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Nuove FZ1 e FZ6 nel 2010 ?
7620127
7620127 Inviato: 18 Mag 2009 16:05
Oggetto: Nuove FZ1 e FZ6 nel 2010 ?
 

Ciao Ragazzi ,

In previsione del cambio della mia fedele FZ6 acquistata nel 2004 mi stavo chiedendo se mamma Yamaha avesse intenzione di aggiornare sia il 600 che il 1000 nell'anno 2010 visto che ormai malgrado un timido restyling 2 anni fa il modello comincia ad essere un pò datato !!!

Voi che siete Esploratori della rete avete per caso qualche News ???

0510_saluto.gif
 
7620166
7620166 Inviato: 18 Mag 2009 16:11
 

Di certo non si sa nulla...però credo che sia auspicabile un rinnovo almeno dell'fz6 che ha già 5 anni...visto che la 1000 è più recente. Comunque di certo l'anno prossimo sarà la volta dell'R6 nuova, vediamo se riescono a rovinare anche quella come hanno fatto con l'R1!
 
7620398
7620398 Inviato: 18 Mag 2009 16:39
 

In effeti la nuova R1 è inguardabile !!! (i gusti sono gusti)
Speriamo solo che FZ6 e FZ1 vengano riviste secondo le ultime tendenze
nel settore Naked se cosi' non dovesse essere credo che mi butterò su una
R1 del 2006 oppure cambio radicalmente casa....

CI vorrebbe una Fz6 con 20 cavalli in piu' , rapporti piu' corti ed una linea simile alla
FZ1 ma con un serbatoio piu' stretto e filante , la Fz1 ha già una bella linea , ma
volendo lavorarci un po' non le starebbe male una cura "dimagrante"
 
7624730
7624730 Inviato: 19 Mag 2009 7:18
 

La nuova fz1 uscirà con il motore a scoppi irregolari tra un anno massimo due...secondo me. Speriamo che non modifichino la linea squadrata che ha adesso...l'fz6 su base nuova r6 dovrebbe avere una bella linea invece, più simile all'fz1 ed all'xj6, ma sicuramente più moderna!
 
7627790
7627790 Inviato: 19 Mag 2009 13:51
 

anch'io credo che il prossimo anno uscirà qualcosa di nuovo..
prova a sentire in Yamaha 0509_up.gif
Spero che sulla nuova FZ6 non mettino quelle maniglie inguardabili che ha il modello attuale... sono inutili e brutte (è un mio parere)
 
7628873
7628873 Inviato: 19 Mag 2009 15:27
 

di certo non si può dire che le maniglie stiano bene ma che non servano a nulla.........chiedi a un passeggero.......! comunque anche io credo che nel 2010 uscirà almeno il nuovo modello dell'fz6 io mpersonalmente lascerei invariato il frontale e lavorerei sul codino mettendone un che punti un po verso l'alto e che sia corto in modo da rendere la moto più compatta e concordo per l'eliminazione delle maniglie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7629320
7629320 Inviato: 19 Mag 2009 16:17
 

spero nelle pinze o pompa radiale, nell'abs nella versione fazer.

come linea spero non venga stravolta.. 0509_up.gif
 
7629660
7629660 Inviato: 19 Mag 2009 16:50
 

secondo voi qhttp://news.infibeam.com/blog/news/images/Yamaha_FZ16.jpguesta cos'è ?????

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è specificato sul sito , ma se fosse è caruccia forte 0509_campione.gif

Ultima modifica di tribalfazer il 19 Mag 2009 16:58, modificato 1 volta in totale
 
7629708
7629708 Inviato: 19 Mag 2009 16:56
 

E' l'fz15...o qualcosa del genere, è un 150 quattro tempi venduto nel sud-est asiatico..in europa non esiste!
 
7629738
7629738 Inviato: 19 Mag 2009 16:59
 

lo sapevo..... icon_sad.gif

lalinea non è niente male icon_wink.gif
 
8068525
8068525 Inviato: 10 Lug 2009 17:51
 

Ciao a tutti siccome FORSE riuscirò finalmente a prendere la mia amata fz6 mi chiedevo pure io se in previsione di un nuovo medello 2010 non valesse la pena asettare e così girando per la rete ho trovato questo
Link a pagina di Raptorsandrockets.com
Secondo voi più esperti è il solito scherzo e c'è veramente qualcosa che può far parte di una futura fz6?
 
8073966
8073966 Inviato: 11 Lug 2009 14:45
 

tetsuya ha scritto:
Ciao a tutti siccome FORSE riuscirò finalmente a prendere la mia amata fz6 mi chiedevo pure io se in previsione di un nuovo medello 2010 non valesse la pena asettare e così girando per la rete ho trovato questo
Link a pagina di Raptorsandrockets.com
Secondo voi più esperti è il solito scherzo e c'è veramente qualcosa che può far parte di una futura fz6?


son 2 anni che ogni volta si parla di una nuova fz-6 (addiritturà si ipotizzava fz-7)

francamente quella è solo una Fz-1 photosoppata a cui darei poco credito icon_rolleyes.gif
 
8082357
8082357 Inviato: 13 Lug 2009 8:30
 

A mio parere con il 2010 vedremo l'arrivo delle nuove FZ6 e FZ1 , ormai il design è
vecchio ed i componenti delle moto sono ormai stra-superati dalle nuove tecnologie e tendenze.

Yamaha dovrà rinnovare per forza di cose questi due modelli se non vuole continuare
la "svendita" delle moto nuove (grazie Yamaha) , ormai le Fz6 si trovano nuove a 5800 euro ...paticamente un usato di 2-3 anni fa non vale piu' nulla .
 
8082946
8082946 Inviato: 13 Lug 2009 9:41
 

dire che la linea e i componenti sono stra superati mi sembra eccessivo,non mi pare che le ultime uscite abbiano fanali tondi, codini bassi ecc
 
8085632
8085632 Inviato: 13 Lug 2009 13:21
 

Le ultime uscite hanno sicuramente delle ricercatezze tecnico/stilistiche che FZ6 (e anche FZ1) non
hanno ancora implementato essendo modelli studiati nel 2002 ed usciti nel 2004 (2005 per Fz1 se non vado errato) .

E' sufficente fare un giro con le nuove uscite di casa Honda, Suzuki ,Aprilia , KTM per capire che FZ6 e FZ1 necessiteranno a breve di un Restiling integrale per rimanere al passo con la concorrenza .
 
8086168
8086168 Inviato: 13 Lug 2009 14:10
 

Gianluca74 ha scritto:
Le ultime uscite hanno sicuramente delle ricercatezze tecnico/stilistiche che FZ6 (e anche FZ1) non
hanno


Quali ricercatezze ?
 
8086267
8086267 Inviato: 13 Lug 2009 14:22
 

Non sono molto d'accordo, l'fz1 (ed anche l'fz6 nel suo segmento) hanno soluzioni più avanzate di praticamente tutta la concorrenza a livello di telaio,perimetrale in alluminio, il quale sulle Honda e sulle Kawa non si vede nemmeno. Per quanto riguarda i freni, nonostante la concorrenza monti le pinze radiali, resta da riferimento, il peso è basso e le prestazioni dell' l'fz1 sono di gran lunga le più elevate di tutte le naked 1000. Tranne della Streetfighter, che però è un 1100. Senza dubbio nel giro di uno o due anni verranno rinnovate, più che altro per motivi di marketing, infatti ci troviamo nella fase finale della vita dei prodotti in questione, ma non mi sento di affermare che si tratti di moto obsolete.
 
8087385
8087385 Inviato: 13 Lug 2009 16:13
 

Non discuto le prestazioni , FZ6 e FZ1 hanno prestazioni di tutto rispetto e spesso superiori alla concorrenza ...mica per nulla mi sono comprato una FZ6....

Qui si sta solo discutendo se Yamaha avrà finalmente deciso di smetterla di "svendere" le Fz6 e le Fz1 a prezzi da "usato" rovinando il mercato a chi ha comprato solo alcuni anni fa , e si sia decisa a rinnovare questi due modelli che hanno , tra l'altro , sempre riscosso un grande successo .

Il design di Fz6 e Fz1 è ormai vecchio (non ho detto obsoleto) se confrontato con le nuove tendenze , le tecnologie utilizzate su queste moto non sono piu' al passo con i tempi , sarebbe il caso di avere delle strumentazioni piu' complete visto il ramo di mercato per le quali sono state studiate , delle ciclistiche piu' pregiate (steli rovesciati e regolabili) , magari anche delle mappe selezionabili per il 1000 , un sistema ABS visto che sono moto che spesso vengono utilizzate anche come commuter , insomma dei particolari che già sulla concorrenza si possono trovare a prezzi che sono in linea con il mercato attuale ...

Il topic è stato aperto solo per sapere il Vs. parere su di una possibile uscita dei nuovi modelli nel 2010 e raccogliere magari qualche anticipazione da qualche "addetto ai lavori" che potrebbe leggere il Forum ...
 
8126522
8126522 Inviato: 18 Lug 2009 9:25
 

che le nostre moto siano elle ottime moto dal punto di vista delle prestazioni nessuno lo può negare, ma è evidente che qualcosa dovranno cambiare, sia pur per solo marketing, ma anche su moti particolari: scarico basso, codone più corto, sospensioni migliori, pompa radiale, tubi treccia, mappature regolabili, contamarce inserito. Non le stravolgerei inquanto sono moto strabelle, infatti sto meditando se passare dalla fz6 che nel 2004 ha fatto scuola ala fz1 che nel 2006 ha fatto anch'essa scuola...poi gli altri hanno copiato. Tutt'oggi fanno a gara per copiare il faro, il telaio e lo stile della fz6.
 
8128631
8128631 Inviato: 18 Lug 2009 14:26
 

yamacos ha scritto:
che le nostre moto siano elle ottime moto dal punto di vista delle prestazioni nessuno lo può negare, ma è evidente che qualcosa dovranno cambiare, sia pur per solo marketing, ma anche su moti particolari: scarico basso, codone più corto, sospensioni migliori, pompa radiale, tubi treccia, mappature regolabili, contamarce inserito. Non le stravolgerei inquanto sono moto strabelle, infatti sto meditando se passare dalla fz6 che nel 2004 ha fatto scuola ala fz1 che nel 2006 ha fatto anch'essa scuola...poi gli altri hanno copiato. Tutt'oggi fanno a gara per copiare il faro, il telaio e lo stile della fz6.
dubito che mamma yamaha vada ad inserire su una fz6 tutti quei componenti, non puoi vendere una naked a prezzo di una supersportiva eusa_naughty.gif
icon_arrow.gif per quanto riguarda lo scarico basso, ma questo è un mio gusto personale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif l'ho scelta proprio per gli scarichi sotto la coda 0509_campione.gif

0510_saluto.gif
 
8129467
8129467 Inviato: 18 Lug 2009 17:39
 

brugo84 ha scritto:
dubito che mamma yamaha vada ad inserire su una fz6 tutti quei componenti, non puoi vendere una naked a prezzo di una supersportiva



concordo... altrimenti altro che 6mila euri icon_lol.gif

personalmente sarò di parte.. ma della fz1 l'unica cosa che modificherei (a parte lo scarico di serie tremendo e le gomme) sarebbe il codino! lo snellirei solo un filo di più... per il resto la adorocosì com'è!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8134735
8134735 Inviato: 19 Lug 2009 20:44
 

yamacos ha scritto:
che le nostre moto siano elle ottime moto dal punto di vista delle prestazioni nessuno lo può negare, ma è evidente che qualcosa dovranno cambiare, sia pur per solo marketing, ma anche su moti particolari: scarico basso, codone più corto, sospensioni migliori, pompa radiale, tubi treccia, mappature regolabili, contamarce inserito. Non le stravolgerei inquanto sono moto strabelle, infatti sto meditando se passare dalla fz6 che nel 2004 ha fatto scuola ala fz1 che nel 2006 ha fatto anch'essa scuola...poi gli altri hanno copiato. Tutt'oggi fanno a gara per copiare il faro, il telaio e lo stile della fz6.

veramente l'fz6 ha copiato la forma del faro palesemente dalla brutale! icon_wink.gif
ps.non la denigro,ne ho una! icon_cool.gif
ma diamo a cesare quel che è di cesare! icon_wink.gif
per il resto concordo con brugo. icon_wink.gif
 
8135543
8135543 Inviato: 19 Lug 2009 22:41
 

la fz6 credo che sarà rinnovata sicuramente...i motivi che me lo fanno pensare sono tanti:
1)la concorrenza sta sfornando modelli nuovi su tutti i fronti e la yamaha non può rimanere a guardare
2)hanno messo super offerte e prezzi scontatissimi sul nuovo quindi è sintomo del fatto che vogliono buttare fuori e svuotare i depositi
3)l'fz6 è un progetto datato che a sua volta ha il motore che è stato ripreso da un progetto già datato di una r6 quindi direi che è ora...

Riguardo alla fz1 non credo che vedrete nuovi modelli...le naked sono un segmento di riciclaggio, si ricicla quello che già si ha, si risparmia sui componenti e sui materiali e si vende una moto "simile" alla sportiva carenata di qualche anno prima ma molto più economica...solitamente la naked hanno dei motori già noti, sperimentati e affidabili presi da moto sportive di almeno 2-3 anni prima quindi non credo che vedrete gli scoppi irregolari su una fz1 prima di 5 anni (se mai li vedrete! visto che comunque costa qualcosa in più un motore del genere ed è sprecato su una naked). Inoltre la fz1 è una moto che sta vendendo parecchio, è un passo avanti alla concorrenza e non ha problemi di alcun tipo, non è nemmeno tanto datata come progetto, perciò perchè cambiare?

P.s. Lasciamo le streetfighter dove si trovano...io amo le ducati e ovviamente sono andato a vederla e provarla, quando l'ho vista mi ha dato l'impressione di un 125 per quanto è piccola e minuta ma guidata è davvero un altro pianeta, comunque facendo un rapporto qualità/prezzo credo che ne venderanno davvero poche o almeno sicuramente meno delle fz1

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa se me lo concedete senza uccidermi icon_asd.gif all'epoca nel 2004 è probabile che la fz6 fosse davvero un punto di riferimento ma ora come ora paragonata alla concorrenza le prestazioni della fz6 sono alquanto scadenti...se poi vogliamo metterci i paraocchi e difenderla ad ogni costo facciamolo pure ma è meglio essere obiettivi ogni tanto...ora come ora dovendo scegliere una naked 600 fra le nuove vorrei la ciclistica di una gsr e il motore di una hornet...
 
8136127
8136127 Inviato: 20 Lug 2009 0:18
 

dimentichi la street!
penso proprio sia il punto di riferimento per tutta la categoria!
fosse un pelo più abitabile! icon_rolleyes.gif
 
8136178
8136178 Inviato: 20 Lug 2009 0:40
 

raf275 ha scritto:
dimentichi la street!
penso proprio sia il punto di riferimento per tutta la categoria!
fosse un pelo più abitabile! icon_rolleyes.gif


giusto...mi ero dimenticato proprio della street...preso dal japponesismo icon_asd.gif
 
8136559
8136559 Inviato: 20 Lug 2009 7:56
 

scavenger ha scritto:
la fz6 credo che sarà rinnovata sicuramente...i motivi che me lo fanno pensare sono tanti:
1)la concorrenza sta sfornando modelli nuovi su tutti i fronti e la yamaha non può rimanere a guardare
2)hanno messo super offerte e prezzi scontatissimi sul nuovo quindi è sintomo del fatto che vogliono buttare fuori e svuotare i depositi
3)l'fz6 è un progetto datato che a sua volta ha il motore che è stato ripreso da un progetto già datato di una r6 quindi direi che è ora...

Riguardo alla fz1 non credo che vedrete nuovi modelli...le naked sono un segmento di riciclaggio, si ricicla quello che già si ha, si risparmia sui componenti e sui materiali e si vende una moto "simile" alla sportiva carenata di qualche anno prima ma molto più economica...solitamente la naked hanno dei motori già noti, sperimentati e affidabili presi da moto sportive di almeno 2-3 anni prima quindi non credo che vedrete gli scoppi irregolari su una fz1 prima di 5 anni (se mai li vedrete! visto che comunque costa qualcosa in più un motore del genere ed è sprecato su una naked). Inoltre la fz1 è una moto che sta vendendo parecchio, è un passo avanti alla concorrenza e non ha problemi di alcun tipo, non è nemmeno tanto datata come progetto, perciò perchè cambiare?

P.s. Lasciamo le streetfighter dove si trovano...io amo le ducati e ovviamente sono andato a vederla e provarla, quando l'ho vista mi ha dato l'impressione di un 125 per quanto è piccola e minuta ma guidata è davvero un altro pianeta, comunque facendo un rapporto qualità/prezzo credo che ne venderanno davvero poche o almeno sicuramente meno delle fz1

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa se me lo concedete senza uccidermi icon_asd.gif all'epoca nel 2004 è probabile che la fz6 fosse davvero un punto di riferimento ma ora come ora paragonata alla concorrenza le prestazioni della fz6 sono alquanto scadenti...se poi vogliamo metterci i paraocchi e difenderla ad ogni costo facciamolo pure ma è meglio essere obiettivi ogni tanto...ora come ora dovendo scegliere una naked 600 fra le nuove vorrei la ciclistica di una gsr e il motore di una hornet...


secondo me la fz-6 ha bisogno sì di essere rivista, ma non è così invecchiata icon_wink.gif
E se non sarà quest'anno sarà il prossimo (oramai troppi sconti sul nuovo sono indice di svuotamento magazzini)

Per quanto iguardare la linea, il fatto di essersi ispirata a moto italiane le ha concesso una giovinezza di linea sconosciuta alle jappo ed ancora ogi è sicuramente una bella moto a cui basterebe poco per essere ringiovanita icon_wink.gif
Se uno ci pensa poi è una delle poche moto che ha venduto tanto in versione semicarenata e scarenata mentre tante altre moto hanno fallitao (vedi vecchie hornet s e z 750 s)
al giorno d'oggi solo la Er della kawa è rimasta l'unica rivale in grado di opporsi al binomio naked-semicarenata della fz-6

per quanto riguarda il motore ritengo sia un discorso strano. Un motore come quello della fz-6 andrà sicuramente rivisto perchè nel mercato naked quello che oggi è richiesta è più coppia e tiro, quindi ci ritroveremo con un motore più pronto e probabilmente più limitato in alto (12-13.000 giri)
Però ritengo che il motore dell'fz-6 di cui tutti si lamentano abbia coperto due categorie di motociclisti: il neofita (come me) che si è trovato così una moto estremamente facile e sincera ai bassi giri permettendo così di imparare usando i giri bassi senza nessun problema, e lo smanettone che si è sicuramente divertito a farl a urlare fino ai 14.000 giri. Però da questa categoria è rimasto escluso il mototurista, maggiore acquirente di una naked) che si etrovato una moto per lui poco pronta in basso e fin troppo vigoraosa in alto.
Ecco perchè yamaha vorrà cambiare il motore per adattarsi a questa categoria (e spero non prenda come riferimento il motore del Gsr suzuki che di media si attesa sui 17 Km/l contro i 20 della mia....)

Per il resto io rifredrei solamente i freni (mi piacerebbero più progressivi e mordenti) e la forcella anteriore (più dura e finalmente regorabile non sarebbe male)
 
8137738
8137738 Inviato: 20 Lug 2009 10:41
 

beh,discorso più che filante quello di asx...
io ho appena preso una fazer,l'unica che riusciva a far rientrare in se la "bellezza" e la comodità di una naked con le doti di una turistica,solo che...vengo da un bicilindrico,quindi sento ancor di più la carenza ai bassi...ed è disarmante,mi rompo di stare sempre a giocare col cambio tra le curve.
altri difetti?
anteriore cedevole proprio,troppo morbido.
per la frenata,male non è,manca un po' di incisività,ma poca roba.
per i consumi poi sono entusiasta,unico motivo per cui non ho ancora accorciato i rapporti. icon_rolleyes.gif
per migliorare l'erogazione secondo me basterebbe lavorare sui rapporti del cambio,la prima è decisamente troppo corta a differenza delle altre marce...preferirei la prima più lunga e le marce intermedie un pelo più corte,così sarebbe già un bel viaggiare.
per ora mi tengo la mia,visto che l'ho appena presa.
le migliorie le apporto da me...per quel che posso.! icon_wink.gif
 
8138043
8138043 Inviato: 20 Lug 2009 11:12
 

*** NOTA ***

siete pregati di non andare OT in questa discussione. esistono altri topic dove si parla delle varie migliorie apportabili alla moto

eventuali altre divagazioni verranno cancellate senza preavviso

grazie

skyline81
 
8144219
8144219 Inviato: 20 Lug 2009 23:50
 

raf275 ha scritto:
beh,discorso più che filante quello di asx...
io ho appena preso una fazer,l'unica che riusciva a far rientrare in se la "bellezza" e la comodità di una naked con le doti di una turistica,solo che...vengo da un bicilindrico,quindi sento ancor di più la carenza ai bassi...ed è disarmante,mi rompo di stare sempre a giocare col cambio tra le curve.
altri difetti?
anteriore cedevole proprio,troppo morbido.
per la frenata,male non è,manca un po' di incisività,ma poca roba.
per i consumi poi sono entusiasta,unico motivo per cui non ho ancora accorciato i rapporti. icon_rolleyes.gif
per migliorare l'erogazione secondo me basterebbe lavorare sui rapporti del cambio,la prima è decisamente troppo corta a differenza delle altre marce...preferirei la prima più lunga e le marce intermedie un pelo più corte,così sarebbe già un bel viaggiare.
per ora mi tengo la mia,visto che l'ho appena presa.
le migliorie le apporto da me...per quel che posso.! icon_wink.gif


oggi ho percorso una strada con una serie di tornanti ravvicinati, così svogliato dal cabiare mi son detto "uso la prima"

cavolo hai ragione è nettamente più corta di tutte le altre marce icon_eek.gif
non vi avevo mai fatto caso, ma risulat fuori luogo rispetto alla moto icon_asd.gif
 
8181599
8181599 Inviato: 25 Lug 2009 18:20
 

speriamo che migliorino le colorazioni.. a parte quella nera le altre npon mi piacciono proprio.. un bel grigio metallizzato ad es sarebbe niente male..
 
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