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minimoto cinese...problemi e soluzioni
7602431
7602431 Inviato: 15 Mag 2009 20:33
Oggetto: minimoto cinese...problemi e soluzioni
 

salve ragazzi apro questa discussione x chiedere alcuni vostri pareri...innanzitutto inizio con il dire k alcuni giorni fa ho preso una mini cinese k non partiva...ora,dopo aver pulito il carburatore,candela e avergli cambiato il pignone(sotto era montato da 6 ora c'e da 7)l'ho rimessa in moto....purtroppo la mini ha dei prblemi quali: una volta accesa si spegne se nn mantengo l'acceleratore aperto 2) in allungo dopo pochi metri si "IMBALLA" e sono costretto a lasciare l'acceleratore altrimenti rischio,come mi è gia successo,che la catena se ne esca 3)il tubo che collega il serbatoio con il carburatore si stacca di continuo nonostante ci sia l'apposita fascetta k lo mantiene.....
ORA VI CHIEDO...COSA MI CONSIGLIATE?? COSA DOVREI FARE X RISOLVERE QUESTI PROBLEMI??
GRAZIE anticipatamente x le vostre risposte.
 
7602509
7602509 Inviato: 15 Mag 2009 20:41
Oggetto: Re: minimoto cinese...problemi e soluzioni
 

Giambruno ha scritto:
salve ragazzi apro questa discussione x chiedere alcuni vostri pareri...innanzitutto inizio con il dire k alcuni giorni fa ho preso una mini cinese k non partiva...ora,dopo aver pulito il carburatore,candela e avergli cambiato il pignone(sotto era montato da 6 ora c'e da 7)l'ho rimessa in moto....purtroppo la mini ha dei prblemi quali: una volta accesa si spegne se nn mantengo l'acceleratore aperto 2) in allungo dopo pochi metri si "IMBALLA" e sono costretto a lasciare l'acceleratore altrimenti rischio,come mi è gia successo,che la catena se ne esca 3)il tubo che collega il serbatoio con il carburatore si stacca di continuo nonostante ci sia l'apposita fascetta k lo mantiene.....
ORA VI CHIEDO...COSA MI CONSIGLIATE?? COSA DOVREI FARE X RISOLVERE QUESTI PROBLEMI??
GRAZIE anticipatamente x le vostre risposte.


inizio con il ricordarti che non sono ammesse abbreviazioni tipo sms eusa_naughty.gif
Hai guardato che il filtro sia pulito? (benzina e aria)
per quanto riguarda la perdita dal tubo benzina, ti consiglio di cambiare fascetta e metterne una con sistema di chiusura a vite. Tengono molto meglio 0509_doppio_ok.gif
 
7603242
7603242 Inviato: 15 Mag 2009 21:52
 

Grazie per il consiglio...e invece per il fatto
che il motore si tipo bloccain allungo?? come posso fare per risolvere questo problema?? grazie... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7603638
7603638 Inviato: 15 Mag 2009 22:54
 

Innanzitutto ti do il benvenuto sul Tinga Poi ti faccio presente che oltre alla scrittura "SMS" su un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare icon_wink.gif

Per quanto riguarda i tuoi problemi inizio dicendoti che immagino tu abbia una cinese ad aria..
I motori cinesi sono un po' tutti così, tendono a "murare" cioè a non salire di giri come dovrebbero.
Se proprio la tua lo fa in maniera eclatante probabilmente hai un problema di carburazione, purtroppo non risolvibile con il carburatore originale cinese.
Quindi o ti accontenti o lo sostituisci con un carburatore italiano (Dell'Orto SHA 15\15).
Il tubo della benzina non tiene perche è di scarsa qualità ed è probabile che la gomma si sia seccata..quindi sostituiscilo con uno classico trasparente per benzina con l'apposita fascetta e vedrai che va più che bene..
Per il fatto che non rimane accesa probabilmente hai il minimo basso..Per alzarlo basta avvitare la vite con la molla di contrasto sul corpo del carburatore..

PS:
Spero che questi sintomi lì hai dopo che hai rimesso la levetta dell'aria nella posizione corretta...altrimenti è normale che con l'aria "tirata" la motina si comporti come descrivi..

Per quanto riguarda la catena invece dovresti controllare che sia in asse col pignone..
Se così non fosse prima prova a sistemarla con i tendi catena altrimenti devi rifarti i distanziali della ruota posteriore..
Per quest'ultima cosa ti rimando a questi due topic:
Corona e Pignone non allineati ...
Guida per calcolare le dimensioni dei distanziali ruota

Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
7605625
7605625 Inviato: 16 Mag 2009 11:27
 

grazie per i consigli...comunque il problema che tende a murare è abbastanza eclatante,cioè una volta raggiunta una certa velocità fa le cosidette "pernacchie"e si blocca...quindi il problema puo essere del carburatore o della trasmissione?? premetto che prima avevo il pignone a 6 denti poi ho rimontato quello a 7 e già andava un pò meglio però perdendo in accelerazione...per il tubo della benzina seguirò il tuo consiglio...
2)la levetta dell'aria sono costretto a tenerla aperta altrimenti la mini appena parto si spegne....cosa che succede anche quando c'e l'ho aperta,ovvero se dopo aver fatto un allungo mi fermo e nn mantengo l'acceleratore tirato la mini si spegne...cosa mi consigliate??
P.S= la mini dovrebbe essere il modello cinese mk.
 
7605831
7605831 Inviato: 16 Mag 2009 12:02
 

probabilmente sei grasso di carburazione...
Quinid dovresti mettere un getto più piccolo nel carburatore..cosa che purtroppo coi carburatori cinesi non si può fare.. eusa_wall.gif
Per il fatto che si spegne se non tieni accelerato avvita la vite del minimo di un po' fin quando il motore rimane acceso senza gas aperto...é una procedura che devi fare col motore acceso.. in questo modo ti rendi conto perfettamente di quanto avvitare!
 
7606739
7606739 Inviato: 16 Mag 2009 14:13
 

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto...scusate se mi intrometto nella discussione...comunque anche la mia, che però è una replica blata a liquido, ha il problema che si spegne dopo aver fatto un piccolo rettilineo...
dovrei provare anche a fare come ha detto MirCordolo?!?!?!?
grazie mille e ciao a tutti...
 
7607443
7607443 Inviato: 16 Mag 2009 16:51
 

quindi secondo te il problema è di carburazione e non di trasmissione..tipo corona e pignone,giusto??comunque la miscela è magra..la preparo al 2%..
cosa mi consigli??
 
7609768
7609768 Inviato: 17 Mag 2009 0:41
 

la miscela falla al 2 e mezzo...
ma dicendo grassa di carburazione non vuol dire che è grassa la miscela...
Intendo che il getto del massimo del carburatore è troppo grosso.. icon_wink.gif
 
7618828
7618828 Inviato: 18 Mag 2009 13:48
 

ciao,guarda volevo dirti che la mini quella li l'ho ridata al propietario...non era propio il caso..era tutto un problema...adesso ne ho un altra dovrebbe essere della honda e ha l'impianto elettrico cioe le luci e il clacson...secondo te è normale??la posso portare in pista x fare qualche giretto cosi?? che ne pensi??
 
7619605
7619605 Inviato: 18 Mag 2009 14:59
 

secondo me è sempre cinese...
è un'imitazione della honda icon_wink.gif
in pista la vedo dura girare con un "coso" del genere icon_asd.gif
 
7624569
7624569 Inviato: 19 Mag 2009 1:25
 

Giambruno ha scritto:
ciao,guarda volevo dirti che la mini quella li l'ho ridata al propietario...non era propio il caso..era tutto un problema...adesso ne ho un altra dovrebbe essere della honda e ha l'impianto elettrico cioe le luci e il clacson...secondo te è normale??la posso portare in pista x fare qualche giretto cosi?? che ne pensi??


ti prego...posta qualche foto che son proprio curoso di vederlo quell'attrezzo icon_asd.gif
ma è targato???
 
7644705
7644705 Inviato: 21 Mag 2009 12:20
 

ciao ragazzi mi sapreste dire qual'e un elaborazione completa ed efficente per una mini cinese ad aria?? grazie...
 
7644742
7644742 Inviato: 21 Mag 2009 12:25
 
 
7645324
7645324 Inviato: 21 Mag 2009 13:26
 

no l'altra ho sbagliato a dire...nn mi sembrava il caso di tenerla anche xk è piu da esposizione che da pista...l'ho comprata a 70 euro la moto....ma secondo te quale sarebbe la migliore di elaborazione??
P.S comunque i vari topic li avevo gia letti ma volevo sapere secondo te quale era la piu efficente
icon_biggrin.gif
 
7645419
7645419 Inviato: 21 Mag 2009 13:35
 

mah io fossi in te la cinese ad aira la terrei originale..risparmiando dei soldi per comprarmi con il tempo una a liquido dove hai margini di miglioramento e prestazioni maggiori...

Comunque quando hai messo un gruppo termico maggiorato accoppiato ad un albero a spalle piene, un buon carburatore tipo SHA Dell'Orto massimo da 16 con le lamelle in carbonio e un buono scarico per me sei a posto...
Se proprio vuoi esagerare ci potresti mettere una frizione migliore, preferibilmente italiana, ma poi solo la frizione vale più della moto stessa eusa_think.gif
 
7661164
7661164 Inviato: 23 Mag 2009 12:18
 

il cilindro stavo vedendo il big bore..me lo consigli??? e l'albero a spalle piene quale mi consiglieresti??
 
7661210
7661210 Inviato: 23 Mag 2009 12:23
 

le risposte le trovi usando il tasto cerca icon_wink.gif ci sono molte discussioni icon_razz.gif
 
7661604
7661604 Inviato: 23 Mag 2009 13:15
 

guarda mircordolo...ho visto sul sito minimoto point e ho trovato tutto il blocco big bore k comprende:
Carter avviamento in alluminio
Carter campana frizione in alluminio
Copripignone
Albero motore a spalle piene
Kit cilindro potenziato BIG BORE
Carburatore SHA 14/14
Filtro aria racing
Il tutto a 95 euro senza spedizione...me lo consiglieresti?? nn è k il cilindro grippa poco dopo??
 
7661832
7661832 Inviato: 23 Mag 2009 13:39
 

grippare non grippa...
Il grippaggio dipende principalmente dalla carburazione icon_wink.gif
Io non ho tanta esperienza su minimoto cinesi ad aria...
Io continuo a consigliarti di risparmiarti quei soldi e cercarti una minimoto più performante..
PS:ti ho risposto all'MP icon_wink.gif
 
7662130
7662130 Inviato: 23 Mag 2009 14:34
 

se monti tutto come si deve, non dovresti avere problemi. Il mio ancora funziona. icon_wink.gif
poi qualcuno dice che sono soldi buttati, si un certo senso si, sono buttati se un domani
deciderai di passare ad una liquido, ora hai una cinaaria, divertiti come meglio credi. icon_wink.gif
 
7665901
7665901 Inviato: 24 Mag 2009 11:50
 

grazie ad entrambi..io adesso lo vorrei montare anzi lo ordino....xo adesso c'e un altro problema:Ieri ho smonato la minimoto e ho aperto il cilindro x vedere in che situazione era il pistone e ho cambiato il carburatore xk con qll k avevo montato appena lo accendevo dopo 2 metri k camminavo si spegneva...da cosa puo dipendere??
poi c'e un altro problema ancora piu grande..ovvero la corda del motore di avviamento se ne è uscita..ovvero dopo averla tirata nn è rientrata in sede....allora stupidamente ho provato ad aprire la sede in cui c'e la corda(qll fissata con una vite esagonale) e mi è "saltato" tutto fuori!!adesso n riesco a rimontarla..cosa mi consigliate?? oppure c'e un altro metodo per avviare senza corda??è un problema k capita spesso nelle mini cinesi??
Grazie
icon_sad.gif
 
7670237
7670237 Inviato: 25 Mag 2009 0:21
 

giambruno come da regolamento del forum non è consentito scrivere in stile sms... no k.. no nll... no xò...no xk.... insomma... no abbreviazioni... quì si scrive in italiano.... il forum è fatto per essere comprensibile a tutti... ok?
buona continuazione....
 
7670397
7670397 Inviato: 25 Mag 2009 7:07
 

avresti potuto usare la funzione cerca, trovavi le discussioni per risolvere il problema
dell'avviamento. Tra le altre cose, ti è andata bene, la molla che ti è saltata fuori, poteva
farti male.
Ricompra tutto che fai prima.

Se si spegne dopo due metri, può essere un problema di carburatore appena cambiato,
fai delle prove cambiando i getti, dai una controllata anche alla candela, cosi vedi se è
bagnata o asciutta icon_wink.gif
 
7673144
7673144 Inviato: 25 Mag 2009 13:33
 

guarda faccio una cosa compro direttamente il big bore con il carte d'avviamento in alluminio..grazie comunque per i consigli...
icon_asd.gif
 
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