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Regolazione tensione catena Hayabusa
7599844
7599844 Inviato: 15 Mag 2009 16:13
Oggetto: Regolazione tensione catena Hayabusa
 

Come da titolo , avrei bisogno del vostro prezzioso aiuto 0510_help.gif

Misono accorto che la catena di trasmissione della mia Hayabusa è particolarmente lenta ,
misurando il gioco nel punto mediano del pato inferiore della catena , spingendo verso l'alto si può misurare una lasco di cm 6 , così mi sembra veramente tanto .
Non avendo il manuale non riferimenti in merito , qualcuno mi sà dare qualche info a riguardo ?

Grazie mille doppio_lamp.gif
 
7602609
7602609 Inviato: 15 Mag 2009 20:48
 

Allora, metti in folle, facci salire due persone di piu' o meno 75kg l'una, che non scaricano il peso sulle gambe, quindi uno dei due deve appoggiare la mano al muro per non far cascare tutto E:
Nel punto a metà catena deve avere un'escursione tra il punto piu' in alto e il punto piu' in basso di circa 2cm.
 
7602736
7602736 Inviato: 15 Mag 2009 20:59
 

danielesmx ha scritto:
Allora, metti in folle, facci salire due persone di piu' o meno 75kg l'una, che non scaricano il peso sulle gambe, quindi uno dei due deve appoggiare la mano al muro per non far cascare tutto E:
Nel punto a metà catena deve avere un'escursione tra il punto piu' in alto e il punto piu' in basso di circa 2cm.


scusa ma perchè devono salire 2 persone di 75 kg a bordo della moto?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Che la catena di trasmissione sia lenta direi che rientra nella normalità icon_wink.gif
ti basta solo metterla in tensione, allentando il dado della ruota posteriore, e agendo sui registri icon_wink.gif
 
7602903
7602903 Inviato: 15 Mag 2009 21:15
 

solitamente un valore di 3-4 centimetri senza nessuno sulla moto.

il metodo di Daniele è valido, solo che è difficile da praticare icon_razz.gif
 
7604815
7604815 Inviato: 16 Mag 2009 8:14
 

Grazie ragazzi , oggi provo a registrare la tensione , intato ieri sera ho pulito il tutto con un pennello e gasolio , oggi mi procuro del grasso spray adesivo e registro la catena a dovere .
Solo una curiosità :
per mantenere perfettamente l'allineamento della ruota , dove si deve prendere il riverimento ? sul registro contando i giri della vite , musurando la distanza tra doppio_lamp.gif il bordo del cerchio e la forcella o dove ?

Grazie a tutti da Laserjck doppio_lamp.gif
 
7604879
7604879 Inviato: 16 Mag 2009 8:37
 

laserjack ha scritto:
Grazie ragazzi , oggi provo a registrare la tensione , intato ieri sera ho pulito il tutto con un pennello e gasolio , oggi mi procuro del grasso spray adesivo e registro la catena a dovere .
Solo una curiosità :
per mantenere perfettamente l'allineamento della ruota , dove si deve prendere il riverimento ? sul registro contando i giri della vite , musurando la distanza tra doppio_lamp.gif il bordo del cerchio e la forcella o dove ?

Grazie a tutti da Laserjck doppio_lamp.gif


Allora, generalmente sul forcellone dovrebbero esserci delle tacche, puoi basarti su quelle se no puoi aiutarti con un calibro icon_wink.gif
 
7606742
7606742 Inviato: 16 Mag 2009 14:14
 

Ragazzi .... fatto ! 0509_doppio_ok.gif

regolato la tensione e lubrificata la catena
usando le tacche incise sul forcellone .
Una cosa che ho notato e mi manca ... un cavalletto race per tenere la moto dritta ,
e forse se lo trovo anche un sollevatore per moto così non devo sdraiarmi a terra per lavorare .

Adesso devo levare un piccolo adesivo che c'è sul parafango anteriore ...
aria calda per ammorbidire e poi una lucidata con il polish .

Saluti doppio_lamp.gif Laserjack
 
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