Gigiasco ha scritto:
Sicuramente la MdC viola e' adeguata al tuo motore pero' ... con le mollette nere la frizione dovrebbe attaccare a 9000 giri circa: un po' altuccio direi anche se hai un Semi-Trofeo
I regimi di lavoro delle mollette sono i seguenti:
- bianche (1,6) da 4000 a 6000
- verdi (1,7) da 5000 a 7000
- gialle (1,8) da 5500 a 7500
- rosse (2,0) da 6000 a 8000
- blu (2,1) da 7000 a 9000
- nere (2,2) da 8000 a 10000 circa.
Mentre i rulli da 3,5g (se hai un Vario a 6 rulli) potrebbero anche andare bene.
Hai detto che non prende la coppia fino a 40Km/h, significa che quando la frizione attacca il motore cala brascamente di giri e devi percorrere un po' di strada per sentiro il tiro del motore?
Secondo me potrebbero essere le mollette troppo dure, quando attaccano il variatore inizia gia' ad aprirsi e non parti con il rapporto piu' corto.
Per i correttori, aspetta a cambiarli, prima cerca di mettera a posto la partenza ...
quindi dovrei andare con mollette rosse, al massimo blu se non ho capito male?