non so perchè non puoi provarle, ma sarebbe fondamentale....cosa fai, compri una moto in base a chi te la consiglia di più?
 
7625237
7625237 Inviato: 19 Mag 2009 8:34
 

Una bella tuono 1000r, che si trovano sugli 8000? icon_mrgreen.gif
 
7625275
7625275 Inviato: 19 Mag 2009 8:39
 

di bicilindriche ce n'é per tutti i gusti, quello che manca nella tua richiesta é appunto il tipo di moto che ti interessa.
Endurona ? Sportiva ? GT ? turistica ? limite di prezzo ?
 
7625347
7625347 Inviato: 19 Mag 2009 8:51
 

Se vuoi 90-100nm (reali) non puoi scendere sotto i 1000. comunque sia non mi fascerei la testa sui dati di peso e coppia.
Se vuoi spendere poco, SV1000 naked o S è un'ottima moto. Altrimenti tra le medie e le maxi ce ne sono tantissime...
Scegli quella che ti piace e se possibile provale... icon_wink.gif
 
7625445
7625445 Inviato: 19 Mag 2009 9:05
 

La scelta è ovvia Monster S4R o S4RS, lascia perdere le monster nuove tipo 1100....dove lo mettiamo il fascino delvero monster icon_wink.gif
 
7625503
7625503 Inviato: 19 Mag 2009 9:13
 
 
7625595
7625595 Inviato: 19 Mag 2009 9:24
 

Sposto nella sezione più adatta, quella dei consigli.

scarabone ha scritto:
di bicilindriche ce n'é per tutti i gusti, quello che manca nella tua richiesta é appunto il tipo di moto che ti interessa.
Endurona ? Sportiva ? GT ? turistica ? limite di prezzo ?

Quoto, se non fornisci qualche informazione in più si snocciolerà una lunga e inutile carrellata di moto diversissime tra loro per utilizzo potenza e prezzo.

Lamps!
 
7625788
7625788 Inviato: 19 Mag 2009 9:47
 

come non fanno le bicilindriche icon_eek.gif
BMW .... il boxer ( tranne le K )
DUCATI ... tutte tranne il desmosedici RR ( giusto? )
APRILIA ... shiver, mana, dorsoduro giusto per dirne qualcuna
KAWASAKI ... parallelo frontemarcia ( serie ER ) a V ( serie VN )
GUZZI ... ( nevada, griso, breva 750, breva 850, breva 1100, V11, California .. etc..etc.. )

e ancora
BUELL ( tutte )
HARLEY ( tutte )
KTM ( 950 e 990 )
SUZUKI ( SV 650, Intruder 800, VStrom )
Triumph ( Bonneville e Scrambler )

e se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure icon_wink.gif

dipende da che moto vuoi ...
 
7625872
7625872 Inviato: 19 Mag 2009 9:57
 

scandian ha scritto:
La scelta è ovvia Monster S4R o S4RS, lascia perdere le monster nuove tipo 1100....dove lo mettiamo il fascino delvero monster icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif anche se l'S4RS è mostruoso ed è difficile tenerlo per terra icon_asd.gif
 
7626233
7626233 Inviato: 19 Mag 2009 10:42
 

chi lo ha provato....(leggendo sul forum ducati) ha detto che pensava mooolto più cattivo. Forse perchè ha la coppia molto più in alto rispetto alle altre monster...quindi stando a giri bassi è guidabile...poi se si corre sopra gli 8000.... icon_eek.gif
 
7626264
7626264 Inviato: 19 Mag 2009 10:45
 

scandian ha scritto:
chi lo ha provato....(leggendo sul forum ducati) ha detto che pensava mooolto più cattivo. Forse perchè ha la coppia molto più in alto rispetto alle altre monster...quindi stando a giri bassi è guidabile...poi se si corre sopra gli 8000.... icon_eek.gif


dai 5/6000 ai 9000 è il momento piu' divertente dell'S4R icon_mrgreen.gif
 
7628041
7628041 Inviato: 19 Mag 2009 14:11
 

Quando si parla di Bicilindrico è ovvio che si parla di DUCATI 0509_campione.gif
 
7628885
7628885 Inviato: 19 Mag 2009 15:29
 

Woody71 ha scritto:
Quando si parla di Bicilindrico è ovvio che si parla di DUCATI 0509_campione.gif
ovvio mica tanto icon_wink.gif Moto Morini Corsaro 1200 e un bicilindrico da ben 140 cv,e una ciclistica super,e tanta coppia ai bassi e medi da far paura 0509_up.gif
 
7633399
7633399 Inviato: 19 Mag 2009 23:24
 

Ringrazio tutti per le risposte: dalla vostra lista ho scoperto l'esistenza della Corsaro 1200 della Moto Morini, di cui non conoscevo l'esistenza e che prenderò in seria considerazione. E' un 1200 bicilindrico con una coppia mostruosa ed è leggera. Per rispondere al tipo di moto che cerco: mi piacciono le sportive, ma hanno una posizione di guida troppo caricata in avanti. A me la moto piace carenata, ma per me sono più importanti altri fattori che trovo sempre più nelle naked bicilindriche di grande cilindrata e devo proprio dire che la Moto Morini non mi era proprio venuta in mente. Grazie! Mi studierò la scheda tecnica di ogni moto che mi avete elencato, anche se l'ideale sarebbe provarle. La Monster 1100 ha la sella troppo alta per me che sono 1,70 (è più alta della versione precedente) e l'Aprilia Shiver 750 (anch'essa leggermente altina) o l'Aprilia Tuono non è che mi facciano impazzire esteticamente. Le Triumph sono belle, ma vedo che le prestazioni della Corsaro sono migliori, in termini di coppia, cavalli, peso... ed assomiglia molto alla Triumph. L'altezza della sella non è un fattore assoluto, infatti con l'Aprilia Shiver 750 non poggio bene i piedi a terra, mentre con la Suzuki GSX-R 750 li poggio bene, nonostante abbiano entrambe la sella a 810 mm da terra.
 
7633492
7633492 Inviato: 19 Mag 2009 23:52
 

La Corsaro provala, perchè non mi è mai sembrata una moto "amichevole" come guida e motore.
Certo che è un discreto mostro...
Sul GSX-R tocchi meglio perchè ha la sella più stretta.
 
7634451
7634451 Inviato: 20 Mag 2009 9:12
 

Occhio che la corsaro è grossa....e non pare molto leggera....

ma un S4R/S4RS che è piu' basso e ben piu' leggero? (e come cavalleria è un pò meno inferiore...ma non so quanto si possa percepire su strada la differenza)
 
7634913
7634913 Inviato: 20 Mag 2009 10:13
 

903BEPPE ha scritto:
ovvio mica tanto icon_wink.gif Moto Morini Corsaro 1200 e un bicilindrico da ben 140 cv,e una ciclistica super,e tanta coppia ai bassi e medi da far paura 0509_up.gif

Provata e molto gustosa...ma per affidabilità e facilità di reperimento pezzi ed assistenza non la consiglierei eusa_think.gif
 
7635695
7635695 Inviato: 20 Mag 2009 11:51
 

se vuoi tanta coppia a bassi regimi (e non ti importa troppo del peso)...

opta per un motore fatto da 2 motori bicilindrici 600 messi insieme icon_asd.gif ...

ovvero la Bandit 1250 : 108 nm a 3700 giri...

penso facciano meglio solo la MT-1 e la VMAX . . .

e in più zero vibrazioni, rapporto di compressione che consente una vita eterna al motore, allungo da 4 cilindri...


0509_banana.gif
 
7636247
7636247 Inviato: 20 Mag 2009 13:07
 

Fisis ha scritto:
se vuoi tanta coppia a bassi regimi (e non ti importa troppo del peso)...

opta per un motore fatto da 2 motori bicilindrici 600 messi insieme icon_asd.gif ...

ovvero la Bandit 1250 : 108 nm a 3700 giri...

penso facciano meglio solo la MT-1 e la VMAX . . .

e in più zero vibrazioni, rapporto di compressione che consente una vita eterna al motore, allungo da 4 cilindri...


0509_banana.gif


si e prima però passa in palestra e allungati le gambe 0509_si_picchiano.gif
 
7636258
7636258 Inviato: 20 Mag 2009 13:08
 

Woody71 ha scritto:

Provata e molto gustosa...ma per affidabilità e facilità di reperimento pezzi ed assistenza non la consiglierei eusa_think.gif
scusa ma stai scherzando guarda che la moto viene costruita in italia di preciso vicino Bologna icon_wink.gif come affidabilità e uguale a tutte le altre moto,e guarda caso esistono anche dei concessionari morini,per l'assistenza se non bastano le officine autorizzate interviene direttamente la Morini.io non parlo per sentito dire ma provato sulla mia pelle,smettiamola di dire bagianate su una delle migliori Naked costruite in italia,in ottima compagnia di Ducati,Tuono 0509_up.gif
 
7637008
7637008 Inviato: 20 Mag 2009 14:17
 

KTM 990 Supermoto icon_biggrin.gif visto che non è stata nominata......degna, anzi più che degna, avversaria delle varie Tuono, Corsaro, Monster S4Rs. Se non hai problemi di money c'è anche la Streetfighter eusa_whistle.gif
 
7637104
7637104 Inviato: 20 Mag 2009 14:23
 

Fisis ha scritto:
se vuoi tanta coppia a bassi regimi (e non ti importa troppo del peso)...

opta per un motore fatto da 2 motori bicilindrici 600 messi insieme icon_asd.gif ...

ovvero la Bandit 1250 : 108 nm a 3700 giri...

penso facciano meglio solo la MT-1 e la VMAX . . .

e in più zero vibrazioni, rapporto di compressione che consente una vita eterna al motore, allungo da 4 cilindri...


0509_banana.gif


Link a pagina di Bandit.it

icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
7637141
7637141 Inviato: 20 Mag 2009 14:26
 
 
7638096
7638096 Inviato: 20 Mag 2009 15:52
 

903BEPPE ha scritto:
scusa ma stai scherzando guarda che la moto viene costruita in italia di preciso vicino Bologna icon_wink.gif come affidabilità e uguale a tutte le altre moto,e guarda caso esistono anche dei concessionari morini,per l'assistenza se non bastano le officine autorizzate interviene direttamente la Morini.io non parlo per sentito dire ma provato sulla mia pelle,smettiamola di dire bagianate su una delle migliori Naked costruite in italia,in ottima compagnia di Ducati,Tuono 0509_up.gif


Beppe non averne a male...la Corsaro è una bellissima moto 0509_up.gif Ho avuto il piacere di provarla da Ceriani Moto di Castellanza e mi impressionò subito 0509_doppio_ok.gif Sò benissimo che è italiana ed è un'azienda solida! Tra l'altro è tutta di proprietà della storica famiglia MORINI!
0509_doppio_ok.gif
 
7638390
7638390 Inviato: 20 Mag 2009 16:23
 

Woody71 ha scritto:


Beppe non averne a male...la Corsaro è una bellissima moto 0509_up.gif Ho avuto il piacere di provarla da Ceriani Moto di Castellanza e mi impressionò subito 0509_doppio_ok.gif Sò benissimo che è italiana ed è un'azienda solida! Tra l'altro è tutta di proprietà della storica famiglia MORINI!
0509_doppio_ok.gif
Scusate l'OT,sai anche che è un prodotto semi artigianale coperto da ben 3 anni di garanzia icon_wink.gif che su tutte le moto anche quelle poche fuori garanzia la Morini
e intervenuta con tutti gli aggiornamenti,senza chiedere un euro ai proprietari icon_eek.gif,che quando chiami in azienda ti risponde un certo ingegnere Cassataro,uno dei progettisti
della moto,e non un col senter che ti risponde ti faremo sapere eusa_wall.gif

p.s. il motivo che non la consigli perchè non e una moto per tutti,troppo potente,difficile
da gestire icon_question.gif allora ti do raggione,perchè e una vera moto 0510_saluto.gif
 
7639424
7639424 Inviato: 20 Mag 2009 18:45
 

bicilndrica o altro, l'importante è che piaccia il tipo la tipologia di moto. è anche vero che qualcuno che di motori ne sapeva pareccho diceva: i motori sono solo quadri-cilindrici... icon_biggrin.gif
 
7641978
7641978 Inviato: 20 Mag 2009 23:12
 

Beppe comunque non puoi dire che sia una moto "amichevole". E' una belva che va saputa domare...non è certo un'Hornet. icon_cool.gif
 
7642017
7642017 Inviato: 20 Mag 2009 23:19
 

Io ero interessatissimo tempo fa al corsaro veloce, però poi le dimensioni, e la potenza mostruosa mi han spaventato (sulla carta, mai guidata)...

...bisogna ruotarlo sto gasss icon_mrgreen.gif e con ste moto di oggi diventa sempre piu' difficile...ahhhh a volte rimpiango il mio monster 600, aprivo tutto, andavo la metà....ma mi sentivo un pilota icon_lol.gif
 
7642152
7642152 Inviato: 20 Mag 2009 23:49
 

hanno parlato molto bene della Suzuki SV 1000.
doppio_lamp_naked.gif
 
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